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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 3 mesi fa.
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5 febbraio 2008 alle 16:51 #29641
I cuscinetti della frizione hanno più spessore, difficile farceli stare…
Le boccole dorate che misure hanno? Credo che son proprio quelle, che dovresti sostituire coi cuscinetti.
Ma, quando dici “sulla piastra bisogna allargare i buchi” a cosa ti riferisci?
perchè io parlavo delle due colonne salvaservo… e mi viene il dubbio che tu invece ti riferisca al boomerang sterzo (che è quella piastra lunga e stretta collegata alle colonnine ed ai tiranti che vanno ai fuselli anteriori). In tal caso, le misure dei cuscinetti sono le stesse, ma si utilizzano cuscinetti flangiati. Probabilmente dovresti allargare i buchi, ma non so se è possibile. di solito, se il boomerang non ha già i cuscinetti, si deve cambiarlo con quello predisposto, quando esso è presente come optional. Visto che i tuoi “colleghi” hanno più volte menzionato la compatibilità di varie parti fra il vostro modello e la kyosho 777. Se proprio vuoi, potresti provare a montare il boomerang cuscinettato di quest’ultima.P.s.: se potessi postare delle immagini della zona che vuoi modificare, ci capiremmo molto meglio[;)]
SalutiMassimo Turrà
5 febbraio 2008 alle 17:25 #29644Ciao Black, le boccole penso di non toccarle ma io intendo la ( Piastra rinforzata) ed è li che voglio modificare i due fori ed inserire i cuscinetti in modo che giri bene anche con le viti bene strette.
Cosa ne pensi??5 febbraio 2008 alle 18:16 #29645Allora…
Facciamo un po’ di chiarezza sulle varie parti dell’avantreno:Dove vuoi agire?
Se stavolta ho capito bene…il tuo intento è quello di eliminare il problema di accoppiamento fra piastra rinforzo ant. e colonnine salvaservo. In tal caso non credo che i cuscinetti ti aiutino. Dovresti semmai cercare delle boccole/rondelle piccole da permetterti di stringere le viti, senza che la piastra tocchi alle colonnine.Saluti
Massimo Turrà
5 febbraio 2008 alle 18:45 #29647Grande è proprio cosi.
Ormai sono già intervenuto sulla piastra di rinforzo anteriore, adesso provo cosi male che vada mi devo ricomprare la piastra.
Ti faro sapere come va, non mi resta che salutarti e molte grazie per la tua disponibilità.
Ciao Black6 febbraio 2008 alle 14:19 #29660Secondo me maurj, il suggerimento di BlackCat è la strada giusta che dovresti seguire, cioè sostituire le 4 boccole nelle due collonnine del salvaservo con 4 cuscinetti, la misura è esattamente quella detta sopra, cioè 10x6x3mm.
Sicuramente con i cuscinetti avrai un guadagno in scorrevolezza, annullando praticamente l’attrito delle bronzine.
La ghiera poi non devi avvitarla troppo in modo da non comprimere troppo la molla, altrimenti annulleresti la funzione del salvaservo, di ammortizzare cioè in caso di urti o salti.
Le due viti che fissano la piastrina anteriore alle colonnine non serve tirarle troppo, l’importante è usare il frenafiletti, assicurati però di non metterne troppo altrimenti potrebbe colare finendo tra le colonnine e le boccole bloccando o indurendo lo sterzo.
A meno che non ti siano capitate delle colonnine più corte non dovresti avere problemi con la battuta della piastrina, al limite puoi limare leggermente il bordo di plastica superiore.Ciao [;)][:)]
7 febbraio 2008 alle 17:59 #29688Ciao a tutti,
M4XRC grazie risolto alla grande in più ho modificato anche il braccio del servo dello sterzo che toccava sulla piastra in questione quando girava alla destra.
Mi avrebbe fatto comodo avere delle configurazioni per sistemare gli amm sulle colonnine ant e post e in altre parole in quali fori?
Ho provato a copiare quelle della kioshio 777 e in altre parole aperta sia ant sia post.
Devo provarla poi vi faro sapere.
Ciao a tutti.23 febbraio 2008 alle 17:55 #29945Buona sera, scusate ma qui non c’è più nessuno [:)]
Spero che BlackCat o M4XCR mi diano un consiglio su che tipo di carrozzerie posso montare con qualche modifica.
Grazie.[:)]24 febbraio 2008 alle 18:12 #29953Ciao maurj, anche se non ci vedi… ci siamo sempre[:D]
Che tipo di carrozza vorresti montare?
Ricorda che il tuo mezzo è un buggy, quindi ci va di sicuro la sua carrozza (quella della versione buggy che si chiama matador, distribuita da Nuova Faor) e quella della Kyosho Inferno. Per le altre, bisognerebbe provare caso per caso…Saluti[;)]
Massimo Turrà
25 febbraio 2008 alle 01:10 #29958Ciao maurj, come giustamente ti ha detto BlackCat puoi prendere quella del Matador (Nuova Faor) costa sui 25 euro già colorata e già con gli adesivi, basta che scegli il colore, fossi in te la prenderei in edicola x 10 euro con uno dei prossimi numeri.
