FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 17 anni, 1 mese fa.

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  • Autore
    Articoli
  • #6765

    jonny_91
    Membro

    giusto blizzard è la plastica e se ci mettiamo tutto in ferro macchina aggiustata oggi si salta e se nn si salta si salta domani risp

    gixerkart14 evoi che fate

    #6769

    Airone
    Membro

    salve a tutti seguo da molto tempo questo forum ma mi sono iscritto solo adesso per vari motivi.

    se è possibile vorrei qualche informazione in più sull’ssk/ssk v2

    per un possibile acquisto.

    ringrazio e attendo

    Edited by – Airone on 15 Oct 2005 20:42:40

    #6770

    Schizzo
    Membro

    Sono disperato la mia macchina come al solito da problemi oggi dopo aver fatto due giri si è spenta, ma il minimo lo regge e quindi non so dove mettere il cacciavite per paura di scarburare come in passato.

    attenderò le vostre risposte impazientemente vi prego rispondete subito

    #6771

    Airone
    Membro

    per carburare la macchina usi tutte e tre le viti ovvero:

    Minimi miscela

    minimo meccamico

    massimo

    ??

    se vi può essere utile vi posto le istruzioni che conosco su come carburare un motore, daccordo?

    Edited by – airone on 15 Oct 2005 21:42:36

    #6772

    Airone
    Membro

    chiedo scusa a tutti ancora una volta ma dato che avevo ancora cinque minuto vi posto ugualmente le istruzioni(se ciproblemi ditemelo che cercherò di rimediare)

    COME RITOCCARE LA CARBURAZIONE

    1. Per carburare si inizia dalla vite del minimo meccanico; la ghigliottina deve essere aperta di circa 1mm.

    2. Si accende il modello, il quale deve rimanere in moto; se rimane troppo accelerato o accelerando fa dei vuoti , bisogna svitare la vite del minimo miscela , mentre se tende a scendere di minimo sino a spegnersi bisogna avvitarla sino a quando il motore non sta al minimo

    3. In un secondo momento si interviene sul quella del massimo in fianco al filtro dell’aria dove arriva il tubetto miscela. Se accelerando tutto, il motore fa molto fumo e non raggiunge un numero di giri adeguato, quindi va piano, si può chiudere un po’ sino a quando non raggiunge un buon regime. Se , al contrario, sale troppo di giri e non si ferma o addirittura fa dei vuoti quando è a regime bisogna aprire, ciò svitando fino a quando il motore non va bene.

    spero di non strafare postando così tanti messaggi

    ‘sera a tutti

    #6773

    avellino
    Membro

    x airone

    lascia perdere non spendere nemmeno un ? per l’ssk, non ne vale la pena.

    Metti i soldi da parte e comprati un monster degno di questo nome!

    ciao a tutti e buona domenica

    #6774

    avellino
    Membro

    x airone

    vai su un savage ( e per questo mezzo puoi chiedere molte info in questo topic ) o vai su un bel monster elettrico ( che sfoderano una potenza da farti rizzare i capelli in testa )… l’unica cosa e che costano un poketto, ma per le caratteristiche e prestazioni che hanno, credo che ne valga la pena. Fai una buona scelta, e non affrettare i tempi!

    #6775

    Airone
    Membro

    quote:


    x airone

    vai su un savage ( e per questo mezzo puoi chiedere molte info in questo topic ) o vai su un bel monster elettrico ( che sfoderano una potenza da farti rizzare i capelli in testa )… l’unica cosa e che costano un poketto, ma per le caratteristiche e prestazioni che hanno, credo che ne valga la pena. Fai una buona scelta, e non affrettare i tempi!


    non ho un budget così ampio per un savage

    non c’è nient’altro per max 400??

    sono state utili le info sulla carburazione?

    #6776

    BlackCat
    Keymaster

    X airone:

    L’SSK è un buon mezzo per iniziare, semplice messa a punto e manutenzione.

