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15 novembre 2006 alle 21:41 #12711
Ciao Hummeristi Eroi della Santa Pazienza… purtroppo anch’io come gasparinov sono un pochino indietro per via del pochissimo tempo libero ma vi leggo sempre appena posso.
Per i cardani anch’io avevo riscontrato il problema quando ho montato il retro, poi ho postato e il mitico Pollice(Verde)One (pagina 36) mi ha risposto.
Cerca tra i post ma alla fine ho montato tutto e solo 2 cardani andavano bene, se rispetti le misure indicate nelle istruzioni ti accorgerai che una coppia è troppo corta ed esce dalle sedi.
Tra l’altro se nn ho montato male i pezzi che mi sono arrivati i cardani del diff centrale sono di lunghezza diversa, devo capire quale va all’avantreno e quale al retro ma credo che nelle prossime istruzioni ce lo diranno.
Nel prox numero c’è il piano per montare il tutto !!!!
15 novembre 2006 alle 21:47 #12712Gasp ! arinov…. ma controllando bene mi avevi risposto tu !!!! Ora perchè hai dubbi ??????
16 novembre 2006 alle 00:10 #12718Ciao Gasp, allora io ho come te 3 coppie di cardani ed esattamente:
– 2 uguali nel n.23 misurano mm.95 e vanno sul retrotreno, differenziale-ruote,
– 2 uguali nel n.47 misurano mm.95 e vanno sul avantreno, differenziale-ruote,
– 2 diversi nel n.39 misurano mm.92 e 104 e vanno rispettivamente dal differenziale centrale al differnziale anteriore e posteriore.
Spero di essere stato chiaro, quello che mi sorprende è che tu abbia una sola coppia uguali, invece io ho 2 coppie uguali che poi sono 4 cardani uguali di 9.5 cm_
Ciao ;)))
16 novembre 2006 alle 00:53 #12719Al momento nn posso controllare in quanto sto facendo dei lavoretti in casa e quindi è tutto sotto-sopra….cmq appena posso vi farò sapere circa la misura dei cardani!!!!
ciao a tutti
16 novembre 2006 alle 16:53 #12732ciao a tutti amici di ventura [:D]
allora
x mkr: quando ti ho risposto avevo tutto imbustato e mi ero accorto dei cardani differenti solo in una bustina. Ora ripeto il mio problema (perche’ ho preso anche le misure), ho aperto le tre confezioni dei cardani e ho ottenuto questi accoppiamenti:
2 pz da 92 mm.
2 pz da 95 mm.
2 pz da 104 mm.
Gia qui ci dovrebbe essere un problema in quanto non corrispondo ai pezzi di M4XRC [:(] Ora vorrei chiedere una gentilezza a chi ha gia’ montato avantreno e retrotreno: potete misurare i vs cardani e gentilmente mi fate sapere ? e soprattutto avete verificato che non ci sia il problema che escano dai bicchierini oppure vadano in battuta negli stessi limitando il movimento dei bracci ?
Grazie in anticipo [;)]
ciao gasparinov
16 novembre 2006 alle 18:00 #12735Ciao, io non ho avuto nessun problema con i cardani dovrebbero essere 4 da 95 1 da 92 e 1 da 104. Quelli diversi vanno nel differenziale.
Per tutti in edicola il n°58 con riempitore miscela, ghiere e perno salvaservo, prossima uscita il tanto atteso telaio!!! Almeno stavolta montiamo qualcosa.
Poi una domanda a tutti ma voi avete usato l’olio per differenziali in dotazione o lo avete cambiato?
17 novembre 2006 alle 00:50 #12748Nel 58 c’è anche la cannetta x l’antenna, il telaio sembrerebbe valido, è di colore azzurro, staremo a vedere, speriamo bene…
La mia intenzione è di prendere dell’olio x i differenziali anteriore e centrale, nel posteriore mettere quello in dotazione che xò non so che gradazione abbia.
Vorrei infatti mettere come consigliavano nell’articolo di True Model News un 6.000 davanti, un 10.000 al centro e x il posteriore quello originale, andrebbe un 3.000.
Anche x gli ammortizzatori non si sa che gradazione di olio hanno usato, vorrei metterci un 700 negli anteriori e un 500 nei posteriori.
