Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hobby&Work › FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S
Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
9 novembre 2006 alle 18:42 #12465
da questa forma a quella rettangolare, aspetta pero’ che voglio misurare prima il pacco pile cosi siamo sicuri che entra[;)]
http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=0156f287-62e1-4007-891d-ae31484cbe11
9 novembre 2006 alle 23:05 #12476ok pollicione…attendo (ma penso anche gi altri) tue notizie!!!
X tutti: anche a voi la scatola è così oppure è come quela descritta nelle istruzioni di montaggio???
10 novembre 2006 alle 08:30 #12479la mia è come quella in foto.
10 novembre 2006 alle 20:16 #12524Come la tua Nettuno, ascolta che pezzi ti sei fatto sustituire fino adesso e x quale motivo…
Mi pare i bicchierini del differenziale xchè non riuscivi a mettere la spina, poi…?
Grazie, ciao 😉
11 novembre 2006 alle 14:41 #12558oltre ai bicchierini mi sono fatto sostituire il pneumatico che sembrava di mescola diversa e l’ammo con la molla errata!!!!
x pollicione: nessuna novità circa le dimensioni del pacco batterie???
11 novembre 2006 alle 19:58 #12565ciao pollicione……..
ho parlato con un mio amico che ha un negozio di modellismo….
la carburazione me la fa lui per il rodaggio con la miscela al 25% che ne pensi??
ciao a tutti
11 novembre 2006 alle 20:16 #12567digli che chiude il negozio e si arruola nell’esercito nei geni guastatori. che è meglio. non penso che il tuo motore possa andare a 25 di nitro, solo i motori da competizione hanno lo squish abbastanza alto da sopportare sta percentuale di nitro, ti consiglio di usare solo e sempre 16.
11 novembre 2006 alle 23:16 #12575Solo una cosa: corona centrale in plastica?!?!?!?!?! Ma siamo fuori?!?!?!?!?!
11 novembre 2006 alle 23:26 #12577non cè niente di strano per la corona in plastica cè l hanno tutti i modelli, quelle in metallo sono vendute come optionals ma sono molto rumorose, poi usate solitamente a chi fa off estremo. x chi un giorno volesse cambiarla con una in metallo compatibile tenete presente che va cambiato anche la campana frizione con una fatta per corone di acciaio.[;)]
12 novembre 2006 alle 03:43 #12581Mirketto credo che ti convenga vivamente ascoltare Pollicione, credo anch’io che il nostro motore non sia in grado di sostenere miscela al 25%, almeno non x molto…ehehe, la 16% è sicuramente la + idonea.
Pollicione x curiosità volendo mettere la corona in “metallo”, in che materiale dev’essere o come dovrebbe essere la campana frizione, grazie.
Ciao 😉
12 novembre 2006 alle 10:10 #12582Mirketto sono daccordo anch’io, ascolta pollicione [;)]
Spesso tanti negozianti hanno una “visione” cosi’ corta o addirittura ciechi (commercialmente parlando) che spesso sfiorano il ridicolo. Alcuni di essi, sono invidiosi delle raccolte in edicola in quanto (secondo il loro modo di pensare) perdono le vendite di modelli, pero’ non hanno capito un ca£$%$&/””£$%. Il modello sebbene sia da edicola ha bisogno di miscela per funzionare ? ha bisogno (forse piu’ degli altri) di pezzi di ricambio ? Ha bisogno di accessori per la manutenzione ? e questi chi li dovrebbe fornire ? non certo l’edicola !!! Poi se partiamo dal presupposto che un neo-modellista si rompe le scatole del “modellino” e vuol acquistarne uno piu’ performante, secondo voi da dove lo acquista ? dal negozio o dall’edicola ? Certe volte la loro “ignoranza” (nel senso di non-conoscenza) mi fa incazzare !!! Questo tuo amico negoziante forse ti vuol propinare la mix al 25% in modo da “spaccare” gia’ in fase di rodaggio e poi dirti: “te l’avevo detto io, i modelli da edicola non sono buoni !!!”. Io ti consiglio di seguire il forum, e questo in particolare, trovi piu’ nozioni qui che da qualsiasi negoziante.
Ciao a tutti
gasparinov
P.S. poi pollicione ti fa da “meccanico personale” [:D][:D][:D]
12 novembre 2006 alle 12:07 #12585la campna idonea ad una corona in acciao ovviamente è di acciaio piu’ duro, mentre quelle per le corone di plastica sono dette acciaio morbido. x la mix al 25 ripeto non è impossibbile usarla, volendo lo si puo’ fare, ma trovo al quanto stupido smontare il motore e aggiungere 2 rasamenti da un decimo per farlo andare con la 25 di nitro.a che serve scomprimere un motore nato per avere coppia, per farlo andare un pochetto in piu’ in allungo. e perdere molto in coppia e ripresa. ancora piu’ ridicolo quando non cè bisogno. per farvi capire meglio , con una mix al 25 di nitro lo squish ,cioè l’aria tra sottotesta e pistone risultera’ inferiore per quel tipo di percentuale, dette in parole povere il pistone si rovina come pure il sottotesta, sembrera’ che qualcuno l’abbia preso a martellate. per non parlare della candela che si brucera’ subito[:D]
io penso che il tuo negoziante l’abbia detto cosi per suscitare interesse o per farsi bello, non penso sia cosi *****[:D] secondo me usera’ una 10 o una 16 e poi si fara’ pagare una 25 che costa leggermente di piu’.
