FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 801 a 820 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli

M4XRC
    Membro

Certo che va bene, quello fornito che gradazione ha?

Si secondo me è meglio xchè così si raffredda meglio e si abbitua al carico,

fai un paio di serbatoi se proprio vuoi sentire ruggire la belva ehehe, ciao 😉

strauss68
    Membro

Siccome non riuscivo + a farlo ripartire ho smontato la candela e provato con l’accendicandela se funzionava. Il risultato è il filamento non si scalda, ora penso che o la candela è andata, oppure l’accendicandele nuovo nuovo non si carica (l’avevo messo in carica per 18 ore).

A proposito del troppo grassa , appena riesco a far ripartire il motore vedo di fare come mi avete consigliato

grazie e vi tengo aggiornati

ciao max

pollix
    Moderatore

provane un altra di candela, altrimenti come fai a capire quale dei due non funziona, onoltre compra due o tre candele che ti serviranno in futuro, sai com è brutto quando una domenica decidi di far un giretto prima del pranzo e arrivato li scarichi tutto e ti accorgi che hai la candela che non va, tralaltro è anche l’ultima, e negozzi chiusi grrrrrrr.

gasparinov
    Membro

ciao a tutti,

per quanto riguarda l’olio dei differenziali, dientro consiglio dei piu’ esperti ho pensato di fare cosi’:

3.000 sul posteriore

12.000 sull’anteriore

30.000 sul centrale.

Che ne pensate ?

ciao ciao

gasparinov

Nettuno
    Membro

Correggo quello che ho detto prima….è il centrale che va più duro….il grasso fornito nn so che gradazione abbia ma sicuramente è più leggero degli altri….

Bè gasparinov qui hanno consigliato una gradazione su x giù come ho preso io…poi nn ti saprei dire!!!

pollix
    Moderatore

tutto dipende dove dove si gira, calcolate che un grasso leggero al centro ripartisce la trazione tra l’anteriore e posteriore, mentre piu’ duro tiene di piu’, quasi parallele lasciando di piu’ il lavoro ai differenziali, praticamente se si girasse con un olio durissimo o un palo rigido e’ tutto vantaggio della trazione che su un piazzale va bene, se invece il piazzale fosse bagnato o con scarso grip allora diventa piu’ difficile da guidare. io metterei uno durissimo.

mirketto
    Membro

ragazzi invece se uno mettesse l olio siliconico fornito da loro in tutti e tre i differenziali…….cosa comporterebbe?

ciao a tutti

pollix
    Moderatore

se vuoi risparmiare puo’ andare, tanto con il motore originale potrebbe andar bene, se poi non ti piace alla prima manutenzione o pulizia cambi, almeno fai anche le ossa e vedi il comportamento.

mirketto
    Membro

ok!grazie pollicione

M4XRC
    Membro

Ma qlc sa che gradazione ha l’originale?

Very very thanks, bye bye ;)))

gasparinov
    Membro

ciao pollicio’

se dopo la prima manutenzione volessi cambiare tipo di olio ai differenziali, come “lavo” via il vecchio ? grazie in anticipo.[;)]

ciao gasparinov

pollix
    Moderatore

puoi usare qualsiasi sgrassante, metti tutto in una piccola bacinella e con un pennellino pennelli[:D] anche l’alcool va bene[;)]

gasparinov
    Membro

grazie… ti devo un caffe’ [;)]

ciao gasparinov

Nettuno
    Membro

Ho telefonato la everypack e mi hanno detto che la carrozzeria verrà fornita già colorata (gialla!!!!che orrore!!!!)….x quanto riguarda la viscosità dell’olio fornito mi hanno detto di inviare una mail all’assistenza tecnica….inoltre ho chiesto se sono previsti dei fascicoli di aggiornamento alla fine della raccolta ma mi hanno risposto di no….

X pollicione: visto quello che hai scritto prima….ho preso oli troppo leggeri???

ciao

pollix
    Moderatore

nettuno non saprei che gradazione hai preso? ma e’ possibbile che nelle schede non dicono o consigliano che oli usare?? ma chi le ha fatte ste schede wanna marchi[:D] strano che non ci sia qualche altro optional magari venduto a parte non con le uscite? io penso che il palo rigido centrale ci deve essere. fossi in voi prenderei anche i satelliti di tutti i differenziali come scorta, sai comè quelli di zama non durano tanto specie se il materiale non è neanche dei migliori. nettuno dimmi che oli hai preso che ti faccio costrui un missile terra-terra[:D] a trazione permanente[:D]

Nettuno
    Membro

Ho preso un 6000 e un 9000….

Dalle info che mi hanno dato nn ci sono optional e sui fascicoli nn consigliano alcun olio da utilizzare o meglio te lo forniscono e basta senza dirti il grado di viscosità!!!!

Mi piacerebbe far diventare la mia auto un missile ma sinceramente, vista la spesa fin qui sostenuta, nn ho x ora l’intenzione di ritoccarla anzi al più presto mi comprerò una buona auto!!!!

Mi spieghi cos’è il palo centrale????

PS:nella sezione 600abrth ho bisogno di un consiglio x un amico….

ciao polliciò

strauss68
    Membro

Ciao a tutti,

sono finalmente riuscito a far ripartire il motore e sembra che giri bene, ho fatto un carburazione abbastanza grassa (dalla marmitta esce abbastanza fumo, e qualche goccia di miscela), ma credo che al momento vada bene visto che siamo in rodaggio e che sta girando a vuoto su banco (ditemi se sbaglio in questa considerazione).

L’unica anomalia che ho notato è che a volte dopo una leggera accelerata, non torna al minimo ma mi rimane ad un numero di giri alto, anche se dovrebbe andare al minimo, come mai secondo voi ???

Un’ultima domanda, nell’ultima uscita dove ci sono i pezzi per completare il differenziale centrale mi sono ritrovato un solo o-ring piccolo, non dovrebbero essere due (uno per parte ) anche a voi ce ne era uno solo ??? E come faccio a trovare il secondo, dite che lo posso trovare in un negozio di modellismo ??

Grazie ciao max

Nettuno
    Membro

Essendo nuovo di questo campo vorrei avere un’info circa le marche che producono miscele!!!

Ho acquistato 2l di miscela al 10% di marca ROGA…è un marchio famoso????I suoi prodotti sono affidabili????

ciao a tutti

pollix
    Moderatore

a me la roga non piace, pero’ è un buon marchio, se usi quella prendi la gold costa di piu’ ma è di qualita’ superiore[;)]

Nettuno
    Membro

ok…grazie del consiglio anche se mi è già arrivato tutto stamane!!!

Tra le varie cose ho preso anche l’olio after-run….ne ho inserito alcune goccie sotto la testa del pistone in modo che bagnassero la biella e l’albero e una goccia sulla camicia attorno il pistone….ho fatto bene oppure ho sbagliato qualcosa???

Il motore mi sembrava pulito x cui nn l’ho lavato…

PS: pollicione prima ti ho scritto le viscosità…che ne pensi???

ciao a tutti

Stai vedendo 20 articoli - dal 801 a 820 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.