FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,581 a 2,600 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19465

    BlackCat
    Keymaster

    Salve giovani!

    x yonder: viste le “scaldate” del tuo motore, oltre al fatto che potresti essere magro, dicci che candela e che % di mix stai usando, se il rapporto campana/corona è originale, e magari intanto metti dei tubi mix un po’ più lunghi.

    x AAle: con gli omocinetici all’anteriore, guadagni in scorrevolezza e fluidità di movimento della sospensione. Inoltre scongiuri maggiormente la perdita di pezzi in pista!

    Ricorda però che rispetto ai cardani spinati, hanno bisogno di maggior cura e controlli.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #19513

    1982dario
    Membro

    quote:


    Messaggio di cyber201

    Ciao raga…

    sapete dirmi un buon negozio online che vende i differenziali della 777 ??? ne devo sostituire almeno 1. quello originale fa una fatica a girare…

    Grazie mille a tutti


    prima di cambiare il differenziale, sei sicuro di averlo messo nel giusto senso di rotazione?

    ciao

    per girare con queste temperature sarà troppo calda una candela del 4?

    ciao

    #19514

    elettrico
    Membro

    quote:


    Messaggio di 1982dario

    quote:

    Messaggio di cyber201

    Ciao raga…

    sapete dirmi un buon negozio online che vende i differenziali della 777 ??? ne devo sostituire almeno 1. quello originale fa una fatica a girare…

    Grazie mille a tutti


    prima di cambiare il differenziale, sei sicuro di averlo messo nel giusto senso di rotazione?

    ciao

    per girare con queste temperature sarà troppo calda una candela del 4?

    ciao


    il problema è solo che molti pezzi sono costruiti, a me sono arrivati pezzi costruiti uno diverso da l’altro e un modellista che ha gia montato macchine se ne accore atrimenti passa inoservato e conclusione il differenziale è duro.

    ciao

    #19517

    Salvacom
    Membro

    quote:


    il problema è solo che molti pezzi sono costruiti, a me sono arrivati pezzi costruiti uno diverso da l’altro e un modellista che ha gia montato macchine se ne accore atrimenti passa inoservato e conclusione il differenziale è duro.

    ciao


    il problema dei differenziali duri era dovuto ai primi rasamenti che ci hanno spedito, erano troppo spessi. Dopo qualche tempo hanno spedito altri rasamenti un po’ meno spessi con i quali i differenziali hanno girato meglio… verifica i rasamenti che hai montato nei differenziali. [;)]

    chiedo a tutti: qualcuno ha richiesto dei numeri arretrati? quanto tempo è trascorso fino al loro ricevimento a casa? grazie.

    #19521

    AAle
    Membro

    http://www.paruamodel.it/store/viewItem.asp?idProduct=6390

    che ne dite di questo ‘motorino’ per il mio hummer divenuto Matador? 😀

    #19522

    elettrico
    Membro

    quote:


    Messaggio di Salvacom

    quote:

    il problema è solo che molti pezzi sono costruiti, a me sono arrivati pezzi costruiti uno diverso da l’altro e un modellista che ha gia montato macchine se ne accore atrimenti passa inoservato e conclusione il differenziale è duro.

    ciao


    il problema dei differenziali duri era dovuto ai primi rasamenti che ci hanno spedito, erano troppo spessi. Dopo qualche tempo hanno spedito altri rasamenti un po’ meno spessi con i quali i differenziali hanno girato meglio… verifica i rasamenti che hai montato nei differenziali. [;)]

    chiedo a tutti: qualcuno ha richiesto dei numeri arretrati? quanto tempo è trascorso fino al loro ricevimento a casa? grazie.


    Giusta osservazione ma i rasamenti sostituiti è per ovviare il problema sorto con la cortuzione dei bichierini che non avevano lo spigolo vivo .

    ciao

    #19523

    xpepp
    Membro

    Aale xkè comprare un 28?!Sicuramente è un motore potentissimo e il modello sarebbe a dir poco incontrollabile!Ma magari se vuoi fare una garetta con quello non ci potrai gareggiare…

    Io a quel prezzo (e forse x qualcuno anke risparmiando qualcosa) sceglierei:

    – STS D21B

    – RB S5

    – RB S7 (ma forse x qst spendi qualcosa in +)

    ma qui serve la cassetta d’avviamento

    #19527

    AAle
    Membro

    quote:


    Aale xkè comprare un 28?!Sicuramente è un motore potentissimo e il modello sarebbe a dir poco incontrollabile!Ma magari se vuoi fare una garetta con quello non ci potrai gareggiare…

    Io a quel prezzo (e forse x qualcuno anke risparmiando qualcosa) sceglierei:

    – STS D21B

    – RB S5

    – RB S7 (ma forse x qst spendi qualcosa in +)

    ma qui serve la cassetta d’avviamento


    Nessuno dei 3 è a strappo, rispetto a quello fornito con l’Hummer (NF) come sono?

    #19538

    xpepp
    Membro

    Infatti nessuno dei 3 è a strappo ma solo l’STS lo puoi trovare anke nella versione con lo strappino!

    Per quanto riguarda il paragone io credo ke nn sia assolutamente possibile!Il nostro è un motorello giapponese adatto x farsi le ossa e ke secondo me nn durano molto (a me x avvitare una voltà di + la candela mi si è sfilettato tutto:diciamo ke avrò sbagliato ank’io ma in ogni caso il materiale fa un pò pena [xx(] E anke a un altro utente qui si è fracassato il cuscinetto all’interno rigando tutto [xx(]) mentre questi qui sono dei “signori motori” (kiaramente nella fascia di prezzo in cui ci collokiamo) ke già nn possono essere paragonati in base a caratteristike ma ke soprattutto sono prodotti da case di tutto rispetto!

