FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 901 a 920 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #12711

    mkr
    Membro

    Ciao Hummeristi Eroi della Santa Pazienza… purtroppo anch’io come gasparinov sono un pochino indietro per via del pochissimo tempo libero ma vi leggo sempre appena posso.

    Per i cardani anch’io avevo riscontrato il problema quando ho montato il retro, poi ho postato e il mitico Pollice(Verde)One (pagina 36) mi ha risposto.

    Cerca tra i post ma alla fine ho montato tutto e solo 2 cardani andavano bene, se rispetti le misure indicate nelle istruzioni ti accorgerai che una coppia è troppo corta ed esce dalle sedi.

    Tra l’altro se nn ho montato male i pezzi che mi sono arrivati i cardani del diff centrale sono di lunghezza diversa, devo capire quale va all’avantreno e quale al retro ma credo che nelle prossime istruzioni ce lo diranno.

    Nel prox numero c’è il piano per montare il tutto !!!!

    #12712

    mkr
    Membro

    Gasp ! arinov…. ma controllando bene mi avevi risposto tu !!!! Ora perchè hai dubbi ??????

    #12718

    M4XRC
    Membro

    Ciao Gasp, allora io ho come te 3 coppie di cardani ed esattamente:

    – 2 uguali nel n.23 misurano mm.95 e vanno sul retrotreno, differenziale-ruote,

    – 2 uguali nel n.47 misurano mm.95 e vanno sul avantreno, differenziale-ruote,

    – 2 diversi nel n.39 misurano mm.92 e 104 e vanno rispettivamente dal differenziale centrale al differnziale anteriore e posteriore.

    Spero di essere stato chiaro, quello che mi sorprende è che tu abbia una sola coppia uguali, invece io ho 2 coppie uguali che poi sono 4 cardani uguali di 9.5 cm_

    Ciao ;)))

    #12719

    Nettuno
    Membro

    Al momento nn posso controllare in quanto sto facendo dei lavoretti in casa e quindi è tutto sotto-sopra….cmq appena posso vi farò sapere circa la misura dei cardani!!!!

    ciao a tutti

    #12732

    gasparinov
    Membro

    ciao a tutti amici di ventura [:D]

    allora

    x mkr: quando ti ho risposto avevo tutto imbustato e mi ero accorto dei cardani differenti solo in una bustina. Ora ripeto il mio problema (perche’ ho preso anche le misure), ho aperto le tre confezioni dei cardani e ho ottenuto questi accoppiamenti:

    2 pz da 92 mm.

    2 pz da 95 mm.

    2 pz da 104 mm.

    Gia qui ci dovrebbe essere un problema in quanto non corrispondo ai pezzi di M4XRC [:(] Ora vorrei chiedere una gentilezza a chi ha gia’ montato avantreno e retrotreno: potete misurare i vs cardani e gentilmente mi fate sapere ? e soprattutto avete verificato che non ci sia il problema che escano dai bicchierini oppure vadano in battuta negli stessi limitando il movimento dei bracci ?

    Grazie in anticipo [;)]

    ciao gasparinov

    #12735

    Ducatista
    Membro

    Ciao, io non ho avuto nessun problema con i cardani dovrebbero essere 4 da 95 1 da 92 e 1 da 104. Quelli diversi vanno nel differenziale.

    Per tutti in edicola il n°58 con riempitore miscela, ghiere e perno salvaservo, prossima uscita il tanto atteso telaio!!! Almeno stavolta montiamo qualcosa.

    Poi una domanda a tutti ma voi avete usato l’olio per differenziali in dotazione o lo avete cambiato?

    #12748

    M4XRC
    Membro

    Nel 58 c’è anche la cannetta x l’antenna, il telaio sembrerebbe valido, è di colore azzurro, staremo a vedere, speriamo bene…

    La mia intenzione è di prendere dell’olio x i differenziali anteriore e centrale, nel posteriore mettere quello in dotazione che xò non so che gradazione abbia.

    Vorrei infatti mettere come consigliavano nell’articolo di True Model News un 6.000 davanti, un 10.000 al centro e x il posteriore quello originale, andrebbe un 3.000.

    Anche x gli ammortizzatori non si sa che gradazione di olio hanno usato, vorrei metterci un 700 negli anteriori e un 500 nei posteriori.

