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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
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28 novembre 2006 alle 11:20 #13060
ciao a tutti ragazzacci [:D]
oggi ritirato in edicola il n.60, ACCENDICANDELA !!!
28 novembre 2006 alle 12:32 #13062X paolino: anche a me è arrivato quel pacco….leggi nella pagina precedente quello che ho scritto a proposito e fammi sapere se anche x te è cosi!!!
X gasparinov: che tipo di accendicandela è???a batteria ( con relativo caricabatteria) o a pinzette??E’ uscito solo questo o ci sono altri pezzi???
28 novembre 2006 alle 13:43 #13063ma non ci doveva essere uno dei due servi ??? Non ci si capisce un …..
28 novembre 2006 alle 15:26 #13070x nettuno: e’ un accendino di quelli tradizionali a batteria (quelli che dopo 4-5 accensioni sono gia’ scarichi). La confezione del fascicolo non l’ho ancora aperta, pero’ da un’occhiata superficiale sembra che ci sia solo quello. A questo punto nelle uscite rimanenti dovrebbero esserci (secondo me):
– telaio
– servo 1
– servo 2
– carica-batteria accendino
– scocca.
I pezzi mancanti dovrebbero essere aggiunti a questi 5 fascicoli.
Che ne pensate ?
ciaoooo
28 novembre 2006 alle 15:35 #13071che ne penso????
SPEREM!!!!
28 novembre 2006 alle 17:46 #13075Lo dicevo io che ci davano l’accendicandela, ehehe… Ho vinto qualche cosaaaa?!?
Batteria ricaricabile da 1.2 V. – 1.800 mAh
x le uscite….
61 – Servo I + Squadrette
62 – Servo II + Squadrette
63 – Telaio + O-Ring differenziale Centrale
64 – Carrozzeria + Adesivi
65 – Carica Accendicandela (Se lo danno!!!) + Pezzi uscita 54
66 – Tanica 5 Litri di Miscela 16% [:D][;)]
Ehehe Ciao [;)][:)]
28 novembre 2006 alle 18:15 #13077Ma nn dovevano essere 65 le uscite??
MMMM….M4XRC nn è che sai qualcosina e nn ce lo vuole dire vero??[:D][:D][:D]
Io spero solo che si ricordino di inviare i pezzi mancanti altrimenti li faccio neri[xx(][B)][}:)][:(!]
28 novembre 2006 alle 20:42 #13086ciao ragazzi…gasparinov vuoi dire che l accendi candela non è buono?
perchè tanto il modello si spegne spesso quando ci giri…………..
almeno questo capita a un mio amico che ha un monster….
ciao a tutti
28 novembre 2006 alle 21:17 #13088A Nettuno e daiiii, scherzavo… vuoi mai che ci diano una tanica da 5 litri di miscela ehehe ;))))
Secondo me invece è buono l’accendicandela, è da 1800 mAh, ne ho un altro uguale e mi dura parecchio, adesso non saprei dire x quante accensioni, ma sicuramente una ventina le fa.
Mirketto di al tuo amico che deve regolare bene la carburazione, forse è troppo magro, i miei modelli non si spengono mai, anche il moster si spegne solo quando finisce la miscela….
se poi me ne accorgo, faccio il pieno mentre è in moto e continua ehehe
Se la carburazione è perfetta il motore non si surriscalda e non muore.
Altro problema potrebbe essere dei vuoti di miscela dovuti a dell’aria nelle cannette della miscela, il serbatoio deve essere pressurizzato bene, i tubicini abbastanza lunghi e possibilmente lontani dal motore x il calore che crea l’effetto vapor-lock.
Ciao 😉
28 novembre 2006 alle 21:18 #13089l’accendicandela se è come amperaggio un 1800 dura una decina d’di accensioni, altrimenti meno. chi si butta in questo hobby non ne ha mai uno solo, e li ha sempre carichi[;)]
29 novembre 2006 alle 00:21 #13096ciao a tutti,
oggi mettendo un po’ di ordine nelle bustine dei pezzi avanzanti ho notato una cosa che mi era sfuggita prima. Nell’uscita 46 abbiamo ricevuto n.2 “piastre di fissaggio posteriori inferiori” una marcata con il numero 2 e l’altra con il numero 3. La n.3 e’ qualche millimetro piu’ lunga della 2; seguendo le istruzioni dei fascicoli noi abbiamo montato quella contrassegnata col n.2 (la piu’ corta). Ho preso dinuovo lo spezzone del retrotreno e l’ho guardato per bene; se invece di montare la n.2 avessimo montato la n.3 avremmo avuto le ruote posteriori leggermente convergenti, che per quel poco che ne so nelle off-road e’ consigliato. A questo punto chiedo agli esperti e’ conveniente fare subito la sostituzione di questa piastra, oppure provare prima con una convergenza a zero (piastra n.2) e successivamente passare alla n.3 (convergenza piu ‘ accentuata) ?
ciao
gasparinov
29 novembre 2006 alle 01:55 #13097x gasparinov: le piastre di cui parli sono sostituibili (nel senso che una è in più e serve a modificare la convergenza, nel fascicolo che dice?)?
