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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 3 mesi fa.
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28 aprile 2007 alle 21:48 #19669
quote:
Messaggio di 1982darioX roca, non vorrei fare il guastafeste, ma secondo me un apertura anche sul posteriore non sarebbe male, giusto per creare un flusso di aria che scambi calore con la testa del motore.
PS per tutti, sto realizzando i disegni su autocad di piastra radio, castelli ammo e varie piastrine in alluminio, se aveto un po’ di pazienza e vi interessano le posterò sul forum, sperando che siano utili.
Qualcuno di voi sarebbe disposto a collaudare con me un pò di pezzi (ingranaggi differenziale e cassa differenziale) in zama, che con un mio amico stiamo tentanto di realizzare? (stiamo cercando di migliorare le caratteristiche meccaniche
Ciao
ne sono convinto!! faro’ due fori nella parte alta del lunotto posteriore di 3×3 cm. ciao.
29 aprile 2007 alle 09:27 #19675quote:
ne sono convinto!! faro’ due fori nella parte alta del lunotto posteriore di 3×3 cm. ciao.
io invece credo che farò un foro rettangolare in senso orizzontale sulla parte finale della capote
29 aprile 2007 alle 13:42 #19681quote:
Messaggio di Salvacomio invece credo che farò un foro rettangolare in senso orizzontale sulla parte finale della capote
E a questo punto nn ti conviene fare un apertura sul lunotto ke così stai tranquillo?!Penso sia molto + efficiente
29 aprile 2007 alle 14:49 #19685Ciao ragazzi..Per xpepp,ho provato a rismontare i diff. ho messo i rasameniti + sottili,ora il problema è che facendoli girare senza assamblarli girano bene e liberamente…ma quando li monto hanno lo stesso probl.secondo me è una questione di ingranaggi diffettosi….ora domattina viene un amico che più o meno è unpò + esperto di me,a vediamo il tutto…poi vi faccio sapere…ciao
29 aprile 2007 alle 21:14 #19697Ciao a tutti volevo dire a xpepp che se non scorre bene la macchina non è colpa dei rasamenti(io ho su ancora i primi che ci hanno dato,non quelli sottili per capirci e scorre che è un piacere)ma dell’accopiamento corona/frizione.Smolla le 4 viti del motore e metti im mezzo tra corona e frizione una striscetta di carta tipo quelli degli scontrini,avvicina il tutto e tira a croce le 4 viti del motore,la carta deve fare leggermente delle piegature e guarda i dentini che siano uno sopra l’altro di circa 1mm e vedrai che scorrerà bene.Se così non fosse controlla le voti del freno.I ferodi devono avere circa 1 mm di gioco.ciao
29 aprile 2007 alle 21:41 #19698Ciao..finalmente sono riuscito a sistemare il diff.posteriore…dopo tanti smonta monta ho trovato che il bicchierino dalla parte interna,dove viene inserito l’ingranaggio era tornito male..e aveva al centro una sbavatura che andava a toccare nei perni dei satelliti comprimendo il tutto…limato quello ora va meglio..
30 aprile 2007 alle 01:07 #19702x Sedor:
io nel montaggio ho dovuto togliere un rasamento… ed ho girato senza nessun problema!Forse gli ingranaggi sono tra di loro diversi! booo…[xx(]
Cmq io credo ke Marcy abbia avuto problemi con il differenziale ancora prima di montarlo vicino al motore…
Cmq l’importante ke adesso abbia risolto…[;)]
30 aprile 2007 alle 09:04 #19703Ok,meglio così.ciao
30 aprile 2007 alle 09:17 #19704quote:
Xpepp:Ho risolto mandando il motore in sostituzione alla H&W e adesso aspetto ke me lo mandino…e quindi x il momento sto fermo!
Sabato nel sostituire la candela ho visto che in effetti pure a me si è sfilettata la testa, tu avevi già girato quando ti è successo e che hai detto ad hobby&W ?
Nemmeno due litri, è fatto di latta sto motorino, delusissimo. 🙁
30 aprile 2007 alle 09:49 #19705quote:
Messaggio di xpeppx Sedor:
io nel montaggio ho dovuto togliere un rasamento… ed ho girato senza nessun problema!Forse gli ingranaggi sono tra di loro diversi! booo…[xx(]
anch’io sto girando senza un rasamento… almeno spero di non ricordare male… tornando al discorso dei fori per il raffreddamento credo che sia più efficiente quello dietro proprio perchè, con i fori anteriori, si viene a creare un flusso che spinge l’aria verso il retro, e poichè si tratta di aria calda che di per sè va verso l’alto, ecco che quindi credo sia più efficiente un foro alto dietro.