    Gasp x i cardani, sembrerebbe che tu abbia 2 buste n.39, mentre ti manca o la n.23 o la n.47, sempre se i miei sono della misura esatta, visto che Ducatista sembrerebbe averli come i miei, ma avere delle certezze con sta raccolta è cosa assai ardua ehehe

    #12764

    mkr
    Membro

    Appena trovo un secondo misurpo i cardani e vi faccio sapere… io ho preferito usare l’olio che ha dato H&W, poi, appena comincerò a capirci qualcosa in più vedrò se sostituirlo.

    Al momento mi interessa assemblare il modello originale e poi se tutto funziona posso cominciare a ragionare sulle modifiche.

    Purtroppo certi fornitori se cambi un pezzo o utilizzi altro fanno decadere la garanzia e vorrei evitare problemi di questo tipo.

    #12778

    gasparinov
    Membro

    ciao a tutti raga’ [;)]

    allora ho appena fatto delle misurazioni piu’ precise con il calibro di questi benedetti cardani e ho riscontrato queste dimensioni:

    2 pz da 93 mm.

    2 pz da 96 mm.

    2 pz da 104 mm.

    Ho riscontrato anche che nella coppia da 96 mm. le spinette (che stanno sulla parte rotonda) non sono parallele ma bensi’ perpendicolari, non sono se questo e’ normale o meno; voi avete riscontrato la stessa cosa ?

    Ho fatto la prova a montare i cardani sul retrotreno:

    quelli da 93 mm. si sfilano dai rispettivi bicchierini o dal lato ruota oppure dal lato differenziale;

    quelli da 96 mm. (con le spinette perpendicolari) vanno bene come lunghezza solo che riscontro una lieve resistenza alle ruote come se si dovessero assestare nella sede dei bicchierini;

    quelli da 104 mm. non li ho montati perche sono troppo lunghi e mi bloccano il movimento dei braccetti.

    Potete verificare sul vostro modello se avete riscontrato gli stessi problemi ? Siccome telefonare alla H&W per questo problema tecnico sarebbe una telefonata sprecata, che ne dite se chiamo direttamente alla Nuova Faor visto che e’ un loro modello ? oppure dove posso trovare in rete una scheda tecnica con queste informazioni ? grazie in anticipo [;)]

    ciao a tutti

    gasparinov

    #12779

    Nettuno
    Membro

    Io ti direi di rompere l’anima alla H&B (o all’everypack…nn so in questo caso chi interpellare) e poi semmai passi a quelli della nuova faor!!!!

    Ancora nn ho preso le misure ma appena posso vi farò sapere!!!

    Cmq lo scarto di un mm che hai rilevato è normale in quanto tu hai fatto una misura accurata utilizzando un calibro mentre è probabile ke M4XRC abbia usato un semplice righello andando quindi incontro a errori di lettura e di taratura dello strumento!!!!

    ciao

    #12787

    ittoga
    Membro

    bella ragà

    ma all’uscita 58 a voi quante colonnine anno mandato del salvaservo? perchè a me addirittura ne anno mandate tre. con i cardani non ho avuto problemi

    #12793

    pollix
    Moderatore

    ragazzi ditemi una cosa, cosa costa quel motore nf, o meglio quanto lo avete pagato?

    #12794

    Nettuno
    Membro

    Mi sembra 70 euro….se prendi solo il motore!!!Giusto raga???

    #12802

    gasparinov
    Membro

    … ho guardato la ricevuta di versamento: 63 euro

    ciao a tutti

    gasparinov

    #12806

    M4XRC
    Membro

    Si esatto 63? e in + ti regalano un binocolo Panaview 8X:

    Se ti interessa lo puoi acquistare qui:

    http://www.hobbyeworkpublishing.com/public/prodotto.asp?qsIdprodotto=1010&qsIdsottoarea=387

    Bye [;)] Bye

    #12814

    pollix
    Moderatore

    no scherzi non è per me il motore, comunque grazie della info mi serviva per un amico, pero’ quello della foto non è la stesso di quello che avete pstato prima con la scritta nf.

    #12819

    Nettuno
    Membro

    infatti….è diverso!!!domani ti posto le foto del motore che ho io…..spero che sia uguale a quello degli altri!!!eheheheh

    ciao

    #12838

    ittoga
    Membro

    allora per i salvaservo anche a voi ne anno mandati tre?

    #12841

    picchio32
    Membro

    Purtroppo non ho voce in capitolo, è una delle poche raccolte che non ho fatto, ahimè, potrò mai perdonarmi?

    Ai pollicioni l’ardua sentenza..[8D][8D]

    #12847

    gasparinov
    Membro

    x picchio: … se vuoi ti vendo la mia … e ti do il binocolo in omaggio !!! [:D][:D][:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 901 a 920 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.