    E poi soprattutto x i motori ke ho citato io a detta di altri se trattati bene durano una vita… il problema è ke x dare il loro meglio sicuramente bisognerà anke comprare marmitta e collettore efra associato al motore!E xciò il prezzo della spesa sale un pò… [:p]

    In ogni caso nn ho avuto la possibilità di fare un paragone pratico da vicino!

    Infine già ke ci sono di motori ne aggiungo altri tre:

    – PICCO P3R (prestazioni minori rispetto agli altri ma su piste corte dà da torcere agli altri e costa poco)

    – AXE MAMBA

    – RB S3 (fratello minore dell’S5 e S7 e quindi anke meno performante: qsta è come dice il nome la versione a 3 travasi e kiaramente costa meno!Nell’acquisto conviene comprare l’ultima versione quella con la testa un pò + grande anke se con qualcosa in + conviene prendere l’S5)

    [;)][;)][;)]

    #19541

    capo82pjk
    Membro

    ciao ragazzi sono nuovo..

    chissà come mai sono riuscito a trovare solo adesso questo forum utilissimo!!

    un paio di domande gentilmente, visto che sono ancora un po indietro con il montaggio:

    – mi mancano i due cuscinetti del diff centrale, convienie richiederli alla h&w o li trovo in qualsiasi negozio di modellismo?

    – il motore mi è sembrato di capire che conviene prenderlo da loro..ma c’è da aspettare tanto?

    – il telecomando invece lo trovo tranquillamente in negozio?

    Graziee

    #19542

    xpepp
    Membro

    X i differenziali basta ad andare dal tuo rivenditore: magari prendi anke dei rasamenti + larghi ke sono migliori e già ke ci 6 potresti farti dare una mano da qualcuno + esperto (montare i differenziali la prima volta è tra le cose + difficili e anke io prima di utilizzarli gli ho fatto dare una controllatina da ki ne capisce + di me)

    Per il motore kiaramente a 75? nn trovi niente ma credo ke ti tokki aspettare un mesetto dall’invio della ricevuta di effettuato pagamento! [xx(]

    Per il telecomando ti consiglio di comprarlo in negozio: con 35? prendi radiocomando e ricevente con le stesse caratteristike di quello dell’H&W

    #19544

    capo82pjk
    Membro

    grazie 1000

    comunque i differenziali ant e post li ho montati perfettamente, è che proprio non sono arrivati nella raccolta 2 cuscinetti e quindi non posso completare il centrale.

    Inizio a pagare il motore e il comando lo prenderò in negozio..

    #19550

    roca
    Membro

    quote:


    Messaggio di gino.82

    ragazzi che stress a me non è ancora arrivato il motore, mi piacerebbe poter scrivere qualcosa anche a me su questo forum e non solo leggere che gli altri si divertono!!!

    Uff!!!!!

    cmq quasi due mesi e ancora il motore non è arrivato!Simpatica l’H&W !!!!

    la spedizione arriva con il pony!


    si con il pony du Buffalo Bill!!!!! Ciao

    #19551

    roca
    Membro

    quote:


    Messaggio di xpepp

    Ci avevo già pensato ed è una cosa ke sicuramente farò… ma mi sapresti dire dove trovarle queste lastre?


    ti riferisci alla griglia di inox? ho trovato dei fogli 35×25 da Castorama a 6,5o Euro. ciao[:)]

    #19552

    roca
    Membro

    x 1982dario. oltre alla presa sul cofano e sul tetto, ho tolto anche la plastica dei finistrini anteriori. tutte queste prese d’aria le ho protette con griglia inox e fanno un grande effetto sia estetico che funzionale (credo). adesso l’aria entra dal cofano e dai finestrini ed essendo calda esce dal tetto. cosa ne pensi? ciao.

    #19553

    xpepp
    Membro

    No mi riferisco alle lastre di ergal…

    #19572

    1982dario
    Membro

    X roca, non vorrei fare il guastafeste, ma secondo me un apertura anche sul posteriore non sarebbe male, giusto per creare un flusso di aria che scambi calore con la testa del motore.

    PS per tutti, sto realizzando i disegni su autocad di piastra radio, castelli ammo e varie piastrine in alluminio, se aveto un po’ di pazienza e vi interessano le posterò sul forum, sperando che siano utili.

    Qualcuno di voi sarebbe disposto a collaudare con me un pò di pezzi (ingranaggi differenziale e cassa differenziale) in zama, che con un mio amico stiamo tentanto di realizzare? (stiamo cercando di migliorare le caratteristiche meccaniche

    Ciao

    #19573

    xpepp
    Membro

    Se li fate in acciaio sarò il primo a provarli… [;)]

    con ke cosa li realizzate?

    #19574

    AAle
    Membro

    quote:


    xpepp:

    (a me x avvitare una voltà di + la candela mi si è sfilettato tutto:diciamo ke avrò sbagliato ank’io ma in ogni caso il materiale fa un pò pena E anke a un altro utente qui si è fracassato il cuscinetto all’interno rigando tutto


    Come hai risolto?

    Pensavo fosse successo anche a me ma cambiando candela ho visto che era la candela ad essersi sfilettata.

    #19576

    1982dario
    Membro

    xpepp

    sempre in zama, ma con riporto di nichel superficiale, in modo da assicurare una resistenza all’usura maggiore

    http://www.ing.unitn.it/~colombo/NICHELATURA/Nichelatura.htm

Stai vedendo 20 articoli - dal 2,581 a 2,600 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.