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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 3 mesi fa.
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25 aprile 2007 alle 13:24 #19465
Salve giovani!
x yonder: viste le “scaldate” del tuo motore, oltre al fatto che potresti essere magro, dicci che candela e che % di mix stai usando, se il rapporto campana/corona è originale, e magari intanto metti dei tubi mix un po’ più lunghi.
x AAle: con gli omocinetici all’anteriore, guadagni in scorrevolezza e fluidità di movimento della sospensione. Inoltre scongiuri maggiormente la perdita di pezzi in pista!
Ricorda però che rispetto ai cardani spinati, hanno bisogno di maggior cura e controlli.
Saluti
Massimo Turrà
26 aprile 2007 alle 09:20 #19513quote:
Messaggio di cyber201Ciao raga…
sapete dirmi un buon negozio online che vende i differenziali della 777 ??? ne devo sostituire almeno 1. quello originale fa una fatica a girare…
Grazie mille a tutti
prima di cambiare il differenziale, sei sicuro di averlo messo nel giusto senso di rotazione?
ciao
per girare con queste temperature sarà troppo calda una candela del 4?
ciao
26 aprile 2007 alle 10:02 #19514quote:
Messaggio di 1982darioquote:
Messaggio di cyber201Ciao raga…
sapete dirmi un buon negozio online che vende i differenziali della 777 ??? ne devo sostituire almeno 1. quello originale fa una fatica a girare…
Grazie mille a tutti
prima di cambiare il differenziale, sei sicuro di averlo messo nel giusto senso di rotazione?
ciao
per girare con queste temperature sarà troppo calda una candela del 4?
ciao
il problema è solo che molti pezzi sono costruiti, a me sono arrivati pezzi costruiti uno diverso da l’altro e un modellista che ha gia montato macchine se ne accore atrimenti passa inoservato e conclusione il differenziale è duro.
ciao
26 aprile 2007 alle 12:20 #19517quote:
il problema è solo che molti pezzi sono costruiti, a me sono arrivati pezzi costruiti uno diverso da l’altro e un modellista che ha gia montato macchine se ne accore atrimenti passa inoservato e conclusione il differenziale è duro.
ciao
il problema dei differenziali duri era dovuto ai primi rasamenti che ci hanno spedito, erano troppo spessi. Dopo qualche tempo hanno spedito altri rasamenti un po’ meno spessi con i quali i differenziali hanno girato meglio… verifica i rasamenti che hai montato nei differenziali. [;)]
chiedo a tutti: qualcuno ha richiesto dei numeri arretrati? quanto tempo è trascorso fino al loro ricevimento a casa? grazie.
26 aprile 2007 alle 13:35 #19521http://www.paruamodel.it/store/viewItem.asp?idProduct=6390
che ne dite di questo ‘motorino’ per il mio hummer divenuto Matador? 😀
26 aprile 2007 alle 13:40 #19522quote:
Messaggio di Salvacomquote:
il problema è solo che molti pezzi sono costruiti, a me sono arrivati pezzi costruiti uno diverso da l’altro e un modellista che ha gia montato macchine se ne accore atrimenti passa inoservato e conclusione il differenziale è duro.
ciao
il problema dei differenziali duri era dovuto ai primi rasamenti che ci hanno spedito, erano troppo spessi. Dopo qualche tempo hanno spedito altri rasamenti un po’ meno spessi con i quali i differenziali hanno girato meglio… verifica i rasamenti che hai montato nei differenziali. [;)]
chiedo a tutti: qualcuno ha richiesto dei numeri arretrati? quanto tempo è trascorso fino al loro ricevimento a casa? grazie.
Giusta osservazione ma i rasamenti sostituiti è per ovviare il problema sorto con la cortuzione dei bichierini che non avevano lo spigolo vivo .
ciao
26 aprile 2007 alle 14:56 #19523Aale xkè comprare un 28?!Sicuramente è un motore potentissimo e il modello sarebbe a dir poco incontrollabile!Ma magari se vuoi fare una garetta con quello non ci potrai gareggiare…
Io a quel prezzo (e forse x qualcuno anke risparmiando qualcosa) sceglierei:
– STS D21B
– RB S5
– RB S7 (ma forse x qst spendi qualcosa in +)
ma qui serve la cassetta d’avviamento
26 aprile 2007 alle 16:01 #19527quote:
Aale xkè comprare un 28?!Sicuramente è un motore potentissimo e il modello sarebbe a dir poco incontrollabile!Ma magari se vuoi fare una garetta con quello non ci potrai gareggiare…Io a quel prezzo (e forse x qualcuno anke risparmiando qualcosa) sceglierei:
– STS D21B
– RB S5
– RB S7 (ma forse x qst spendi qualcosa in +)
ma qui serve la cassetta d’avviamento
Nessuno dei 3 è a strappo, rispetto a quello fornito con l’Hummer (NF) come sono?
26 aprile 2007 alle 19:02 #19538Infatti nessuno dei 3 è a strappo ma solo l’STS lo puoi trovare anke nella versione con lo strappino!
Per quanto riguarda il paragone io credo ke nn sia assolutamente possibile!Il nostro è un motorello giapponese adatto x farsi le ossa e ke secondo me nn durano molto (a me x avvitare una voltà di + la candela mi si è sfilettato tutto:diciamo ke avrò sbagliato ank’io ma in ogni caso il materiale fa un pò pena [xx(] E anke a un altro utente qui si è fracassato il cuscinetto all’interno rigando tutto [xx(]) mentre questi qui sono dei “signori motori” (kiaramente nella fascia di prezzo in cui ci collokiamo) ke già nn possono essere paragonati in base a caratteristike ma ke soprattutto sono prodotti da case di tutto rispetto!
