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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 1 mese fa.
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20 giugno 2007 alle 21:20 #22474
Ciao Nettuno allora la corona della cassa centrale è quella che ed uscita un mesetto fa in edicola (che c..lo )e invece il differenziale completto e questo…. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260130158869&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1
fammi sapere [;)]
21 giugno 2007 alle 08:47 #22497Ciao a tutti,
Scrivo questo sfogo perchè, aspetto il motore dal 14 Aprile,
Giorno in cui ho effettuato il bonifico postale……..!
Nonostante svariate mail alla H&W nelle quali rassicuravano
l’invio dello stesso entro fine maggio ad oggi ankora nulla.
Vorrei sapere se qualcuno è incorso in problemi simili.
Cmq credo che farò inviar loro una diffida legale.
Prima ed ultima volta che effettuo una raccolta con 1 azienda
simile.
Grazie
21 giugno 2007 alle 09:16 #22499Buon giorno a tutti, @crisnet ma sai quanto tempo ho dovuto aspettare io per il motore dopo aver fatto il versamento….quasi buoni qiunque o sei mesi,pero sai ancora nn avevo finito il modello quindi o compensato l’attesa.[:)]
Comunque chi la dura la vice abbi fede arriva arriva.[:D]
21 giugno 2007 alle 09:32 #22501X maurj
Non sono esperto di assetti, m a ti posso dire che per il rally devi cercare di mettere gli ammo il più distesi possibile, magari anche costruedoti delle piastrine da mettere sui bracci inferiori.
La campanatura secondo me de essere almeno neutre 0° se no positiva + 1 o 2°.
metti olio duro negli ammor (secondo me da 800 in su).
Pe un buon assetto verifia sempre che il telaio e i bracci siano almeno parallei al terreno.
Eviterei assetti con il telaio più basso dei bracci.
Se ho detto delle Cavolate vi prego di correggermi!
Ciao
21 giugno 2007 alle 16:23 #22531Ciao a tutti… da Nuova Faor ancora nessuna risposta.
Ora me ne vado in vacanza, ci risentiamo a Luglio !!!!!!!!!
21 giugno 2007 alle 20:24 #22551quote:
Messaggio di M4XRCCiao Blackhorse, x controllare che non abbia gioco, una volta che hai montato i perni con i bicchierini e fissati con la spina, tenendo con una mano la cassa o la corona devi provare a muovere il bicchierino in senso orrizzontale, cioè devi provare a tirarlo e spingerlo, se si muove vuol dire che ha gioco e va quindi eliminato aggiungendo dei rasamenti,…
Ho provato come dici tu e un pochino si muovono.. forse un po meno di un millimetro, però se raddoppio i rasamenti, come consiglia anche la nuova Faor, perde olio tra la corona e la cassa. Che faccio?
quote:
Messaggio di CrisnetCiao a tutti,
Scrivo questo sfogo perchè, aspetto il motore dal 14 Aprile, Giorno in cui ho effettuato il bonifico postale……..! Nonostante svariate mail alla H&W nelle quali rassicuravano l’invio dello stesso entro fine maggio ad oggi ankora nulla.
Vorrei sapere se qualcuno è incorso in problemi simili. Cmq credo che farò inviar loro una diffida legale.
Anch’io ho aspettato molto… hanno dato le priorità prima a chi lo aveva ordinato con la promozione poi al resto degli abbonati e poi a tutti gli altri… lascia perdere la diffida.. spendi soldi inutilmente… pazienta ancora un po.
quote:
Messaggio di CrisnetPrima ed ultima volta che effettuo una raccolta con 1 azienda simile.
Quoto!!
21 giugno 2007 alle 20:54 #22556Raddoppia i rasamenti: magari metti quelli ke prendono tutta la cassa… quelli stretti forniti nella raccolta può succedere ke durante l’uso possano muoversi un pò…
Quale differenziale perde olio??? Se è il centrale usa un pò di sigillante e risolvi… [;)]
22 giugno 2007 alle 03:41 #22583quote:
Messaggio di BlackhorseHo provato come dici tu e un pochino si muovono.. forse un po meno di un millimetro, però se raddoppio i rasamenti, come consiglia anche la nuova Faor, perde olio tra la corona e la cassa. Che faccio?
Il gioco è eccessivo, devi x forza ridurlo se no finirai x sgranare i planetari o i satelliti.
Se non vuoi raddoppiare i rasamenti, procurati dei rasamenti con uno spessore maggiore in modo da utilizzarne solo uno x parte.
Comunque non vedo attinenza tra i rasamenti e la perdita dell’olio, i rasamenti servono x proteggere gli o-ring dalle spine durante la rotazione, non hanno funzione di tenuta; la perdita è dovuta a qualcos’altro vedi se riesci a capire da dove perde…. se l’olio esce dai bicchierini vuol dire che è l’o-ring che non tiene e va sostituito.
