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8 luglio 2005 alle 18:36 #5801
oggi ho riprovato ad accendere il motore. non parte. secondo me il problema è l’ accendicandela xkè non fa illuminare del tutto la candela.
ciaoooo!!!!!
8 luglio 2005 alle 18:39 #5802ma come si fa x regolare il carburatore?
ciaooooo!!!!!
8 luglio 2005 alle 20:27 #5803massimila sta scritto nel numero dove esce il carburatore cmq io accenderò l’automodllo dopo aver finito niente ancora per l’uscita 62 il giornalaio è un coglione perchè nn mi fa la richiesta risp
gixerkart14
8 luglio 2005 alle 22:29 #5804quote:
oggi ho riprovato ad accendere il motore. non parte. secondo me il problema è l’ accendicandela xkè non fa illuminare del tutto la candela.
Strano. la candela o si dovrebbe illuminare o no. Se non si illumana solo la parte piu’ esterna e’ normale
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9 luglio 2005 alle 10:27 #5806blizz nella candela si illumina solo la parte più interna di essa.
ma quando metti l’accendicandela sulla candela la molla la tiri su contemporaneamente alla corda d’avviamento?
ciaoooooo!!!!!
9 luglio 2005 alle 11:30 #5807massimilia: metti l’accendicandela, poi comincia a dare gli strappi alla corda!!!!
Savage forever!!!
9 luglio 2005 alle 11:45 #5808io ho un accendicandela senza molla per cui non saprei…
Secondo me non arriva benzina al motore (dando per scontato che il motore non ha problemi di montaggio)
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9 luglio 2005 alle 14:12 #5811quote:
Avellino potevi tagliarllo nel mezzo il tubo della benzina per mettere il filtro. Come hai fatto tu e’ facile che si sfili per il peso.
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blizz xò troppo in mezzo non può succedere che per il peso eccessivo, si “AMMOSCIA” il tubo?
grazie x i consigli sull’accoppiamento!
9 luglio 2005 alle 14:18 #5812bel filtro blizz…. complimenti!
9 luglio 2005 alle 14:21 #5813riguardo all’accoppiamento, ho paura di sbagliare e di far rovinare la corona…!
per quanto riguarda il tubo della benza, penso di lasciarlo così, altrimenti, al primo inconveniente, lo inverto, mettendo il filtro dal lato del serbatoio….
poi vedrò?
ciao
9 luglio 2005 alle 14:55 #5814Coronoa e pignone si possono rovinare sia per un accoppiamento troppo vicino sia per uno troppo distante.
Il tubo della miscela e’ vero che si ammoscia con il filtro nel mezzo (e’ consigliabile trovare un sostegno, ma con il filtro legato ad uno spezzone cosi’ corto c’e’ addirittura il rischio che si stacchi.
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9 luglio 2005 alle 15:37 #5815Avellino…avvicina 1 po il motore alla corona…così è davvero troppo distante!!!!!
Savage forever!!!
10 luglio 2005 alle 08:45 #5816io l’ho messo combaciando pefettamente la corona con il motore risp
gixerkart14
10 luglio 2005 alle 14:15 #5817nonostante il frena filetti, si sono allentate le viti del supporto motore. Siccome per riavvitarle dovrei addirittura smontare la testata, mi dovrei prcurare uno di quei cacciavite flessibili
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10 luglio 2005 alle 16:15 #5818Ragazzi,
va bene se per il rodaggio uso la benza al 10%?
Ma per la percentuale d’olio come siamo messi?
Ciaooo
Massimo Turrà
10 luglio 2005 alle 16:59 #5819Ciao a tutti.
Ho un problema con il rodaggio, quando accendo la macchina il motore va al massimo dei giri e non riesco a far diminuire la potenza.
Come devo fare a regolare il minimo e tutto il resto in modo che quando l’accendo il motore giri ad un regime normale. grazie
10 luglio 2005 alle 19:18 #5820ciao ragazzi. dopo aver preso l’uscita nuova porterò il B.M.T. ad un negozio di modellismo per vedere se riescono a farlo partire e a trovare il problema.
ciaoooo!!!!!
10 luglio 2005 alle 19:33 #5821io invece riesco ad accenderlo ho fatto tre pieni di benzina al minimo ma quando provo ad accelerare mi si spegne .cosa ne pensate?
per il resto tutto ok a parte l’allentarsi di tutto il gruppo motore quando faccio partire l’automodello.
ciao a tutti
10 luglio 2005 alle 19:55 #5822con Ordine:
1) la benzina al 10% va bene anche se non c’e’ nessun vantaggio nell’usarla. La percentuale esprime proprio il rapporto tra nitrometano, olio ed altri componenti che adesso non ricordo;
2) per evitare che il motore acceleri da solo bisogna tener ferma (in assenza dell’apposita asta) la levetta con una molla o qualcosa di simile. Controlla anche che il filtro dell’aria sia stretto bene. Piu’ aria entra piu’ tende ad accelerare.
3) se accelerando si spegne vuol dire che e’ troppo grasso. riduci il massimo (la vite piu’ grande sul carburatore) avvitando in senso antioriario 1/8 di giro per volta e controlla se migliora.
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11 luglio 2005 alle 11:43 #5825ragazzi ma 5 minuti a quanti giri corrispondono?
ciaooooo!!!!!
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