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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
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2 aprile 2007 alle 00:55 #18440
ciao a tutti raga’,
l’hummer su sterrato va’ da “bestia” [:D] il motore e’ pronto e risponde bene ad ogni sollecitazione; un po’ deboluccio il servo dello sterzo ma tutto sommato non ci si puo’ lamentare. Anche le sospensioni sono tarate bene, la loro ampia escursione permette alle ruote di rimanere “sempre” incollate a terra favorendo un buon controllo sia di direzione che di accelerazione. La scocca hummer e’ meglio utilizzarla “da mensola”, sembra uno “scatolo di scarpe” che cammina goffamente sul terreno [:D]
Dopo circa un lt. di mix al 16% ho sgranato la corona; aspetto sabato per prendere quella in acciaio. A fine giornata di scorribande, ho smontato la corona ormai inservibile e ho notato all’interno del differenziale centrale che sia i satelliti che i planetari sono intatti [:)] l’unica cosa che mi ha lasciato un po’ perplesso e’ l’olio; inizialmente era trasparente a fine giornata aveva assunto colore grigiastro. Cmq ho smontato tutto il differenziale pezzo pezzo e li ho messi a bagno in un barattolino di liquido sgrassante (fulcron) cosi’ li pulisco per bene e dopo rimonto il tutto e ci metto dell’olio nuovo. Ora il mostriciattolo e’ a riposo dopo averlo pulito per bene con pennello e aria compressa, doppia razione di after run (se l’e’ meritata) e a nanna fino a domenica prossima [8)]
Una domanda: ho notato che durante l’utilizzo, la campana della frizione scaldava tanto e ha assunto un colore azzurrino, e’ normale ? e’ capitato anche a voi ?
ciao a tutti
gasparinov
2 aprile 2007 alle 16:15 #18447Sono un felice possessore del Hummer H2, qualcuno saprebbe fornirmi indicazioni per ‘trasformarlo’ nella matador, modello completamente off-road o qualcosa di simile, fino ad ora ho sempre girato ‘nudo’ troppo scomoda la carrozzerie fornita nella raccolta.
Grazie.
2 aprile 2007 alle 16:39 #18448Ciao AAle, e benvenuto nel forum di RCM!!!
Per trasformare l’Hummer in Matador, ovvero in un buggy a tutti gli effetti,
ti occorre un treno (4) di gomme off road, una carrozza buggy ed un alettone buggy.
Tuttavia, se hai tempo/voglia, puoi leggerti un po’ di pagine precedenti di questo topic:
troverai diversi argomenti che potrebbero tornarti utili, evitando così di ripetere spesso cose già dette.
Come vedi in questo forum, di tuoi “colleghi” hummeristi ve n’è molti!!!
Saluti
Massimo Turrà
2 aprile 2007 alle 21:03 #18464Ciao AAle benvenuto tra noi, i pezzi necessari x trasformarla in Matador sono questi:
312028 Musetto ? 7,00
312037 Supporto Alettone ? 8,80
312038 Alettone ? 5,00
312043 Coppia gomme con cerchio ? 15,00
312043 Coppia gomme con cerchio ? 15,00
312066 Carrozzeria Colorata con Adesivi ? 19,00
———————————————–
H85 Supporto Carrozzeria Anteriore (Ergal Blu) ? 5,00
H884 Perno di Supporto Carrozzeria Posteriore (Ergal Blu) 9,00 ?
x mirkocaltagirone: potresti prendere le uscite dei giunti omocineciti doppie, le misure sono identiche sia x l’anteriore che per il posteriore, forse xò non è così indispensabile, non so quanto ne vaga la pena…
x gasparinov: come mai hai sgranato la corona? ti si è mosso il motore? Comincia a diventare troppo comune questo problema, mannaggia… x la campana è normale, a parecchi ha assunto un colore azzurrognolo, evidentemente non è il massimo, fortuna che ci danno sia la corona che la campana di qualità superiore…
x la carrozza sono daccordo non è il massimo, invece di riproporre la stessa di colore nero potevano proporre quella de Matador che era meglio…
x car76na: Ma vi divertite a “Destruction Derby” voi? ehehe tre incidenti in un giorno mi sembrano eccessivi… [;)] Aspetto il video
x mirketto: Bello il salto [:p]
Ciao [:)]
2 aprile 2007 alle 21:12 #18465ciao a tutti. ieri grande giorno, almeno x me, ho avviato l’h2 e dopo 5 o 6 tiratine di corda e’ partito. stretta candela, regolato minimo, allentate viti delle pastiglie, sembra tutto ok. l’ho provato in campagna e nonostante la pioggia e’ andato a meraviglia!!!! sono soddisfatto. ho cambiato il servo (10 kg) dello sterzo e adesso e’ un’altra cosa!! nn c’e’ paragone con quello di serie. ho regolato la campanatura ruote ant., candela del 5 e miscela 10% . x adesso continuo così. sullo sterrato(con fango) va molto bene!!! ciao.
