FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 621 a 640 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #11672

    gasparinov
    Membro

    … come non ha il sottotesta ? e la condela come ce la mettiamo con un elastico ? hihihihi

    Sembrero’ un pazzo scatenato, ma non appena mi arriva me lo guardo bene bene e se mi convince forse ne ordino un’altro. A quel prezzo mi sembra piu’ che conveniente.

    ciao ciao

    #11674

    pollix
    Moderatore

    si si potrebbe ordinare un altro, ma conviene vedere prima come va questo, se poi si rileva un bidone poi te ne ritrovi due[}:)][:D]

    #11675

    gasparinov
    Membro

    …bhe dalle caratteristiche tecniche non sembra malaccio (premetto che io sono ignorante come un crostaceo in modellismo); se poi e’ difettato di fabbrica (nella realizzazione intendo) questo puo’ capitare anche nei motori di marche blasonate, poi non so bho, gli esperti siete voi [;)]

    ciao ciao

    #11679

    pollix
    Moderatore

    ti posso garantire che il 99% di quello che scivono sui motori sono false,specie quelli dall’estero, vi è mai capitato che so sugli artoparlanti dele auto trovarci scritto 1000 watt e invece ne avevano 100w[:D] ecco la stessa cosa fanno con i motori.[;)]

    #11681

    loccherie
    Membro

    ciao a tutti solo oggi ho scoperto questo utilissimo forum

    su hummer h2

    volevo chiedervi due cose oggi ho ricevuto il motore ed il radio comando

    ma non mi sembrano quelli che fanno vedere loro. Come pusso allegare delle foto

    2° l’ammortizzatore con la molla errata è quella che ha la molla più fitta o l’altra con le spiarli più larghe

    #11682

    Nettuno
    Membro

    Ho iniziato a montare quello che c’è scritto nella 5a parte della guida e ho notato un’errore:a pag 68 riquadro F e G dice di usare la vite 3×10 ma a pag 67 queste nn compaiono nella lista dei pezzi da utilizzare!!!!come avete fatto????

    #11683

    loccherie
    Membro

    Sono un novellino sul modellismo volevo inoltre sapere che tipo di miscela devo comprare?

    ne ho viste tante in giro su internet ma non ci stò a capire niente

    #11685

    gasparinov
    Membro

    x pollicione: ma gli altoparlanti del nostro hummer da quanti watt sono ? [:D][:D][:D]

    x loccherie: per l’ammo sbagliato e’ quello della uscita n.30 (ora non ricordo se sono quelle piu’ fitte o piu’ larghe). Fai una cosa scrivi una e-mail alla H&W e digli che hai un ammo sbagliato, loro lo sanno benissimo qual’e’ (gli abbiamo rotto le scatole noi per mesi) e ti manderanno quello giusto senza chiederti il reso [;)]

    ciao gasparinov

    #11686

    loccherie
    Membro

    scusate ma ho un’altra domanda anzi due

    1° ma la candela c’è gia nel motore?

    2° serve un accendi candela e se si lo daranno loro o lo devo acquistare?

    #11689

    M4XRC
    Membro

    Ciao gasparinov, allora la candela c’è, è una candela standard con la sua rondellina di tenuta

    ma non so il numero xchè non c’è scritto…

    Non avendo il sottotesta la candela si avvita nella testa, infatti è una candela standard e non turbo

    come sono di solito quelle che si avvitano sul sottotesta.

    Ho fatto una fatica boia x svitarla, ma alla fine è venuta, ci ho messo qualche goccia di afterun

    x provare se l’avviamento a strappo funzionava… sembrerebbe tutto ok!

    x loccherie certo che serve l’accendicandela, è indispensabile x l’accensione,

    non ti so dire se lo inseriranno nei prossimi numeri o lasceranno a noi l’acquisto.

    L’ammortizzatore sbagliato è x l’appunto il n°30, quello con troppe spire,

    mentre il n°.14 è quello esatto, con le spire + larghe come gli altri due anteriori.

    x Nettuno secondo me lì bisogna usare le due viti 3×12 (n°.17 – uscita 8).

    #11691

    mirketto
    Membro

    ciao m4xrc,ma quindi bisogna fare qualcosa alla candela prima di accendere il nostro hummer,a montaggio ultimato?

    ciao a tutti

    #11692

    loccherie
    Membro

    Mi stò rendenso conto su questo forum che c’è ne cosa da sapere

    ho due domande

    1° che cosa è afterun è necessaria o è un liquido per far partire prima il motore?

    2° Se avessi l’accendicandela (quale consigliate ?) potrei accendere il motore anche adesso per fare il rodaggio? e se si che tipo di miscela e di che marca mi consigliate di utilizzare sia per il rodaggio che per l’utilizzo poi in strada?

    se qualcuno conosce qualche sito affidabile dove ordinare il tutto vi sarei grato.

    #11693

    M4XRC
    Membro

    Di solito le prime volte si fa molta fatica con l’accensione a strappo, xchè il motore è ancora legato

    x diminuire un pò la compressione conviene allentare un pò la candela, poi quando è in moto

    appena levi l’accendicandela la ristringi subito.

    x la miscela conviene usare una di buona qualità, comprarne poca alla volta se no invecchia,

    poi dipende da quanto uno ne usa chiaramente, alcuni iniziano con percentuali di nitro basse

    tipo 5% o 10% x fare il rodaggio, altri partono direttamente con 16% o 20%.

    Ciao 😉

    L’After Run è un olio che si mette dentro il motore dopo aver corso.

