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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 3 mesi fa.
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28 febbraio 2006 alle 14:06 #8586
Secondo voi il motore da ci offrono può andare su qualsiasi modello off-road che accetti quella cilindrata, o è indispensabile che i valori di corsa e alessaggio corrispondano agli altri componenti della trasmissione?
28 febbraio 2006 alle 19:53 #8596Ciao BlackCat grazie del benvenuto e della spiegazione per i paker che comunque avevo +/- intuito va beh però meglio non correre con la fantasia però già sogno di “alzare” un pò l’Hummer forse con gomme un po’ più grandi e avere più luce tra suolo e telaio…Saluti
quote:
Ciao Arranca, e benvenuto nel forum!
I paker dovrebbero essere degli spessori a forma di “C”, di diverse misure, da interporre sul corpo ammortizzatore tra la molla ed il tappo superiore.
Saluti
3 marzo 2006 alle 12:50 #8642Qualcuno ha notizie riguardo la spedizione dei motori, qualcuno l’ha già ricevuto?
3 marzo 2006 alle 21:29 #8652Nulla di nuovo all’orizzonte, aspetto ancora una (o due) settimane e poi comincio a tempestarli di domande !
Pagare ho pagato (a Dicembre) ora mi aspetto che mi mandino il motore e il radio (e anche tutti gli omaggi a cui ho diritto) !
Non ci capisco niente !
4 marzo 2006 alle 14:45 #8659Ciao a tutti in allegato al n°28 c’è un cedolino che dice che i motori prenotati entro il 20 marzo verranno spediti a partire da fine marzo per quelli che lo ordineranno dopo se ne parlerà alla seconda spedizione a settembre. Ciao a tutti
FORZA DUCATI!!! 😉
5 marzo 2006 alle 12:29 #8667Ciao a TUTTI io ho montato il primo differ. ma ho avuto problemi con le spine e ne ho fatte di nuove con un tondino leggermente più piccolo e tutto scorre bene se non fosse per l’olio…Appunto! Qualcun’altro ha riscontrato lo stesso problema? Ciao e grazie
6 marzo 2006 alle 13:58 #8679Ciao a tutti…mi sono iscritto a questo forum in quanto anke io ho fatto l’abbonamento x l’hummer e ho visto che qui siete tutti molto competenti!!!
Inoltre sono sicuro che in caso di difficoltà saprete consigliarmi meglio voi che i tecnici della h&b!!!
Cmq vi dico che lo scorso week-end mi è arrivato il pacco con i num da 23 a 26!!!Tra poco inizierò a montare e in caso di problemi spero che mi possiate dare una mano!!!
un saluto a tutti
Edited by – pollicione on 07 Mar 2006 07:57:12
6 marzo 2006 alle 17:09 #8680Nettuno benvenuto nel forum di RCM
se ti serve qualcosa non devi fare altro che chiedere;
una domanda, come mai hai scritto in grnade?
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X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.
X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!
7 marzo 2006 alle 07:58 #8685cosi va gia meglio.vero.
by zio lic modified
7 marzo 2006 alle 12:30 #8686Nella seconda parte delle istruzioni di mantaggio si parla dei servi che verranno forniti nei numeri 60 e 61.
Ma la raccolta non era costituita da 60 uscite? Sono aumentati?
Qualcuno ha notizie a riguardo (di piano dell’opera neanche a parlarne…)
Ciao,
Riccardo
7 marzo 2006 alle 16:58 #8688ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e come altri amici del topic,scrivo perchè confido nel vostro prezioso aiuto dato che non ho esperienza nel campo.
infatti già nel montaggio del differenziale ho trovato qualche problema,lo stesso che penso abbia trovato l’amico ARRANCA…la rondella che va a coprire l’O-ring non entra perfettamente e il perno si infila a forza non facendo girare fluidamente il differenziale.cosa posso fare???