E poi soprattutto x i motori ke ho citato io a detta di altri se trattati bene durano una vita… il problema è ke x dare il loro meglio sicuramente bisognerà anke comprare marmitta e collettore efra associato al motore!E xciò il prezzo della spesa sale un pò… [:p]
In ogni caso nn ho avuto la possibilità di fare un paragone pratico da vicino!
Infine già ke ci sono di motori ne aggiungo altri tre:
– PICCO P3R (prestazioni minori rispetto agli altri ma su piste corte dà da torcere agli altri e costa poco)
– AXE MAMBA
– RB S3 (fratello minore dell’S5 e S7 e quindi anke meno performante: qsta è come dice il nome la versione a 3 travasi e kiaramente costa meno!Nell’acquisto conviene comprare l’ultima versione quella con la testa un pò + grande anke se con qualcosa in + conviene prendere l’S5)
[;)][;)][;)]
26 aprile 2007 alle 19:09 #19541ciao ragazzi sono nuovo..
chissà come mai sono riuscito a trovare solo adesso questo forum utilissimo!!
un paio di domande gentilmente, visto che sono ancora un po indietro con il montaggio:
– mi mancano i due cuscinetti del diff centrale, convienie richiederli alla h&w o li trovo in qualsiasi negozio di modellismo?
– il motore mi è sembrato di capire che conviene prenderlo da loro..ma c’è da aspettare tanto?
– il telecomando invece lo trovo tranquillamente in negozio?
Graziee
26 aprile 2007 alle 19:22 #19542X i differenziali basta ad andare dal tuo rivenditore: magari prendi anke dei rasamenti + larghi ke sono migliori e già ke ci 6 potresti farti dare una mano da qualcuno + esperto (montare i differenziali la prima volta è tra le cose + difficili e anke io prima di utilizzarli gli ho fatto dare una controllatina da ki ne capisce + di me)
Per il motore kiaramente a 75? nn trovi niente ma credo ke ti tokki aspettare un mesetto dall’invio della ricevuta di effettuato pagamento! [xx(]
Per il telecomando ti consiglio di comprarlo in negozio: con 35? prendi radiocomando e ricevente con le stesse caratteristike di quello dell’H&W
26 aprile 2007 alle 19:32 #19544grazie 1000
comunque i differenziali ant e post li ho montati perfettamente, è che proprio non sono arrivati nella raccolta 2 cuscinetti e quindi non posso completare il centrale.
Inizio a pagare il motore e il comando lo prenderò in negozio..
26 aprile 2007 alle 21:17 #19550quote:
Messaggio di gino.82ragazzi che stress a me non è ancora arrivato il motore, mi piacerebbe poter scrivere qualcosa anche a me su questo forum e non solo leggere che gli altri si divertono!!!
Uff!!!!!
cmq quasi due mesi e ancora il motore non è arrivato!Simpatica l’H&W !!!!
la spedizione arriva con il pony!
si con il pony du Buffalo Bill!!!!! Ciao
26 aprile 2007 alle 21:23 #19551quote:
Messaggio di xpeppCi avevo già pensato ed è una cosa ke sicuramente farò… ma mi sapresti dire dove trovarle queste lastre?
ti riferisci alla griglia di inox? ho trovato dei fogli 35×25 da Castorama a 6,5o Euro. ciao[:)]
26 aprile 2007 alle 21:29 #19552x 1982dario. oltre alla presa sul cofano e sul tetto, ho tolto anche la plastica dei finistrini anteriori. tutte queste prese d’aria le ho protette con griglia inox e fanno un grande effetto sia estetico che funzionale (credo). adesso l’aria entra dal cofano e dai finestrini ed essendo calda esce dal tetto. cosa ne pensi? ciao.
26 aprile 2007 alle 21:43 #19553No mi riferisco alle lastre di ergal…
27 aprile 2007 alle 09:19 #19572X roca, non vorrei fare il guastafeste, ma secondo me un apertura anche sul posteriore non sarebbe male, giusto per creare un flusso di aria che scambi calore con la testa del motore.
PS per tutti, sto realizzando i disegni su autocad di piastra radio, castelli ammo e varie piastrine in alluminio, se aveto un po’ di pazienza e vi interessano le posterò sul forum, sperando che siano utili.
Qualcuno di voi sarebbe disposto a collaudare con me un pò di pezzi (ingranaggi differenziale e cassa differenziale) in zama, che con un mio amico stiamo tentanto di realizzare? (stiamo cercando di migliorare le caratteristiche meccaniche
Ciao
27 aprile 2007 alle 09:25 #19573Se li fate in acciaio sarò il primo a provarli… [;)]
con ke cosa li realizzate?
27 aprile 2007 alle 09:44 #19574quote:
xpepp:(a me x avvitare una voltà di + la candela mi si è sfilettato tutto:diciamo ke avrò sbagliato ank’io ma in ogni caso il materiale fa un pò pena E anke a un altro utente qui si è fracassato il cuscinetto all’interno rigando tutto
Come hai risolto?
Pensavo fosse successo anche a me ma cambiando candela ho visto che era la candela ad essersi sfilettata.
27 aprile 2007 alle 09:53 #19576xpepp
sempre in zama, ma con riporto di nichel superficiale, in modo da assicurare una resistenza all’usura maggiore
http://www.ing.unitn.it/~colombo/NICHELATURA/Nichelatura.htm
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