Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hobby&Work › FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S
Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 3 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
5 ottobre 2005 alle 17:13 #6688
dopo un mese ecco la risposta della hobbyework:
Gentile cliente,
abbiamo effettuato la spedizione della collana in oggetto in data
Le uscite sono 60 e viene fatta una spedizione ogni mese circa.
Siamo a sua disposizione per ulteriori informazioni,
Cordiali saluti
Servizio clienti
Hobby & Work
5 ottobre 2005 alle 19:24 #6689Ciao al mio mess. non hanno ancora risposto, comunque n° 6 in edicola paraurti+colonnine+piastrine, e ancora nessuna rubrica sul montaggio.
FORZA DUCATI!!! 😉
8 ottobre 2005 alle 10:42 #6710Ciao a tutti, ieri ho ricevuto il pacco con i primi 4 numeri, e non arriva per posta ma per corriere e devi firmare la ricevuta, ci hanno messo poco più di un mese ma assicurano che le successive saranno più veloci.
DESMO uber halles
8 ottobre 2005 alle 13:52 #6713Anche a me é arrivato, ed ho dovuto firmare.
Per le istruzioni di montaggio aspetteranno di avarci inviato piu’ pezzi.
Ciao
8 ottobre 2005 alle 15:27 #6714ecco avevo dimenticato di dire che fanno firmare però a me l’ha consegnato il postino nn il corriere va bhe
Allora guardando il dvd e i pezzi usciti penso che ci vorra un po prima di poter montare qualcosa perchè sono tutti pezzi misti un po di differenziale un po di ruote, paracolpi e filtro e guardando l’istruzioni ci vorra un po.
L’unica cosa sono rimasto male vedendo il dvd e i salti che fa atterrando ancora intero.
Altra cosa nn si parla da nessuna parte di motore a parte ma solo di radiocomando nn compreso bha mo rimando una mail alla hobby che hanno fatto i vaghi l’altra volta
10 ottobre 2005 alle 19:05 #6724N° 7 in edicola bracci anteriori+bracci posteriori+perni+viti.
Ciao a tutti.
FORZA DUCATI!!! 😉
14 ottobre 2005 alle 12:24 #6753UN CIAO A MAX E A TUTTI VOI DEL FORUM, MI CHIAMO LUCA (NIK NAME ABEODESSY) E MI SONO APPENA ISCRITTO.
HO LETTO CON INTERESSE L’ARGOMENTO HUMMER E, DOPO UN ATTENTO ESAME ANCHE DA PARTE MIA, HO DECISO DI FARE LA RACCOLTA.
PREMETTO CHE NON SONO COSI’ TECNICAMENTE PRECISO COME MAX, MA PENSO DI POTER DIRE DI CAPIRCI ABBASTANZA.
HUMMER=??? HO LETTO DI TANTE IDEE (NUOVA FAOR- THUNDER TIGER ECC..),MA NESSUNO HA MAI PARLATO DI KYOSHO.
GIA’, KYOSHO, PERCHE’,MOTORE A PARTE (CHE NON HO PROPRIO IDEA DI CHE MARCA SIA),ESMINANDO ATTENTAMENTE IL DVD, IO E IL MIO AMICO ALBY SIAMO ARRIVATI ALLA CONCLUSIONE CHE SECONDO NOI POTREBBE ESSERE UNA NON BEN DEFINITA VERSIONE DELLA KYOSHO INFERNO 7.5 (ABBIAMO SCARICATO TUTTI GLI SCHEMI DELLE VARIE VERSIONI DAL SITO E DEVO DIRE CHE, DA UN ATTENTO STUDIO FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, PARECCHI PEZZI GLI ASSOMIGLIANO PROPRIO ED ALCUNI SONO DECISAMENTE IDENTICI TIPO IL PARASPRUZZI BENZINA SUL SERBATOIO-SCATOLE DIFFERENZIALE E SUPPORTI AMMORTIZZATORI).
CERTO, LA MANO SUL FUOCO NON CE LA METTO, IN QUANTO NEL MONDO BUGGY IL TIPO DI TELAISTICA RICHIESTA E’ ABBASTANZA SIMILE COME IMPOSTAZIONE SCHEMATICA, PERO’ DITEMI VOI COSA NE PENSATE..!!! CIAO A TUTTI. LUCA
Ho analizzato accuratamente il DVD allegato al primo numero di questa opera collezionabile edita dalla Hobby&Work. Dopo aver esamitano per più di due ore il DVD queste sono le mie considerazioni tecniche.
