Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hachette › FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE
Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
18 ottobre 2005 alle 13:32 #6792
e’ una delle cose che piu’ si rompono negli automodelli. Di per se un meccanismo composto da una cordicella, una molla e un pezzo di plastica non da molta garanzia di tenuta 😉
18 ottobre 2005 alle 14:16 #6793quote:
e’ una delle cose che piu’ si rompono negli automodelli. Di per se un meccanismo composto da una cordicella, una molla e un pezzo di plastica non da molta garanzia di tenuta 😉
approvo
comunque ho fatto solo 5 litri di mix è possibile che si rompa così di punto in bianco??
ciao a tutti
18 ottobre 2005 alle 23:56 #6795ciao a tutti.. mi sapete dire come mai, (smontando del tutto il motore per effettuare una mega pulizia) ho notato che l’albero motore o meglio l’interno della valvola di immissione, presentava della rugine… è del tutto normale?
o è dovuto al fatto che ho tenuto il motore fermo per un bel pò di tempo senza mettere l’after run!
grazie per la risposta
19 ottobre 2005 alle 06:33 #6796x avellino
potrebbe eesere per questo motivo ma non ne sono sicuro ho letto da qualche parte (forse qui) che la miscela usata per il modellismo dopo poco tempo che rimane “ferma” nel motore comincia a corroderlo/arrugginirlo; corregetemi se sbaglio
P.S. io il motore non l’ho mai smontato comprtamente per la pulizia (per paura di rompere qualcosa) è molto difficile smontare tutto?
dovrei farlo?
(spero di non essere invadente)
ciao
19 ottobre 2005 alle 09:58 #6797x airone
io non sò se conviene smontarlo del tutto il motore (nel senso che non è percoloso smontarlo, ma è una rottura di cogli… + che altro). L’ho fatto xkè era sporchissimo e volevo dare una pulitina anche sotto il supporto..
l’unico problema è che nello smontare si rischia di danneggiare le viti che sorreggono il carter al supporto ( cosa che è successa a me,infatti si sò spanate da far schifo).
vorrei sapere una cosa:
– il cuscinetto che si trova all’interno del carter deve essere lubrificato o ci pensa stesso la benza a farlo..?
– se si dovesse rompere la guarnizione che si colloca tra COPERCHIO DEL CARTER e CARTER come si fà? possiamo utilizzare un semplice pezzo di carta opportunamente forato! (scusate l’ignoranza)
19 ottobre 2005 alle 12:29 #6798Nemmeno io ho smontato mai + il motore, prorpio x la rottura di conigli di cui parla avellino:-)
E cmq x ora il mio motore sembra andare una cannonata!
Le viti che ti si son spanate fanno cagare, son di pessima qualità.
Il cuscinetto si lubrifica con la benza.
Raga ho costruito un sistema di di stop a led sul mio SSK che è la fine del mondo!
Blizz, visto che sei gentile, appena le faccio, posso mandarti le foto così le posti sul forum?
Grazie
Massimo Turrà
19 ottobre 2005 alle 13:18 #6799secondo voi posso utilizzare il wd40 per lubrificare cuscinetti?
19 ottobre 2005 alle 14:06 #6800quote:
secondo voi posso utilizzare il wd40 per lubrificare cuscinetti?
non credo vada bene sarebbe meglio un olio specifico per cuscinetti.
19 ottobre 2005 alle 14:08 #6801X Avellino:
Non credo vada bene il wd40 per il motore.
Un negoziante di modellismo mi consigliò tempo fa che, in mancanza dell’after run, si può utilizzare olio CRC, reperibile in negozi di hobbystica e fai da te. io però non l’ho mai utilizzato perchè non so cos’è e cmq ho comprato l’after run.
La guarnizione originale del tappo carter, in fondo sembra fatta proprio di carta, quindi secondo me potresti anche autocostruirla!
P.s.: ieri ho fatto fuori 3 pieni e x la prima volta i bicchierini del differenziale son rimasti al loro posto, segno che il mio problema era proprio quel caz.. di pignone conico storto che mi era uscito nella raccolta (e che ho sostituito ricomprando il fascicolo relativo).
Ciaooo
Massimo Turrà
19 ottobre 2005 alle 14:41 #6802x BlackCat
non credo che la quarnizione si possono rifare in carta, forse cartoncono leggero o carta da almeno 100g dato che le “guarnizioni” non sono in carta ma in cartone pressato (come quelle che si mettono nei caloriferi).
ciao
19 ottobre 2005 alle 16:17 #6803vabbè, io non intendevo proprio un foglio di quaderno…
basta trovare qualcosa di adeguato!!!
Massimo Turrà
19 ottobre 2005 alle 17:37 #6804concordo!
quote:
vabbè, io non intendevo proprio un foglio di quaderno…
basta trovare qualcosa di adeguato!!!
volevi usare qualcosa di più pesante?
19 ottobre 2005 alle 19:35 #6806basta kiedere in un autoricambi della carta x guarnizioni e vi fate voi le forme ke volete
ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “scooternos”
I miei mezzi
tunder tiger SSK
My Mezzo
F12 lc in elaborstion
19 ottobre 2005 alle 19:44 #6807x darix88
io non compro neanche quella modifico le guarnizioni in cartone che ho (per adesso non lo fatto molte volte)
se ti va di un piccolo sguardo su “off-topic”.
19 ottobre 2005 alle 21:00 #6808Ragazzi ATTENZIONE: il cuscinetto del carter NON VA lubrificato. E’ un unidirezionale, l’ubrificandolo potrebbe non funzionare piu’ nel modo giusto
19 ottobre 2005 alle 21:08 #6809ciao Blizzard è un p’ò che non ti sento
meno male che non ho mai smentato il motore altimenti questa cavolata (meglio ca….a) l’avrei fatta sicuramente.
comunque il wd40 non va bene per lubrificare i cuscinetti (non del motore), meglio un olio specifico per cuscinetti giusto?
20 ottobre 2005 alle 09:43 #6811il wd40 e’ fondamentalmente uno sgrassante/lubrificante. Quindi lubrifica ma e’ sempre meglio dare una passata di lubrificante specifico dopo una spruzzata di wd40
20 ottobre 2005 alle 13:29 #6814ragazzi cmq io non mi riferivo al cuscinetto unidirezionale del carter!
io intendevo quello dove passa in mezzo l’albero motore (quello interno).
Un negoziante mi ha consigliato di utilizzare qualche goccia di alcool al posto del AFTER RUN da far girare nel motore in modo da pulire il tutto!
secondo voi?
20 ottobre 2005 alle 16:39 #6815alcol per pulire/lubrificare il motore?
non credo possa andare bene.
20 ottobre 2005 alle 17:59 #6816quote:
alcol per pulire/lubrificare il motore?
non credo possa andare bene.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.