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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
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19 marzo 2007 alle 20:00 #17742
quote:
Messaggio di gasparinovperche’ non provi su http://www.nonsolomotorc.com
Li ci sono tutti i pezzi di ricambio [;)]
e si! ho ordinato i pezzi su quel sito più di un mese fa ma ancora non arrivano.. penso che proverò con quelli della kyosho, sembrano identici nel caso non vanno si possono sempre rivendere, o sarà la scusa per comprare una 777 [:D] ciaoo e grazie
19 marzo 2007 alle 20:36 #17744X MIRKETTO, scusa la mia ignoranza ma cosa sono quelle “fascette” che hai montato sui quattro angoli della testa? a cosa servono?[:)]
19 marzo 2007 alle 20:52 #17747Salve hummeristi:-)
x roca: la prima cosa che devi fare è rendere fluido il movimento dello sterzo (visto che come dici, provandolo a mano va un po’ duro). Non credo sia la molla. Ho sentito però altri tuoi “colleghi” dire che hanno risolto allentando di poco le viti sopra la piastra di rinforzo anteriore, e fermandole poi col frenafiletti. Quindi svita quelle viti e vedi se il movimento è ancora duro. Se non lo è hai risolto. Magari vedi di metterci delle rondelle che vai più sicuro.
Altrimenti potrebbe essere, le pile scariche (come dice xpepp). Il servo lo hai già provato senza squadretta?
x gino.82: ti ho appena mandato una mail su come postare le foto sul forum. Poi vedremo cosa si può fare col tuo motore!
x xpepp: non ho ben capito cosa intendi x misure delle membrane. Se ti riferisci alla risposta che danno (durezza), ve ne sono diverse. In pratica ogni ditta le fa a proprio piacimento. Se intendi il diametro, in linea di massima quelle delle buggy 1/8 dovrebbero essere tutte compatibili. Però fra le buggy + recenti ve ne sono alcune con ammo enormi (vedi Losi 8eight)… su quelle non ci giurerei!!!
Saluti
Massimo Turrà
19 marzo 2007 alle 20:56 #17748xpepp ho smontato il braccetto e la squadretta lavora bene ma quando riattacco il braccetto il servo nn riesce a far sterzare le ruote. ho anche allentato ulteriormente la molla ma niente da fare!!!! nn sterza. io ho usato batterie normali alcaline duracell tipo AA credo vadano bene!!
sinceramente nn so’ piu’ cosa fare. sterzando le ruote a mano girano bene!!
x M4XRC come da tuo consiglio ho smontato il servo x controllare che fosse tutto a posto e ho messo un po’di grasso siliconico (poco) sugli ingranaggi. ho notato che nn c’e’ il cuscinetto sull’albero millerighe come si vede nella tua foto che hai postato. forse si tratta di un servo diverso da quello della h&w??? nn so’ + che fare!!! ciaooooo!
19 marzo 2007 alle 21:13 #17751x BlackCat, avevo “saltato” il tuo post. io ho allentato le viti coniche che si trovano sotto la piastra del telaio ma se ho ben capito nn sono quelle da allenate bensi’ quelle superiori cioe’ sulla piastra di rinforzo. ho capito bene???? come nel mio post precedente il servo scollegato dal braccetto funziona bene a dx e sx (cioe’ aventi e indietro). ciao.
19 marzo 2007 alle 21:18 #17753nell’attesa e nella speranza di poter risolvere il problema dello sterzo con il vostro aiuto, mi sto dedicando al altri lavoretti: vorrei aggiungere il tubetto di silicone negli ammo ma riesco a smontare solo la molla e poi??? altra domanda: il giunto omocinetico come si deve montare ??? Grazie x vs risposte. ciaooooo!!!!
19 marzo 2007 alle 21:41 #17755Roca, se il servo funziona bene quando è scollegato dalla macchina, allora il problema sta nei leveraggi dello sterzo. Se hai già mollato le viti sotto, molla pure le corrispondenti sopra. Il movimento deve essere fluido!
Massimo Turrà
19 marzo 2007 alle 23:00 #17761x valtellina le ho messe perchè se mi cappotto magari mi possono salvare la testa……..
20 marzo 2007 alle 00:18 #17765x roca controlla che nn hai messo le due boccole che si trovono sia sotto che sopra ai due fuselli anteriori di alluminio al lato interno del supporto del fusello ma forse li hai messe lato esterno di consequenza girano frenati fammi sapere oppure vedi sulla guida al montaggio la 4 parte a pagina 56 ti fa vedere chiaramente come devi montare quelle boccole poi ricorda che e importante metti un po di frena filetti sulle viti che sorreggono i fuselli perche e facile che si perdono ciao
20 marzo 2007 alle 09:01 #17769Raga, che p…e !
Per la seconda volta ho rotto la cordicella dell’avviamento !!!!!!
Non ne posso più !
Devo comperarmi l’avviatore a trapano… avete qualche suggerimento ????
