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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
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25 luglio 2005 alle 14:57 #5989
ciao ragazzi oggi anche io faccio il rodaggio al motore oppure la carburazione in fondo sono la stessa cosa risp
giexrkart14
25 luglio 2005 alle 15:01 #5990blizz mi spiace per te, xò sono sicuro che riuscirai a risolvere prima del previsto, anche xkè sei veramente in gamba!
IN BOCCA AL LUPO!!!
25 luglio 2005 alle 15:18 #5991si, ovvio che lo devo far ripartire. E’ una questione di principio.
Pero’ sono davvero ssfiduciato verso la qualita’ del mezzo.
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25 luglio 2005 alle 18:35 #5992blizz ho comprato il wd 40
400 ml 5,00?
25 luglio 2005 alle 19:45 #5993una volta spuzzato il wd 40 che bisogna fare..?
sparare aria con il compressore!
grazie a tutti!
ciaooo
26 luglio 2005 alle 09:05 #5994ciao a tutti, scusate vorrei chiedervi una cosa, che proprio non riesco a capire…
il mio mostriciattolo, quando accellero tutto di un colpo, mi sgomma sempre con le ruote di avanti, devo sempre camminare a minimo. Non capisco il perchè, eppure i differenziali funzionano bene, i bicchierini sono ben incollati.. continuando così rischio di usurare le ruote anteriori.. datemi un aiuto.. ciao
26 luglio 2005 alle 09:27 #5995slittano le ruote davanti e i che direzione vanno dimmelo perchè è importante è questione di millimetri risp
gixerkart14
26 luglio 2005 alle 11:19 #5996la makkina và dritta, solo che saltella da far paura…
26 luglio 2005 alle 11:24 #5997azz………..cmq penso ke sia 1 problema strutturale della meccanica…secondo me è xke scarica tutto sul posteriore….può darsi ke ho sparato la cagata del secolo….vabbè ormai…
Savage forever!!!
26 luglio 2005 alle 13:33 #5998no, non e’ tanto una cazzata. Il problema (il mio) e’ che il peso e’ spostato quasi tutto sul posteriore.
Il problema di avellino penso sia davvero un problema di trasmissione. Al limite un serraggio diverso delle ruote tra l’anteriore ed il posteriore. tra i pochi pregi che ha il mio ssk e’ la trazione molto uniforme
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Edited by – blizzard on 26 Jul 2005 13:35:01
26 luglio 2005 alle 13:44 #5999…. il problema adesso è:
come faccio a risolvere un problema di trasmissione..?
inoltre il wd 40 lo posso utilizzare per lubrificare cuscinetti e organi della trasmissione?
ciao
26 luglio 2005 alle 15:15 #6000dai una controllata a tutto cioe’ che implica la trasmissione. Quindi parti dalla corona centra, per poi passare ai bicchierini, cardani, differenziali, perni ruota, sospensioni etc etc. Se tutto ti dovesse sembrare ok ma il problema persiste non c’e altra soluzione che smontare e rimontare tutto.
Tini presente che l’ssk ha il peso nettamente spostato sul posteriore. Potrebbe dasri che nel tuo caso si alleggerisca molto sull’anteriore. Anche se, non avendo il differenziale centrale, non puo’ dare trazione piu’ davanti che dietro.
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26 luglio 2005 alle 19:12 #6001che macchina del cazzo….. la plastica è di una schifezza da far paura ( hachette voglio ricordarvi che il burro a confronto è + resistente).. ma è possibile che mi si è spaccato un fusello, urtando leggermente con una ruota una tavola di legno…
SSK = MERDA
26 luglio 2005 alle 19:57 #6002Purtroppo hai ragione……
la qualità è davvero imbarazzante. Per fortuan ke non l’ho pagato io,
io il savage l’avevo preso a 330dollari
26 luglio 2005 alle 20:59 #6003Io ho risolto con il carburatore: praticamente si era completamente sregolato il secondo minimo.
Mentre ho un altro problema (di fantascienza e non legato alla qualita’ dell’ssk) che riguarda un bicchierino: ho trovato il grano avvitato all’incontrario! PRaticamente ha la sede per la brugola all’interno e non all’esterno. Non ho la minima idea di come sia potuto succedere…e’ quasi un miracolo…Ad ogni modo cosi’ non si puo’ piu’ svitare. Dovrei trapanare la sede sperando di riuscirlo a levare. Altrimenti mi devo procurare un bicchierino nuovo.