Oppure puoi acquistare una carrozza di un altro buggy, tipo della Kyosho 777 per dirne uno, costano dai 40 euro in su già pitturate, oppure la prendi trasparente a metà prezzo e la fai come vuoi tu.
Fai attenzione che il nostro modello ha le fiancate abbastanza larghe, alcune carrozze sono più strette, altri particolari si possono modificare senza problemi, tipo il foro x la testa del motore, il musetto o i due punti di aggancio.Ciao [;)][:)]
25 febbraio 2008 alle 15:45 #29973Buonasera a tutti, sì quella che interessa a me e proprio una kyosho 777 magari proprio quelle che dice M4XCR da verniciare.
M4XCR ma mi vuoi affermare che stanno continuando ad uscire dei numeri in edicola a parte quei numeri fino al 99 del monster truck che non m’interessa, c’è ne sono altre.? [:0]
Un saluto a BlackCat e a M4XCRM.
CIAO.26 febbraio 2008 alle 13:46 #29994Certo maurj posso assicurarti che attualmente stanno uscendo altri numeri aggiuntivi, mi pare 11 da 99 a 110, che trattano la trasformazione in buggy, ci sono le 4 ruote complete, le barre antirollio, il musetto, l’alettone e la carrozza, praticamente i pezzi che permettono di far ritornare l’hummer alle origini cioè al Matador.
Se acquisti tutti i pezzi in negozio spenderesti forse meno di 110 euro, ad esempio le 4 ruote invece di 40 euro le troveresti, le stesse intendo, a soli 20 euro, mentre ad esempio la carrozza la paghi meno di metà prezzo in edicola.
In contemporanea in edicola è in corso anche la seconda edizione che mi pare sia attorno al n.70 e addirittura la terza edizione che è al n.8.x la carrozza dai un’occhiata a questa…
http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=75899142-5f23-4131-8048-789f685ef386
Ciao [;)][:)]
26 febbraio 2008 alle 17:07 #29996[:)]Allora mi do da fare per rintracciare i numeri seguenti dal 100 al 110, solo che il problema e sempre l’edicolante che fa facce brutte quando sente hoobby&Hork[:(!], dovrò telefonare e ordinare direttamente da loro.
M4XCR grazie sempre molto gentile.[:)][;)]29 febbraio 2008 alle 17:11 #30078Buona sera a tutti,[:)] scusatemi se ogni tanto vi chiedo dei consigli vorrei cambiare solo la testata al mio motore.
La testata e da 3.0 ed il mio come voi sapete e da 3.5 ora vi chiedo quali sono i parametri da rispettare.
Vi ringrazio Ciao.1 marzo 2008 alle 12:43 #30089Ciao maurj.
Generalmente è difficile adattare testate di altre marche. Poi se non ricordo male, il vostro motore non ha il sottotesta separato, e questo complica ulteriormente le cose.
Dovresti avere la possibilità di provarne diverse finchè ne trovi una adattabile[B)]!
Se il tuo non è un problema estetico (nel senso che non ti piace l’originale), ma devi sostituirla perchè danneggiata, potresti ricomprare la sua ordinandola a Nuova Faor. Se hai la pazienza di leggerti le pagg precedenti di questo immenso topic, già un utente in passato l’ha sostituita perchè aveva rovinato il filetto della candela, e mi pare costi anche relativamente poco.Saluti[;)]
Massimo Turrà
3 marzo 2008 alle 16:56 #30133Che te devo di GRAZIE [;)]
3 marzo 2008 alle 23:49 #30145Grazie??? Troppo facile… fanno 50 euro[:261]!!!
Scherzi a parte… si fa quel che si può[;)]Saluti
Massimo Turrà
4 marzo 2008 alle 16:44 #30160[:)][:)]
Beh sai la testata lascio quella che c’è che e meglio.. non si sa mai poi va male!!
Quell’azzurra la terrò conservata per qualche amico che le può servire.
Questi giorni sono fermo perchè sono in attesa di due BARILOTTI si sono rotti..[:D]
Un saluto cia BLACK6 marzo 2008 alle 17:48 #30188Buonasera, un cosiglio posso montare le barre stabilizzatrici della rc8.
Oppure quali posso usare.
Grazie.6 marzo 2008 alle 21:26 #30192Ciao maurj!
Anche stavolta ti rispondo come per la carrozza:
sicuramente la Nuova Faor ha in catalogo quest’optional. Altrimenti, se la Kyosho è compatibile in quella “zona” del telaio, ci andranno anche le sue. Quelle della RC8 non saprei, bisognerebbe avere i due modelli in mano e fare i dovuti confronti.
Comunque aspetta e vediamo se qualche altro possessore dell’Hummer risponde.Saluti[;)]
Massimo Turrà
7 marzo 2008 alle 15:37 #30206Ciao Black Cat sì faro cosi aspetto un po’, pero pagine addietro di questa discussione mi ricordo di aver letto di qualcuno che a messo quelle della kjosko 777 se nn sbaglio [:I] eseguendo piccole modifiche
Comunque spero che qulcuno mi dia dei buoni consigli.
Ciao BlackCat. -
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