FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 17 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,441 a 1,460 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #6117

    Marshall
    Membro

    Che ne pensate della Thunder Tiger uno? E’ la macchina a scoppio più economica che ci sia, mi pare.

    #6118

    Marshall
    Membro

    Ho visto proprio ora che la hachette ha iniziato una nuova raccolta di un motoscafo radiocomandato in legno lungo 85 cm

    #6119

    Blizzard
    Membro

    miu22 inanzi tutto complimenti per l’educazione, e’ il miglior modo per presentarti. Il mio e’ il lamento di chi ha speso tanti soldi per avere qualcosa di semplicemente ignobile. Dopo tanto tempo avro’ anche il diritto di dire quel che mi pare e non sono il solo mi sembra.

    il mio vuol essere anche un consiglio a chi inizia di lasciar perdere. Ovviamente *uomo avvisato, mezzo salvato* ma anche * non c’e’ peggoior sordo di chi non vuol sentire*. Prova a cercare anche su questo forum chi ha avuto l’ssk e poi vieni a dire quanti ne sono stati soddisfatti.

    Quello che non sopporto e’ che quasi si giusticano i problemi che questo modello evidentemente ha, con un cattivo montaggio da parte nostra. Oltre al fatto che questo forum e’ frequentato da gente davvero in gamba (non voglio fare nomi ma c’e’ chi ha gia’ altri monster) non credo che i possessori del savage 4.6, un mezzo decisamente piu’ complesso, anche da montare, del nostro, riscontrano problematiche simili.

    Quando lo riterro opportuno stai sicuro che lo vendero’ e mi prendero’ qualcosa di decente. mi vien solo da pensare che dopo aver speso 800 euro e passa lo potrei rivendere giusto a 200.

    Detto questo penso di aver detto tutto. Attualmente non ho grossi problemi se non il fatto che trovo il mezzo davvero deludente.

    Per cui se voi siete soddisfatti e contenti e non avete problemi buon per voi. ma non venitemi a dire che questo e’ un buon mezzo perche’ non e’ vero; e’ un dato oggettivo non soggettivo.

    ______________________________________________________________________________________________

    Edited by – blizzard on 07 Aug 2005 17:30:43

    Edited by – blizzard on 07 Aug 2005 17:39:53

    #6120

    miu22
    Membro

    si blizard l’ho capito ma quello ke ti voglio dire io e ke le cose basta dirle una volta e non 20 milioni di volte poi diventa stuffante non pensi??? kmq oramai quel ke e fatto e fatto ciao ciao ;-))

    #6121

    Blizzard
    Membro

    basta dirlo una volta, ok, ma se permetti mi brucia ancora la cosa e rispondo anche a chi ha messo in dubbio che le nostre lamentele siano frutto di incompetenza o incuranza nel montaggio. Come a dire che l’ssk e’ un ottimo mezzo e la colpa e’ solo nostra.

    E ti dico anche che anche quando avro’ altri mezzi a chi chiedera’ dell’ssk non potro che rispondere in un certo modo

    E come e’ gia’ stato detto, non da me, su questo forum

    quote:


    personale e responsabili della THUNDER TIGER ma vi rendete conto che l’SSK fà uno skifo della miseria… ma con che coraggio voi e l’hachette mettete in vendita una skifezza del genere che al massimo potrebbe costare 100? (ma proprio tirando) , e che a noi poi viene a costare 700 ?…. e vi andate anke vantando, vi fate pubblicità dicendo che sono macchine eccezionali, costituite da materiali ottimi….

    ma voi per OTTIMI cosa intendete….?

    stiamo inguaiati se ottimo per voi significa, quella skifezza che mettete in produzione…..

    imparate prima a realizzare AUTOMODELLI degni di essere chiamati tali , e poi metteteli in vendita, altrimenti continuerete a fare quello che avete fatto fin ora:

    FIGURE DI MERDA……


    ______________________________________________________________________________________________

    #6123

    frocco
    Membro

    Salve ragazzi, il mio fratellino piu piccolo ha iniziato la raccolta adesso, premetto che io ho gia un modello da rally game e vedendo il dvd si nota gia che il modello nn e dei miglio, ma voi come potevate pensare che il mezzo della raccolta era un buon mezzo, si sa e un modello al quento x divertirsi, xro solo una cosa mi da un po di fastidio su quello che scrivete, se sareste andati a comprarlo in negozio lo avreste pagato intorno a 500? e son sicuro che nn vi sareste lamentati, solo xchè era comprato in negozio e nn con una raccolta.