    Altrimenti con quella cifra lì hai 2 opzioni:

    1) Comprarti un ottimo stadium Truck (tipo l’HPI Nitro MT2, 4wd completo pronto a correre lo trovi per 400/450 euro). Son dei mezzi validi, non sono monster, ma in fondo nemmeno l’ssk lo è veramente!

    2) trovarti un vero monster di seconda mano. Con quella cifra potresti permetterti qualcosa di “quasi nuovo”. Ci fai pratica senza spendere una fortuna e se sei fortunato ti dura una vita!

    Massimo Turrà

    #6777

    Airone
    Membro

    x BlackCat

    grazie preferirei qualcosa di nuovo;

    le basi le ho dalla mia 1/10 rc/s;

    di preciso è meglio l’SSK V2 o l’HPI Nitro MT2 (lo so che non sono esattamente “monster” ma si avvicinano) dato che hanno circa lo stesso prezzo.

    P.S. ho aperto un argomento sotto “Monster Truck / SSK-SSK V2”

    P.S.2 ho sbagliato qualcosa sulle info per la carburazione?

    X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato

    #6778

    BlackCat
    Keymaster

    X airone:

    Io possiedo solo l’SSK V.1, quindi non so come vanno gli altri due!

    Però la mia impressione è questa: i monster costano generalmente di più degli stadium. Quindi alla stessa cifra mi pare che puoi avere o uno dei peggiori monster (ssk), oppure uno dei migliori stadium (mt2), e correggetemi se sbaglio!!!

    Stai comunque attento al fatto che la maggior parte degli stadium non sono 4wd come i 2 modelli in questione, ma 2wd, anche x questo costano meno.

    Ho visto l’altro tuo post.

    In linea di massima le tue info sulla carburaz sono esatte. Io aggiungo che comunque meglio un motore un pochino grasso ai max regimi ( se non cerchi la prestazione pura come nelle gare, allunghi la vita del motore).

    Massimo Turrà

    #6779

    Airone
    Membro

    x Blackcat

    ringrazio molto;

    comunque se disturbo mi sposterò sull’altro post

    ciao

    X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato

    #6780

    Airone
    Membro

    ma che cavolo poco fa stavo accendendo la mia on quando la molla dello strappo si è rotta!

    lo strappo è quello della thunder tiger (come quello del bmt).

    potrei sapere il costo della molla nuova o se è possibile risistemarla dato che è metallo armonico non saprei…

    _________________________

    X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato

    #6781

    jonny_91
    Membro

    il tutto costa 17 euro

    #6782

    Airone
    Membro

    quote:


    il tutto costa 17 euro


    il tutto?? vuoi dire dutto lo strappo?

    X tutti

    nonc’è nessuno che saprebbe dirmi se il metallo armonico si può “modellare”

    _________________________

    X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato

    #6783

    Blizzard
    Membro

    io ho recuperato la molla accorciandola leggermente e poi ricostruendo le pieghe

    #6784

    Airone
    Membro

    grazie come al solito proverò a ripiegarlo tanto peggio di così giusto?

    _________________________

    X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato

    #6785

    NeriA
    Membro

    io l’ho già rifatta 3 o 4 volte … si accorcia un po’ la corsa della corda ma funziona perfettamente, ormai saprei farlo ad occhi chiusi!!

    Ciao a tutti NeriA !!! …

    #6786

    Airone
    Membro

    X Neira

    b’è ci sono riuscito anc’io ma adesso mi si è rotta la cordicella

    (non è sortuna questa?); ne ho trovata un’altra simile; la metterò su e vediamo

    _________________________

    X modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato

    #6791

    avellino
    Membro

    ragazzi toglietemi una curiosità:

    ma come cavolo si deve fare per rompere lo strappo? a me proprio non riesce!!

    un pò di delicatezza cò stò strappo, mica stiamo tirando un’asino!

    Edited by – avellino on 18 Oct 2005 10:06:56

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