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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
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31 ottobre 2006 alle 03:42 #12206
Certo che va bene, quello fornito che gradazione ha?
Si secondo me è meglio xchè così si raffredda meglio e si abbitua al carico,
fai un paio di serbatoi se proprio vuoi sentire ruggire la belva ehehe, ciao 😉
31 ottobre 2006 alle 08:38 #12207Siccome non riuscivo + a farlo ripartire ho smontato la candela e provato con l’accendicandela se funzionava. Il risultato è il filamento non si scalda, ora penso che o la candela è andata, oppure l’accendicandele nuovo nuovo non si carica (l’avevo messo in carica per 18 ore).
A proposito del troppo grassa , appena riesco a far ripartire il motore vedo di fare come mi avete consigliato
grazie e vi tengo aggiornati
ciao max
31 ottobre 2006 alle 09:47 #12208provane un altra di candela, altrimenti come fai a capire quale dei due non funziona, onoltre compra due o tre candele che ti serviranno in futuro, sai com è brutto quando una domenica decidi di far un giretto prima del pranzo e arrivato li scarichi tutto e ti accorgi che hai la candela che non va, tralaltro è anche l’ultima, e negozzi chiusi grrrrrrr.
31 ottobre 2006 alle 13:12 #12209ciao a tutti,
per quanto riguarda l’olio dei differenziali, dientro consiglio dei piu’ esperti ho pensato di fare cosi’:
3.000 sul posteriore
12.000 sull’anteriore
30.000 sul centrale.
Che ne pensate ?
ciao ciao
gasparinov
31 ottobre 2006 alle 15:49 #12215Correggo quello che ho detto prima….è il centrale che va più duro….il grasso fornito nn so che gradazione abbia ma sicuramente è più leggero degli altri….
Bè gasparinov qui hanno consigliato una gradazione su x giù come ho preso io…poi nn ti saprei dire!!!
31 ottobre 2006 alle 16:39 #12217tutto dipende dove dove si gira, calcolate che un grasso leggero al centro ripartisce la trazione tra l’anteriore e posteriore, mentre piu’ duro tiene di piu’, quasi parallele lasciando di piu’ il lavoro ai differenziali, praticamente se si girasse con un olio durissimo o un palo rigido e’ tutto vantaggio della trazione che su un piazzale va bene, se invece il piazzale fosse bagnato o con scarso grip allora diventa piu’ difficile da guidare. io metterei uno durissimo.
31 ottobre 2006 alle 18:12 #12218ragazzi invece se uno mettesse l olio siliconico fornito da loro in tutti e tre i differenziali…….cosa comporterebbe?
ciao a tutti
31 ottobre 2006 alle 18:15 #12219se vuoi risparmiare puo’ andare, tanto con il motore originale potrebbe andar bene, se poi non ti piace alla prima manutenzione o pulizia cambi, almeno fai anche le ossa e vedi il comportamento.
31 ottobre 2006 alle 18:17 #12220ok!grazie pollicione
31 ottobre 2006 alle 20:46 #12222Ma qlc sa che gradazione ha l’originale?
Very very thanks, bye bye ;)))
1 novembre 2006 alle 00:02 #12223ciao pollicio’
se dopo la prima manutenzione volessi cambiare tipo di olio ai differenziali, come “lavo” via il vecchio ? grazie in anticipo.[;)]
ciao gasparinov
1 novembre 2006 alle 00:29 #12225puoi usare qualsiasi sgrassante, metti tutto in una piccola bacinella e con un pennellino pennelli[:D] anche l’alcool va bene[;)]
1 novembre 2006 alle 11:25 #12227grazie… ti devo un caffe’ [;)]
ciao gasparinov
2 novembre 2006 alle 11:55 #12238Ho telefonato la everypack e mi hanno detto che la carrozzeria verrà fornita già colorata (gialla!!!!che orrore!!!!)….x quanto riguarda la viscosità dell’olio fornito mi hanno detto di inviare una mail all’assistenza tecnica….inoltre ho chiesto se sono previsti dei fascicoli di aggiornamento alla fine della raccolta ma mi hanno risposto di no….
X pollicione: visto quello che hai scritto prima….ho preso oli troppo leggeri???
ciao
2 novembre 2006 alle 13:48 #12240nettuno non saprei che gradazione hai preso? ma e’ possibbile che nelle schede non dicono o consigliano che oli usare?? ma chi le ha fatte ste schede wanna marchi[:D] strano che non ci sia qualche altro optional magari venduto a parte non con le uscite? io penso che il palo rigido centrale ci deve essere. fossi in voi prenderei anche i satelliti di tutti i differenziali come scorta, sai comè quelli di zama non durano tanto specie se il materiale non è neanche dei migliori. nettuno dimmi che oli hai preso che ti faccio costrui un missile terra-terra[:D] a trazione permanente[:D]
2 novembre 2006 alle 13:55 #12241Ho preso un 6000 e un 9000….
Dalle info che mi hanno dato nn ci sono optional e sui fascicoli nn consigliano alcun olio da utilizzare o meglio te lo forniscono e basta senza dirti il grado di viscosità!!!!
Mi piacerebbe far diventare la mia auto un missile ma sinceramente, vista la spesa fin qui sostenuta, nn ho x ora l’intenzione di ritoccarla anzi al più presto mi comprerò una buona auto!!!!
Mi spieghi cos’è il palo centrale????
PS:nella sezione 600abrth ho bisogno di un consiglio x un amico….
ciao polliciò
2 novembre 2006 alle 14:25 #12242Ciao a tutti,
sono finalmente riuscito a far ripartire il motore e sembra che giri bene, ho fatto un carburazione abbastanza grassa (dalla marmitta esce abbastanza fumo, e qualche goccia di miscela), ma credo che al momento vada bene visto che siamo in rodaggio e che sta girando a vuoto su banco (ditemi se sbaglio in questa considerazione).
L’unica anomalia che ho notato è che a volte dopo una leggera accelerata, non torna al minimo ma mi rimane ad un numero di giri alto, anche se dovrebbe andare al minimo, come mai secondo voi ???
Un’ultima domanda, nell’ultima uscita dove ci sono i pezzi per completare il differenziale centrale mi sono ritrovato un solo o-ring piccolo, non dovrebbero essere due (uno per parte ) anche a voi ce ne era uno solo ??? E come faccio a trovare il secondo, dite che lo posso trovare in un negozio di modellismo ??
Grazie ciao max
2 novembre 2006 alle 15:12 #12245Essendo nuovo di questo campo vorrei avere un’info circa le marche che producono miscele!!!
Ho acquistato 2l di miscela al 10% di marca ROGA…è un marchio famoso????I suoi prodotti sono affidabili????
ciao a tutti
2 novembre 2006 alle 19:21 #12247a me la roga non piace, pero’ è un buon marchio, se usi quella prendi la gold costa di piu’ ma è di qualita’ superiore[;)]
2 novembre 2006 alle 19:55 #12248ok…grazie del consiglio anche se mi è già arrivato tutto stamane!!!
Tra le varie cose ho preso anche l’olio after-run….ne ho inserito alcune goccie sotto la testa del pistone in modo che bagnassero la biella e l’albero e una goccia sulla camicia attorno il pistone….ho fatto bene oppure ho sbagliato qualcosa???
Il motore mi sembrava pulito x cui nn l’ho lavato…
PS: pollicione prima ti ho scritto le viscosità…che ne pensi???
ciao a tutti
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