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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
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3 maggio 2007 alle 20:52 #19867
Marcy spendere 70? per un servo dipende da quello ke ci vuoi fare con il modello: io ti consiglio il solito towerpro mg995 e ti passa la paura!L’ho visto usare da diversi anke nelle gare…
Quegli ingranaggi della kyosho da 6? mi pare siano ank’essi in zama e nn in acciaio e sono x un solo differenziale!
Ma il kit da 19? è per tutti e tre i differenziali?Xkè a quel prezzo può anke andare! Cmq ti dico anke ke il mio negoziante ha detto ke se trattati e montati bene i nostri differenziali possono resistere anke alla potenza di motori migliori… e al + presto credo ke farò una prova diretta… [;)]
x Maurj: cosa intendi quando dici ke le ruote dietro rimangano troppo kiuse?Forse intendi l’angolo di inclinazione???
3 maggio 2007 alle 21:45 #19871ciao…Xpepp,calcola che io sono alle prime esperienze…non ho ancora la minima idea di come funzionano questi bolidi…allora mi fido del consiglio..e per gli ingranaggi per ora uso quelli di serie…tanto devo far pratica e non farò di certo cose estreme…poi eventualmente se si dovessero sgranare deciderò…grazie del consiglio…
ciao…
4 maggio 2007 alle 06:52 #19886Ciao Nettuno, finalmente hai risolto x l’accensione… qual’era il probema?
x marcy: anch’io ti consigio di provare intanto con gli originali e poi magari se non ti trovi o li sgrani pensi a cambiarli…
Controlla che i bicchierini non abbiano giochi eccessivi altrimenti usa i rasamenti e controlla che i differenziali non perdano olio, volendo per le prime volte potresti metterci anche grasso invece dell’olio siliconico.
Un buon metodo sarebbe quello di rodarli prima, montarli senza o-ring con grasso (al litio o molibdeno) e farli girare x un’ora circa con il trapano a velocità media, poi pulire bene tutti i pezzi (col petrolio bianco ad esempio) e rimontarli prestando attenzione di metterli nella stessa posizione, questa volta mettere gli o-ring e mettere l’olio siliconico, io ho messo dietro un 2k davanti 12k e al centro 20k.
Non uso molto il modello x mancanza di tempo e di una pista in zona, ma finora non mi hanno dato problemi.
Ciao ;))
4 maggio 2007 alle 10:02 #19889quote:
Messaggio di M4XRCCiao Nettuno, finalmente hai risolto x l’accensione… qual’era il probema?
x marcy: anch’io ti consigio di provare intanto con gli originali e poi magari se non ti trovi o li sgrani pensi a cambiarli…
Controlla che i bicchierini non abbiano giochi eccessivi altrimenti usa i rasamenti e controlla che i differenziali non perdano olio, volendo per le prime volte potresti metterci anche grasso invece dell’olio siliconico.
Un buon metodo sarebbe quello di rodarli prima, montarli senza o-ring con grasso (al litio o molibdeno) e farli girare x un’ora circa con il trapano a velocità media, poi pulire bene tutti i pezzi (col petrolio bianco ad esempio) e rimontarli prestando attenzione di metterli nella stessa posizione, questa volta mettere gli o-ring e mettere l’olio siliconico, io ho messo dietro un 2k davanti 12k e al centro 20k.
Non uso molto il modello x mancanza di tempo e di una pista in zona, ma finora non mi hanno dato problemi.
Ciao ;))
Come gradazioni di olio mi sembrano altine per l’off… poi lo stile di guida è diverso per tutti noi.
per le perdite dai differenziali, io ho risolto in maniera efficace, facendomi delle guarnizioni con la carta apposita, che si usa anche in idraulica.
PS io come oli nei diff ho 5K avanti e centro 0,95K dietro. il centr lo sostiturò con un 7K
Ciao
4 maggio 2007 alle 13:51 #19891Il problema era nella carburazione totalmente sballata!!!Cmq dopo un’ora di tentativi ora va bene anke se ancora nn ci ho girato!!!Volevo però farvi una domandina: il mio radiocomando va con 6 pile (ho usato ricaricabili da 1,2V quindi ho un tot di 7,2V) mentre l’uscita del caricabatterie è di 9,6V (cioè x un radiocomando ke va a 8 pile)!!!Il negoziante mi ha detto ke nn ha mai sentito di una radio ke va a 6 pile!!!E’ possibile??Ora cosa devo fare???Nn penso di poter usare questo caricabatt sulla radio quindi ne dovrei prendere uno di quelli universali (che hanno il voltaggio rgolabile)???
