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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 17 anni fa.

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  • #6731

    NeriA
    Membro

    quote:


    beh, non e’ che lo vendono gia’ fatto il savage cosi’ eh! Probabilmente ha usato un kit ma il risultato e’ spettacolare!

    SAVAGE! SAVAGE! 😀


    SAVAGE! SAVAGE! Hai ragione è il “capo” dei mezzi mi sa che l’anno prossimo lo prendo, ma sono indeciso tra 25 e 4.6 !!

    Ciao a tutti NeriA !!! …

    #6732

    patenteb
    Membro

    E questo big monster non mi vuole dare proprio la soddisfazione di partire eh! ma a voi dopo quanto ha acceso il motore? io avrò dato almeno 1000 strappi 🙁

    #6733

    jonny_91
    Membro

    x patente b

    vedi è l’accendicandela che nn funzione se è quello del kit stai certo che nn parte compra quello kyosho costa 25 euro e hai una accendicandela davvero speciale che si scarica dopo 2 settimane risp

    gixerkart14

    #6734

    NeriA
    Membro

    Forse ha ragione Jonny prova a smontare la candela e posizionarla sull’accendi-candela e guarda se la serpentina in metallo che c’è all’interno diventa incandescente (color rosso-arancione) !!! se non è così devi cambiare l’accendi-candela o ricaricarlo bene !!!

    Ciao a tutti NeriA !!! …

    #6735

    Blizzard
    Membro

    una foto per avellino

    #6736

    darix88
    Membro

    ciao raga dopo qualke giro di oggi ho finalmente,,,spero di aver risolto tutti i problemi con viti e bikkierini con delle buoni dosi di frenafiletti e attak,,,

    dopo ke sono stato a girare solo un’inconveniente sulla sabbia accellero al massimo freno si blokkano le ruote anteriori e si accappotta in avanti unica coseguenza graffiatina scocca,,,il motore è rimasto anke acceso senza problemi,,,secondo me cmq resta un buon mezzo

    ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “scooternos”

    I miei mezzi

    tunder tiger SSK

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    F12 lc in elaborstion

    #6737

    avellino
    Membro

    quote:


    una foto per avellino


    azz che bella scocca!!

    i love general lee

    #6738

    avellino
    Membro

    quote:


    ciao raga dopo qualke giro di oggi ho finalmente,,,spero di aver risolto tutti i problemi con viti e bikkierini con delle buoni dosi di frenafiletti e attak,,,

    dopo ke sono stato a girare solo un’inconveniente sulla sabbia accellero al massimo freno si blokkano le ruote anteriori e si accappotta in avanti unica coseguenza graffiatina scocca,,,il motore è rimasto anke acceso senza problemi,,,secondo me cmq resta un buon mezzo

    ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “scooternos”

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    cosa? l’attak!!!! ma sei pazzo!!!!!

    Edited by – avellino on 12 Oct 2005 11:11:20

    #6739

    darix88
    Membro

    ah,,,e mi dici cosa ci metti x le viti plastica ferro???

    cmq non credere ke ce ve vada un bordello,l’ho messa solo x fare le filettature all’interno oggi ho bruciato 6-7 serbatoi con un mio amico lui con l’opel della deago…

    la macchina x me è perfatta no problem

    ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “scooternos”

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    #6740

    Blizzard
    Membro

    non si mette nulla. Le viti di ferro si creano la filettatura nella plastica da sole. Se non reggono piu’ vuol dire che la filettatura e’ sgranata.

    #6741

    avellino
    Membro

    darix ha ragione blizz

    ti avrei detto la stessa cosa!

    ciao

    #6744

    darix88
    Membro

    bel ragionamento allora quindi se vi si è rovinata una filettatura buttate il prezzo e ne ricomprate un’altro???

    ma state fuori,,allora uno dovrebbe ricomprarlo tutto intero x ogni filetto spanato,,cmq quelle spanate sono di solito quelle dove stanno le ruote che reggono come si chiamano,,mi sembra i fuselli e basta,,,allora cosa ci mettete se è spanato una vite + grande??ma state fuori,,,a me l’attak non crea problemi xkè quando voglio le svito tranquillamente

    ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “scooternos”

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    #6746

    Blizzard
    Membro

    darix88 sei libero di fare quello che vuoi. Ci sono sicuramente modi meno invasivi di recuperare una filettatura.

