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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni, 1 mese fa.
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15 novembre 2005 alle 13:38 #7006
Salve ragazzi!
X mapo: Il fusello sx lo danno con l’uscita nr.83, l’altro ancora non so, a logica dovrebbero darlo col nr.85, ma la Hachette non ci ha ancora informati. ti farò sapere di sicuro quando uscirà.
I fuselli anteriori ti conviene comprarli in edicola a 9.95 euro l’uno, poichè da sabattini costano 59 euro la coppia (ma naturalmente la qualità non è la stessa!!!).
Quelli posteriori non escono in edicola nelle 17 uscite speciali.
X schizzo: ho il cambio a 2 velocità, ma non l’ho ancora montato. Il problema è che non ti ci sta più il motore? Ma i nuovi buchi sul telaio (2) per il gruppo centrale li hai fatti?
Io per ora nessun problema con st’SSK, anche se non lo sto usando su percorsi estremi (per ora!)
Un saluto
Massimo Turrà
15 novembre 2005 alle 16:19 #7007io invece vendo ssk completo di tutto. kon solo un litro.
17 novembre 2005 alle 11:29 #7012i fuseli che danno con la raccolta non hanno niente in comune con quelli in ergal che costano 59?. Fanno schifo esattamente come quelli di plastica
17 novembre 2005 alle 17:06 #7015Omadonninabella Blizzard!
Ti stimo come uno dei migliori utenti di questo forum, ma certe volte sei irritante!
A parte che (conoscendoti) lo avevo APPOSITAMENTE SPECIFICATO, che la qualità dei fuselli in ergal è ben altra.
Infatti con i soldi che servono per comprarne 2 da sabattini, in edicola ne prendi 6!!!
In ogni caso i fuselli in metallo dell’edicola son meglio di quelli in plastica, almeno non si spanano le sedi delle viti.
Eppoi scusa, se l’SSK fa così tanto cagare come affermi ogni volta che se ne parla, perchè spenderci anche 60 ori per 2 fuselli in ergal?
E a dirla proprio tutta, se questo modello ti fa tanto schifo, perchè non te ne liberi e festa finita?
Amici come prima,
Massimo.
Massimo Turrà
18 novembre 2005 alle 11:36 #7016e’ facile dire “liberatene!” chi se la compra sta schifezza…lo dovrei vendere a 100? (il che mi rode) e forse non troverei lo stesso acquirenti.
Credevo che i pezzi nuovi avrebbero portato migliorie, erano molto mirati a colmare le lacune del mezzo, invece e’ sempre la solita storia. Ragazzi questo mezzo e’ stata una fregatura da qualsiasi punto di vista, punto.
Scusa ma non me la stavo prendendo con te ma con la hachette e la thunder tiger che si dovrebbero solo vergognare di esistere…
E comunque non ti preoccupare, anche quando non ce lo avro’ piu’ saro’ sempre pornto a sparare a zero sulla thunder tiger, sull’hachette e sull’ssk
18 novembre 2005 alle 16:29 #7020scusatemi ma la thunder tiger non è che sia così penosa, magari con alcuni dei suoi mezzi, ma finora ho sentito poca gente lamentarsi della tsn-4 o dell’ mta4, magari da voi c’è gente che si lamenta ma da quei (pochi) che conosco non ho ancora sentito parlare così male di quei due mezzi (almeno quelli…), bè è vero che non sono il top ma se la cavano anche loro o sbaglio?
questo è il mio parere,
ciauz
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X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.
X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!
18 novembre 2005 alle 16:35 #7021Allora…
Fascicolo nr.84: 4 cuscinetti per fuselli.
prox uscita (nr.85): fusello in metallo ant. dx + snodo sferico + vite e rondella.
X mapo13: per avere i fuselli di direzione anteriori in metallo, devi ordinare in edicola i fascicoli nr. 83 e 85. Se ti servono pure i relativi cuscinetti (4), prendi anche il nr.84.
X Blizzard: se il modello è in buono stato e con le modifiche, a 200 euro potresti arrivarci (ne ho visti su e-bay), ma rode lo stesso.
Lo so che non ce l’hai con me, non ne vedo il motivo:-)
E cmq secondo me qualche miglioria la modifica la apporta, naturalmente il modello rimane sostanzialmente lo stesso!
Saluti
Massimo Turrà
18 novembre 2005 alle 21:53 #7023BlackCat purtroppo il modello e’ incidentato (colpa mia per carita’). Sto aspettando di procurarmi i ricambi al minor prezzo possibile ma non e’ facile. Paradossalmente spenderei molto meno a riparare un savage. Savage che ovviamente e finalmente sto per comprare 🙂
La thunder tiger non e’ da buttare ma di certo non puo’ competere con HPI, Traxxas, Losi, Serpent, Mugen; forse siamo sugli stessi livelli della Carson. In Italia e’ una marca molto pompata probabilmente per merito del lavoro distributivo di sabbatini.
