FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 781 a 800 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #12150

    ittoga
    Membro

    no ho dovuto perdere una mezzora per carburarlo adesso va che è una favola

    #12157

    Nettuno
    Membro

    X completare il discorso RADIO nn si può nn parlare di BATTERIE!!!!

    I radiocomandi funzionano con 8 pile di tipo AA….giusto? E’ importante scegliere un tipo di amperaggio piuttosto che un altro (sto parlando di batterie ricaricabili)???Io ho trovato delle batterie da 2300 mAh NiMh….vanno bene x il mio zebra????

    #12160

    M4XRC
    Membro

    Ahh adesso ho capito… pensavo l’avessi acquistato tu nel 2000 ;)))

    Le batterie è un argomento tosto e io non me ne intendo molto… cmq ti sevono come hai detto tu 8 batterie x la radio e 4 o + x la ricevente.

    xchè 4 o + xchè se usi batterie akaline 4×1.5 arrivi a 6v invece se usi ricaricabili 4×1.2 arrivi a 4.8.

    Se usi RX e servi da poco ti potrebbero bastare i 4,8v se invece usi roba tosta devi mettere 5 celle x 6v o addirittura 6 celle x 7.2v.

    Io non ho ne servi ne TX e RX molto esigenti e usando il modello di rado uso alkaline che mi durano parecchio. Se xò pensi di usarlo molto ti conviene senza dubbio usare batterie ricaricabili e un buon caricatore.

    Le batterie + mAh hanno + tempo durano, dovresti trovare anche 2500 e +

    Ciao 😉

    #12161

    Nettuno
    Membro

    ok….mi sa che è meglio che aspetto l’arrivo dei servi dei fascicoli e del radiocomand in modo poter valutare quali pile usare!!!

    Cmq ho letto che NiCd sono convenienti dal punto di visto della duratura….quelle NiMh sono di qualità (e costo) superiore ma ci vuole più cura!!!!Mi sa che opterò x le prime!!!

    PS:bella foto!!!

    #12164

    pollix
    Moderatore

    nettuno ma che dici?? forse volevi dire il contrario, le nc hanno bisogno di piu’ cura perchè subiscono l’effetto memoria le altre no, io uso le nmh della energyzer da 2200 e direi che sono eterne hanno quasi 2 anni[:D][:D]

    #12166

    M4XRC
    Membro

    Si è vero le NiMH non hanno l’effetto memoria e a parità di votaggio sprigionano + energia, a vantaggio delle NiCd c’è la maggior resistenza al freddo.

    Come cicli di carica ormai quelle di nuova produzione si equivalgono, arrivano tranquillamente a 1000 cici di ricarica.

    Ci sarebbero anche quelle al Litio e le ultimissime LiPo ma sono costose, serve un caricatore specifico e necessitano di particolari attenzioni.

    Io ti consiglio delle buone NiMh e un buon caricatore, Ciao 😉

    #12168

    mirketto
    Membro

    ragazzi prima di accendere il modello per la prima volta si dovrebbe regolare la carburazione in maniera decente……ma io sono alle prime armi.non ho la benche’minima idea di come fare mi potreste aiutare…………..

    ciao a tutti

    #12169

    Nettuno
    Membro

    Ops è vero….ho scritto il contario!!!!Sorry….

    Mirketto guarda a pagina 51 di questa dicussione….M4XRC ha fornito un link di un’ottima guida alla carburazione….

    #12170

    pollix
    Moderatore

    il motore dovrebbe partire subito gia con la carburazione della casa che dovrebbe essere leggermente grassa.

    #12173

    mirketto
    Membro

    ok grazie pollicione!

    #12182

    Nettuno
    Membro

    Come al solito vi disturbo con un’altra domanda….

    I nostri motori necessitano di un accendicandela ma su internet se ne vendono di diversi tipo: variano x lunghezza della pippetta e x amperaggio della batteria…..

    Ora penso che la lunghezza della pippetta si solo funzione della profondità della testa del motore quindi una pippetta di 60 mm va più che bene!!!

    X quanto riguarda l’amperaggio questo fa solo si che l’accendicandela funzioni più a lungo o sprigioni più calore???Io ho visto un modello che porta una batteria da 1600 mAh….può andare bene???Il voltaggio della pinzetta ha pure lei una sua importanza???

    vi prego di portare ancora un pò di pazienza….ormai siamo quasi alla fine!!!!

