FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 17 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,881 a 1,900 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli

jonny_91
    Membro

giusto blizzard è la plastica e se ci mettiamo tutto in ferro macchina aggiustata oggi si salta e se nn si salta si salta domani risp

gixerkart14 evoi che fate

Airone
    Membro

salve a tutti seguo da molto tempo questo forum ma mi sono iscritto solo adesso per vari motivi.

se è possibile vorrei qualche informazione in più sull’ssk/ssk v2

per un possibile acquisto.

ringrazio e attendo

Edited by – Airone on 15 Oct 2005 20:42:40

Schizzo
    Membro

Sono disperato la mia macchina come al solito da problemi oggi dopo aver fatto due giri si è spenta, ma il minimo lo regge e quindi non so dove mettere il cacciavite per paura di scarburare come in passato.

attenderò le vostre risposte impazientemente vi prego rispondete subito

Airone
    Membro

per carburare la macchina usi tutte e tre le viti ovvero:

Minimi miscela

minimo meccamico

massimo

??

se vi può essere utile vi posto le istruzioni che conosco su come carburare un motore, daccordo?

Edited by – airone on 15 Oct 2005 21:42:36

Airone
    Membro

chiedo scusa a tutti ancora una volta ma dato che avevo ancora cinque minuto vi posto ugualmente le istruzioni(se ciproblemi ditemelo che cercherò di rimediare)

COME RITOCCARE LA CARBURAZIONE

1. Per carburare si inizia dalla vite del minimo meccanico; la ghigliottina deve essere aperta di circa 1mm.

2. Si accende il modello, il quale deve rimanere in moto; se rimane troppo accelerato o accelerando fa dei vuoti , bisogna svitare la vite del minimo miscela , mentre se tende a scendere di minimo sino a spegnersi bisogna avvitarla sino a quando il motore non sta al minimo

3. In un secondo momento si interviene sul quella del massimo in fianco al filtro dell’aria dove arriva il tubetto miscela. Se accelerando tutto, il motore fa molto fumo e non raggiunge un numero di giri adeguato, quindi va piano, si può chiudere un po’ sino a quando non raggiunge un buon regime. Se , al contrario, sale troppo di giri e non si ferma o addirittura fa dei vuoti quando è a regime bisogna aprire, ciò svitando fino a quando il motore non va bene.

spero di non strafare postando così tanti messaggi

‘sera a tutti

avellino
    Membro

x airone

lascia perdere non spendere nemmeno un ? per l’ssk, non ne vale la pena.

Metti i soldi da parte e comprati un monster degno di questo nome!

ciao a tutti e buona domenica

avellino
    Membro

x airone

vai su un savage ( e per questo mezzo puoi chiedere molte info in questo topic ) o vai su un bel monster elettrico ( che sfoderano una potenza da farti rizzare i capelli in testa )… l’unica cosa e che costano un poketto, ma per le caratteristiche e prestazioni che hanno, credo che ne valga la pena. Fai una buona scelta, e non affrettare i tempi!

Airone
    Membro

quote:

x airone

vai su un savage ( e per questo mezzo puoi chiedere molte info in questo topic ) o vai su un bel monster elettrico ( che sfoderano una potenza da farti rizzare i capelli in testa )… l’unica cosa e che costano un poketto, ma per le caratteristiche e prestazioni che hanno, credo che ne valga la pena. Fai una buona scelta, e non affrettare i tempi!

non ho un budget così ampio per un savage

non c’è nient’altro per max 400??

sono state utili le info sulla carburazione?

BlackCat
    Keymaster

X airone:

L’SSK è un buon mezzo per iniziare, semplice messa a punto e manutenzione.

Altrimenti con quella cifra lì hai 2 opzioni:

1) Comprarti un ottimo stadium Truck (tipo l’HPI Nitro MT2, 4wd completo pronto a correre lo trovi per 400/450 euro). Son dei mezzi validi, non sono monster, ma in fondo nemmeno l’ssk lo è veramente!

2) trovarti un vero monster di seconda mano. Con quella cifra potresti permetterti qualcosa di “quasi nuovo”. Ci fai pratica senza spendere una fortuna e se sei fortunato ti dura una vita!

Massimo Turrà

Airone
    Membro

x BlackCat

grazie preferirei qualcosa di nuovo;

le basi le ho dalla mia 1/10 rc/s;

di preciso è meglio l’SSK V2 o l’HPI Nitro MT2 (lo so che non sono esattamente “monster” ma si avvicinano) dato che hanno circa lo stesso prezzo.

P.S. ho aperto un argomento sotto “Monster Truck / SSK-SSK V2”

P.S.2 ho sbagliato qualcosa sulle info per la carburazione?

X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato

BlackCat
    Keymaster

X airone:

Io possiedo solo l’SSK V.1, quindi non so come vanno gli altri due!

Però la mia impressione è questa: i monster costano generalmente di più degli stadium. Quindi alla stessa cifra mi pare che puoi avere o uno dei peggiori monster (ssk), oppure uno dei migliori stadium (mt2), e correggetemi se sbaglio!!!

Stai comunque attento al fatto che la maggior parte degli stadium non sono 4wd come i 2 modelli in questione, ma 2wd, anche x questo costano meno.

Ho visto l’altro tuo post.

In linea di massima le tue info sulla carburaz sono esatte. Io aggiungo che comunque meglio un motore un pochino grasso ai max regimi ( se non cerchi la prestazione pura come nelle gare, allunghi la vita del motore).

Massimo Turrà

Airone
    Membro

x Blackcat

ringrazio molto;

comunque se disturbo mi sposterò sull’altro post

ciao

Airone
    Membro

ma che cavolo poco fa stavo accendendo la mia on quando la molla dello strappo si è rotta!

lo strappo è quello della thunder tiger (come quello del bmt).

potrei sapere il costo della molla nuova o se è possibile risistemarla dato che è metallo armonico non saprei…

jonny_91
    Membro

il tutto costa 17 euro

Airone
    Membro

quote:

il tutto costa 17 euro

il tutto?? vuoi dire dutto lo strappo?

X tutti

nonc’è nessuno che saprebbe dirmi se il metallo armonico si può “modellare”

Blizzard
    Membro

io ho recuperato la molla accorciandola leggermente e poi ricostruendo le pieghe

Airone
    Membro

grazie come al solito proverò a ripiegarlo tanto peggio di così giusto?

NeriA
    Membro

io l’ho già rifatta 3 o 4 volte … si accorcia un po’ la corsa della corda ma funziona perfettamente, ormai saprei farlo ad occhi chiusi!!

Ciao a tutti NeriA !!! …

Airone
    Membro

X Neira

b’è ci sono riuscito anc’io ma adesso mi si è rotta la cordicella

(non è sortuna questa?); ne ho trovata un’altra simile; la metterò su e vediamo

avellino
    Membro

ragazzi toglietemi una curiosità:

ma come cavolo si deve fare per rompere lo strappo? a me proprio non riesce!!

un pò di delicatezza cò stò strappo, mica stiamo tirando un’asino!

Edited by – avellino on 18 Oct 2005 10:06:56

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,881 a 1,900 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.