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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
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21 marzo 2006 alle 10:55 #8839
Okay, hai eliminato i due anelli (rasamenti) per la protezione dell’o-ring in gomma, utilizzando il grasso al posto dell’olio non avrai problemi di perdita ma gli o-ring come fanno a restare al loro posto ?
Scusa la domanda banale ma montando il differenziale si nota che il rasamento serve proprio per “schiacciare” l’o-ring nella sua sede…
Non ci capisco niente !
21 marzo 2006 alle 16:47 #8845Ieri ho iniziato il montaggio dei vari componenti e già è sorto un primo problema!!!
1)Come avete fatto a determinare la distanza di 8.7mm???
Io nn ho un micrometro e penso neanke molti di voi….la misura l’ho fatta con un righello ma naturalmente ne risente l’accuratezza della misura!!!
2)Essendo la misura poco accurata il montaggio di quei componenti ne risente oppure è concesso un margine di errore?
Finora nn ho visto nessuna discussione su questo fatto e quindi spero di avere delle risposte!!!
un salutone
21 marzo 2006 alle 17:22 #8847Ciao Nettuno, e benvenuto nel forum!
Se ci dici cosa riguarda questa misurazione, vediamo un po’ se possiamo aiutarti.
Comunque, per tali parametri, sarebbe necessario un calibro elettronico, ma è assolutamente indispensabile un calibro anche normale. quest’ultimo costa poco (intorno alle 10 euro), ed anche se ha la scala in millimetri, è molto + preciso di un semplice righello!
saluti
Massimo Turrà
21 marzo 2006 alle 19:50 #8851Ciao a tutti il rasamento “dovrebbe” servire a non far usurare l’or in fase di rotazione; rimane nella sua sede perchè c’è la spina che evita di farlo salire, proprio perchè sfrega sulla spina che ruota è soggetto ad usura e proprio per questo motivo non metto l’olio perchè potrebbe filtrare e quindi fare svuotare il differenziale.
FORZA DUCATI!!! 😉
22 marzo 2006 alle 14:40 #88606 stato chiarissimo Ducatista… per Nettuno: il calibro devo comprarlo prechè credo che la distanza di 8,7 mm sia abbastanza importante per gli equilibri delle parti.
Per il momento anch’io mi sono affidato al metro del sarto !
Non ci capisco niente !
27 marzo 2006 alle 14:23 #8914Ciao a tutti!!
Volevo sapere…..ma il vostro secondo ammortizzatore quante spire ha????????????
I miei tra uno e l’altro hanno circa 8 spire di differenza!!!!!!!
Non vi sembra anche a voi che questi della H&W siano un pò troppo pasticcioni?
Ciao!! Luca
27 marzo 2006 alle 15:04 #8916quote:
Ciao a tutti in allegato al n°28 c’è un cedolino che dice che i motori prenotati entro il 20 marzo verranno spediti a partire da fine marzo per quelli che lo ordineranno dopo se ne parlerà alla seconda spedizione a settembre. Ciao a tutti
Da una mia mail di febbraio:
Gentili Signori,
ho bisogno di conoscere alcune informazioni riguardo
il motore che ho ordinato per completare il montaggio dell’Hummer
H2 da
voi distribuito.
Mi confermate che la marca è SMARTECH? (da alcune foto
sembrerebbe un Vertex Engine…)
I valori di corsa e di alesaggio sono,
come ho letto sul coupon per la prenotazione del motore, di 16,429 per
l’alesaggio e di 16,4 per la corsa?
Quando inizierete le spedizioni per
coloro che l’hanno prenotato? Da una precedente mail mi avete
riferito
entro la fine di febbraio. E’ confermato.
Aspetto una Vs. risposta
Distinti saluti
La loro risposta del 26 marzo (domenica):
gentile cliente mi scuso per il ritardo ho verificato come mai e non
solo
lei ha questo problema, hobby e work sta raccogliendo i tagliandi di
tutti
gli abbonati fatto questo nei prossimi mesi ricevarà la sua merce stia
tranquillo cordiali saluti
…PROSSIMI MESI? Sul cedolino non c’era scritto fine marzo? Io il motore l’ho prenotato i primi di gennaio! Ora, il problema è che ho sospeso la raccolta (sfiducia -seppure a scoppio ritardato- nelle raccolte, soprattutto dopo la questione dell’imprecisione nei componenti del differenziale). Mi rode tantissimo dover aspettare mesi per poter ricevere ciò a cui ho diritto (e per ricevere una risposta alla mia mail). Qualcuno ha uteriori notizie in merito? Se dovesse essere così invito tutti ad unirsi ad un coro di protesta.
Un saluto a tutti.
29 marzo 2006 alle 02:28 #8942ciao a tutti sono francyuno
premetto che sto facendo e finendo la ts4n
rimanendo tutti daccordo che il motore va bene
i servi e il radiocomando un po meno
ma sto hummer di che MARCA e??????????
