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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
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1 agosto 2005 alle 21:24 #6052
Le mie considerzioni sono queste:
all’hachette gia’ ci hanno depredato abbastanza con la prima parte della raccolta. Consapevoli del fatto che il mezzo fornitoci, dopo 2 anni e tanti ? spesi, e’ assolutamente scadente, cercano cosi’ di ovviare dandoci la possibilita’ di migliorare qualcosa e cercando anche di spillarci altri soldi. L’unica giustificazione e’ che all’epoca dell’inizio della raccolta la V2 non esisteva.
i pezzi proposti non sono malvagi. Il cambio sicuramente e’ la cosa piu’ utile, seguito dalla frizione. Il resto si potrebbe anche evitare (per chi non ha gia’ i cuscinetti). Dopo l’upgrade resterebbero problematiche solo le sopsensioni ed i relativi attacchi. Andrebbe anche considerato quanto si potrebbe spendere per comprare i ricambi direttamente. Il costo finale, come detto, sarebbe di 168 ?. Non tantissimi ma decisamente non pochi. Sempre tenendo presente che con 400? ci comrpiamo un ssk V2 nuovo. Al limite si potrebbe vendere la macchina della raccolta e invece di darli alla hachette i solldi si aggiungono per comprare qualcos’altro (anche un sskv2 se si vuole)
Nota finale, i pezzi prenderebbero 4 mesi per essere terminati. Onestamente tra 4 mesi spero di avere un altro mezzo e non un ssk upgradato che e’ una via di mezzo tra il rpimo ed il secondo.
Io devo ancora decidere…
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1 agosto 2005 alle 22:13 #6053..effettivamente rivedere la pubblicità in tv della raccolta è sbalorditivo,considerando che nelle immagini appare l’Ssk 1,spero solo che hanno riciclato lo spot ma che sia ‘Ssk 2 altrimenti bisogna proprio avere coraggio a riproporla…
1 agosto 2005 alle 23:38 #6055infatti chissa cosa proporranno, la raccolta uguale a questa+upgrade o una raccolta diversa.
Cmq penso proprio di prendere i numeri per farmi un treno di gomme nuovo. Voglio anche il dvd con il montaggio cosi’ butto la cassetta 🙂
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2 agosto 2005 alle 08:59 #6057SEcondo voi la frizione e il due marce del v2 ssk mi costano di più e li compro in negozio ma che cazzo sono sti cuscinetti che vi servono tanto risp
gixerkart14
2 agosto 2005 alle 13:03 #6059jonny..i cuscinetti sono importantissimi!!!! Aumentano la scorrevolezza delle parti in movimento e hanno molti benefici…fidati comprali…
Savage forever!!!
2 agosto 2005 alle 14:57 #6060io nn so se continuare la raccolta… certo il cambio è bellino. ma con il cambio a 2 velocità dobbiamo anke cambiare il telecomando? cmq ho qualke problemino a carburare il motore, specialmente nel regolare il massimo x l’entrata della miscela nel motore. ne entra o troppo poca o troppo tanta: nn riesco a trovare una via di mezzo. avete qualke consiglio sul da farsi?
ciaooooo!!!!!
2 agosto 2005 alle 15:04 #6061no, il cambio non comporta nessuna modifica all’elettronica. La cambiata avviene in modo automatico.
Che vuol dire che ne entra troppa o troppo poca? Se sta acceso puo’ esssere troppo margo o scarso di miscela.
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2 agosto 2005 alle 15:13 #6062blizz mi spiego meglio: su consiglio di un automodellista che lavora in un negozio di modellismo, prima di accendere il motore mi ha detto di svitare la candela, mettere la miscela nel serbatoio, soffiare nel tubo della presa di pressurizzazione ke va alla marmitta, e controllare la quantità di miscela ke esce dal foro della testa del motore mentre do qualke strappo con la corda. ora, io non riesco a trovare una via di mezzo: o esce troppa miscela o ne esce pokissima dal foro della testata del motore. e x questo nn riesco a far partire il motore.
tutto questo x regolare al meglio lo spillo del massimo, e io nn c riesco.
spero di essere stato kiaro e v prego aiutatemi!
ciaooooooo!!!!!
2 agosto 2005 alle 15:47 #6063onestamente ti consiglio di svitare (ma solo leggermente) la candela dopo che hai soffiato nel tubo. Non spingere troppo la miscela perche’ con gli strappi dell’accensione il motore comunque ne aspira un po’.
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2 agosto 2005 alle 22:25 #6064ma non fa skifo sporcarsi la bocca con un tubo lercio?
poi la nitro e le altre componenti della miscela non è ke siano tanto salutari.
Prendi una siringa la colleghi al tubo pompi un po’ d’aria e cominci ad tirare la cordicella, non svitare nulla, fai così fino a quando non arriva miscela al motore, poi togli la siringa, attacchi l’accendicandela e tira….
3 agosto 2005 alle 00:08 #6065mica ti devi ciucciare 1 serbatoio…nemmeno 2 scondi e arivata la mix al motore…
Savage forever!!!