Se così, e le piastrine sono quelle che vanno montate nella parte posteriore del retrotreno, servono appunto per modificare il grado di convergenza.
Come ben dici, è utile nell’off-road usare un angolo abbastanza accentuato di convergenza al posteriore, poichè ciò tende a stabilizzare notevolmente il modello. Devi però tenere conto che un eccessiva convergenza al post, ti penalizza in ingresso curva, arrivando a portarti più facilmente al sottosterzo.
In altre parole, se per quel modello (e l’uso che ne farai) vada bene montare quella piastrina o meno, potrai saperlo solo provando!
saluti
Massimo Turrà
29 novembre 2006 alle 09:18 #13101ciao blackcat:
si quella piastra contrassegnata con il numero 3 e’ in piu’. Nei fascicoli in nostro possesso non ne fa nessuna menzione della possibilita’ di combiare la convergenza posteriore; inizialmente l’avevo presa per un ennesimo errore di imbustaggio [:p]
ciao a tutti
gasparinov
29 novembre 2006 alle 15:02 #13111girando sul sito della nuova faor ho notato che vendono uno starter kit composto da :
Accendicandele
caricabatterie
chiave candela
contenitore per benzina (ifdentico a quello che ci hanno dato)
credo propiro che sia quello che ci stanno propindando nelle varie uscite , lo starter kit, quindi dovrebbero darci anche la chiave candela ???? Va a finire che le uscite saranno + di 65, e naturalmente le cose fondamentali (telaio,servi etc) ce li daranno alle ultime tre, cosi prima ci compriamo tutte ste …..
29 novembre 2006 alle 15:28 #13113Guarda strauss ormai da loro ci si può aspettare di tutto!!!Io che ho fatto l’abbonamento ho già ricevuto gli attrezzi necessari (tra cui la chiave candela e anche quella x il volano) quindi mi ritroverei un doppione!!!
Inoltre col fatto che nn hanno fornito un piano dell’opera ho acquistato anche l’accendi candela che poi è uscito con i fascicoli….ma come ha detto polli è sempre meglio tenerne + di uno in quanto capita sempre che uno dei 2 sia scarico…..
ciao
29 novembre 2006 alle 19:55 #13118News news news !
Arrivato n.60 con (credo) l’accensione per il motore, H&W alle mie mail per i cardani arrugginiti e per le istruzioni parte 4 che non ho mai ricevuto mi ha spedito tramite corriere i n. 40 e 49 COMPLETI di pezzi !!!!!
Vabbè si vede che avanzavano….
29 novembre 2006 alle 20:07 #13120Hai visto mkr,
una volta tanto le cose vanno come ci si aspetterebbe[;)]!
Saluti
Massimo Turrà
29 novembre 2006 alle 20:34 #13122Cmq x tutti quelli che hanno problemi la H&B vi manda tutto….io consiglio solo di telefonare in modo da rendere il tutto più rapido(x leggere quelle mail ci mettono un secolo!!!)!!!!A me hanno già cambiato 4 fascicoli….e senza nessuna spesa!!!!
ciao
29 novembre 2006 alle 20:41 #13123caspita, allora gli telefono anch’io per i miei cardani sbagliati, solo che non so in che lingua spiegarglieli !!!
29 novembre 2006 alle 21:26 #13125Basta che gli spieghi alla meglio il problema!!!!può darsi che ti chiedano di inviare i pezzi fallati….Essendo dei cardani li puoi benissimo mettere in una busta da lettere (senza spendere quindi una cifra x un pacco) e gli dici i numeri dei fascicoli da dove escono i cardani in modo tale che te li possano reinviare….ah: nn dimenticare di specificare nuovamente il tuo indirizzo!!!Nn si sa mai…
ciao
PS: nn telefonare la H&B ma alla evrypack….sono loro che si occupano di tutto…
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