    ciao

    Furfaro Rocco

    #6124

    avellino
    Membro

    x frocco

    a parte che in negozio stò schifo di monster non costa 500?( altrimenti questo significava che chi lo vendeva era un ladro assurdo) volevo dirti cmq chi si avvicina per la prima volta al modellismo, nn sà ancora definire a prima vista se un modello è migliore di un altro o presenta dei pezzi di qualità scadente ( tranne se nn è un mago!!!)

    dici che questo modello serve + che altro per divertirsi, serve ai principianti… e qui secondo me si sbagliano in molti, e sai perchè?

    perchè un principiante nn sà ancora come si porta un modellino, come si carbura, ed altri cazzi che nn stò qui ad elencare; quindi se gli si mette in mano una MEZZA SEGA di MONSTER, lo scassa nel giro di pochi secondi ( si hai capito bene pochi secondi)… poi mi dirai se ho ragione quando leggerai i messaggi negativi che manderanno tutti coloro che scrivono su questo forum, appena inizieranno a girare con l’ssk!!!

    un saluto a tutti e concordo con quello che dice BLIZZ

    #6125

    MauroS
    Membro

    se posso darvi un consiglio, cambiate IMMEDIATAMENTE i fuselli anteriori con quelli in alluminio dell’ssk v2 che costano sui 14 euro la coppia e quelli posteriori con altri in ergal (da hermes model a circa 30 euri).

    Mettete i cuscinetti al posto delle bronzine (10 euri per 10 pezzi in negozio di modellismo)

    Gia con questo avrete risolto moltissimi problemi.

    Io ho inoltre costruito artigianalmente in acciaio inox e sostituito i due supporti in plastica grigia e ho rifatto sempre in inox il paraurti completo di piastra di rinforzo inferiore.

    Con questi accorgimenti, vi assicuro che il mezzo diventa molto ma molto più affidabile anche se fatto correre su terreni assai sconnessi, con sassi e salti e facendo molte capriole.

    Paradossalmente dopo diverse escursioni, ho rotto solamente due supporti carrozzeria (dopo una quadrupla capriola ad alta velocità).

    #6126

    Marshall
    Membro

    Per carità hai ragione solo che in negozio almeno sul web nuovo completo di tutto lo paghi ? 350 metre quello dell’hachette viene a costare 770 completo di tutto. Poi ho visto che quello dell’Hachette è l’SSK versione 1 mentre in negozio c’è la versione 2; motore e altri pezzi sono diversi, migliori.

    Nonostante tutto in faccio parte di quei disgraziati che stanno facendo la raccolta.

    #6127

    Marshall
    Membro

    Ciamo Mauros, benvenuto

    Bravo hai fatto proprio il genere si lavori che voglio fare io!

    Come hai fatto a lavorare l’acciaio inox?

    Per il paraurti ti consiglio di rimettere su l’originale in plastica perchè essendo elastico ti permette di assorbire gli urti. Con quello che hai rischi di storcere il telaio

    #6128

    Blizzard
    Membro

    non voglio essere polemico ma ha senso spenderci altri soldli? comunque i fuselli anteriori in alluminio escono con i numeri extra extra cosi’ come i cuscinetti

    ______________________________________________________________________________________________

    #6129

    Marshall
    Membro

    Blizzard se cambiando sti pezzi poi il modello va penso che sia saggio spendere sta cinquantina d’euro. Sarebbe sciocco tenere un modello pagato 700 e rotti euro fermo per 50 euro non spesi.

    Pensaci, ti spendi sti euro, cambi i pezzi e vai fuori a giocare invece di star qui a rosicare

    #6130

    Blizzard
    Membro

    onestamente a me il mezzo va mica e’ rotto. fin quando va…

    Ha gia’ i cuscinetti.

    Se dovessi cambiare qualcosa cambierei le sospensioni, perche’ quelle di serie sono dei giocattolini di plastica. Quelle in acciaio costano troppo pero’.