31 marzo 2006 alle 13:48 #8993Vi racconto brevemente la mia storia: ho letto i primi messaggi su questo forum riguardanti l’Hammer H2, descritto come un gioiello di micromeccanica, e sono prontamente andato in edicola a comprare i primi numeri. Oggi sono arrivato al numero 31 e ho riscontrato i seguenti difetti: le plastiche non sono in nylon caricato o policarbonato come i modelli 1:8 ma in volgare polipropilene alta densità. I supporti dei fuselli anteriori sono storti quindi quando i bracci si muovono tocca sugli stessi. I bicchierini del differenziale hanno i fori per le spine troppo bassi non permettendo un’inserimento corretto e scorrevole. Le molle degli ammortizzatori posteriori sono diverse, una più morbida dell’altra. La sequenza delle uscite è totalmente casuale non permettendo di dare continuità al montaggio (ho una scatola piena di pezzi). Sono ormai a metà opera credo di finirla ma sarà solo un costoso soprammobile non avendo ordinato il motore. Insomma sono solo io lo sfigato?
6 aprile 2006 alle 12:22 #9002Non avevo ancora montato la terza gomma e quindi non si era presentato l’ennesimo problema! La gomma e più morbida delle precedenti e di qualche millimetro più larga non aderendo perfettamente al cerchio come le altre!!!!!!!!!!
7 aprile 2006 alle 14:02 #9034Rieccoci!!! [:D]
x Pax
Io ho preso uno spinotto piu’ piccolo. Devo ancora metterlo… Sperem…
Io sono fermo al 26 come numero…[:(!]
Certo che cmq potevano pure metterli con un po’ piu’ di criterio i pezzi…
Si impiega piu’ tempo a cercarli che a montare i pezzi… [:(]
E il motore? Mah… Chi l’ha visto? [;)]
Ciao
7 aprile 2006 alle 16:00 #9040Ciao a tutti, ho scritto a H&W per sapere quando consegneranno motore e radio e come mai i due ammortizzatori sono diversi.
Risposte:
1) Motore e Radicomando entro fine APRILE
2) L’ammortizzatore del fascicolo 30 verrà sostituito
La terza ruota io l’ho assemblata senza grossi problemi e ad occhio mi è sembrata ok.
Ora ricontrollo e verifico se ci sono differenze con le altre due.
7 aprile 2006 alle 21:20 #9042ciao a tutti! anche io ho riscontrato lo stesso problema di Pax per quanto riguarda la 3a ruota, è decisamente + morbida, anzi direi molle, rispetto alle precedenti, xrò la larghezza mi sembra uguale, cmq ho mandato una mail alla H&B, vi farò sapere la risp. ola
12 aprile 2006 alle 00:44 #9067Posto qui di seguito la risposta datami dalla H&W, mooooolto evasiva, della serie ………bò….non so……forse….. ecco la mail: gentile cliente la gomma in questione non mi e ancora arrivata quindi non posso valutare se e stata fatta in un materiale più morbido vedro di informarmi e le farò sapere cordiali saluti
12 aprile 2006 alle 07:02 #9069è sempre la stessa canzone in tutte le raccolte, prima tutti entusiasti,poi appena si inizia a montare qualche pezzo ci si accorge di avere tra le mani tanti pezzi difettati, secondo me qui le case tipo hbby o hachette e dea,non ne capiscono niente ,perquesto la casa produttrice del modello gli rifila pezzi di scarto. speriamo che sta storia finisce.
12 aprile 2006 alle 08:47 #9072stesso problema di pax non è possibile la H&W mi hanno risposto fornendomi un numero di cellulare per assistenza ma proviamo anche questa
ciao
12 aprile 2006 alle 09:11 #9073OK risolto ogni problema con il numero di cellulare
ciao
12 aprile 2006 alle 09:30 #9074scusatemi, ma ora mi sono incuriosito, dato cho conosco una persona che fa la raccolta, come si è risolto il problema?[?]
12 aprile 2006 alle 20:24 #9082Ultimamente nn ho potuto mettere mano all’auto a causa dello studio ma conto di recuperare presto…cmq ho trovato problemi nel montaggio del differenziale a causa delle spine troppo grandi (o meglio il problema sta nel foro del bicchierino)!!!Volevo chiedere se l’uso di spine più piccole dava poi qualche problema o se si può fare tranquillamente.Comunque domani stesso chiamo la h&b e vedo che mi dicono a proposito di questi difetti….
un saluto
12 aprile 2006 alle 20:26 #9083Dimenticavo….io ho l’abbonamento e gli ultimi fascicoli ricevuti si fermano al num 26….volevo sapere se anche gli altri abbonati sono al mio stesso livello o se hanno ricevuto il nuovo pacco…
ciao a tutti
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