ciao
4 maggio 2007 alle 15:22 #19894Ciao,si penso che per ora userò gli originali…tanto devo prendere confidenza ed imparare ad usarla…per fare il rodaggio ormai li ho già montati…e sinceramente con le esperienze che ho avuto smontando e rimontando per farli girare senza problemi nn ho più voglia di smontare tutto!!ora quando mi arriva il motore la provo così…e di certo molto piano…poi se succede qualcosa vedrò il dafarsi…
comunque grazie a tutti dei consigli…
5 maggio 2007 alle 06:20 #19909x 1982dario: Hai ragione x le gradazioni dell’olio, infatti avevo intenzione di mettere 2k dietro 5k all’anteriore e 8k al centrale, poi influenzato dai consigli di Nuova Faor sull’ultimo fascicolo ho cambiato, addirittura dicevano di mettere 20k davanti e 50k al centro.
Ormai x cambiare aspetto quando trovo degli ingranaggi in acciaio che vanno bene.
Ciao 😉
Avete visto su Paruamodel hanno messo il nostro amato motore…..
185.00 euro scontato, il prezzo era di 240.00!!!
A sto punto abbiamo fatto un affare a pagarlo 75.00 euro!!!
5 maggio 2007 alle 09:21 #19913quote:
Messaggio di M4XRCAvete visto su Paruamodel hanno messo il nostro amato motore…..
185.00 euro scontato, il prezzo era di 240.00!!!
A sto punto abbiamo fatto un affare a pagarlo 75.00 euro!!!
tanto i soldi ce li hanno spillati lo stesso… basta fare il totale di quanto ci è costata la hammer e confrontarlo con il costo di altri modelli… magari anche migliori, più performanti ma soprattutto costruiti utilizzando ricambi reperibili molto più facilmente rispetto a quelli nostri della NF… tutto sommato l’abbiamo pagata non dico il doppio ma quasi…
5 maggio 2007 alle 10:36 #19915Buon giorno a tutto il forum… stamani mi sono svegliato con un po’ di domande.
se taglio il raccordo di gomma carburatore filtro, dalla parte del carburatore, cosa succede?
il filtro mi batte alla nuova carrozza.
la vite del minimo gira male e quando gira fa un ottavo di giro indietro rispetto a come l’ho girata io??? è normale? non credo, ma cosa può essere successo?
volevo sapere poi chi era interessato ai disegni della piastra porta servi del nostro modello, l’ho realizzato io il disegno, ma ancora devo realizzare un modello di legno per vedere se è ok.
rispetto all’originale è leggermente modificata nella parte vicino al salva servo, secondo me era troppo vicina.
ciao
5 maggio 2007 alle 12:16 #19919Anke a me il filtro tocca sotto la nuova carrozza da buggy… ma se è di poco può anke andare così, non è un problema: è normale! Cmq se lo accorci nn dovrebbe succedere niente… magari dovrai rivedere la carburazione!
Sicuro ke la vite del minimo nn l’hai svitata troppo e l’haa fatta uscire dalla sua sede?
Sono interessato al disegno della piastra… mandami una mail tramite il profilo ke poi ti rispondo io e mi invii il disegno! [;)]
185? x quel motore è una cosa inconcepibile!Forse spingeà anke un pò ma nn dura niente… con quei soldi ci si compra qualcosa di moooooooooooolto meglio! [;)]
5 maggio 2007 alle 14:08 #19925Nessun aiuto circa le batterie???
thanks
5 maggio 2007 alle 15:38 #19929quote:
Messaggio di xpeppAnke a me il filtro tocca sotto la nuova carrozza da buggy… ma se è di poco può anke andare così, non è un problema: è normale! Cmq se lo accorci nn dovrebbe succedere niente… magari dovrai rivedere la carburazione!
Sicuro ke la vite del minimo nn l’hai svitata troppo e l’haa fatta uscire dalla sua sede?
Sono interessato al disegno della piastra… mandami una mail tramite il profilo ke poi ti rispondo io e mi invii il disegno! [;)]
185? x quel motore è una cosa inconcepibile!Forse spingeà anke un pò ma nn dura niente… con quei soldi ci si compra qualcosa di moooooooooooolto meglio! [;)]
Caro Xpepp, mi sa che hai ragione riguardo la vite del minimo… Che fare??? smonto il carburatore e provo a sistemare?
5 maggio 2007 alle 15:57 #19930scusate, x la carrozzeria da buggy avete dovuto fare delle modifiche? oppure esistono delle carrozze buggy che montano senza modifiche sul nostro modello?