X ARRANCA:ho letto che hai sostituito la rondella con una più piccola…come hai fatto a trovarla???
un saluto a tutti
grazie
7 marzo 2006 alle 22:32 #8695Ciao Legionario io non ho sostituito la rondella o rasamento bensi’ la spina che va infilata nel buco passante del bicchierino e impedisce che quest’ultimo si sfili dal diff. La spina l’ho fatta con un tondino leggermente più sottile che entra con + facilità e lascia ruotare tutto quanto…Ciao
quote:
ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e come altri amici del topic,scrivo perchè confido nel vostro prezioso aiuto dato che non ho esperienza nel campo.
infatti già nel montaggio del differenziale ho trovato qualche problema,lo stesso che penso abbia trovato l’amico ARRANCA…la rondella che va a coprire l’O-ring non entra perfettamente e il perno si infila a forza non facendo girare fluidamente il differenziale.cosa posso fare???
X ARRANCA:ho letto che hai sostituito la rondella con una più piccola…come hai fatto a trovarla???
un saluto a tutti
grazie
10 marzo 2006 alle 17:25 #8715Ho deciso di VENDERE tutti i fascicoli ed i pezzi dal 1 numero al 26 compreso.
Ho trovato anch’io problemi con il montaggio del differenziale ma purtroppo non ho la pazienza di accomodare le cose (forse il modellismo non fa per me, boh?).
Faccio ovviamente un PREZZO STRACCIATO giusto per recuperare qualcosina. Se qualcuno è interessato, mi scriva la propria mail.
10 marzo 2006 alle 17:49 #8716mi mandi le foto
forza losi!!!
10 marzo 2006 alle 17:55 #8717Non so come si allegano, se mi mandi la tua mail te le invio tramite allegati
11 marzo 2006 alle 18:52 #8733quote:
Nulla di nuovo all’orizzonte, aspetto ancora una (o due) settimane e poi comincio a tempestarli di domande !
Pagare ho pagato (a Dicembre) ora mi aspetto che mi mandino il motore e il radio (e anche tutti gli omaggi a cui ho diritto) !
Non ci capisco niente !
…e c’era chi si lamentava della hachette!!!
Almeno loro in un mese ti mandano tutto…
Ruth
http://www.hotbodiesonline.net/Lightning_gtx2/lightning_gtx2.jpg
12 marzo 2006 alle 16:53 #8747Motore e radio dovrebbero (usare sempre il condizionale è buona abitudine) arrivare a fine mese.
Nel numero 29 che ho preso ieri ci sono il cuscinetto mancante e l’olio.
Scusate, io non sono molto pratico ma non ho trovato grossi problemi a montare il differenziale.
Ho fatto un pò di fatica ad inserire il tondino in quanto deve passare dall’esterno della scatola e ci passa a filo ma per il resto sembra tutto ok.
Una volta montato ho provato a far girare gli ingranaggi e, anche se non in maniera fluida (penso che con un ochino di grasso e/o olio la situazione migliori), il tutto gira senza particolare sforzo…
Non ci capisco niente !
13 marzo 2006 alle 09:17 #8751Confermo, nessun problema con il montaggio del differenziale, forse gira un po’ duro ma con l’olio dovrebbe migliorare
20 marzo 2006 alle 16:25 #8829Ringrazio tutti x la disponibilità e ricambio i saluti!!!
In questi giorni sono stato molto impegnato e nn ho potuto mettere mano all’auto…spero di recuperare in questi giorni x porvi subito delle domande sicuro ke troverò dei problemi!!!
un saluto a tutti
20 marzo 2006 alle 21:37 #8834Ciao a tutti, ho avuto anche io gli stessi problemi di montaggio del differenziale e sono dovuti ai fori delle spine dei bicchierini che sono qualche decimo spostati e non permettono l’inserimento dei rasamenti “salva or”; io ho risolto il problema levando i rasamenti e non utilizzando l’olio per il differenziale ma bensì grasso al litio per alte temperature. Non ho utilizzato l’olio perchè in caso di rottura guarnizioni quel tipo di grasso non riesce a filtrare e rimane sempre sugli ingranaggi. Fatemi sapere a voi come è andata. Dimenticavo che adesso gira libero e non più forzato calcolando che sono ingranaggi con accoppiamento conico tendenti a girare leggermente più forzati rispetto ai denti dritti più lineari nel moto.
FORZA DUCATI!!! 😉
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