L’automodello proposto è veramente buono. Il livello di precisione dei componenti, della robusteza e del montaggio è alto. Infatti, esso è dotato di bracci sospensione ant/post inferiori a quadrilatero e bracci sospensione ant/post superiori a triangolo (adatti a sopportare meglio la torsione proveniente in fase di accelerazione e di frenata) tipici degli automodelli da off-road da competizione. Il telaio è in alluminio da 3 mm con tutti i fori svasati. Nella parte anteriore presenta un accentuato angolo di King-pin (solitamente chiamato anti-squat) e delle ripiegature laterali per conferirgli una migliore rigidità.
Gli ammortizzatori sono ad olio, regolabili con i paker ed hanno il cilindro in alluminio. E’ possibile regolare il recupero di Camber dinamico sia sull’avantreno che sul retrotreno; l’angolo di Camber statico ant/post; l’angolo di Ackermann; l’angolo di Toe ant; il down-stop ant/post. Mentre, l’angolo di Caster anteriore è fisso a seguito del fatto che i fuselli direzione sono indiretti e fissati su tre attacchi (tipico delle auto da off-road), così come il Toe posteriore. Inoltre, la frizione è a 3 ceppi, il motore sviluppa 38000 rpm, 2,5 CV ed è da 3,5 cm^3: ha le tre regolazioni, per la carburazione, principali. Inoltre, lo scarico è posteriore, la marmitta è a risonanza ed il filtro dell’aria ha due spugne.
La parte elettrica è costipata all’interno di un bauletto ermetico alla polvere come anche i corpi dei due differenziali principali. Il sistema frenante è formato da due dischi freno in acciaio autoventilati (uno per l’ant. l’altro per il post.) con piastrine in metallo e guarnizioni frenanti in ferodo.
La trasmissione è equipaggiata da tre differenziali a satelliti (sono 4) e platenari conici tutti ad olio (hanno le debite guarnizioni). Le corone ed i pignoni conici sono in Zama. Mentre, la corona centrale del differenziale è in Nylon termoindurente.
I castelletti porta ammortizzatori sono in alluminio con possibilità di regolare la diversa inclinazione degli ammortizzatori. Infine, l’automodello è interamente cuscinettato (nei differenziali e nei portamozzi) e il salva servo è regolabile tramite ghiera (gira su bronzine). Il serbatoio, per evitare che la miscela emulsioni, è fissato tramite o-ring, mentre, le ruote hanno l’inserto in spugna ed i trascinatori sono in metallo come i fuselli direzione. Il radiocomando è a stick della Smartech (credo in offerta), in AM 27,035 MHz.
Per quanto riguarda la velocità abbiamo:
- Numero denti campana frizione Zcf = 13;
- Numeri denti corona centrale del differenziale Zc = 46
- Numero denti pignone conico differenziale posteriore Zp,1 = 13
- Numero denti corona conica differenziale posteriore Zp,2 = 43
- Diametro esterno delle ruote D = 0,105 m;
- Numero di giri massimo del motore (secondo la normativa DIN70020) N = 38000 rpm.
- Fattore d’attrito C = 1,00
- Fattore di combustione u = 1
– CALCOLO DEL RAPPORTO FINALE DI TRASMISSIONE FDR, T
T = (Zcf/Zc)x(Zp,1/Zp,2) = (13/46)x(13/43) = (0,2826)x(0,3023) = 0,08542
Ovvero 1:11,71 rapporto decisamente a corto.
– CALCOLO DELLA VELOCITA’ MASSIMA TEORICA Vt
Vt = 0,1885 x D x N x C x u x T = 0,1885 x 0,105 x 38000 x 1 x 1 x 0,08542 = 64,2 km/h.
Pertanto, la velocità è l’unica cosa che non è vera nella pubblicità.
Un saluto a tutti gli utenti del Forum.
MAX
14 ottobre 2005 alle 18:53 #6759Ciao Luca e benvenuto, sono contento della tua scelta, la certezza di che marca sia il mezzo non c’è per il momento, è tutto segreto chissà…, ma la qualità è ormai appurata magari quando inizieremo il montaggio apriremo dei nuovi argometi per aiutarci fra noi nel montaggio, nella personalizzazione e magari nei raduni vedremo…
Un saluto a tutti e mi raccomando teniamo vivo l’argomento!
FORZA DUCATI!!! 😉
14 ottobre 2005 alle 19:01 #6760ciao luca e benvenuto ciao ducatista speriamo arrivi alle svelte la seconda spedizione 🙁
14 ottobre 2005 alle 19:27 #6761Ciao a tutti.