2 aprile 2007 alle 21:16 #18466xpepp. come detto in precedenza ho preso il pacco da 5 batterie rica. dovrebbero durare circa 4 ore. come si fa x scaricarle x poterle ricaricare? il mio nuovo caricabatt nn prevede la scarica. mentre x quelle della radio che sono singole, il caricabatt che gia’ avevo prevede la scarica. ciao.
2 aprile 2007 alle 21:20 #18467grazie m4xrc
2 aprile 2007 alle 21:22 #18468a me alcune volte esce la benzina dalla candela è un problema grave o basta cambiare la candela
2 aprile 2007 alle 21:29 #18470forse la devi soltanto stringere un po di piu’….oppure controlla che non ti si sia rovinato il rasamento sotto la candela stessa
ciao a tutti
2 aprile 2007 alle 21:38 #18472per preservare la corona, penso sia opportuno (tutte le volte che uno rabbocca la miscela) controllare i serraggi delle viti.
per rifare i denti alla corona che avevo spianato 2 settimane fa, per colpa del motore che si era spostato, ieri ho girato un ora, e dopo mezz’ora che giravo, ho trovato una viste del motore allentata, per non parlare di quelle degli ammo!
viva il frena filetti!!!
2 aprile 2007 alle 21:41 #18473domada
ma quando si mette il filtro pioggia, bisogna ricarburare??
essendo più chiuso dovrebbe ingrassare ulteriormente la carburazione o sbaglio?
2 aprile 2007 alle 22:13 #18475Roca x scaricare le batterie o ti regoli tu in base a quanto ti durano le pile (secondo me è il modo migliore e pure economico [;)]) oppure rimani accesa la ricevente x un pò di tempo oppure compri uno scaricabatterie stando xò attento di nn scaricare a zero il pacco!in realtà ne esistono anke alcuni ke arrivati a una certa tensione hanno un led di avviso!
Se poi te la cavi con l’elettronica, con saldature e roba varia quando ho un pò di tempo (e con l’aiuto anke di qualcuno un pò + esperto di me) posso postare il procedimento per creare uno scaricabatterie in casa:ho lo skema salvato da qualke parte sull’hd del pc ke ho in assistenza… (ma volendo si trova anke in rete facilmente) deve essere abbastanza semplice!
2 aprile 2007 alle 22:31 #18476se vai sul sito della concorrenza (moderatori si può dire?) ci sono un saccodi schemi elettrici per fare lo scarica batterie ed anche lo schema per fare l’indicatore del livello di carica della batteria
2 aprile 2007 alle 23:27 #18483x roca: 2 fili e una lampadina da 6v circa, quando la lampadina si spegne le batterie sono scariche [;)]
x 1982dario: certo hai ragione, dato che la quantità d’aria diminuisce, bisogna smagrire leggermente.
Ciao [:)]
3 aprile 2007 alle 09:26 #18486Ragazzi vorrrei inserire la foto della mia nuova carrozzeria per vedere cosa ne pensate ma non so come si fa mi date una mano??????[:D]
3 aprile 2007 alle 09:55 #18487Vai su questo sito:
– clicca su sfoglia e trova la foto dove ce l’hai salvata nel pc;
– clicca su “resize image” e scegli la dimensione della foto (nn sceglierla troppo grande ke poi noi x vederla ci mettiamo una vita x caricare;
– alla fine della procedura il sito ti darà un link della tua immagine >>> lo copi e lo incolli nel post dove vuoi visualizzare la foto avendo l’accortenza di inserire l’urlo tra questi due tag in questo modo:
[ IMG] http://www… [ /IMG] (senza mettere spazi)
se nn ci riesci allora puoi mandare anke le foto a uno dei moderatori ke le pubblicano x te… altrimenti puoi mandarle anke a me e appena ho un pò di tempo le metto!
3 aprile 2007 alle 10:47 #18490quote:
Messaggio di ValtellinaRagazzi vorrrei inserire la foto della mia nuova carrozzeria per vedere cosa ne pensate ma non so come si fa mi date una mano??????[:D]
Dai un’occhiata qua;
http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9645
è più semplice da fare che spiegare ed è pure divertente; ciao.
3 aprile 2007 alle 11:17 #18491x M4XRC: non si era detto che il supporto carrozza posteriore dell’hummer è identico al supporto alettone del matador?
In tal caso sarebbe una spesa superflua.
Saluti
Massimo Turrà
3 aprile 2007 alle 11:30 #18493Infatti è lo stesso: bisogna comprare solo l’alettone!
Cmq per la carrozza bisogna vedere bene: a me pare ke a 19? te la danno trasparente e quindi a qst devi aggiungerci i soldi delle bombolette x pitturarla…
Poi (mio personale consiglio) alle gomme della nuova faor preferirei altre migliori!Con 30? prendi un treno delle grp gandini… e solo il nome la dice tutta! [;)] Io personalmente ho preso un treno della ellegi (le jolly) con 20? ma ancora nn le prove xkè sono senza motore!
Infine se nn si vogliono spendere soldi per i supporti in ergal penso si possono prendere anke dei supporti qualsisi x buggy in plastica (a me il mio negoziante li ha regalati insieme alla carrozza e nn essendo quelli originali del Matador ho dovuto solo accorciare un pò quello di avanti)
3 aprile 2007 alle 11:57 #18499 -
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