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Tag: deagostini, Ferrari 360 modena
Questo argomento contiene 200 risposte, ha 32 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 11 anni, 6 mesi fa.
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28 giugno 2010 alle 08:54 #43981
Ragazzi mi ricollego a questa discussione per chiedervi un parere. Anche io possiedo la 360 1:5. L’ho acquistata su ebay nuova ad un prezzo direi ridicolo (poco più di 200 euro compresi diversi ricambi) perchè volevo provare le 1:5. Certo non sarà un modello super competitivo ma mi sembra comunque ben fatto almeno per cominciare o per puro divertimento. Come mia abitudine prima di usarla l’ho totalmente smontata e rimontata per sicurezza, fatto l’assetto, sostituite le ruote con delle PMT a mescola medio-morbida. Come radio uso La Eclipse Pro-Car che uso per lgi altri modelli. Solo che ho un problema: in uscita dalle curve trovo che ha poca trazione; tende a slittare e sovrasterzare. Va bene che è una 2WD ma mi sembra un pò eccessivo lo stesso. Ora siccome nel montaggio consigliano di riempire il diff con del comune grasso così ho fatto ma potrebbe essere questo il problema? Cosa mi consigliate di usare? Tenete conto che la cassa del diff non è stagna quindi mi sa che gli oli non vanno bene…O dovrei magari lavorare sulla curva esponenziale del gas? Grassssie.
28 giugno 2010 alle 11:28 #43982devi lavorare sull assetto, e sugli ammo. e sempre un 2wd ma non puoi prendere di andare minimamente come una 1/5 normale.
utili anche gli adittivi solo al posteriore[;)]29 giugno 2010 alle 09:24 #44011Quali sono le differenze sostanziali con le altre 1:5 tali da avere una così grande diversità di prestazione? A me sembra molto simile alla FG. e anche voi su RCM la ritenevate un modello entry level certo ma comunque valido. Non ci sono accorgimenti specifici che potrei impiegare per farla rendere al meglio? Che regolazioni mi consigliate per assetto e ammo?
29 giugno 2010 alle 10:08 #44012he no , se manca trazzione devi proprio mettere olio … e fare diventare stagno il diff in modo da non perdere olio… gia se metti un 10.000 camina dal giorno alla notte .
senno’ una molla piu dura di frizzione che ataca piu ad alti giri .29 giugno 2010 alle 19:19 #44024Ah ok, in realtà è il dubbio che già avevo ma come potrei rendere stagno il diff? Chiudendolo ai bordi con della colla a caldo ad esempio?
29 giugno 2010 alle 20:44 #44030forse silicone… trasparente ch li usano anche per reggere la pressione dei terrari dei pesci .
fai un bel maloppo senza badare allo spreco e vai sul sicuro [;)]29 giugno 2010 alle 21:33 #44035puoi usare anche il pattex extreme, non da problemi quando devi smontare perche ‘ viene via come una guarnizione.
le differenze stanno sulle geometrie e telaio e distrubuzione pesi ho detto tutto [;)]25 maggio 2013 alle 12:49 #64761ciao, secondo voi è un buon modello per cominciare con le 1/5 la ferrari 360 challenge?
è un buon prezzo 300 euro per comprarne una già montata nuova?
grazie26 maggio 2013 alle 00:00 #64763Ciao Paolo, e Benvenuto nel nostro Forum!
Se non hai intenzione di buttarti subito in gare “serie” la F360 è un ottimo modello per approcciare la categoria 1/5. E 300 Euro è un prezzo allettante, soprattutto se è veramente nuova come dici!
Facci poi sapere cosa decidi e se hai bisogno di altri aiuti/consigli.
P.s.: Visto che sei un nuovo utente, perchè non ne approfitti per presentarti a tutta la comunità?