    Io l’ho messo x lubrificare un pochino x provare a dare un paio di strappi.

    x l’accendicandela ti consiglio quelli con la batteria ricaricabile incorporata.

    Prova dare un’occhiata su Jonathan

    Bye [:)]

    #11696

    gasparinov
    Membro

    ciao a tutti,

    ho appena finito di fare l’autopsia al motore, l’ho smontato pezzo pezzo. Confermo anch’io tutti i dati postati da m4xrc. Anche a me non c’e’ il numero della candela, l’ho confrontata con un’altra e dovrebbe essere una 5 (ma mi potrei sbagliare). Il cilindro e’ a 4 travasi, dopo aver messo anch’io 4-5 gocce di after-run ho tirato la cordicella e l’accoppiamento sembra avere una buona compressione e una buona tenuta (si solleva il cilindro con il salire del pistone al PMS). Ho smontato anche l’avviamento a strappo, il cuscinetto unidirezionale funziona bene, provato anche il cuscinetto di banco ed e’ gira fluidamente; ho qualche perplessita’ sulla cordicella (mi sa che non dura a lungo la vedo sottile per quel tipo di compressione) quindi mettiamo in preventivo l’acquisto di una cassetta di avviamento oppure una modifichina per l’avviamento a trapano. Il carburatore e’ a slitta, dovrebbe essere molto facile da carburare ha solo lo spillo del massimo e il minimo meccanico. Per quanto riguarda la mix, almeno per il rodaggio al banco, iniziero’ con una 5%; ATTENZIONE non ci sono rasamenti nel sotto-testa quindi non avventuratevi con una mix al 16% o 20% se prima non avete provveduto a metterne almeno un paio.

    Queste sono le prime informazioni che sono riuscito a ricavare; questo fine settimana (se non ci sono imprevisti) mettero’ in moto il motore e vi sapro’ dire qualcosa sulla carburazione. Spero che i moderatori e i Responsabile Categoria RC/S del Forum ci diano una mano con la loro esperienza in questa fase. Ormai siamo in ballo, parte la musica e iniziamo a ballare [:D][:D][:D]

    ciao a tutti

    gasparinov

    #11697

    pollix
    Moderatore

    Messaggio di gasparinov

    x pollicione: ma gli altoparlanti del nostro hummer da quanti watt sono ? [:D][:D][:D]

    x loccherie: per l’ammo sbagliato e’ quello della uscita n.30 (ora non ricordo se sono quelle piu’ fitte o piu’ larghe). Fai una cosa scrivi una e-mail alla H&W e digli che hai un ammo sbagliato, loro lo sanno benissimo qual’e’ (gli abbiamo rotto le scatole noi per mesi) e ti manderanno quello giusto senza chiederti il reso [;)]

    ciao gasparinov

    è purtroppo cè poca potenza, se vuoi ti mando un po di jbl con un ampli della audison da 1200 watt a 6 canali[:D][:D], tranquilli per la mano faremo quello che si puo’ [;)] o almeno ci proveremo. ( io speriamo che me la cavo)[:D][:D] avete letto il libro o visto il film[:D]

    #11700

    M4XRC
    Membro

    Secondo te Gasp com’è sto motore, pensi di prenderne un altro? Se non sbaglio oltre alla

    regolazione del minimo meccanico e del massimo c’è anche la regolazione del getto di ripresa.

    Io mi sono trovato molto bene anche con altri motori meno performanti ad iniziare direttamente

    con una miscela 12%, me la prepara un amico un litro alla volta a 5?.

    Al’inizio parto molto grasso, si non eccessivamente, poi smagrisco un pò alla volta man mano

    che sto x finire il rodaggio e non metto la carrozzeria prima di avere la carburazione perfetta.

    Invece potevano mettere dei tappi x proteggere dalla polvere sia il foro del carburatore dove va il filtro dell’aria, sia quello dello scarico dove va la marmitta.

    Infatti ho trovato piccole impurità, inoltre ho visto che alcuni pezzi hanno qualche bavetta.

    x caso hai fatto qualche foto ai pezzi quando l’hai smontato?

    Ciao ;))

    #11702

    pollix
    Moderatore

    secondo me è meglio smontarlo prima il motore dargli una bella lavatina e controllare che non si siano scordati qualche oggetto estraneo dentro[;)]

    #11709

    M4XRC
    Membro

    ehehe tipo una garza o un cacciavite o meglio una chiave a pappagallo…[:D][:o)][;)]

    sarà una mia impressione, ma sembra che non ti dia molta fiducia questo motore [?]

    Valutando il costo a me non sembra male, almeno a vederlo poi si vedrà…

    Bye [:)] Bye

    #11714

    Airone
    Membro

    no, ti da in consiglio dettato da esperienza…

    #11716

    pollix
    Moderatore

    ecco bravo non si finisce mai d’imparare e poi si sa come vanno le cose, scrivo una cosa poi cancello, un mio amico lavorava in una fabrica dove facevano gli sportelli fiat non so che modello, lui ne doveva controllare in una intera notte qualcosa facciamo n xx, nelle prime ore li guardava tutti poi iniziava uno su dieci, poi uno su 100 e cosi’ via,sai quanti ne ritornavano indietro perchè non montavano bene,ecco quelli che controllava erano diciamo selezionati gli altri normali, se il lavoro fatto bene non dovrebbero esserci prodotti difettati in giro ma spesso non è cosi’, i vostri planetari del fdifferenziale si vedono ad occhio che so storti eppure qualcuno li ha messo nello scatolo e messi in commercio.[;)]

Stai vedendo 20 articoli - dal 621 a 640 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.