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26 marzo 2007 alle 15:30 #18134
ragazzi per chi ha messo in moto l’hummer ed e ancora in funzione si fermi e deve assolutamente cambiare la corona in plastica che si trova sul differenziale centrale perche ieri mi si e rotta nn solo a me ma anche a mio cugino sello setesso momento metre stavamo gareggiando insieme in pista quindi provvedete a mettere quella in ferro ciao
26 marzo 2007 alle 16:24 #18135Dipende dove si corre… se la si usa sulla terra e su tracciati particolarmente sporchi conviene tenere quella in plastica!Come ti si è rotta?nn è ke ti si sono allentate le viti del motore e spostandosi ti ha tagliato i denti?Cmq anke a modelli + evoluti succede di consumarsi la corona…soprattuttio se parliamo di buggy!
26 marzo 2007 alle 16:33 #18136xpepp io lo uso solo sul terreno a me sono saltati 4 o 5 denti mentre a mio cugino si sono consumati tutti nn e un fatto che si sono allentate le vuti del motore ma e un fatto di materiale della corona fa pena infatti nelle tuning part che ci mandono ci sta sia la corona in acciaio e anche la campana come mai?????? perche gia sapevano infatti la kiosho mp 777 e 7.5 sono in acciaio ciao
26 marzo 2007 alle 16:50 #18137car76na scusami ma non sono daccordo, le corone di trasmissione sono generalmente di plastica su moltissimi modelli, è una plastica caricata di nylon quindi molto + robusta e non necessita di lubrificazione.
In tutti i modelli può capitare che si sgrani, sopprattutto se non viene effettuato un buon accoppiamento con il pignone della campana frizione, magari aiutandosi col famoso pezzetto di carta, inoltre è molto importante usare il frenafiletti sulle viti che fissano il motore, se si sposta la rottura della corona è assicurata.
Cmq ben venga la corona in ferro ma è molto importante accoppiarla con la campana in acciaio, meglio non usare la corona in ferro con la campana in zama di adesso, si rovinerebbe subito…
26 marzo 2007 alle 17:10 #18138e sopratutto vedrete i danni con la corona in acciaio. molti ripassano a quella di plastica. a parte il rumore che è infernale si smonta tutta la macchina dalle vibrazioni.
26 marzo 2007 alle 18:29 #18143x xpeep mi sembra che il mio negoziante lo fa intorno ai 200 euro pero’ è un po piu potente…….cmq guarda anche questo secondo me è la fotocopia del nostro…..
http://www.dondeleo.com/prod-t-1298680-u-79539-motore_a_scoppio_auto_infinity_pro_21_cxp_35_cc.html
26 marzo 2007 alle 19:35 #18146quote:
Messaggio di ittogamkr a me già è laquarta volta che si rompe sta benedetta cordicella
Che cosa hai fatto ? Io la prima volta sono riuscito a sistemare l’avviamento maè stato un lavoro cinese !!!!!
Non vorrei spendere 90 euri per una cassetta…
26 marzo 2007 alle 20:14 #18147x m4xrc scusami se ti contradico ma la nostra corona e di materiale scadente poi prima cosa nn sono un pivellino che nn so come si accoppia una corona con il pignone e lo so che si usa la carta e poi si mette il frena filetto sulle viti che stringono il motore sia sui supporti che sulle piastrine che si appogiono sul telaio e so anche che e piu resistente quello di plastica ma mi sai dire perche la kyosho sulla mp777 e sulla mp7.5 la portano di ferro e solo se vedi tutte le off road hanno la corona e il pignone in ferro perche? poi come mai sia io che mio cugino entrambi abbiamo l’hummer si e sgranata la corona nello stesso momento? poi perche ci mandano adesso la corona e il pignone in acciaio?
io la conosco la risposta e gia l’ho data prima cioe che la nostra corona fa pena io ho la kyosho opel astra gt 1/10 con due marce e da 3 anni nn mi ha dato mai problemi
ciao
26 marzo 2007 alle 21:10 #18150Il problema nn è l’accoppiamento campana-corona ma spesso bisogna controllare ke le viti nn si siano allentate anke se si è messo il frenafiletti… cmq sono tantissimi quelli ke corrono cn la corona in plastica anke nelle gare… xkè se prendi un bel sassolino tra campana e corona ti assicuro ke a macinarsi nn è di certo il sassolino!E finkè rompi una corona in nylon stiamo parlando di 10? di ricambio mentre per una corona in acciaio e campana parliamo di 50?!