12 novembre 2006 alle 12:52 #12588io x il rodaggio ho preso una miscela al 10%….successivamente penso di passare alla 16….che ne dite????
X polli: il pacco batterie che mi hai linkato va bene con la scatola portaricevente??
ciao
12 novembre 2006 alle 23:36 #12609Certo che va bene Nettuno, io avendo la fortuna di trovare vicino a me la miscela al 12% penso di usare quella, mi sono trovato molto bene anche con altri motori/modelli, se ordinerò qlc da internet prenderò la 16% x vedere la differenza, ma tenendo conto che adesso sul motore non c’è nessun rasamento, x miscele performanti, forse è meglio mettercene almeno uno.
x la scatola porta ricevente/batterie puoi fare una prova, prendi 5 pile AA e le unisci col nastro adesivo e vedi se ci stanno, prova con 3 sotto e due sopra tipo piramide o tutte e 5 in orizzontale, se hai già la ricevente prova a metterci anche quella, io a proposito ti consiglio di rivestirla con della gommapiuma x ammortizzare gli urti o semplicemente x le vibrazioni.
Ciao 😉
13 novembre 2006 alle 00:30 #12613mix al 12 che marca è roga?? se trovi quella dal negoziante fatti prendere anche l’altra al 16. almenio che su internet non trovi mix a buon prezzo e senza pagare spedizioni tipo unoadieci altrimenti cosa ti costa.
13 novembre 2006 alle 12:21 #12616Grazie M4XRC….proverò e ti farò sapere in che modo entrano!!!Avendo anche il radiocomando (e la ricevente) inserirò anche questa (rivestendola di gommapiuma)!!!!
Cmq la mix al 10% che ho preso è la roga RS10 COMPETITION….
ciao a tutti
14 novembre 2006 alle 20:02 #12664Pollicione purtroppo la marca non la conosco, ti allego la foto così magari la conosci e mi sai dire qlc tu, io cmq mi sono trovato molto bene, chiaramente con quei 2/3 mototi che ho provato, niente di troppo performante, ma la carburazione lo sempre ottenuta facilmente sia in inverno che in estate, non lascia impurità e tenuta al fresco e al buio non mi ha dato problemi anche dopo 3/4 mesi.
Ai Tempi della Pure Ten Alfa, x caso andando in un ipermercato x fare la spesa ho notato un negozio di giocattoli-bazar, trovi veramente di tutto, e il proprietario un tempo appassionato di modellismo, con mia enorme sorpresa mi ha tirato fuori i colori x la carrozzeria, l’olio x gli ammo, l’olio x i filtri aria, il grasso x i differenziali, i filtri miscela, after run, kit accensione e x l’appunto la miscela.
Insomma quando ormai mi ero rassegnato che avrei dovuto ordinare in rete qualsiasi cosa mi servisse, visto che un vero e proprio negozio di modellismo nella mia zona non esiste, ho avuto questa gradita sorpresa, il tipo molto simpatico mi ha dato dei consigli vitali x me in quel momento e 2 o 3 volte mi ha procurato dei pezzi di ricambio, quindi una gran bella comodità.
Come miscela ha solo questa, o al 5% o a 12%, costa mi pare 7? al litro, dal colore e dall’odore sembrerebbe acetone, è praticamente trasparente.
In ogni caso anche se titubante, mi sono dovuto ricredere, va veramente bene, dopo un paio di litri il filamento dela candela era ancora perfetto e lucido così come anche il pistone sembra nuovo.
Spero tu la conosca x dirmi cosa ne pensi, Ciao [;)][:)]
14 novembre 2006 alle 22:52 #12670giuro mai vista in vita mia[:0] sulla confezione cosa cè scritto dall’altra parte? poi a sto punto chiedilo al negoziante dove la prende e chi la fa? almeno ci fai sapere. se ti trovi bene un motivo inmpiu’ per allargare le conoscenze.[;)]
15 novembre 2006 alle 01:01 #12673Dall’altra parte non c’è nessuna etichetta, l’unica cosa che dalla foto non vedi è una riga trasparente graduata a lato x vedere il livello della miscela. Non ci sono altre indicazioni.
Veramente glielo chiesi ma lui tagliò corto dicendomi che la prendeva dove si riforniva di solito, sarà cmq mia premura cercare di saperne di +, poi vi faccio sapere…
Ciao 😉
15 novembre 2006 alle 15:54 #12680ciao ragazzacci hummeristi, nonche’ eroi [:D][:D][:D]
ho bisogno del vostro aiuto [8)]
a causa del poco tempo libero che ho, sono molto indietro con il montaggio; mi appresto a montare il retrotreno ma ho riscontrato questa difficolta’: ho belle e imbustate 3 coppie di cardani (ora non ricordo i numeri) in una sola confezione ci sono i due cardani di dimensione ugual1 mentre nelle altre due sono di dimensioni diverse. Ho disimballato i sei pezzi e ho tre coppie di cardani di tre misure diverse; la mia domanda e’ questa: nel retro-treno cosa devo montare i corti, i medi o i lunghi ?
Vi ringrazio in anticipo dell’aiuto che potrete darmi
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.