Puoi farlo aprendo un’apposita nuova discussione qui:
http://rcmnew.com/forums/forum/regolamento-del-forum-di-rcm-e-novita/presentazioni/Saluti 😉
Massimo Turrà
26 maggio 2013 alle 12:30 #64858ciao, il venditore mi ha mandato delle foto ed è realmente nuova, alcuni pezzi sono ancora da montare….
non la ha finita perche gli mancava tempo e un ammortizzatore.
abbiamo trovato un accordo: io gli do la mia elettrica brushless + 150 euro
ne voglio prendere una perchè un mio amico mi ha dato i pezzi da 1 a 80 ma non sono riuscito a venderli.
ho pensato sarebbe una bella cosa avere così tanti ricambi (compreso un motore)
voi cosa ne pensate?
mi potreste dire se l’accordo va bene?
se volete vi metto le foto per valutare…ps. come si mettono le foto?
sono nuovo e non so quasi nulla xD26 maggio 2013 alle 16:02 #64878Come già detto, se vuoi assaggiare la categoria big scale e le condizioni di questa macchina sono veramente come dici, vsi tranwuillo.
Comunque… che modello è la tua elettrica brushless?Ma sei lo stesso Paolo del post qua sopra (paolo ponzano)?
Sarebbe opportuno che tu avessi un solo account sul forum, semmai quello di prima lo chiudiamo.Saluti 😉
Massimo Turrà
27 maggio 2013 alle 15:22 #64910si, ok perche non mi ricordo piu la password
comunque la mia è della radio kontrol, e un truggy in scala 1/10, gli darei anche la batteria da 3200mah27 maggio 2013 alle 19:54 #64915si, prima ho provato quella di un mio amico.
mi sono divertito un sacco!!
mi ha stupito il fatto che hai da fare pochissima carburazione(non come le nitro, ci impiego un pieno solo per carburarle…)
mi piace molto anche il rombo del motore a benzina 😀
e poi nel caso rompessi qualcosa ho tutto uno scatolone pieno di pezzi di ricambio ancora imbustati (me li ha regalati un amico) 🙂28 maggio 2013 alle 11:08 #64935Ok, ho bloccato l’account “paolo ponzano”.
Ricordo comunque a tutti gli utenti che se dimenticate la vostra password potrete riceverne in automatico una nuova, basta clickare sul comando Recupera Password che si attiva passando col mouse sopra al tasto Iscrizione posto fra quelli in grigio in cima alla pagina.Tornando allo scambio: premesso che un truggy 1/10 e una stradale 1/5 son proprio due cose diverse, io rimango di parere favorevole… ma valuta te se l’altra categoria ti attira.
Saluti 😉
Massimo Turrà
4 giugno 2013 alle 15:53 #65078tieni ben presente però che la categoria 1/5 non sempre è accettata in pista quindi magari prima di comprarla cerca se nella tua zona c’è qualcun altro che pratica questa categoria in modo da non ritrovarti da solo a girare in un piazzale come un pandolo.
8 giugno 2013 alle 13:02 #65218si, vicino a me c’e una bella pista per 1/5. con delle gomme buone si puo provare a fare delle gare?
12 giugno 2013 alle 10:15 #65411mmm iscriversi e correre si, magari una gara del salame… ma non credo riuscirai a fare molto con quel modello xD
3 luglio 2013 alle 08:40 #65768mi potreste dire quante bombolette della tamiya dello stesso colore devo comprare per colorare la scocca della ferrari??????? il mio negoziante dice ” almeno 7 ….” a me sembraano esagerate.
ps. finalmente ho tra le mani la mia bellissima ferrari 360 😀
fatto un bel rodaggio, adesso faro fare un po di assetto a un amico che se ne intende e poi compro delle gomme un po buone quelle che ti davano fanno schifo come tenuta 🙁3 luglio 2013 alle 09:58 #65775Ciao paolino!
Ma la vuoi fare di un solo colore, o di quanti colori?Saluti 😉
Massimo Turrà
3 luglio 2013 alle 11:09 #65780vorrei farla la maggior parte nera con alcuni dettagli in arancione
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