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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 17 anni fa.

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    Articoli
  • #5801

    Massimilia
    Membro

    oggi ho riprovato ad accendere il motore. non parte. secondo me il problema è l’ accendicandela xkè non fa illuminare del tutto la candela.

    ciaoooo!!!!!

    #5802

    Massimilia
    Membro

    ma come si fa x regolare il carburatore?

    ciaooooo!!!!!

    #5803

    jonny_91
    Membro

    massimila sta scritto nel numero dove esce il carburatore cmq io accenderò l’automodllo dopo aver finito niente ancora per l’uscita 62 il giornalaio è un coglione perchè nn mi fa la richiesta risp

    gixerkart14

    #5804

    Blizzard
    Membro

    quote:


    oggi ho riprovato ad accendere il motore. non parte. secondo me il problema è l’ accendicandela xkè non fa illuminare del tutto la candela.


    Strano. la candela o si dovrebbe illuminare o no. Se non si illumana solo la parte piu’ esterna e’ normale

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    #5806

    Massimilia
    Membro

    blizz nella candela si illumina solo la parte più interna di essa.

    ma quando metti l’accendicandela sulla candela la molla la tiri su contemporaneamente alla corda d’avviamento?

    ciaoooooo!!!!!

    #5807

    luca90
    Membro

    massimilia: metti l’accendicandela, poi comincia a dare gli strappi alla corda!!!!

    Savage forever!!!

    #5808

    Blizzard
    Membro

    io ho un accendicandela senza molla per cui non saprei…

    Secondo me non arriva benzina al motore (dando per scontato che il motore non ha problemi di montaggio)

    ______________________________________________________________________________________________

    #5811

    avellino
    Membro

    quote:


    Avellino potevi tagliarllo nel mezzo il tubo della benzina per mettere il filtro. Come hai fatto tu e’ facile che si sfili per il peso.

    ______________________________________________________________________________________________


    blizz xò troppo in mezzo non può succedere che per il peso eccessivo, si “AMMOSCIA” il tubo?

    grazie x i consigli sull’accoppiamento!

    #5812

    avellino
    Membro

    bel filtro blizz…. complimenti!

    #5813

    avellino
    Membro

    riguardo all’accoppiamento, ho paura di sbagliare e di far rovinare la corona…!

    per quanto riguarda il tubo della benza, penso di lasciarlo così, altrimenti, al primo inconveniente, lo inverto, mettendo il filtro dal lato del serbatoio….

    poi vedrò?

    ciao

    #5814

    Blizzard
    Membro

    Coronoa e pignone si possono rovinare sia per un accoppiamento troppo vicino sia per uno troppo distante.

    Il tubo della miscela e’ vero che si ammoscia con il filtro nel mezzo (e’ consigliabile trovare un sostegno, ma con il filtro legato ad uno spezzone cosi’ corto c’e’ addirittura il rischio che si stacchi.

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    #5815

    luca90
    Membro

    Avellino…avvicina 1 po il motore alla corona…così è davvero troppo distante!!!!!

    Savage forever!!!

    #5816

    jonny_91
    Membro

    io l’ho messo combaciando pefettamente la corona con il motore risp

    gixerkart14

    #5817

    Blizzard
    Membro

    nonostante il frena filetti, si sono allentate le viti del supporto motore. Siccome per riavvitarle dovrei addirittura smontare la testata, mi dovrei prcurare uno di quei cacciavite flessibili

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    #5818

    BlackCat
    Keymaster

    Ragazzi,

    va bene se per il rodaggio uso la benza al 10%?

    Ma per la percentuale d’olio come siamo messi?

    Ciaooo

    Massimo Turrà

    #5819

    lucaxx
    Membro

    Ciao a tutti.

    Ho un problema con il rodaggio, quando accendo la macchina il motore va al massimo dei giri e non riesco a far diminuire la potenza.

    Come devo fare a regolare il minimo e tutto il resto in modo che quando l’accendo il motore giri ad un regime normale. grazie

    #5820

    Massimilia
    Membro

    ciao ragazzi. dopo aver preso l’uscita nuova porterò il B.M.T. ad un negozio di modellismo per vedere se riescono a farlo partire e a trovare il problema.

    ciaoooo!!!!!

    #5821

    Amir
    Membro

    io invece riesco ad accenderlo ho fatto tre pieni di benzina al minimo ma quando provo ad accelerare mi si spegne .cosa ne pensate?

    per il resto tutto ok a parte l’allentarsi di tutto il gruppo motore quando faccio partire l’automodello.

    ciao a tutti

    #5822

    Blizzard
    Membro

    con Ordine:

    1) la benzina al 10% va bene anche se non c’e’ nessun vantaggio nell’usarla. La percentuale esprime proprio il rapporto tra nitrometano, olio ed altri componenti che adesso non ricordo;

    2) per evitare che il motore acceleri da solo bisogna tener ferma (in assenza dell’apposita asta) la levetta con una molla o qualcosa di simile. Controlla anche che il filtro dell’aria sia stretto bene. Piu’ aria entra piu’ tende ad accelerare.

    3) se accelerando si spegne vuol dire che e’ troppo grasso. riduci il massimo (la vite piu’ grande sul carburatore) avvitando in senso antioriario 1/8 di giro per volta e controlla se migliora.

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    #5825

    Massimilia
    Membro

    ragazzi ma 5 minuti a quanti giri corrispondono?

    ciaooooo!!!!!

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