Il problema principale dell’ssk e’ il pessimo rapporto qualita’/prezzo. Gli altri modelli sono piu’ vataggiosi da compare.
Le migliorie saranno anche valide, pero’ la hachette mi ha rovinato tutto con quella dima molto ma molto mal tarata. sate ben attenti quando bucate il telaio
Edited by – blizzard on 18 Nov 2005 21:54:19
18 novembre 2005 alle 22:07 #7024x Blizzard
è quelo che ho detto, non sono il top ma se la cavano….(forse).
che pezzi hai rotto, io ne ho alcuni in giro.
però, che savage prendi?
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19 novembre 2005 alle 00:20 #7025mi serve 1 ammo, 1 torre dell’ammo, serbatoio e fusello posteriore .
Prendo l’ssk4.6
19 novembre 2005 alle 02:12 #7026X Blizz: Cerca su e-bay i pezzi di ricambio x ssk, ci sono aste a riguardo in continuazione, magari becchi quello che ti serve!
Massimo Turrà
19 novembre 2005 alle 14:37 #7027Non ricordo se è stato spiegato nei fascicoli ma per quanto riguarda la partenza più o meno a razzo si deve regolare la vitina che sta sotto l’astina del carburatore, quella è la carburazione in accellerazione. Quindi se parte troppo velocemente e va in fuorigiri subito probabilmente è troppo magra e se stenta a partire e a prendere giri è troppo grassa. Non chiedetemi se si svita o avvita per regolarla perchè non mi ricordo! Ciao a tuti.
19 novembre 2005 alle 15:05 #7028x Blizzard
l’ssk4.6, non l’ho mai sentito, che modello è?:)
prendi un savage 4.6 o ho sbagliato a capire?
x pax
quella vitina che dici tu è la vite del minimo miscela
ciauz
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19 novembre 2005 alle 15:08 #7029quote:
x Blizzard
l’ssk4.6, non l’ho mai sentito, che modello è?:)
prendi un savage 4.6 o ho sbagliato a capire?
hahahah un lapsus 😛 Naturalmente e’ l’ss 4.6 🙂
La patenza a razzo dipende piu’ dalla frizione che dalla carburazione.
Le aste su Ebay le seguo da piu’ di un anno e ho gia’ comprato qualcosa.
19 novembre 2005 alle 15:27 #7030La vitina che dico io si chiama Mix e fa quello che spiegavo prima. Ma se il tuo (Blizzard) problema è la frizione prova a limare i ceppi in modo da fare piu superficie per l’attrito.
19 novembre 2005 alle 17:55 #7031bel savage il 4.6ss
per i pezzi, guardo magari li ho da qualche parte, il serbatoio sicuramente non ce l’ho, cosa hai fatto al serbatoio?
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19 novembre 2005 alle 18:28 #7032Blizzard dove lo prendi il Savage?
20 novembre 2005 alle 16:09 #7033x Blizzard
su ebay ho visto questi, magari possono interessarti:
2 ammortizzatori:
serbatoio:
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Edited by – airone on 20 Nov 2005 16:12:19
20 novembre 2005 alle 17:22 #7034ti ringrazio. Un po’ cari pero’; considerando anche che di ammo me ne serve uno solo.
Il serbatoio e’ stato sfiondato dall’ammo anteriore.
Sta ancora valutando dove prenderlo. Cmq su ebay o su due siti europei.
20 novembre 2005 alle 17:29 #7035hai fatto un bel botto allora; il serbatoio hai già provato a sistemarlo?
comunque fai conto che gli ammortizzatori dell’ssk costano 21? e il serbatoio 20?, devi sempre aggiungere le spese di spedizione (i prezzi li ho presi da hermes), qualcosa risparmi, comunqe li avevi già visti o che?
non per offenderti, ma hai mai pensato di ordinarli come arretrati?
dovresi prendere:
n 2 (0 n15) per l’ammortizatore (il n 2 costa meno)
n 8 (o n43) per il castello ammortizzatori
n 10 (o n12) per il fusello posteriore
n 26 per il serbatoio
ora sperando che ci siano tutti i pezzi in magazzino (ho provato a rdinarli anche io alcuni pezzi che mi servivano, ci hanno messo un mese per 2 numeri, roba da matti, anche se ho letto che a voi non è andata molto meglio) dovrebbe essere circa 35? + spese spedizione.
p.s. per il savage hai già visto su shopmodel quoi trattare qualcosa sul prezzo.
grazie della tua attenzione
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Edited by – airone on 20 Nov 2005 17:49:32
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