ieri dopo 3 giri di pista (…) mi è successo che improvvisamente il modello non risponde più ai comandi, motore al minimo comunque in moto ma non risponde a nessun comando… molto probabilmente la ricevente è andata a farsi fottere…[:(!] è inutile dire che ho provato a sostituire le pile e ho fatto tutte le prove del caso… si intuisce facilmente che sia un problema di ricevente perchè non si nota quel movimento di posizionamento iniziale che i servi facevano all’accensione… ora non so se sostituire solo la ricevente (non so nemmeno se la vendono da sola…) o se sostituire ricevente e telecomando andando su uno migliore e più completo… frequenza più alta e in FM per avere meno interferenze… come mi ha consigliato un amico [?] … ma qui è più alto anche il prezzo… [B)]
30 aprile 2007 alle 13:54 #19711x Salvacom: prima di dare per spacciata la ricevente fai tutte le prove del caso… pile, connessioni (cavetteria, spinette), interferenze…
Se è andata, potresti provare una qualsiasi ricevente in AM della stessa frequenza della tua, dovrebbe andare.
Di sicuro un sistema in FM è più affidabile, ma come giustamente dici, bisogna considerare prezzi e budget personale.
saluti
Massimo Turrà
30 aprile 2007 alle 14:55 #19715quote:
Messaggio di BlackCatx Salvacom: prima di dare per spacciata la ricevente fai tutte le prove del caso… pile, connessioni (cavetteria, spinette), interferenze…
Se è andata, potresti provare una qualsiasi ricevente in AM della stessa frequenza della tua, dovrebbe andare.
Di sicuro un sistema in FM è più affidabile, ma come giustamente dici, bisogna considerare prezzi e budget personale.
saluti
ho controllato con il tester, il segnale di alimentazione dalle pile alla ricevente arriva, quindi il problema è nella ricevente che ho anche aperto e non c’è nessun problema visibile
30 aprile 2007 alle 19:47 #19733Prova a controllare i quarzi, se hai la possibilità prova con un’altra coppia, in ogni caso toglili e rimettili x bene, magari girali.
x AAle: Ti ringrazio, ma se hai ancora l’etichetta della carrozza mi puoi dire che codice c’è scritto xchè anche a me interessava quella verde ma il tipo del negozio vuole il codice esatto, i codici sono 2: il 312066 e H801, penso una sia quella verde e l’altra quella arancione.
Grazie, Ciao [:)][;)]
30 aprile 2007 alle 22:05 #19740x Aale:
prova a kiamare la H&W… la signorina al telefono dovrebbe dirti ke il motore è in garanzia!
Cmq il mio rivenditore mi aveva kiesto 25? x la testa nuova… [;)]
Ma la 312066 nn è la carrozza trasparente??? [?]
30 aprile 2007 alle 23:03 #19746Ciao a tutti….ma qualc’uno mi sa dire di che marca è l’hummer che abbiamo acquistato in edicola???
30 aprile 2007 alle 23:49 #19747E’ dell’hobby pro ed è commercializzato in Italia dalla Nuova Faor.
Questo è il link relativo al nostro modello sul sito dell’hobby pro (in inglese):
1 maggio 2007 alle 13:59 #19758Guarda sinceramente faccio fatica a capirci qualcosa… sembrerebbe che quella trasparente non esiste, Nuova Faor distribuisce 2 carrozzerie, x l’appunto una verde e una arancione entrambe già con gli adesivi.
Secondo voi con i fascicoli delle uscite opzionali usciranno altre istruzioni di montaggio?
Sopprattutto mi interessava avere l’elenco esatto dei pezzi di ogni uscita, tipo con la corona in ferro avete trovato dei rasamenti e degli o-ring anche voi?
A proposito del produttore del nostro modello secondo me è della FS-Racing, la stessa marca della ricevente e della radio.
http://www.fs-racingart.com/detail.php?pid=193
E’ sempre cinese come Hobby Pro che sicuramente produce il Matador, ma nessuno ci ha mai confermato che l’Hummer sia della HP, quindi sarei più portato a credere che Hobby & Work abbia acquistato da FS-R. l’intero kit, poi dato che Nuova Faor ha la distribuzione in Italia dello stesso modello ci fornisce assistenza x i pezzi di ricambio.
Questa chiaramente è solamente una mia supposizione.. Ciao [:)][;)]
1 maggio 2007 alle 17:35 #19763ragazzi mi si è rovinata la corona del diff anteriore qualcuno di voi sa se ci va bene quella della 777 visto che i diff completi sono uguali?
ciao e grazie a tutti
1 maggio 2007 alle 18:27 #19766Il mio “mezzo”con up-grade:Cambiato marmitta e collettore,ripresa e velocità e un bel suono,frizione regolabile,
Cambiato le molle ammortizzatori con molle più dure,adesso è più rigida e sta giù di più nei dossi,aggiunti barre antirollio ant.e post.e non si imbarca più,cambiato le pastiglie freni(se così si potevano chiamare)con pastiglie con ferodo della NF,frenata da paura,aggiunto modulo per verificare lo stato delle batterie della ricevente,serve sempre e per finire ruota di scorta.Ciao a tutti.
1 maggio 2007 alle 19:56 #19770Gran bella personalizzazione,
Bravo!
Saluti
Massimo Turrà
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