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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 17 anni, 1 mese fa.

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  • #6163

    jonny_91
    Membro

    grazie mauro sempre gentilissimo ti ho domandato i barilotti perchè si sono sbanati tutti e quattro 13 euro nn è tanto per due pezzi in ergal ma tu li hai acquistati da la vero?risp

    gixerkart14

    #6164

    MauroS
    Membro

    13 euro sono gli anteriori in alluminio (no ergal) del ssk v2.

    Gli anteriori in ergal costano sui 50 euri.

    I posteriori in ergal li trovi da hermes sui 33 euri e qua non ci sono alternative perchè l’ssk v2 dietro monta dei pessimi fuselli in plastica.

    Comunque sui posteriori in plastica puoi tentare di inserire gli inserti che vende Jonathan modellismo.

    Il codice è 112269 ed è un inserto filettato M3.

    Un’altra alternativa sarebbe quella di montare gli stessi fuselli dell’anteriore (quelli economici in alluminio) anche dietro.

    Basta infatti cambiare il braccetto inferiore della sospensione e metterlo uguale a quello davanti (costano 8,50 euri la coppia codice AD2002), quindi mettere due braccetti tra gli attacchi sterzo dei fuselli ed il telaio sempre tramite uniball (il posto c’è proprio dietro lo strappo del motore e dietro la scatola radio). In questo modo otteniamo:

    1) la stessa componentistica sia davanti che dietro

    2) abbiamo risparmiato sui fuselli in ergal con i più economici in alluminio

    3) abbiamo la possibilità di regolare anche la convergenza sul posteriore.

    Questo sistema di usare gli stessi fuselli sia davanti che dietro viene utilizzato da molte auto da pista, proprio per avere anche questa regolazione in più.

    Edited by – mauros on 13 Aug 2005 14:15:55

    #6165

    jonny_91
    Membro

    io ho già dei barilotti(fuselli)di riserva magari ce li posso mettere dietro risp

    gixerkart14

    #6166

    Blizzard
    Membro

    qualcuno ha avuto la carrozzeria? Purtroppo il mio giornalaio ha chiuso per ferie e adesso devo aspettare fino a settembre

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    #6167

    ginorama
    Membro

    Ciao a tutti,

    arrivo un po’ in ritardo ma ho letto questo forum dall’inizio, non ho mai scritto per problemi di tempo, ora che sono in ferie ho costruito tutto il mio bmt dopo mesi di soli acquisti.

    Oggi ho fatto il mio primo giro…

    -mi sono dannato per la carburazione ma poi ci sono riuscito (o credo!! non ho nessuna esperienza)

    -al terzo pieno il braccetto mi ha “strappato” la vite dalla sede del fusello post dx…ho rimediato in ferramenta

    Vi chiedo:

    -Mi conviene, secondo voi, continuare con gli altri 17 numeri?

    -Ho il radiocomando della raccolta, sapete dirmi la polarità dello spinotto per collegare il caricabatterie?

    Edited by – ginorama on 18 Aug 2005 00:19:57

    #6168

    Blizzard
    Membro

    quote:


    -al terzo pieno il braccetto mi ha “strappato” la vite dalla sede del fusello post dx…ho rimediato in ferramenta


    Come hai rimediato? mi dici lunghezza e spessore esatti della vite?

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    #6169

    ginorama
    Membro

    quote:


    Come hai rimediato? mi dici lunghezza e spessore esatti della vite?

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    Ho svitato una vite da un altro fusello e sono andato in ferramenta per farmene dare una uguale, me ne ha dato una leggermente piu’ lunga quindi ho aggiunto una rondella…

    avvitando senza rondella la vite arrivava a bloccare il perno della ruota

    Un problema che mi capita spesso è che una volta spento il motore non riesco a farlo ripartire prima che si raffreddi, mi sai dire come mai?

    #6170

    Blizzard
    Membro

    quote:


    Un problema che mi capita spesso è che una volta spento il motore non riesco a farlo ripartire prima che si raffreddi, mi sai dire come mai?


    Probabilmente vapor lock. Il motore scalda troppo.

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    #6171

    ginorama
    Membro

    quote:


    Probabilmente vapor lock. Il motore scalda troppo.


    come posso risolverlo?

    #6172

    Blizzard
    Membro

    candela piu’ fredda, % di nitro maggiore, migliore areazione del motore, etc etc

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    #6173

    MauroS
    Membro

    Con un dito tappi lo scarico,con un’altro tieni accelerato al massimo. Ora dai un paio di strappi per tirare dentro un po di benzina.Infine tira via il dito dallo scarico tieni un po accellerato e inizia a dare gli strappi.Vedrai che riparte subitd

    #6174

    Blizzard
    Membro

    un discorso e’ farla ripartire dopo un arresto e quidi farle riavere benzina, un altro e’ se effettivamente ha difficolta’ a ripartire a motore caldo.

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    #6175

    ginorama
    Membro

    quote:


    candela piu’ fredda, % di nitro maggiore, migliore areazione del motore, etc etc


    “% di nitro maggiore” immagino che devo comprare un altro tipo di benzina…giusto? ma quale?

    “candela piu’ fredda” che significa?

    forse sono domande ovvie ma non nè so un gran chè in materia…

    #6176

    ginorama
    Membro

    ma voi che fate, continuate la raccolta con i 17 numeri in piu’?

    #6177

    Blizzard
    Membro

    quote:


    “% di nitro maggiore” immagino che devo comprare un altro tipo di benzina…giusto? ma quale?

    “candela piu’ fredda” che significa?


    Piu’che altro dovresti prima tu dire che candela e che % di nitro usi attualmente.

    Per la candela basta svitarla e leggere il numero sul lato; per la nitro dovrebbe essere scritto sulla confezione

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    #6178

    MauroS
    Membro

    miscela ti consiglio al 10, scalda di meno e dura di piu il motore. Candela 6 o 7 con questo caldo

    #6179

    Blizzard
    Membro

    maggiore e’ la % di nitro migliore e’ il raffreddamento del motore. va bene la miscela al 15/16%

    quote:


    Miscela con nitrometano. Sebbene sembri al contrario, il nitrometano contribuisce a raffreddare il motore. Ma anche qui vige la regola che non sempre più è uguale a meglio. Se state usando una miscela con un 10-15% di nitrometano e volete ottenere il massimo delle prestazioni dal vostro motore, potrete passare ad una percentuale dal 20 al 25. Genericamente parlando: 20% per i motori della scala 1:10 e 25% per quelli della scala 1:8.


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    Edited by – blizzard on 20 Aug 2005 10:55:21

    #6180

    ginorama
    Membro

    grazie per le delucidazioni…

    la benzina che ho comprato è marca ROGA ma non ci sono scritte le percentuali dei componenti

    mentre la candela è quella uscita con i fascicoli, penso sia uguale per tutti…cmq N.3

    Scusate se sono ripetitivo…ma voi comprate gli altri numeri per l’upgrade?

    Edited by – ginorama on 20 Aug 2005 11:23:45

    #6181

    Blizzard
    Membro

    io penso proprio di no. Anzi sono propenso a disfarmi presto dell’ssk.

    la candela 3 TT dovrebbe corrispondere a una 5 ma non ne sono assolutamente sicuro. Cmq con questo caldo converrebbe girare con una 6

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    #6182

    avellino
    Membro

    CIAO A TUTTI……

    avete preso i pezzi oltre al 70?

    ciao

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