20 marzo 2007 alle 09:41 #17771x mkr
a me l’avviatore a trapano lo hanno sconsgliato, poichè non tutti i motori sono predisposti per tale avviamento.
la scatola di avviamento è universale e alla fin fine costa quanto tutto l’acrocco per l’avviamento a trapano (avviatore e modifica per installare la punta dela trapano per far girare il motore)
poi dipende da te e da quello che già possiedi.
ciao
20 marzo 2007 alle 11:31 #17774Allora posto la prima foto del mio primo miticissimo motore a scoppio, che mi ha regalato ioie e dolori (più dolori) cmq eccola
Grazie blackcat!!!!
Ah non guardate le sue condizioni di pulizia, poi lo metto a posto io a riguardo…
20 marzo 2007 alle 13:19 #17779di niente, gino.82!
Ma quanti cc è il motore? a me sembra piccino… era su un modello 1/10?
per lo scarico, si dovrebbe fare una modifica artigianale, tipo unire due collettori… perchè sull’hummer la marmitta è a sinistra… per cui col collettore bisogna arrivare dall’altro lato!
saluti
Massimo Turrà
20 marzo 2007 alle 16:49 #17787per mirketto ciao volevo sapere dove compri i ricambi per il tuo modellino io non li trovo ciai e grazie
20 marzo 2007 alle 18:48 #17793sai che mi metti un dubbio sulla scala del modello…ora non ce l’ho sotto mano quindi non posso dirti nulla in merito…però mi ricordavo fosse 1:8
20 marzo 2007 alle 21:54 #17813tranquilli è un 3,5 della mantua, conosciuto come junior o force, danno davvero noia quei motori, secondo me sono proprio quelli che allontanano i modellisti alle prime armi.[;)]
21 marzo 2007 alle 09:12 #17829bravissimo junior!!!allora mi devo ritenere fortunato ad essere passato indenne…Ma quindi si può fare qualche cosa?
Pensavo di segare la marmitta e con un rabbocco portare lo scarico a sx possibile?
21 marzo 2007 alle 12:14 #17832xmkr io dopo varie rotture di cordicelle e di co……[:D] ho comprato un avviatore, l’ho pagato 90? e con questo motore devo dire che va bene, gia le prime due o tre volte che l’ho usato ho tribulato un po’ a trovare la giusta posizione per aver maggior atrito con il volano ma adesso va che è una meraviglia[:D]
21 marzo 2007 alle 13:18 #17835ragazzi ora “basta” parlare male del nostro modello!!!
domenica sono andato in pista da off road, e nn vi dico che divertimento (naturalmente dopo che ho cambiato gomme e modificato assetto piu morbido che si puo e tagliato la carrozzeria in modo che nn tocchi sulle gomme ) ragazzi vi dico solo questo stavano 8 macchine da off tutte professinali tutte baggy inferno mp777 e mp7.5 nn vi dico tutti quanti dato che mi hanno visto la domenica prima e hanno visto come andavo con le gomme originali hanno detto tutti che si trattava di un giocattolo ma domenica stavano tutti con la bocca aperta poi per gioco abbiamo fatto una piccolissima gara di due giri da parte loro perche si rompevano sempre le loro o si spegnevano mentre la mia una volta messa in moto con il pieno nn si spegneva fin quando nn finiva la benzina nel serbatoio infatti ne ho fatti 6 di sebatoi l’unica picca e la nostra carrozzeria perche dato che nn ha forma aereodinamica il nostro hummer sui diritti volava perdeva contatto con il terreno ma nelle curve nn vi dico un missile nemmeno loro c’e la facevano se loro le facevano alla mia stessa velocita si ribbaltavano.
comunque e bellissimo mi sono divertito molto (solo che adesso sto piangendo perche se vi dico come si e ridotto e diventato grigio il nero delle parti in plastica nn si vede piu ma si risolve )
scusate una domanda mi hanno riferito che qundo si spegne il motore prche finisce la benzina nel serbatoio si rompe la candela e bisogna cambiarla ???? e vero????
ciao a tutti
21 marzo 2007 alle 14:40 #17844car76na mi fa molto piacere quello che hai detto, è evidente che il nostro modello messo a puntino da delle belle soddisfazioni, indubbiamente penso che contribuisca molto anche l’abilità del pilota…, se ti posso dare un consiglio, la carrozza dell’hummer che è molto bella, la potresti usare quando giri in piazzali ecc.., mentre quando vai in pista potresti usare una carrozza tipo buggy, come quella del matador o quella di mirketto.
x il fatto della miscela, tieni presente che il metodo migliore x spegnere un motore è quello di fermare il volano, gli altri metodi sono meno salutari x il nostro motore, nel caso specifico quando finisce la miscela si ha uno smagrimento repentino della carburazione, quindi il motore ha un aumento notevole dei giri che potrebbe anche portare a lungo andare a piccoli grippaggi del pistone.
Questa tecnica si rivela particolarmente utile a fine giornata, prima di riporre il modello, x bruciare tutto il carburante all’interno del motore ed evitare il ristagno di miscela che potrebbe essere corrosivo.
Credo invece che i danni alla candela siano minimi, quindi non è assolutamente necessario cambiarla, assicurati invece che il filamento sia integro e lucido e che non sia schiacciato.
Ciao 😉
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