    PEr girare nuovamente sto aspettando la carrozzeria…

    ______________________________________________________________________________________________

    #6131

    jonny_91
    Membro

    ciao amici del forum nn vi scrivo più perchè sto girando con l’automodello è na vera figata io tra poco metterò il motore e il telaio del v2 e camvbierò i servi perchè fanno falso contatto tutti e due a vicenda ci vediamo ciaooooo risp

    gixerkart14

    #6134

    jonny_91
    Membro

    ciao amici ho risolto il problema dei servi

    VOLETE SAPERE IL MODO DI COEM RISOLVERLO

    basta caricare le pile al massimo ogni sera dalle 8 di sera alle 8 di mattina la amchcina sarà scattante e con dei riflessi incredibili ciao amici rispondetemi o fatemi qualche domnada ciaoooo

    gixerkart14

    #6135

    Blizzard
    Membro

    ma che pile hai?

    Si scaricano un po’ in fretta

    ______________________________________________________________________________________________

    #6136

    danielspark
    Membro

    CIAO RAGA MA VOI FATE CONTINUATE L’OPERA>????

    IO CREDO DI NO HO PAGATO TROPPO STO MODELLO

    I PEZZI SONO REPERIBILI ANCHE SU E BAY

    CIAO….CIAO A PRESTO

    #6137

    Blizzard
    Membro

    oggi per la prima volta ho fatto fare del fuoristrada serio (pista, salti, freeride, trial) all’ssk. dovreste vedere come e’ ridotto Devo dire che ha retto bene. Gli unici problemi riscontrati (gravi o no dipende dai punti di vista) sono stati la perdita di uno dei dadi che tiene fermo il paraurti; la perdita della vite superiore del fusello anteriore SX e qualche volta gli uniball di direzione si staccavano dalla sede.

    Sul fuoristrada l’ssk si comporta decisamente meglio che su strada, si vede che e’ nato per questo scopo. In velocita’ le sospensioni lavorano bene. Il problema principale (che esiste anche su asfalto) e’ che ad ogni sobbalzo il modello tende a cambiare direzione. Ho capito che il modello tendenzialmente va dritto, ma non resta stabile se sollecitato (colpa delle sospensioni?). La trazione e’ un altro punto dolente: il motore e’ davvero potente ma la ciclistica, come gia’ detto, non riesce a sviluppare la trazione in modo lineare. In parole povere su asfalto sgomma, mentre su terra addirittra derapa. Questo e’ anche il problema principale che impedisce di effettuare buone prove di trial. E’ Davvero difficile dosare il gas Peccato perche’ nonostante il baricentro davvero basso (cosa che impedisce di affrontare alcuni ostacoli) di forza per superare i punti piu’ difficoltosi ne avrebbe eccome.

    Dopo il run odierno quasi tutte le viti dei fuselli e delle ruote risultavano allentate. Sembra anche aumentato il gioco tra ruote e fuselli.

    Le ruote a fine corsa si presentavano davvero stressate

    Sui salti resta in assetto e non si scompone, sembra reggere molto bene anche gli atterraggi. Anche se devo provare a farlo saltare piu’ in alto.

    In sintesi l’ssk, per me, e’ un buon buggy da pista o un mezzo adatto al divertimento in fuoristrada senza grosse pretese.

    Se dovvessimo concludere come una vera recensione darei i seguenti voti:

    motore 8 (9 se rapportato alla categoria)

    sospensioni 5

    ciclistica 5 (buoni i differenziali ed il blocco centrale, pessimi i bracci ed i fuselli)

    telaio 7

    trazione 6 (e solo perche’ e’ molto potente)

    ruote 4 (sono davvero pessime)

    Freno 9 (potentissimo)

    viteria 0 (e ribadisco 0)

    ______________________________________________________________________________________________

    #6138

    darix88
    Membro

    ciao raga ma a che numero siete arrivati voi con l’abbonamento???

    ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “srace”e

    I miei mezzi

    alpha pure teen

    SSK in costruzione

    (hachette)

    My Mezzo.

    F12 lc:quasi evo

    #6139

    Marshall
    Membro

    Bella recensione Blizzard, bravo, l’ho letta con molto gusto

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,441 a 1,460 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.