Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hobby&Work › FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S
Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
11 luglio 2006 alle 09:44 #10590
Ieri sera mi sono cimentato nel montaggio dell’avantreno senza alcun problema. Finalmente la cosa comincia a farsi interessante, montare in un sol colpo una parte così importante e tangibile è una bella soddisfazione.
Devo dire che ancora non ho capito la logica con cui viene montato l’hummer e soprattutto quale mente eccelsa ha curato la ripartizione dei pezzi con le varie uscite.
Per esempio in passato abbiamo montato il differenziale posteriore con tanto di cellula, poi lo abbiamo messo da parte e abbiamo montato l’aventreno senza il differenziale.
Ma la cosa più assurda è che se in una bustina ci sono 5 pezzi, questi vengono usati per 3 parti diverse dell’hummer e montate a settimane di distanza. Quindi con tanta pazienza bisogna numerare le bustine e richiuderle tutte le volte. La vera chicca sono le minuterie tipo viti, rasamenti, … Ad esempio in una bustina con 12 viti, 4 le ho usate ieri sera le altre chissà. Questo complica inutilmente il montaggio di un modello che dovrebbe servire ad iniziare la gente all’arte del modellismo dinamico (per non parlare dell’alta probabilità di perdersi qualche pezzo strada facendo). E per finire, ieri sera bisognava recuperare 4 cuscinetti: indovina? 3 erano allegati in una uscita in una pratica bustina a parte, il quarto inserito in un’altra uscita con altri pezzi.
Ma nelle altre raccolte è sempre così?
Comunque, a parte tutto, mi sono divertito molto e cresce la voglia di provare in pista l’Hummer.
Ciao a tutti.
Riccardo
11 luglio 2006 alle 11:08 #10592Sì bluefox,
nelle raccolte è spesso così!
Il mio consiglio sarebbe quello di aspettare che la raccolta finisca x poi montare tutto assieme (tanto, anche se per molti di voi è il primo modello, ci metterete comunque non più di 15-20 ore!). questo per evitare di lasciare pezzi in giro e, soprattutto per evitare di montare-smontare + volte la stessa parte prima ancora di utilizzarla (vedi avantreno montato senza differenziale… poi ti tocca riaprirlo per mettercelo dentro!), che di certo bene non fa alle sedi in plastica delle viti.
Inoltre nei fascicoli vi sono spesso dei trucchi o consigli x il montaggio o l’ottimizzazione di alcune parti e, nel caso di + parti uguali sul modello (es: ruote ammortizzatori…), a volte questi consigli vengono dati alla fine, quando le altre parti uguali in teoria dovrebbero già esser stati assemblati.
saluti
Massimo Turrà
11 luglio 2006 alle 12:22 #10596si, conviene aspettare e montarlo tutta in una volta!!!anche la tentazione è forte!!!!
11 luglio 2006 alle 13:09 #10598Avete visto il sito della Hobbypro? C’è il modello 1/8 della Nuova Faor che altro non è che il nostro Hummer.
Interessanti i datasheet (vedete modello H8):
http://www.hobbypro.com.hk/shop/downloads.php
Ciao.
11 luglio 2006 alle 17:06 #10603è vero bluefox è proprio lui……
ragazzi io sto a roma a con il mio giornalaio siamo fermi all uscita 42 da 2 settimane c’è qualche mio compaesano che è andato avanti?ciao a tutti
11 luglio 2006 alle 18:43 #10606ciao mirketto,
io sono della prov. di Bari, se ti puo’ consolare sono fermo anch’io alla 42 da 2 settimane. Resisti alla fine ce la faremo !!!
ciao gasparinov
11 luglio 2006 alle 18:50 #10607ok grazie gasparinov,fra qualche mese i nostri hummer scorazzeranno nelle piste da off road!ciao
12 luglio 2006 alle 15:23 #10625Milano (provincia) stessa situazione fermo da 2 week al 42…
12 luglio 2006 alle 19:07 #10630Anche io come sopra[:(]
12 luglio 2006 alle 23:44 #10634daaaiiii su, puo darsi che i pezzi arrivano dalla Germania o dalla Francia e quelli la’ sono ancora con la borsa del ghiaccio in testa !!![:D][8D][:o)][:D][8D][:o)]
19 luglio 2006 alle 21:34 #10737Tutto tace, proprio oggi mi è arrivata una lettera della hobby che scusandomi rinviano a settembre sia motori che radio per le numerose richieste…Chissà…[?][?][?]