3 agosto 2005 alle 00:31 #6066ciao raga io ankora nn ho finito di montarlo il moster poi vi dirò cosa ne sarà uscito fuori. cmq la prima cosa che faccio dopo montato tutto è quella di portarlo al negozio di automodelli e mi ci faccio fare un set up completo prezzo 15 euro compro radio e servi da 5kg almeno x lo sterzo una marmitta a risonanza e si viaggia almeno spero.
sapete se gli aggiornamenti x ssk si prendono anke in edicola io ho l’abbonamento e nn mi va di prendere tutti i pezzi
ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “srace”e
I miei mezzi
alpha pure teen
SSK in costruzione
(hachette)
My Mezzo.
F12 lc:quasi evo
3 agosto 2005 alle 03:18 #6067@klaus concordo con luca Anzi la cosa migliore sarebbe quella di dotarsi di un serbatoio con pompa.
Per il gas/freno basta anche un servo da 3/4 kili. Per quello dello sterzo forze un po’ di piu’. A me le ruote girano da ferme con un servo da 4.1
La marmitta che c’e’ e’ gia a risonanza e credo sia una delle poche cose decenti del modello.
Gli aggiornamenti dell’ssk si possono prendere tranquillamente anche in edicola, pero’ o si prendono tutti o niente. Non e’ possibile prendere solo qualche numero particolare.
Curiosita’: che divertimento c’e’ nel farsi carburare il mezzo da altri dopo che per due anni che lo avete montato voi?
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3 agosto 2005 alle 12:38 #6068ahah c’è divertimento allora a vedere un mezzo costruito dopo 2 anni a vederlo sfracellato vicino un muro xkè l’angolo di camber non è stato calcolato bene o l’angolo di incidenza nn è in fase….
un set up è buono a farsi almeno ti controllano tutto differenziale,freni la trasmissione.
ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “srace”e
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F12 lc:quasi evo
3 agosto 2005 alle 13:46 #6069Massimilia………………grazie mille!!!!!!
3 agosto 2005 alle 14:27 #6070quote:
ahah c’è divertimento allora a vedere un mezzo costruito dopo 2 anni a vederlo sfracellato vicino un muro xkè l’angolo di camber non è stato calcolato bene o l’angolo di incidenza nn è in fase….
un set up è buono a farsi almeno ti controllano tutto differenziale,freni la trasmissione.
Ma dai, per piacere…stiamo parlando di un razzo? Dello shuttle? E’ un automodello…neanche da competizione o troppo complesso. Pure un dodicenne lo saprebbe monatere. un camber o un angolatura sbagliata, anche in maniera esagerata, non possono portare a conseguenze nefaste su questo mezzo! Al limite il modello non cammina bene (ma cammina, tranquillo)…Alla prima corsa il mio SSK non frenava…ed e’ andato a sbattere contro il muro! Cosa e’ successo? Niente! Anche perche’ essendo la prima volta andavo piano.
E poi se si e’ montato con cura ed attenzione non ci possono essere grossi problemi.
Piuttosto fai attenzione alla qualita’ dei componenti perche’ quella neanche il negoziante te la puo’ migliorare.
Io ho fatto la raccolta anche per imparare da me quello che era necessario. Il divertimento e’ stato proprio quello di imparare anche commettendo sbagli. Quando una cosa non la sapevo mi sono documentato (sui siti, forum, ho chiesto in giro), quando non sono stato in grado di farla al primo colpo ho tenuto duro e con pazienza (tanta pazienza. I miei post su questo forum ne sono testimoni) ho risolto sempre.
PErsonalmente non mi piace affidarmi agli altri, soprattutto dietro compenso. Dei negozianti non mi fido e penso proprio che speculino su chi ne capisce poco. Quando spesso i negozianti stessi ne capiscono anche meno di un appassionato medio.
dopo aver fatto tutto quello che c’era da fare con il BMT sono pienamente consapevole delle mie capacita’ e sono pronto ad avere altri modelli in piena autonomia. Cosa che se mi fossi rivolto ad altri adesso non potrei fare.
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Edited by – blizzard on 03 Aug 2005 14:34:01
3 agosto 2005 alle 17:08 #6071ho comprato le gomme di ricambio La raccolta e’ esattamente la stessa che abbiamo fatto noi. Cambia solo il dvd.
Alcune foto:
Il confronto tra le due gomme, nuova ed usata.
Poi due visuali d’insieme del mio mezzo:
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Edited by – blizzard on 03 Aug 2005 18:59:48
3 agosto 2005 alle 21:17 #6072“l’angolo di incidenza nn è in fase”
scusami ma mi spiegheresti ke vuol dire?
Cmq convergenza, caster, camber…sono concetti facili da imparare,
e se si sbaglia mal ke vada la makkina o tira a dx o sx o mangia le gome in maniera errata.
Vai, vai dal modellista…..fa girare leconomia …. peccato in un solo verso….
Incredibile vedere il savage 4.6 a 400 euro mentre qui in italia
si arriva ai 1000 euro
3 agosto 2005 alle 21:51 #6073Ciao ragazzi ho comprato oggi in edicola il primo numero del bmt,voi che lo avete già costruito cosa ne pensate?
Il modello è abbastanza valido o costa il triplo che a comprarlo in negozio?
Quanto tempo ci vuole per terminare l’opera, ho visto che sono 70 uscite.
Grazie a tutti gli utenti del forum.
3 agosto 2005 alle 21:57 #6074costa il triplo……… e non è un gran ke.
Lascia perdere e prenditi qualcosa di migliore.
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