Sulla qualita’ dell’ssk non ho piu’ parole (anzi ne avrei ma e’ meglio non scriverle). Ne ho gia’ scritte tante in passato e i primi utilizzi non le hanno che confermate Per poterlo utilizzare andrebbero cambiati molti pezzi di serie che risultano inadeguati fin dal primo avvio. Ne ho letti non pochi di resoconti di possessori che hanno dovuto cambiare tatissime cose.
Se sommiamo il costo della raccolta al fatto che per poterlo utilizzare si deve aggiungere il costo di tanti ricambi mi vien solo da imprecare. Lo venderei subito se lo avessi pagato il prezzo del negozio. Il sol pensiero di doverlo vendere a 150 200? dopo aver speso quasi 1000? per poterlo utilizzare pochissimo mi fa arrabbiare ancor di piu’.
Sicuramente tra qualche mese e dopo essermi dotato di un Savage (qulli si soldi spesi bene) lo troverete negli annunci di vendita.
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26 luglio 2005 alle 23:38 #6004concordo x il fatto ke i soldi x il savage sono ben spesi(dovete vedere il mio cos’è diventato…)…
cmq vorrei esprimere 2 parole sulle raccolte in edicola:è logico ke i costruttori mettoni in vendita in fascicoli prodotti di scarsa qulità….mettere una rrr nei fascicoli sarebbe impossibile…l’astra conferma la regola…penso ke l’unika opera ke si salva sia la moto. Dico questo xke è la moto della nuava faor(la migliore del settore).Cmq io vi consiglio di nn spenderci tanti soldi su…xke alla fine continuate a spendere e avrete cmq 1 prodotto scadente. I soldi ve li risparmiate e vi fate 1 moster serio(qualunque…savage,revo,losi basta ke sia degno di questo nome)e vedrete ke vi leverete delle belle soddisfazione come le sto avendo io!!!!
Savage forever!!!
27 luglio 2005 alle 00:31 #6005Luca il bello e’ che queste cose le ho sempre dette e sapute…naturalmente se uno non ci sbatte il muso…
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27 luglio 2005 alle 15:37 #6006x cominciare a me va bene sto monsterino, dopotutto nn potevamo pretendere kissà ke kosa. blizz almeno riprendi una piccola parte dei soldi spesi se lo metti in vendita! jonni il rodaggio lo fai da solo o lo fai ad un negozio di modellismo?
ciaoooooo!!!!!
27 luglio 2005 alle 15:40 #6007già mi ero dimenticato. sapete cosa mi è successo? diverso tempo fa ho svitato la vite posteriore del portamozzo, sono arrivato a riavvitarla e si era spanata la filettatura del portamozzo. in alcune parti il materiale è scadente. cmq poi ho comprato il portamozzo di ricambio.
ciaoooooo!!!!!
27 luglio 2005 alle 16:46 #6008quote:
x cominciare a me va bene sto monsterino, dopotutto nn potevamo pretendere kissà ke kosa. blizz almeno riprendi una piccola parte dei soldi spesi se lo metti in vendita! jonni il rodaggio lo fai da solo o lo fai ad un negozio di modellismo?
Io ti dico che per cominciare invece l’ssk non va proprio bene. Piu’ si e’ principianti e meno problemi si devono avere. Solo in seguito si puo’ passare a modelli piu’ sensibili. Paradossalmente mezzi piu’ performanti, costosi (dipende) e complessi come il Savage ed il revo danno nettamente molti meno problemi. Mentre non consiglierei mai ad un principiante mezzi davvero mostruosi come il losi lst o il cen genesis. L’ssk di partenza ha troppi problemi, frutto di una progettazione lacunosa e di materiali scadenti.
Rivendere un mezzo pagato 800? per 200? non mi sembra il caso, almeno per il momento. L’avessi pagato il prezzo del negozio sarebbe stato diverso. Non credo che un eventuale acquirente mi darebbe di piu’ solo perche’ io l’ho pagato di piu’. In un negozio puo’ comunque trovarlo ad un prezzo piu’ conveniente. Cercero’ di sfruttarlo il piu’ possibile per poi venderlo.
Ad ogni modo oggi l’ho riportato in pista. Non ho avuto particolari inconvenienti. Ho solo perso un grano, prontamente sostituito sul posto, e la macchina non ne vuole sapere di andare dritta. Anche la carburzione non e’ ancora ottimale dopo l’inconveniente che ho avuto. Pero’ il modello non si e’ mai spento, anche quando ho provato a fargli superare qualche ostacolo. Le ruote ormai sono slick (come anche diceva avellino)
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