Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hachette › FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE
Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
13 agosto 2005 alle 09:58 #6163
grazie mauro sempre gentilissimo ti ho domandato i barilotti perchè si sono sbanati tutti e quattro 13 euro nn è tanto per due pezzi in ergal ma tu li hai acquistati da la vero?risp
gixerkart14
13 agosto 2005 alle 12:41 #616413 euro sono gli anteriori in alluminio (no ergal) del ssk v2.
Gli anteriori in ergal costano sui 50 euri.
I posteriori in ergal li trovi da hermes sui 33 euri e qua non ci sono alternative perchè l’ssk v2 dietro monta dei pessimi fuselli in plastica.
Comunque sui posteriori in plastica puoi tentare di inserire gli inserti che vende Jonathan modellismo.
Il codice è 112269 ed è un inserto filettato M3.
Un’altra alternativa sarebbe quella di montare gli stessi fuselli dell’anteriore (quelli economici in alluminio) anche dietro.
Basta infatti cambiare il braccetto inferiore della sospensione e metterlo uguale a quello davanti (costano 8,50 euri la coppia codice AD2002), quindi mettere due braccetti tra gli attacchi sterzo dei fuselli ed il telaio sempre tramite uniball (il posto c’è proprio dietro lo strappo del motore e dietro la scatola radio). In questo modo otteniamo:
1) la stessa componentistica sia davanti che dietro
2) abbiamo risparmiato sui fuselli in ergal con i più economici in alluminio
3) abbiamo la possibilità di regolare anche la convergenza sul posteriore.
Questo sistema di usare gli stessi fuselli sia davanti che dietro viene utilizzato da molte auto da pista, proprio per avere anche questa regolazione in più.
Edited by – mauros on 13 Aug 2005 14:15:55
13 agosto 2005 alle 17:31 #6165io ho già dei barilotti(fuselli)di riserva magari ce li posso mettere dietro risp
gixerkart14
17 agosto 2005 alle 20:21 #6166qualcuno ha avuto la carrozzeria? Purtroppo il mio giornalaio ha chiuso per ferie e adesso devo aspettare fino a settembre
______________________________________________________________________________________________
18 agosto 2005 alle 00:17 #6167Ciao a tutti,
arrivo un po’ in ritardo ma ho letto questo forum dall’inizio, non ho mai scritto per problemi di tempo, ora che sono in ferie ho costruito tutto il mio bmt dopo mesi di soli acquisti.
Oggi ho fatto il mio primo giro…
-mi sono dannato per la carburazione ma poi ci sono riuscito (o credo!! non ho nessuna esperienza)
-al terzo pieno il braccetto mi ha “strappato” la vite dalla sede del fusello post dx…ho rimediato in ferramenta
Vi chiedo:
-Mi conviene, secondo voi, continuare con gli altri 17 numeri?
-Ho il radiocomando della raccolta, sapete dirmi la polarità dello spinotto per collegare il caricabatterie?
Edited by – ginorama on 18 Aug 2005 00:19:57
18 agosto 2005 alle 11:40 #6168quote:
-al terzo pieno il braccetto mi ha “strappato” la vite dalla sede del fusello post dx…ho rimediato in ferramentaCome hai rimediato? mi dici lunghezza e spessore esatti della vite?
______________________________________________________________________________________________
19 agosto 2005 alle 11:22 #6169quote:
Come hai rimediato? mi dici lunghezza e spessore esatti della vite?
______________________________________________________________________________________________
Ho svitato una vite da un altro fusello e sono andato in ferramenta per farmene dare una uguale, me ne ha dato una leggermente piu’ lunga quindi ho aggiunto una rondella…
avvitando senza rondella la vite arrivava a bloccare il perno della ruota
Un problema che mi capita spesso è che una volta spento il motore non riesco a farlo ripartire prima che si raffreddi, mi sai dire come mai?
19 agosto 2005 alle 16:21 #6170quote:
Un problema che mi capita spesso è che una volta spento il motore non riesco a farlo ripartire prima che si raffreddi, mi sai dire come mai?
Probabilmente vapor lock. Il motore scalda troppo.
______________________________________________________________________________________________
19 agosto 2005 alle 17:38 #6171quote:
Probabilmente vapor lock. Il motore scalda troppo.
come posso risolverlo?
19 agosto 2005 alle 18:23 #6172candela piu’ fredda, % di nitro maggiore, migliore areazione del motore, etc etc
______________________________________________________________________________________________
19 agosto 2005 alle 20:46 #6173Con un dito tappi lo scarico,con un’altro tieni accelerato al massimo. Ora dai un paio di strappi per tirare dentro un po di benzina.Infine tira via il dito dallo scarico tieni un po accellerato e inizia a dare gli strappi.Vedrai che riparte subitd
20 agosto 2005 alle 00:10 #6174un discorso e’ farla ripartire dopo un arresto e quidi farle riavere benzina, un altro e’ se effettivamente ha difficolta’ a ripartire a motore caldo.
______________________________________________________________________________________________
20 agosto 2005 alle 00:20 #6175quote:
candela piu’ fredda, % di nitro maggiore, migliore areazione del motore, etc etc
“% di nitro maggiore” immagino che devo comprare un altro tipo di benzina…giusto? ma quale?
“candela piu’ fredda” che significa?
forse sono domande ovvie ma non nè so un gran chè in materia…
20 agosto 2005 alle 00:55 #6176ma voi che fate, continuate la raccolta con i 17 numeri in piu’?
20 agosto 2005 alle 01:29 #6177quote:
“% di nitro maggiore” immagino che devo comprare un altro tipo di benzina…giusto? ma quale?
“candela piu’ fredda” che significa?
Piu’che altro dovresti prima tu dire che candela e che % di nitro usi attualmente.
Per la candela basta svitarla e leggere il numero sul lato; per la nitro dovrebbe essere scritto sulla confezione
______________________________________________________________________________________________
20 agosto 2005 alle 10:12 #6178miscela ti consiglio al 10, scalda di meno e dura di piu il motore. Candela 6 o 7 con questo caldo
20 agosto 2005 alle 10:53 #6179maggiore e’ la % di nitro migliore e’ il raffreddamento del motore. va bene la miscela al 15/16%
quote:
Miscela con nitrometano. Sebbene sembri al contrario, il nitrometano contribuisce a raffreddare il motore. Ma anche qui vige la regola che non sempre più è uguale a meglio. Se state usando una miscela con un 10-15% di nitrometano e volete ottenere il massimo delle prestazioni dal vostro motore, potrete passare ad una percentuale dal 20 al 25. Genericamente parlando: 20% per i motori della scala 1:10 e 25% per quelli della scala 1:8.______________________________________________________________________________________________
Edited by – blizzard on 20 Aug 2005 10:55:21
20 agosto 2005 alle 11:22 #6180grazie per le delucidazioni…
la benzina che ho comprato è marca ROGA ma non ci sono scritte le percentuali dei componenti
mentre la candela è quella uscita con i fascicoli, penso sia uguale per tutti…cmq N.3
Scusate se sono ripetitivo…ma voi comprate gli altri numeri per l’upgrade?
Edited by – ginorama on 20 Aug 2005 11:23:45
20 agosto 2005 alle 12:29 #6181io penso proprio di no. Anzi sono propenso a disfarmi presto dell’ssk.
la candela 3 TT dovrebbe corrispondere a una 5 ma non ne sono assolutamente sicuro. Cmq con questo caldo converrebbe girare con una 6
______________________________________________________________________________________________
21 agosto 2005 alle 10:52 #6182CIAO A TUTTI……
avete preso i pezzi oltre al 70?
ciao
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.