Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hachette › FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE
Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
7 luglio 2005 alle 14:13 #5758
Prova anke cosi:
1) svita la candela ( toglila completamente);
2) dai un paio di tirate di corda, in modo da far arrivare la benza al motore ( te ne accorgi anke xkè la dovresti vedere nel tubicino e se è tutto ok nn dovrebbero esserci bolle d’aria);
3) se la benza di arrivare al motore nn ne vuole sapere, prova a soffiare nel tubicino ( dalla parte che stacchi dalla marmitta e vedi sempre se arriva la benza al motore);
4)appena arrivata la benza, metti la candela, mettici sù l’accendicandela( controlla se è carico potrebbe essere anke quello) e dai qualke strappo….
se tutto è ok dovrebbe partire!
blizz il tuo video è da sballo!
a me si sente e si vede bene!
7 luglio 2005 alle 14:23 #5759si ma fa un rombo pauroso, sembra un turbogetto non un motore a scoppio 😀 in realta’ il suono e’ molto meno cupo e piu’ pernacchioso
______________________________________________________________________________________________
7 luglio 2005 alle 15:04 #5761grazie mille ragazzi. cmq quando metto l’accendicandela il motore fa un rumore diverso. seguirò i vostri consigli.
ciaooooo!!!!!
7 luglio 2005 alle 15:20 #5762pernacchioso???????????
blizz sei troppo forte!!!
7 luglio 2005 alle 15:35 #5763blizz mi traduci in italiano pernakkioso??? Mi sfuggie il significato…
ps:a presto farò un video con il savage!!!!
Savage forever!!!
7 luglio 2005 alle 15:44 #5764pernacchioso e’ tipo: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
A parte gli scherzi, avete presente il rumore tipico dei motorini 2T?
e’ una definizione comunissima per chi bazzica un po’ con i motori 🙂
______________________________________________________________________________________________
7 luglio 2005 alle 15:45 #5765ciao ragazzi mica potete crivere tutto per bene di come si accende il motore così io me la stampo e sto apposto bravo massimila.avete presa l’uscita e qualcuno potrebbe consigliarmi un buon sito dove posso trovare benzina a poco prezzo risp
gixerkart14
7 luglio 2005 alle 15:52 #5766Ahhhhh indendevi quel “pernakkioso”!!!!! Dopo metto in moto il savage e ti dico ke tonalità di “pernakkioso” ha!!!!!
A parte gli skerzi…ma lo potete far andare sto’ monster??? a farza di seguirvi mi state mettendo ansia pure a me!!!!
Savage forever!!!
7 luglio 2005 alle 15:57 #5767Allora jonny…ci provo io:
1)sviti la candela e vedi se diventa incandescente il filamento;
2)rimetti la candela e fai arrivare la mix al carburatore soffiando nel tubo ke va alla marmitta;
3)Metti l’accendi candela in posizione;
4)dai dei colpi di strappo(mai oltre il 70% della sua lunghezza altrimenti lo rompi);
5)se è tutto ok il motore dovrebbe partire senza difficoltà!!!! Se nn parte c’è qualcosa ke nn va…
Ciao spero di essere stato kiaro!!!!
Savage forever!!!
7 luglio 2005 alle 16:01 #5768quote:
Ahhhhh indendevi quel “pernakkioso”!!!!! Dopo metto in moto il savage e ti dico ke tonalità di “pernakkioso” ha!!!!!
A parte gli skerzi…ma lo potete far andare sto’ monster???
Dai il savage e’ molto meno pernacchioso
Ppovate a fare una pernacchia e sentite se non sembra un motore a 2T
Io tra accensioni varie saro’ al 4° serbatoio. Oggi l’ho fatto anche cammniare seguendolo con la mano. La frizione tende a staccare molto lentamente. Si e’ svitato un altro grano (il frenafiletti c’era)
Edited by – blizzard on 07 Jul 2005 16:06:10
7 luglio 2005 alle 16:18 #5769grazie luca90 sei stato chiarissimo la benzina voi qaunto l’avete pagata e di che marca è?risp
ma l’iscrizione su http://www.rc-bazar e gratis o a pagamento risp
gixerkart14
7 luglio 2005 alle 16:30 #5770un consiglio….
cercate di soffiare nel tubo, solamente dopo aver tolto la candela, e non con candela avvitata, altrimenti… (vi è mai capitato di gonfiare quei cazzo di palloncini sottili e lunghi, avete notato lo sforzo che si fà.. si?? quà vi trovano attaccati al tubo, con la faccia rossa come un semaforo)
7 luglio 2005 alle 16:35 #5771ragazzi leggete il post che ho lasciato in
OFF TOPIC……..
CIAO E GRAZIE
7 luglio 2005 alle 17:09 #5772ragazzi la candela funziona xfetamente. con l’accendicandela, la spiralina diventa rossa. la miscela l’ho pagata 7 ? il litro ed è di color champagne.
ciaooooo!!!!!
7 luglio 2005 alle 19:33 #5773ciao ragazzi ma la miscela voi la comprate su internet se si mi dite un sito buono dove la benzina sta a 6-7 euro risp è very important risp
gixerkart14
7 luglio 2005 alle 20:09 #5774Ihihih avellino
muoio dal ridere nel leggere il paragone che hai fatto nel soffiare la benza..
proprio l’altro giorno ne ho avuto uno x le mani, il mio nipotino mi implorava di gonfiarlo… ed io ci stavo lasciando i polmoni, mentre pensavo “ma sarò davvero così spompato”!!!!!!!!!!!
Massimo Turrà
7 luglio 2005 alle 20:10 #5775io vi consiglio la siringa….soffiare nel tubo quando il modello sarà sporco non credo sia molto salutare…
Se la candela ti si arroventa allora non arriva benzina al motore,
pompa dentro tanta nitro, sentirai ke anke il rumore del motore cambia e poi vai di accendicandela e gioca un po’ l’acceleratore magari non è ben regolato il minimo…….
7 luglio 2005 alle 20:19 #5776quote:
un consiglio….
cercate di soffiare nel tubo, solamente dopo aver tolto la candela, e non con candela avvitata, altrimenti… (vi è mai capitato di gonfiare quei cazzo di palloncini sottili e lunghi, avete notato lo sforzo che si fà.. si?? quà vi trovano attaccati al tubo, con la faccia rossa come un semaforo)
Avellino cosi’ va troppa benzina dove non deve andare, tipo fuori dal motore La candela si svita appunto per alleggerire la compressione e per *disingolfare* il motore (quindi riducendo la quantita’ di penzina nello stesso).
7 luglio 2005 alle 20:22 #5777Salve ragazzi!
Anche io ho lasciato un messaggio sul forum OFF-TOPIC,
forse questa non è la sede adatta,
ma come si fa a far finta di niente al cospetto di certi eventi?
Massimo Turrà
7 luglio 2005 alle 20:24 #5778Uèlla!
Fatemi gli auguri ragazzi:
ho raggiunto la prima stellina
Massimo Turrà
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.