Ho scritto in un post precedente che l’Hummer é della Nuova Faor perché hanno risposto alla mail che gli ho inviato…
Poi non so se i singoli pezzi sono di altre marche (probabile, non penso li costruiscano tutti loro).
quote:
E’ UN NS PRODOTTO ,PERO’ ORMAI TUTTI I MODELLI SI ASSOMOGLIANO, IL TELAIO E’ IN AVIONAL DA 3 MM.IL MOTORE E’ UN MOTORE GIAPPONESE (NON CINESE).
LA RADIO POTREBBE ESSERE FUTABA O ALTRA MARCA DI QUALITA’, STIAMO ANCORA TRATTANDO CON I VARI FORNITORI.
SALUTI
Ciao
P.S. Spero arrivi presto il secondo invio….
P.P.S. Nel 7° numero ci sono le istruzioni di montaggio?
14 ottobre 2005 alle 20:27 #6762Ciao kaiser sul montaggio ancora niente ma!!! Chissà forse ci fanno accumulare un pò di numeri?!?!?
FORZA DUCATI!!! 😉
19 ottobre 2005 alle 18:44 #6805N°8 in edicola:
– cellula differenziale + viti. Niente rubrica 🙁
Ciao a tutti
FORZA DUCATI!!! 😉
20 ottobre 2005 alle 12:18 #6813Qualcuno ha avuto conferma sul numero totale di uscite? Io sapevo 60, corretto?
Ciao,
Riccardo
20 ottobre 2005 alle 18:25 #6817quote:
Qualcuno ha avuto conferma sul numero totale di uscite? Io sapevo 60, corretto?
Ciao,
Riccardo
si si è confermato le 60 uscite
21 ottobre 2005 alle 21:52 #6832ciao a tutti
anche io mi sono appena iscritto a questo forum e sto iniziando la raccolta (mi sono arrivate le prime 4 uscite)
Al inizio ero molto indeciso,vedendo in giro su altri forum che erano tutti assolutamente contrari a queste raccolte
va be dai per il sovraprezzo…. ma il mio dilemma era la qualita’del mezzo stesso che come scrive massimiliano al inizio,sembra esserci allora…….. mo speriamo e iniziamo va’ (poi di iniziare da conoscenza zero in merito con un mezzo nuovo non me la sentivo!!)
spero nella serieta’ della hobby@work …. sapete cè un amico mio che sta finento il big monster truk della hachette ( l’ ssk che noto essere un mezzo sputtanatissimo dagli addetti ai lavori ) che gia sono 70 uscite poi deve continuare con altri per mettere i cuscinetti e portamozzi in aluminio … gia presenti in questo modello….poi va be ci mette pure la seconda marcia…. quella magari ce la rifilano pure a noi magari…
Al inizio inizio volevo un monster pure io ma poi vedendo vari video notavo la fastidiosa (anzi odiosa)tendenza al ribaltamento ..spero che le offroad non siano cosi’.
riguardo alla marca del modello che sembra essere l’ sb4 della tt
(o kyosho?) il loro prezzo sembra comunque intorno ai 500euri alla fine non sembra che ci perdiamo cosi’ tanti soldi
un saluto a tutti a risentirci
21 ottobre 2005 alle 22:13 #6834se è un motore giapponese puo essere un syng o un sts
23 ottobre 2005 alle 22:08 #6849Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi iscritti, svete fatto una buona scelta, buona continuazione.
N° 9 in edicola, supporto centrale + 2 cuscinetti + 2 perni + viti
FORZA DUCATI!!! 😉
26 ottobre 2005 alle 22:58 #6854quote:
Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi iscritti, svete fatto una buona scelta, buona continuazione.
N° 9 in edicola, supporto centrale + 2 cuscinetti + 2 perni + viti
FORZA DUCATI!!! 😉
Confermo tutti i pezzi 😉 !
Dai ragazzi che sarà bellissima quando finita 🙂
Per curiosità ducatista: quando ti arrivano le uscite in edicola? A me ogni mercoledì…
27 ottobre 2005 alle 13:12 #6857quote:
Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi iscritti, svete fatto una buona scelta, buona continuazione.
N° 9 in edicola, supporto centrale + 2 cuscinetti + 2 perni + viti
FORZA DUCATI!!! 😉
niente rubrica montaggio?
a quelli con l’abbonamento nn è ancora arrivato niente?
27 ottobre 2005 alle 13:24 #6858A me non é arrivato ancora nulla…
Ciao a tutti
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.