FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,161 a 2,180 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli

pollix
    Moderatore

per la cordicella comprane un paio di metri di quelle per le tende o simili.all brico center presenti in tutti i supermercati. sono anche meglio. per la molla in qualsiasi negozio ne trovi di compatibbili, per ilpistone lavalo senza usare niente di abrasivo, non lucidarlo.se rimane nero non fa niente si pulira’ da solo con con una carburazione adeguata.

ittoga
    Membro

graziè delle info

la cordicella lo trovata è la molla che non trovo quà da me i due negozianti vendono il kit completo ma porca miseria costa 30 euro na truffa

pollix
    Moderatore

lassa perde te lo stavo scrivendo che i negozianti tenteranno di venderti tutto il kit, infatti, una molla costa al massimom 3 euro. se vuoi te le prendo io un paio e te le spedisco.

gasparinov
    Membro

ciao a tutti raga’

come preannunciato, mi sto cimentando alla trasformazione del nostro hummer da off road in rally game. Ho appena finito di sistemare i supporti interni per le nuova scocca, ecco le foto del primo prototipo non ancora verniciato e solo appoggiato sul modello (la scocca e’ ancora da forare) [;)]:

sono in attesa del paraurti anteriore in gomma, mi dovrebbe arrivare prox settimana. Dopo averlo montato procedero’ al taglio, alla verniciatura e al fissaggio della scocca; gli adattamenti sono reversibili in qualsiasi momento potro’ cambiare le scocche in 5 minuti. In assetto da rally game, per limitare l’ampia escursione degli ammo, ho utilizzato il sistema dei tubicini di silicone (postate le foto alcuni messaggi prima). Si accettano critiche, consigli e suggerimenti per eventuali migliorie [;)]

ciao a tutti

gasparinov

BlackCat
    Keymaster

gasparinov, se posso darti un consiglio: nel caso della trasformazione in rally game, non ritengo la modifica dei “tubicini sugli steli” valida. Ciò perchè nel rally non conta tanto l’escursione degli ammo, ma la durezza. Non ti servono ammo con poca escursione (come le on-road) ma abbastanza più duri rispetto all’off!

Se vuoi spendere il minimo possibile compra olio + denso (600-800) , spessora le molle e sdraiali al massimo. Altrimenti ti consiglio di comprare 4 molle da rally, e magari pure i piattelli ammo con i fori + stretti o con uno in meno.

Saluti

Massimo Turrà

xpepp
    Membro

Gasparinov ank’io avevo pensato a questo “passaggio di categoria”… ma x adesso preferisco cimentarmi nell’off!

Cmq oltre alla scocca penso ke il primo vero problema sia quello di adattare gli ammortizzatori!Li ho visionati e presentano due fori con sezione relativamente piccola (davvero minima) quindi x cominciare basta un olio + denso e delle molle da rally come detto da Black. Ma il vero problema sta nell’inclinazione: i nostri castelli ammo nn permettono una inclinazione elevata e x questo motivo forse dovrai fare dei nuovi buchi in base alle tue esigenze. Inoltre come consigliato da Black in un altra discussione x migliorare le prestazione ti converrà cambiare il rapporto corona/pignone in modo da migliorare lo scatto o l’allungo del modello.

Infine una mia personale considerazione: se 6 interessato a questa trasformazione allora potresti anke comperare le uscite con i pezzi in ergal… il modello sarebbe sicuramente migliore esteticamente e strutturalmente!

P.S.:alla fiera di Norimberga, dato l’enorme successo del Matador, la NuovaFaor ha fatto saxe di voler commercializzare un kit x trasformare il matador da off a rallygame! [8D]

mirketto
    Membro

ciao ragazzi ecco il mio nuovo modello[:D][:D][:D]

ittoga
    Membro

per la molla dello starter o risolto o sfasciato una macchinuccia di quelle che vanno a carica con la levetta e lo rimessa al mio funziona meno male però a gira sia a destra che a sinistra non è che vada tanto bene la sterzata è poca

maori1974
    Membro

bella mirketto il realizzatore deve essere un artista ma chi te l ha fatta?

mirketto
    Membro

me l’ha fatta il mio mitico negaziante di modellismo Marco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti!