Poi il fatto ke arrivino qsti pezzi di potenziamento nn significa niente… sicuramente sono utili e costano di meno ke in negozio ma secondo me alcuni pezzi indicano anke il fatto ke questo modello può essere usato negli spiazzali (dove è + pulito) e può essere trasformata in una rally!Ad esempio i braccetti in ergal (oltre ke ha un fatto estetico) sono praticamente inutile se nn pericolosi se si pratica offroad!Mi immagino un volo di 1m fatto male…risultato???I braccetti rimarranno intatti ma al compenso si sarà rotto tutto quello ke c’è attorno!Cmq sono diverse le parti dove ho letto ke su piste sporke soprattutto quando c’è fango e roba varia è da preferire quella in plastica…
Inoltre anke su RCM ad esempio quando fanno le recensioni di buggy con prova su pista spesso capita ke a metà giornata si sgrani la corona…eppure quelle sono persone esperte,le makkine sono anke di alto livello e loro ne parlano come una cosa “nomale”…si sostituisce la corona e via di nuova in pista! [:p] Certo ke se tocca cambiare la corona ogni 2 ore allora è un problema… [xx(]
P.S.:e poi nn pensare ke una corona in plastica della Kyosho sia qualitativamente migliore della nostra… per me è la stessa robaccia!
In ogni caso questa rimane una mia opinione personale!Ciao… (e poi ank’io ho sgranato la corona… [xx(])
26 marzo 2007 alle 21:30 #18152ciao ragazzi. funziona!!!!!! finalmente il servo fa sterzare le ruote. grazie x vs. consigli!!! ho tolto le viti superiori, ho messo due rondelle da 0.5 x ogni vite, ho riavvitato le viti fino a fine corsa e le ho svitate x 1/4 di giro (ho messo il frenafiletti). adesso sterza anche se nn a fine corsa ma e’ soddisfacente!!! lo sterzo girato a mano e’ molto piu’ morbido di prima. beneeeee!!!!problema risolto! ancora una domamda: vanno bene le batterie che utilizzo o mi consigliate le ricaricabili? (uso le alcaline tipo AA nn ricaricabili). grazie ancora x vs. consigli. ciao.
26 marzo 2007 alle 21:40 #18154adesso nn vedo l’ora di metterlo in moto! da tutti i post precedenti mi sembra di aver capito di lasciare la candela di “serie” e utilizzare miscela al 16%, fare rodaggio senza forzare. che altro??? ciao.
26 marzo 2007 alle 21:53 #18155Roca mi fa molto piacere che hai risolto, x le batterie se usi quelle ricaricabili è meglio usarne 5 xchè se no avresti un calo di tensione e quindi di potenza dato che le alkaline sono da 1.5 volts (1.5×4=6v), mentre le ricaricabili da 1.2 v.(1.2×4=4.8)-(1.2×5=6v), potresti valutare l’acquisto di un pacco ricaricabile da 5 celle.
car76na giusto x capire era la prima volta che usavate l’hummer sia tu che tuo cugino? Cioè si è sgranata la prima volta che la usavate o prima entrambi ci avete corso altre volte…
Usavate lo stesso olio nel differenziale centrale? Che gradazione?
Dove stavate correndo, una vera pista, piazzale, sterrato?
Certo una coincidenza del genere tanto normale non è, io poi non voglio sostenere che la corona dell’hummer è eccezzionale, probabilmente hai ragione che sono di qualità scadente, quello che ti volevo dire che le corone in plastica (nylon) sono usate tantissimo e a volte con risultati migliori di quelle in ferro, poi dipende sempre dall’uso che devi farne chiaramente.