20 luglio 2006 alle 10:59 #10745Ciao ducatista,
anche a me e’ arrivata la “lettera”, inoltre il numero 42 e’ l’ultimo fascicolo che ho ricevuto quasi un mese fa. Forse, penso, che si siano “accappottati” con l’uscita della nuova raccolta, bho !!!
Ieri ho mandato un’e-mail al servizio clienti, vediamo che rispondono. Ciao a tutti
gasparinov
20 luglio 2006 alle 21:32 #10765ragazzi ho chimato stamattina la h&b e mi hanno detto che hanno avuto dei ritardi e nei prossimi giorni arriverà l’uscita n°43.pensate a me il motore l’avevano spedito a maggio e si è smarrito il pacco!che iella…………
ciao a tutti
21 luglio 2006 alle 07:53 #10774ecco perchè ritardono per rispondere a tutte le email e le telefonate che fanno non hanno tempo di spedire i pacchi[:D]
21 luglio 2006 alle 08:47 #10775aleee hoo hooo
aleee hooo hoooo
oggi ritirato il n.43. Tenete duro ragazzi “cio che non vi uccide, vi tempra !!!”
x Ducatista: ho visto che all’inizio di questa della raccolta facevi la lista dei pezzi arrivati con i vari fascicoli; gentilmente mi diresti cosa c’e’ nei fascicoli che vanno dal 20 al 29 ?
Ti ringrazio in anticipo
buona giornata a tutti
gasparinov
22 luglio 2006 alle 10:38 #10785ieri su ebay ho visto una lista di pezzi ,telecomando e motore binocolo e altro della raccolta di un ragazzo che ha smesso e sta svendendo tutto.non ci ha preso neanche 1/3 di quelo che ha pagato.che peccato.
22 luglio 2006 alle 11:15 #10786Ciao pollicio’
bha che dire !!!
uno che fa la raccolta dall’edicola per poi venderla, non mi sembra che abbia inclinazioni a fare il “commerciante”. Come dicevo a blackat in una scorsa discussione, l’hummer per me e’ stato il mio primo modello, giusto per capire cosa fosse il modellismo dinamico e se era un hobby che faceva al caso mio; l’altro giorno sono andato in negozio e sono indeciso se prendere un monster oppure una “pista”. E’ chiaro che la raccolta la portero’ avanti fino alla fine ormai, ma secondo me non e’ stato uno spreco di soldi…. eppoi come si dice: “dove c’e’ gusto non c’e’ perdenza” ahahah
buona giornata a tutti [;)]
gasparinov
22 luglio 2006 alle 13:52 #1078743 in edicola: 2 camme freno+ 2 tiranti+ 2 grani
per gasp:
20 2 rasamenti+ 2 ingranaggi conici z20+ 4 ingranaggi conici z10
21 piastra porta servi+ colonnine di fissagio+ riforzo cellula anteriore+ 4 boccole+ supporti fuselli+4 e-ring+ 2 perni+ varie autofilettanti
22 serbatoio + supporti
23 2 cardani posteriori+ cuscinetto
24 4 rasamenti+ 2 alberi per ingranaggi conici+ grano m4+ 2 spine di trascinamento+ cassa differenziale+ or grande e uno piccolo
25 2 pastiglie freno in ferodo+ 2 supporti pastiglie+ disco
26 1 braccio inferiore sospensione anteriore+ 1 braccio inferiore sospensione posteriore
27 1 guscio differenziale anteriore completo + relative viti di fissaggio
28 bicchierini del differenziale anteriore
29 fuselli anteriori+ 2 cuscinetti+ varie viti
ciao[:)]
22 luglio 2006 alle 18:29 #10789ragazzi ma nell uscita 43 ci sono:2 camme freno,2 leve freno,due grani…….ma quelle altre 2 cose circolari nella foto io non le ho…..sarà sbagliata la foto o mi mancano?????
ciao a tutti
22 luglio 2006 alle 23:35 #10794Ciao Mirketto, anche a me mancano quei due “dadi” nel numero 43,
la loro solita precisione….
Voi come avete risolto il prob dell’ammortizzatore [?]
A me al telefono hanno detto di spedirgli quello sbagliato che me lo sostituiscono,
non mi hanno saputo dire xò se è il 14 o il 30,
a me sembrerebbe il 14 quello giusto visto che il 30 ha un numero di spire esagerato…
Grazie, Ciao[:)]
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.