Gasp x i cardani, sembrerebbe che tu abbia 2 buste n.39, mentre ti manca o la n.23 o la n.47, sempre se i miei sono della misura esatta, visto che Ducatista sembrerebbe averli come i miei, ma avere delle certezze con sta raccolta è cosa assai ardua ehehe
17 novembre 2006 alle 16:31 #12764Appena trovo un secondo misurpo i cardani e vi faccio sapere… io ho preferito usare l’olio che ha dato H&W, poi, appena comincerò a capirci qualcosa in più vedrò se sostituirlo.
Al momento mi interessa assemblare il modello originale e poi se tutto funziona posso cominciare a ragionare sulle modifiche.
Purtroppo certi fornitori se cambi un pezzo o utilizzi altro fanno decadere la garanzia e vorrei evitare problemi di questo tipo.
17 novembre 2006 alle 20:35 #12778ciao a tutti raga’ [;)]
allora ho appena fatto delle misurazioni piu’ precise con il calibro di questi benedetti cardani e ho riscontrato queste dimensioni:
2 pz da 93 mm.
2 pz da 96 mm.
2 pz da 104 mm.
Ho riscontrato anche che nella coppia da 96 mm. le spinette (che stanno sulla parte rotonda) non sono parallele ma bensi’ perpendicolari, non sono se questo e’ normale o meno; voi avete riscontrato la stessa cosa ?
Ho fatto la prova a montare i cardani sul retrotreno:
quelli da 93 mm. si sfilano dai rispettivi bicchierini o dal lato ruota oppure dal lato differenziale;
quelli da 96 mm. (con le spinette perpendicolari) vanno bene come lunghezza solo che riscontro una lieve resistenza alle ruote come se si dovessero assestare nella sede dei bicchierini;
quelli da 104 mm. non li ho montati perche sono troppo lunghi e mi bloccano il movimento dei braccetti.
Potete verificare sul vostro modello se avete riscontrato gli stessi problemi ? Siccome telefonare alla H&W per questo problema tecnico sarebbe una telefonata sprecata, che ne dite se chiamo direttamente alla Nuova Faor visto che e’ un loro modello ? oppure dove posso trovare in rete una scheda tecnica con queste informazioni ? grazie in anticipo [;)]
ciao a tutti
gasparinov
17 novembre 2006 alle 21:01 #12779Io ti direi di rompere l’anima alla H&B (o all’everypack…nn so in questo caso chi interpellare) e poi semmai passi a quelli della nuova faor!!!!
Ancora nn ho preso le misure ma appena posso vi farò sapere!!!
Cmq lo scarto di un mm che hai rilevato è normale in quanto tu hai fatto una misura accurata utilizzando un calibro mentre è probabile ke M4XRC abbia usato un semplice righello andando quindi incontro a errori di lettura e di taratura dello strumento!!!!
ciao
18 novembre 2006 alle 09:43 #12787bella ragà
ma all’uscita 58 a voi quante colonnine anno mandato del salvaservo? perchè a me addirittura ne anno mandate tre. con i cardani non ho avuto problemi
18 novembre 2006 alle 14:16 #12793ragazzi ditemi una cosa, cosa costa quel motore nf, o meglio quanto lo avete pagato?
18 novembre 2006 alle 14:34 #12794Mi sembra 70 euro….se prendi solo il motore!!!Giusto raga???
18 novembre 2006 alle 18:09 #12802… ho guardato la ricevuta di versamento: 63 euro
ciao a tutti
gasparinov
19 novembre 2006 alle 00:05 #12806Si esatto 63? e in + ti regalano un binocolo Panaview 8X:
Se ti interessa lo puoi acquistare qui:
http://www.hobbyeworkpublishing.com/public/prodotto.asp?qsIdprodotto=1010&qsIdsottoarea=387
Bye [;)] Bye
19 novembre 2006 alle 02:09 #12814no scherzi non è per me il motore, comunque grazie della info mi serviva per un amico, pero’ quello della foto non è la stesso di quello che avete pstato prima con la scritta nf.
19 novembre 2006 alle 02:59 #12819infatti….è diverso!!!domani ti posto le foto del motore che ho io…..spero che sia uguale a quello degli altri!!!eheheheh
ciao
19 novembre 2006 alle 20:59 #12838allora per i salvaservo anche a voi ne anno mandati tre?
19 novembre 2006 alle 22:01 #12841Purtroppo non ho voce in capitolo, è una delle poche raccolte che non ho fatto, ahimè, potrò mai perdonarmi?
Ai pollicioni l’ardua sentenza..[8D][8D]
19 novembre 2006 alle 23:47 #12847x picchio: … se vuoi ti vendo la mia … e ti do il binocolo in omaggio !!! [:D][:D][:D]
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