Io infatti valuterò molto bene se sarà il caso di montare corona e campana rinforzate, non vorrei che dopo magari mi si rompano altri pezzi, la meccanica è sempre un compromesso, le forze e i materiali devono essere equilibrati.
x il fatto che nei numeri aggiuntivi diano la corona in ferro non vuol x forza dire che quella in plastica non vada bene, fa parte di optional che ha in listino Nuova Faor tipo i bracci delle sospensioni, i giunti omocinetici ecc.. ma mica vanno a sostituire tutti componenti diffettati, ti pare?
In ogni caso x fare una statistica in quanti avete sgranato la corona della trasmissione?
car76na se hai l’intenzione di comprare una nuova corona in plastica, prova vedere se ne trovi una uguale di un’altra marca, non dovrebbe essere difficile, basta che abbia 46 denti, x i fori delle viti glieli puoi sempre fare tu, così puoi valutare se c’è una differenza….
Fammi sapere, Ciao 😉
26 marzo 2007 alle 22:08 #18158x M4XRC grazie x consiglio. prendero’ un pacco da cinque ricaricabili purche’ ci stiano dentro la scatoletta!!! che ne dici? x la radio e’ possibile usare le ricaricabili? forse il voltaggio complessivo nn sara’ sufficente!!!??? ciao.
26 marzo 2007 alle 22:40 #18160Prendi quello a piramide che ci sta benissimo, tre sotto e due sopra, x la radio vai tranquillo, sono i servi che con minor tensione rendono meno, infatti se vedi le istruzioni dei servi con 4.8v hanno una forza e con 6v ne hanno un’altra chiaramente maggiore.
Ciao 😉
26 marzo 2007 alle 23:08 #18162Prendi le pile almeno da 1100mA per elemento… così ti durano di +!
27 marzo 2007 alle 00:36 #18164Ciao.
Finalmente sono riuscito a cominciare il montaggio dell’hummer.
I differenziali girano bene da subito anche senza olio? [?]
I cardani dello sterzo quali sono? Quanto sono lunghi? [?]
HELP [:)]
27 marzo 2007 alle 01:23 #18165E’ normale che gli ingranaggi dei diff girino bene anke senza olio ma l’olio è essenziale!!!Nn far partire il tuo modello con gli ingranaggi dei diff asciutti altrimenti si sgranano in 2 min!!!
X quanto riguarda i cardani dovrebbero essere tutti uguali (quelli x le ruote) mentre quelli ke vanno dal diff centrale a quello anteriore e posteriore hanno differente lunghezza…cmq ti basta confrontarli (o provarli) x capire quale usare!!!
ciao
27 marzo 2007 alle 01:24 #18166Kaiser i cardani sono 6 in tutto, 4 sono uguali e vanno dai differenziali anteriore e posteriore alle ruote, gli atri 2 diversi da tutti gli altri sono uno più corto che va dal differenziale centrale a diff. anteriore e l’altro più lungo che va da diff. centrale al diff. posteriore.
Le misure esatte non me le ricordo ma se hai voglia di leggere post indietro erano state messe con esattezza le misure e le loro posizioni.
x i differenziali non farli girare senza olio, se vuoi un consiglio, io ho fatto così, li ho montati alla buona senza o-ring e li ho riempiti per 3/4 con grasso e li ho fatti girare con il trapano a bassa velocità x una mezzoretta, poi li ho puliti x bene dal grasso con il petrolio bianco, gli ho messo gli o-ring e ho messo l’olio siliconico.
Presta attenzione sopprattutto al centrale affinchè non abbia troppo gioco, usa i rasamenti x eliminarlo.
Ciao 😉
Nettuno abbiamo risposto insieme… facciamo flip flop [?] ehehe Ciao [;)]
27 marzo 2007 alle 10:45 #18169Ragazzi, anche a me si sono un po’ spianati i denti della corona di plastica, ma perchè mi si è spostato il motore… ed ero in un piazzale…
Ciao
27 marzo 2007 alle 11:03 #181701982dario pima o poi deve succedere a tutti mannaggia nn sai che rabbia che ho
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