FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

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    Articoli
  • #17845

    BlackCat
    Keymaster

    Aspettare che il motore si spenga x mancanza di mix non è un’operazione che fa bene al motore!

    Non tanto per la candela, ma perchè alla lunga potresti danneggiare il motore, a causa delle forti “smagrite” che subisce quando la mix sta x finire.

    Impara a capire quanto ti dura un pieno (in termini di tempo o giri di pista) e rabbocca prima che questo resti a secco.

    Se devi spegnerlo prima, ti consiglio di bloccare il volano (con un dito, il manico del cacciavite, etc…).

    personalmente (non so se faccio bene, ma mi va di fare così!), lascio svuotare il serbatoio solo alla fine della giornata, prima di tornare a casa, così son sicuro che nel motore non rimanga mix.

    saluti

    Massimo Turrà

    #17849

    car76na
    Membro

    avete totalmente ragione sul motore ma a me mi hanno detto che si brucia la candela quindi nn e vero grazie. ma infatti e stato solo il primo serbatoio dato che era la prima volta che vi divertivo tanto con la mia hummer che mi sono lasciato andare fino a quando si e spento il motore poi e finito il 6° serbatoio e ho detto basta ache perche nn si e sporcata tanto solo la macchina ma anche chi la guidava pieno di polvere poi per il fatto della carrozzeria lo sapevo che quella serve solo per lo spiazzale ma dopo un anno che uno vuole giocare nn me ne frega tanto la prox spesa e la carrozzeria buggy alettone e paraurti buggy

    x roca hai risolto? volevo sapere se era quello il problema

    ciao a tutti

    #17852

    BlackCat
    Keymaster

    m4xrc, messaggio in contemporanea… cos’è, telepatia?

    🙂

    saluti

    Massimo Turrà

    #17869

    roca
    Membro

    car76na ciao, ho ricontrollato le sk di montaggio ed il modello: e’ tutto a posto. aggiungo che il montaggio l’ho eseguito passo a passo con le sk e credo che nel complesso il modello sia stato montato correttamente. nn so che dirti!!!! provero’ ad allentare le viti superiori delle colonnine ( quelle inf le ho gia’ allentate). ho letto con piacere che con l’h2 stai avendo grandi soddisfazioni!!! mi fa piacere e spero di risolvere questo maledetto problema x poter finalmente provare il modello. grazie!!!! se avro’ problemi postero’ nuovamente sul “difetto” ciao!!!!!

    #17870

    roca
    Membro

    x BlackCat. nn ho il modello sottomano. domani provo ad allentare le viti della piastra superiore di rinforzo. spero di risolvere. ti sapro’ dire!! ciao grazie.

    #17888

    M4XRC
    Membro

    Roca se sei sicuro di aver montato tutto correttamente, le batterie sono cariche, il servo funziona correttamente da solo e muovendo manualmente il leverismo dello sterzo tutto funziona bene e sopprattutto è fluido, io proverei a sostituire il servo, magari invertendolo con quello del gas/freno, forse x ipotesi il servo è diffettoso e sotto sforzo non c’è la fa.

    Hai la possibilità di fare un paio di foto?

    Ciao 😉

    #17915

    ittoga
    Membro

    ei ma che fine avete fatto?

    #17920

    1982dario
    Membro

    io sono qua

    🙂

    #17924

    Valtellina
    Membro

    mi è appena arrivato il giunto omocinetico, dove va montato????? tra differenziale centrale e differenziale anteriore o tra differenziale anteriore e ruote?????

    #17928

    gino.82
    Membro

    in effetti questo blog sti pian piano scemando…io tutta sta mattina ho lavorato per poter mettere il mio motore junior nella sede preposta a quello suo…un casino ma forse ce l’ho fatta…Cmq Grazie per i consigli eh…(ironico)

    #17932

    gino.82
    Membro

    niente da fare devo desistere e rinunciare…aspetterò il motore nuovo…Peccato!!!

    #17937

    1982dario
    Membro

    X Valtellina

    io il giunto omocinetico non ce l’ho ancora, ma dalle foto e dai modelli che ho visto, lo devi montare al posto dei bicchierini e degli alberi delle ruote anteriori.

    infatti secondo me sarebbe bene averne 4 di omocinetici, per montarli si sulle ruote anteriori che posteriori.

    comunque se riesci a montarlo anche tra il differenziale centrae ed il differenziale posteriore o anteriore, potrebbe essere utile, per avere una trasmissione del moto più uniforme.

    Ciao

    #17938

    1982dario
    Membro

    X gino.82

    Non saprei come aiutarti per il motore, ma forse potesti girare il basamento per avere lo scarico dall’altra parte ;-)))

    #17939

    gasparinov
    Membro

    x dario:

    i giunti omocinetici della raccolta vanno montati solo sulle ruote (o anteriori o posteriori) i cardani del differenziale centrale hanno una misura diversa, sicuramente non ce la fai con le misure.

    ciao gasparinov

    #17940

    1982dario
    Membro

    ragazzi, stamani ho avuto tra le mani la corona del diff. centrale della kyosho…. che dire sembrava proprio la nostra… appena ho occasione vado al negozio con la corona e la confronto.

    Avete avuto altre notizie sulla compatibilità dei pezzi di altre marche???

    X Gasp

    Hai ragfione non ci avevo pensato

    Ciao

    #17942

    gasparinov
    Membro

    chiedo un consiglio, prima di acquistare la corona della kyosho che costera un bel po’ di eurini, io ho intenzione di prendere quella in acciaio dei fascicoli a 9.95 euro e relativa campana (altri 9.95). Che ne pensate ?

    #17944

    gino.82
    Membro

    io ho ordinato la colonnina salvaservo della kyosho…speriamo vada bene…Appena arriva vediamo subito se ho fatto la cappella o meno…

    Cmq se giro il basamento giro anche l’albero motore…Dopo è un pò complicato.Cmq ho dovuto desitere troppo incongruenze…Dovevo modificare troppe cose.

    Aspetterò!

    #17955

    xpepp
    Membro

    gasparinov secondo me ti conviene comprare la corona e campana in acciaio in edicola,sicuramente quelle della Kyosho costeranno un bel po…anche io aspetterò a quando escono in edicola.

    Gli omocinetici vanno montati solo tra i bicchierini e

    trascinatori anteriori

    1982dario la corona del nostro modello è uguale a quella del matador,infatti a me si era rotta e invece di aspettare la hobbyework(che sicuramente me la mandava dopo due-tre settimane)ho comprato la corona del matador.

    #18008

    gino.82
    Membro

    Riporto la mia esperienza personale.Il pezzo da me acquistato della kyosho mp 777 era simile ma non uguale, quindi non funzionale.Magari per pezzi più standard( io ho preso la colonnina salvaservo) il cambio è fattibile.Io ora mi affido al mio rivenditore parmigiano…(reggiano) 🙂

    #18020

    Nettuno
    Membro

    Io penso ke in tutti i casi sia meglio prendere i pezzi originali della nostra auto….quelli kyosho possono essere simili ma nn uguali e spesso nn funzionali (come è accaduto a gino)!!!Secondo me è meglio acquistare i pezzi originali (tramite H&W o NF)che secondo la nostra esperienza sono soggetti a frequente rottura!!!In questo modo avremo sempre i ricambi a portata di mano!!!

    PS: ancora nn ho avuto tempo di sistemare il motore e quindi sono ancora fermo ai box!!!Spero di farlo correre al + presto anke io!!!

    ciao a tutti

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