In ogni caso come dicevo l’altra volta, secondo me questi differenziali sopprattutto il centrale sono fatti da cani e perdono da + punti, forse sarebbe meglio usare del grasso invece dell’olio.
Ciao [;)][:)]
22 giugno 2007 alle 13:04 #22595Prima di andare in vacanza posto la risposta di Nuova Faor
Ci dispiace ma non effettuiamo la vendita diretta.
Si deve rivolgere ad un negozio di modellismo.
L’elenco lo può trovare nel nostro sito, nell’area “prodotti edicola”,
Cordiali saluti,
Nuova Faor
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo !
22 giugno 2007 alle 13:35 #22597Stessa risposta ke diedero anke a me agli inizi…
Cmq al posto dell’oring ke si rompe facilmente e nn aderisce bene è possibile mettere anke questo rasamento ke potete vedere nel link postato sotto… x me risolverebbe il problema delle perdite dovute all’oring
http://www.farmamodellismo.it/catalog/product_info.php?cPath=59&products_id=190
22 giugno 2007 alle 19:58 #22628xpepp, nel tuo link c’è la cassa differenziale kyosho con la guarnizione. Quella impedisce il trafilaggio d’olio fra cassa e corona, ma se vi perde olio dai bicchierini, il problema rimarrebbe!
x mkr: buone vacanze:-)
Massimo Turrà
22 giugno 2007 alle 21:33 #22643io mi riferivo alla perdita di olio tra cassa e corona… a me dai bikkierini nn sembra perdere!A quel punto conviene cambiarlo direttamente… magari propriocon il differenziale ke ho postato in foto… sul nostro makkinino va bene… [;)]
23 giugno 2007 alle 02:53 #22665Quoto xpepp!
🙂
Massimo Turrà
23 giugno 2007 alle 04:55 #22668Se perde dai bicchierini come ripeto è dovuto all’o-ring piccolo che si è rovinato oppure è stato messo male.
La guarnizione in carta nella foto è sicuramente migliore come tenuta del nostro o-ring largo che è troppo sottile, xò nel nostro differenziale la cassa ha una sporgenza x l’incastro con la corona che rende difficile mettere quel tipo di guarnizioni, bisogna cercare di adattarla nel miglior modo possibile.
Ciao ;)))
23 giugno 2007 alle 11:54 #22679quote:
Messaggio di M4XRC… xò nel nostro differenziale la cassa ha una sporgenza x l’incastro con la corona che rende difficile mettere quel tipo di guarnizioni, bisogna cercare di adattarla nel miglior modo possibile.
Ciao ;)))
Hai ragione.. ma esistono guarnizioni (mi pare della stessa kyosho) ke sono proprio adatte alla sporgenza della nostra cassa differenziale… su internet nn sono riuscito a trovare l’immagine ma esistono di sicuro… cmq se continuano a perdere credo ke nn vale la pena perdere tempo… li si cambia direttamente (magari anke solo la cassa)!Tanto la spesa sarebbe minima… e sicuramente se ne guadagna di salute… [:D][;)]
23 giugno 2007 alle 13:41 #22683Certo sono daccordo anch’io che la soluzione migliore e definitiva sia di cambiare addirittura tutto il differenziale completo, anche xchè non c’è un pezzo che si salvi… gli ingranaggi sono in zama povera che + povera non si può, i bicchierini hanno i fori sballati, cassa e corona non combaciano e perdono grazie anche a o-ring e rasamenti inadatti, quindi io penso che appena mi gira li cambio tutti e tre.
Vorrei invece sapere se quelli della 777 o 7.5 sono effettivamente compatibili al 100% con il nostro modello, c’è qlc che li ha cambiati e mi può dire come vanno?
Grazie, Ciao ;)))
23 giugno 2007 alle 14:01 #22684Ecco l’hummerino modificato da off
che ve ne pare?
altra domanda, per i cardani/omocinetici centrali, vanno bene quelli della Kyosho mp777.
Quelli della carson, no perche hanno le sferette di dimensioni diverse!!
23 giugno 2007 alle 14:45 #2268824 giugno 2007 alle 02:34 #22713Ma la carrozza è quella originale del matador???Oppure ne hai adattata una di un’altra makkinina… se è così di quale?Xke vedo ke calza a pennello [;)]
Ma x l’url ke hai postato ti riferoisci ai bikkierini se sono uguali???
24 giugno 2007 alle 12:12 #22720Xpepp, sai che non ricordo di che marca è la carrozza?
sicuramente non è del matador, ma appena torno da negoziante da cui mi rifornisco glielo chiedo
Riguardo all’url mi che ho postato volevo un parere in generale su quei pezzi.
Se fossero compatibili la rally game che sto facendo la potrei fare con quei pezzi, in modo da avere pezzi intercambiabili tra l’hummer e l’altra
Ciao
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