    #6747

    darix88
    Membro

    bo non so dimmene qual kuno,,,,penso che cmq l’attak sia una buona soluzione visto ke nn mi ha danneggiato nulla fino ad ora

    ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “scooternos”

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    #6748

    BlackCat
    Keymaster

    “…sul recuperare filetti spanati…”:

    in genere si usa una vite di un pelo più grossa (dove è possibile). Altrimenti, in generale e con la massima accortezza, l’uso della colla è un buon metodo.

    l’ideale sarebbe, sempre se il pezzo in questione lo permette, trovare delle boccoline con doppio filetto (interno/esterno), con quello interno di ugual misura alla nostra vite, avvitarlo nella plastica e poi infilarci la vite dentro. Così si avrebbe un sistema ancora migliore di quello originario plastica/metallo. Inoltre qs sistema è già adottato all’origine da alcune case costruttrici (mi sembra l’HPI).

    Naturalmente la difficile reperibilità dei materiali, e la cura che questa operazione richiede, ci fa optare in genere per una delle prime due soluzioni!

    Vrooommmm

    Massimo Turrà

    #6749

    darix88
    Membro

    hai ragione si potrebbe usare una vite + grande,io dico di viti tipo parker e non,xrò metti caso ke si rispani a causa delle forti sollecitazioni ke hai dopo ricompri il pezzo???quindi consiglio di usare una sola goccia di attak giusto ke tenga un po’ in modo ke quanto serva si possa svitare tranquillamente,,,cmq raga ho problemi con il moster quando faccio un salto e tendo a frenare si cappotta è a causa degli ammortizzatori anteriori ke si aqquattano troppo??proverò a rimettere l’olio,,,,,,

    ciao ciao cmq parlo di viti di 2,3mm le boccole di solito si usano da 4 in su x viti filettate

    ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “scooternos”

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    F12 lc in elaborstion

    #6752

    BlackCat
    Keymaster

    Appunto darix: come già detto, ci son casi in cui è meglio la colla, altri dove è opportuno utilizzare una vite + grossa, altri ancora dove è agevole usare le boccole con doppio filetto e, infine, casi in cui purtroppo l’unica soluz è cambiare il pezzo!!!

    Cmq con la colla allunghi di un po’ la vita del pezzo, ma non risolvi il problema x sempre.

    Oggi ho comprato l’uscita nr 79 con allegato il rinforzo post in alluminio blu.

    Nella prox ci daranno un altro volano e un’altra astina di comando gas, probabilmente perchè con la corona della 1a marcia più grande, l’astina in ns possesso tocca sui denti. Non si finisce più…

    Inoltre ho comprato, a 9.95 euro, la 3a uscita della bmw tuning, che contiene la carrozzeria (stupenda!) da verniciare + 2 fogli di adesivi.

    Massimo Turrà

    #6757

    darix88
    Membro

    raga cmq abbiamo fatto bene a dare consigli sulle viti sfilettate visto ke è uno dei principali problemi di tutte le auto con pezzi in plastika,,,,penso ke prendero anke io la carrozzeria della bmw e la adattero in stile moster visto ke una delle mie l’ho gia rovinata a causa di molti cappottamenti,,,

    ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “scooternos”

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    #6758

    jonny_91
    Membro

    io forse la prendo anche a me si è rovinata un pò adesso il mio bmt è diventato un monsterissimo il tempop che lo aggiusto e farò salti di due metri risp

    gixerkart14

    #6763

    Blizzard
    Membro

    il problema della colla e’ che si tratta di una soluzione che spesso non risolve nulla. Va bene una volta, ma in seguito puo’ rovinare definitivamente un pezzo.

    Purtroppo, come nel caso del BMT, il vero problema e’ la plastica usata.

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