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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
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15 ottobre 2005 alle 07:52 #6765
giusto blizzard è la plastica e se ci mettiamo tutto in ferro macchina aggiustata oggi si salta e se nn si salta si salta domani risp
gixerkart14 evoi che fate
15 ottobre 2005 alle 20:38 #6769salve a tutti seguo da molto tempo questo forum ma mi sono iscritto solo adesso per vari motivi.
se è possibile vorrei qualche informazione in più sull’ssk/ssk v2
per un possibile acquisto.
ringrazio e attendo
Edited by – Airone on 15 Oct 2005 20:42:40
15 ottobre 2005 alle 21:02 #6770Sono disperato la mia macchina come al solito da problemi oggi dopo aver fatto due giri si è spenta, ma il minimo lo regge e quindi non so dove mettere il cacciavite per paura di scarburare come in passato.
attenderò le vostre risposte impazientemente vi prego rispondete subito
15 ottobre 2005 alle 21:22 #6771per carburare la macchina usi tutte e tre le viti ovvero:
Minimi miscela
minimo meccamico
massimo
??
se vi può essere utile vi posto le istruzioni che conosco su come carburare un motore, daccordo?
Edited by – airone on 15 Oct 2005 21:42:36
15 ottobre 2005 alle 21:54 #6772chiedo scusa a tutti ancora una volta ma dato che avevo ancora cinque minuto vi posto ugualmente le istruzioni(se ciproblemi ditemelo che cercherò di rimediare)
COME RITOCCARE LA CARBURAZIONE
1. Per carburare si inizia dalla vite del minimo meccanico; la ghigliottina deve essere aperta di circa 1mm.
2. Si accende il modello, il quale deve rimanere in moto; se rimane troppo accelerato o accelerando fa dei vuoti , bisogna svitare la vite del minimo miscela , mentre se tende a scendere di minimo sino a spegnersi bisogna avvitarla sino a quando il motore non sta al minimo
3. In un secondo momento si interviene sul quella del massimo in fianco al filtro dell’aria dove arriva il tubetto miscela. Se accelerando tutto, il motore fa molto fumo e non raggiunge un numero di giri adeguato, quindi va piano, si può chiudere un po’ sino a quando non raggiunge un buon regime. Se , al contrario, sale troppo di giri e non si ferma o addirittura fa dei vuoti quando è a regime bisogna aprire, ciò svitando fino a quando il motore non va bene.
spero di non strafare postando così tanti messaggi
‘sera a tutti
16 ottobre 2005 alle 10:22 #6773x airone
lascia perdere non spendere nemmeno un ? per l’ssk, non ne vale la pena.
Metti i soldi da parte e comprati un monster degno di questo nome!
ciao a tutti e buona domenica
16 ottobre 2005 alle 10:29 #6774x airone
vai su un savage ( e per questo mezzo puoi chiedere molte info in questo topic ) o vai su un bel monster elettrico ( che sfoderano una potenza da farti rizzare i capelli in testa )… l’unica cosa e che costano un poketto, ma per le caratteristiche e prestazioni che hanno, credo che ne valga la pena. Fai una buona scelta, e non affrettare i tempi!
16 ottobre 2005 alle 12:07 #6775quote:
x airone
vai su un savage ( e per questo mezzo puoi chiedere molte info in questo topic ) o vai su un bel monster elettrico ( che sfoderano una potenza da farti rizzare i capelli in testa )… l’unica cosa e che costano un poketto, ma per le caratteristiche e prestazioni che hanno, credo che ne valga la pena. Fai una buona scelta, e non affrettare i tempi!
non ho un budget così ampio per un savage
non c’è nient’altro per max 400??
sono state utili le info sulla carburazione?
16 ottobre 2005 alle 15:19 #6776X airone:
L’SSK è un buon mezzo per iniziare, semplice messa a punto e manutenzione.
Altrimenti con quella cifra lì hai 2 opzioni:
1) Comprarti un ottimo stadium Truck (tipo l’HPI Nitro MT2, 4wd completo pronto a correre lo trovi per 400/450 euro). Son dei mezzi validi, non sono monster, ma in fondo nemmeno l’ssk lo è veramente!
2) trovarti un vero monster di seconda mano. Con quella cifra potresti permetterti qualcosa di “quasi nuovo”. Ci fai pratica senza spendere una fortuna e se sei fortunato ti dura una vita!
Massimo Turrà
16 ottobre 2005 alle 15:42 #6777x BlackCat
grazie preferirei qualcosa di nuovo;
le basi le ho dalla mia 1/10 rc/s;
di preciso è meglio l’SSK V2 o l’HPI Nitro MT2 (lo so che non sono esattamente “monster” ma si avvicinano) dato che hanno circa lo stesso prezzo.
P.S. ho aperto un argomento sotto “Monster Truck / SSK-SSK V2”
P.S.2 ho sbagliato qualcosa sulle info per la carburazione?
X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato
16 ottobre 2005 alle 16:02 #6778X airone:
Io possiedo solo l’SSK V.1, quindi non so come vanno gli altri due!
Però la mia impressione è questa: i monster costano generalmente di più degli stadium. Quindi alla stessa cifra mi pare che puoi avere o uno dei peggiori monster (ssk), oppure uno dei migliori stadium (mt2), e correggetemi se sbaglio!!!
Stai comunque attento al fatto che la maggior parte degli stadium non sono 4wd come i 2 modelli in questione, ma 2wd, anche x questo costano meno.
Ho visto l’altro tuo post.
In linea di massima le tue info sulla carburaz sono esatte. Io aggiungo che comunque meglio un motore un pochino grasso ai max regimi ( se non cerchi la prestazione pura come nelle gare, allunghi la vita del motore).
Massimo Turrà
16 ottobre 2005 alle 16:07 #6779x Blackcat
ringrazio molto;
comunque se disturbo mi sposterò sull’altro post
ciao
X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato
16 ottobre 2005 alle 18:19 #6780ma che cavolo poco fa stavo accendendo la mia on quando la molla dello strappo si è rotta!
lo strappo è quello della thunder tiger (come quello del bmt).
potrei sapere il costo della molla nuova o se è possibile risistemarla dato che è metallo armonico non saprei…
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X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato
16 ottobre 2005 alle 20:49 #6781il tutto costa 17 euro
16 ottobre 2005 alle 21:01 #6782quote:
il tutto costa 17 euro
il tutto?? vuoi dire dutto lo strappo?
X tutti
nonc’è nessuno che saprebbe dirmi se il metallo armonico si può “modellare”
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X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato
16 ottobre 2005 alle 22:19 #6783io ho recuperato la molla accorciandola leggermente e poi ricostruendo le pieghe
17 ottobre 2005 alle 06:06 #6784grazie come al solito proverò a ripiegarlo tanto peggio di così giusto?
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X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato
17 ottobre 2005 alle 16:11 #6785io l’ho già rifatta 3 o 4 volte … si accorcia un po’ la corsa della corda ma funziona perfettamente, ormai saprei farlo ad occhi chiusi!!
Ciao a tutti NeriA !!! …
17 ottobre 2005 alle 16:25 #6786X Neira
b’è ci sono riuscito anc’io ma adesso mi si è rotta la cordicella
(non è sortuna questa?); ne ho trovata un’altra simile; la metterò su e vediamo
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X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato
18 ottobre 2005 alle 10:06 #6791ragazzi toglietemi una curiosità:
ma come cavolo si deve fare per rompere lo strappo? a me proprio non riesce!!
un pò di delicatezza cò stò strappo, mica stiamo tirando un’asino!
Edited by – avellino on 18 Oct 2005 10:06:56
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