gino.82
    Membro

ragazzi la versione di mirketto è fenomenale…Appena riesco vi faccio vedere la mia di versione…Speriamo bene!!!

gino.82
    Membro

ma in merito ai pezzi della inferno mp777 che si riteneva fossero compatibili con la matador, si sa qualcosa?

xpepp
    Membro

Solo alcuni sono i pezzi compatibili… a quanto mi pare i castelli ammo sono diversi (spero ke qualcuno mi smentisca) ma a quanto vedo dall’esploso alcuni pezzi saranno compatibili e ho avuto alcune conferme anke dal mio negoziante!Peò nn ho avuto la possibilità di vedere una inferno 777 da vicino… se qualcuno ne ha la possibilità faccia la prova sul campo e ci faccia saxe [:)]

ittoga
    Membro

allora la macchinuccia non lo ricordo come si chiama e non c’era neanche il commerciante per farvelo sapere però cè la smartech che rifornisce i vari negozianti e a tutti i pezzi e dico tutti per la nostra auto

roca
    Membro

xpepp, ho allentato le viti che fermano le colonnine dello sterzo e ho allentato anche la ghiera della molla: niente le ruote non sterzano anche il servo e’ in funzione ma sembra che sforzi e nn riesce a far sterzare le ruote!!!! cosa faccio????? grazie ciao.

roca
    Membro

ciao a tutti. nelle uscite supplementari c’e’ il giunto omocinetico anteriore. qualcuno sa dirmi come si deve montare???? grazieeeeee!

gasparinov
    Membro

ciao a tutti

grazie, grazie a tutti per i suggerimenti sulla mia trasformazione, il forum e’ diventato una fucina di idee, sono contento. Umilmente chiedo ai moderatori, vista la vastita’ degli argomenti, se era possibile creare delle discussioni differenti sull’argomento hummer. Ci stiamo intrecciando di argomenti interessantissimi che rischiano di perdersi nei meandri di queste 140 pagine di un’unica discussione [:)]

1) C’e’ l’aspetto tecnico: settaggi, oli da usare, assetti, pezzi di ricambio, ecc.ecc.;

2) c’e’ l’aspetto estetico sulle trasformazioni in corso e le varie soluzioni tuning da fare;

3) si potrebbe creare una galleria fotografica delle creazioni di noi neofiti;

4) creare una sezione raduni per conoscerci di persona e confrontarci;

Che ne pensate ?

ciao a tutti

gasparinov

P.S. Mirketto veramente complimenti una gran bella realizzazione [;)] io oggi ho tagliato la scocca (ricordo peugeot 206) non appena la vernicio, gli applico gli adesivi e posto le foto.

xpepp
    Membro

roca ma sei sicuro che le batterie della ricevente sn cariche???se la risposta è positiva allora prova a mettere al posto del servo che hai adesso per far muovere le ruote l’altro servo(forse il servoè rotto e nn riesce a girare le ruote).se nn girano lo stesso allora ti conviene guardare attentamente la macchinina quando cerchi di far girare le ruote e vedere se tocca a qualche parte…

fammi sapere se riesci a risolvere il problema.

loccherie
    Membro

La macchina a cui si rifà ittoga dovrebbe essere questa http://www.smartechracing.com/web_2006/product/cars/083420/main.php

BlackCat
    Keymaster

Salve ragazzi!

X mirketto: bella e originale la tua carrozza[:)]… che marca è?

X roca: leva la squadretta del servo dello sterzo, e controlla se muovendo con la mano (devi fare “le veci” del servo), il sistema sterzante risulta libero e fluido. Se sì, il problema è il servo. Altrimenti verifica dove sorge l’impuntatura.

X gasparinov: per fare ciò che dici, ci vorrebbe un intero Forum dedicato all’Hummer[:0].

Io vi consiglierei, quando avete da esporre tematiche generali (ad esempio: carburazione, colorazione carrozze, assetti, etc…) che non riguardano solo il vostro mezzo, di usare le apposite cartelle.

Esempio: volete fare un “album fotografico” dei vostri Hummer?

Bene, aprite un topic nella Sez. “TECNICA RC A SCOPPIO” cartella “Foto”, intitolato ad esempio “Foto Hummer”, e le postate lì!

Saluti

Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,161 a 2,180 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.