5 maggio 2007 alle 18:11 #19936Se compri la carrozza da buggy del matador non devi fare nessuna modifica!
Io ho utilizzato la carrozza di una crono rs03 ed ho dovuto modificarla un pò per farla andare bene!E lo stesso discorso vale anke per i supporti…
X un lavoro + pulito e senza grane ti conviene comprare carrozza e supporti della NuovaFaor!
x 1982dario:
nn so dirti di +… aspetta il consiglio degli esxerti oppure prova a rimetterla in sede: nn credo sia troppo difficile!
6 maggio 2007 alle 11:12 #19954X GLI ESPERTI
La vite del minimo del mio carburatore quando la regolo, fa un ottavo di giro nel senso contrario!!!
E’ normale???
X salvacom
Io ho preso la carrozza della xray credo, non ricordo, cmq un po’ l’ho adattata. controlla sempre che le vasce siano coperte dalla carrozza, il nostro modello è più largo della media..
ciao
6 maggio 2007 alle 12:10 #19957quote:
Messaggio di 1982darioX GLI ESPERTI
La vite del minimo del mio carburatore quando la regolo, fa un ottavo di giro nel senso contrario!!!
E’ normale???
Spiegati meglio… intendi che si muove da sola?
Si parla del minimo meccanico o miscela?
Massimo Turrà
6 maggio 2007 alle 20:48 #19969quote:
Messaggio di marcyCiao a tutti…ieri ho scritto alla FlyModel di Albisola per delle info riguardanti gli ingranaggi diff.e dei servo un pò migliori degli originali…mi ha inviato questa e-mail:Ciao se parlavi dell’hummer h2 in fascicoli deagostini it possiamo aiutare.
L’ingranaggi dei differenziali non esistono in acciaio ma quelli che ho io sono in metallo resistente e IL kit Costa 19 euri , per I servi ti consiglio hitec hs-985 mg con ingr. In metallo molto potente e veloce 12.5 kg per lo sterzo prezzo euro86 o altrimenti IL hs-645 mg 9,6 kg a 50 Euro tutti ultra torque .
Ne abbiamo anche di più economici ma non sono tanto diversi dagli originali .
Sul gas puoi anche lasciare quello originale altrimenti hs-475 hb DA 5,5 kg con ingranaggi in carbonite a 22 Euro.
Grazie per averci contattato se volessi spiegazioni non esitare a chiamarci per ordinare lo puoi fare sul sito specificando gli articoli fuori catalogo ovia mail a info@flymodelrc.com o per Tel al 019-4004410
A me sinceramente mi sembra un tantino cara..perchè la RCModelstore gli stessi costano molto meno…
HS645MG 39,99
HS985MG 68,99
ingranaggi(kyoshio777) 6,09
cosa dite?
ciao.
anche io sono alle prime armi con modelli a scoppio ma ho girato per circa tre litri di miscela con grande soddisfazione anche grazie agli amici del forum e ai loro consigli. io ho cambiato il servo dello sterzo xche’ quello originale nn faceva sterzare le ruote. ho preso un 10 kg da hobby model a 29 euri e funziona benissimo!!!! se ti interessa posso dirti il modello (nn ho l’h2 sottomano). un consiglio ti do come lo hanno dato a me: controlla che lo sterzo, nn collegato al servo, giri senza impuntamenti o attriti!!! e’ importante!!![;)]ciao
7 maggio 2007 alle 10:54 #19979Chi conosce un negozio, anche online, che abbia una testa di ricambio per il motorello del hummer? 🙁
7 maggio 2007 alle 12:10 #19981quote:
Messaggio di BlackCatquote:
Messaggio di 1982darioX GLI ESPERTI
La vite del minimo del mio carburatore quando la regolo, fa un ottavo di giro nel senso contrario!!!
E’ normale???
Spiegati meglio… intendi che si muove da sola?
Si parla del minimo meccanico o miscela?
Allora sto parlano della vite che regola il regime del minimo, il minimo meccanico credo.
quando la vado a regolare, oppone un po’ di resistenza, ma gira in entrambi i sensi.
eseguita la regolazione e tolto il cacciavite, la vite ruota in senso opposto alla mi precedente regolazione di circa un ottavo do giro, come se ci fosse qualcosa di elastico nei filetti che non la fa fermare.
dopo che si è fermata non si muove più se non la vado a ri-regolare io col cacciavite.
spero di essere stato chiaro.
Saluti
7 maggio 2007 alle 19:17 #20002Ma a motore acceso quando giri la vite del minimo meccanico lo senti il minomo ke si alza (o si abbassa) oppure nn succede niente???
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