    #12183

    strauss68
    Membro

    Ciao a tutti,

    ho montato il motore su un piccolo banco prova autocostruito, per farlo girare un po , con notevole fatica sono risucito a farlo partire, ma adesso ho il problema che , pur agendo sul minimo meccanico, non riesco a farlo stare acceso più di 1 minuto al minimo , poi si spegne. Ho provato anche a dare qualche leggera accelerata, il motore risponde bene, un paio di accelerate, poi appena rilascio si spegne. Inoltre ho motato che spesso si spegne appena stacco l’accendicandele, possibile che la candela non rimanga calda ???.

    Speriamo che qualcuno riesca a darmi un amano perchè questa è la mia prima volta con radiomodelli e con motore, e non so che pesci prendere, ho letto il piccolo manuale di pag. 51 ma il probelma persiste

    ciao grazie MAX

    #12184

    pollix
    Moderatore

    scusa te lo detto che il motore è leggermente grasso per questo si spegne ,troppa mix non riesce a bruciarla al minimo e si ingolfa. inoltre questi motori non sono fatti per restare al minimo tutti sim spengono dopo un po oppure si spengono appena accelleri ,quindi nelle pause si da una sgasatina ogni diciamo 2- 3 secondi

    #12185

    M4XRC
    Membro

    Ciao strauss68, che miscela stai usando a che percentuale di nitro?

    Hai variato le regolazioni del carburatore? Fa fumo e sputa miscela?

    Leva il filtro dell’aria e regola il minimo meccanico in modo da lasciare

    un millimetro e mezzo di apertura circa.

    Quando si spegne e provi a rimettere in moto la corda è dura da tirare?

    Bye 😉

    #12186

    strauss68
    Membro

    sto usando una miscela con 16 % di nitro, ho provato a fare le regolazioni del minimo, ma non riesco a farla stare in moto, 20 secondi e poi si spegne. La cosa che mi risulota strana è che accelero un po di più, risponde bene all’accelerazione, i giri salgono velocemente, poi arrivata al massimo , come tolgo gas si spegne.

    Quando provo a riaccenderala mi sembra che la cordicella sia abbastanza dura, che vuol dire ???

    #12191

    Nettuno
    Membro

    Nessuna info sull’accendicandela???

    #12195

    mirketto
    Membro

    ragazzi lo so sono una zappa……….

    ma che intendete per fessura di un millimetro circa di apertura???

    ciao a tutti

    #12197

    mirketto
    Membro

    mi spiego meglio…….se io regolo lo spillo del minimo lasciado la fessura di un millimetro….la parte dove c’è lo spillo dei medi…. mi rimane mobile…………

    è cosi che deve funzionare?

    lo ripeto sono proprio una zappa!!!!!!!!!!!!!!!

    ciao a tutti!

    #12201

    M4XRC
    Membro

    Mirketto certo che deve rimanere mobile, sarebbe l’acceleratore quello, nel nostro caso è a slitta, apre e chiude il cursore x far passare + o – aria….

    strauss68 molto probabimente come diceva Pollicione sei troppo grasso, rimane miscela incombusta e la compressione diventa dura, probabilmente fa molto fumo e sputacchia miscela.

    Io proverei ad avvitare di 1/4 di giro alla volta la vite dei medi (minimo della miscela), prova così, se non ottieni risutati avvita anche la vite del massimo di 1/4 di giro a volta.

    Io avrei iniziato con la 10% ma fa lo stesso… va bene anche la 16%

    Nettuno l’accendicandela è come dici tu, i mAh servono x la durata, + c’è ne sono meglio è,

    il voltaggio deve essere di 1,2 x le batterie ricaricabili, 1,5 se scegli quelli che funzionano con batterie akaline, tutto qui.

    Ciao 😉

    #12204

    Nettuno
    Membro

    Grazie M4XRC…sei sempre molto disponibile….

    Cmq ho ordinato il radiocomando zebra….olio siliconico da 9000(davanti) e da 6000(al centro) mentre dietro userò quello fornito!!!Ho anke preso una boccetta di after-run con la speranza di far durare il motore il più possibile e 2 litri di miscela al 10% per il rodaggio (va bene???)

    Se sto iniziando a capire qualcosa fare la carburazione senza l’auto va bene ma poi bisogna farla anke con il modellino in movimento giusto???

    ciao a tutti

Stai vedendo 20 articoli - dal 781 a 800 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.