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15 dicembre 2006 alle 03:05 #13489
Sono andato coi nel pallone che nn riesco + neanke a scrivere!!!eheheheh
Quindi dici che mi conviene acquistare direttamente un tubicino + lungo in modo tale da ottenerne 2 di lunghezza da me desiderata….giusto???
Ma ditemi: c’è una lunghezza max e min da rispettare???Di che dimensioni li devo fare???Il filtro della miscela poi ogni quanto si cambia????
Man mano che andiamo avanti le domande mi sorgono spontanee….ehehehhe
grazie e ciao
15 dicembre 2006 alle 14:48 #13493Qui gli esperti possono dire la loro io cmq x quello che so….
x i tubicini devi vedere la lunghezza migiore che ti permetta di arrivare nei punti di connessione magari fissandoli con delle fascette x non dare fastidio e x assicurare la pressione. Alcuni dicono che se un pò + lunghi vanno meglio, creano meno bolle d’aria, e secondo me è vero.
Come vedi ne trovi di tutti i colori, semi trasparenti o fluorescenti, io ti consiglio almeno quello che va al carburatore di prenderlo trasparente x vedere se la miscela arriva o meno, meglio se sono + cicciotti di quello che ci hanno dato.
x i filtro ti consiglio di prenderne uno + lungo, quelli con le alette, anche qui aiuta a far arrivare la miscela senza bolle che si creano sia x le vibrazioni sia x l’effetto vapor look, cioè il calore del motore fa evaporizzare la miscela prima che arrivi al carburatore e ti fa morire il motore.
Poi lo devi montare in modo che la retina stia dal lato del carburatore in modo che le impurità che bocca rimangano nel piccolo serbatoio de filtro e non tornino a serbatoio
La stessa retina la puoi pulire col compressore stando molto attento che non ti voli via come è capitato spesso a me, non la trovi + !!!
Potresti prendere un filtro con la pompetta che ti permette di far arrivare la miscela al carburatore evitando di soffiare nel tubicino di pressurizzazione.
Oppure c’è anche il famoso Power Booster, un acceleratore molecolare per carburante, praticamente è un filtro magnetico, e sostengono che la miscela attraversandolo acquisisce delle particolari caratteristiche che aumentano le prestazioni del motore, non so dirti quanto sia vero, cmq c’è chi dice che funziona.
Spero di essere riuscito nel mio intento, cioè quello di incasinarti ancora di + le idee, ma non preoccuparti questo non è niente in confronto a tutti i problemi che incontrerai con la carburazione…..[:D][:p][;)]
ehehe [:)] Bye Bye
15 dicembre 2006 alle 15:17 #13496Grazie mille….sei stato molto chiaro!!!!
In settimana provvederò all’acquisto del tubicino e del filtro (sono propenso verso quello a pompetta)….se ho dei problemi nn esiterò a martellarvi di domande!!!!eheheheh
ciao
16 dicembre 2006 alle 00:49 #13514Per le lunghezze…
una ventina di cm per il tubo serbatoio/carburatore e 15-17 cm per quello marmitta/serbatoio.
Saluti
P.s. x M4XRC: ora lo so a cosa servono le molle a botte:-)
Massimo Turrà
16 dicembre 2006 alle 12:23 #13516è arrivata l’uscita 61 con i pezzi mancanti dell’uscita 54 e il carica starter e la guida del montaggio 7° parte bella regà
16 dicembre 2006 alle 13:56 #13518X ITTOGA:
Hai controllato che tutti i pezzi mancanti siano presenti oppure manca ancora qualcosa??
Con questa parte di guida cosa si monta???Con l’ultimo numero dovrebbe uscire l’8a e ultima parte del montaggio giusto???
Nella prox uscita cosa ci dovrebbe essere???
ciao
16 dicembre 2006 alle 15:19 #13519i pezzi sembrano che ci siano tutti perchè ho finito di montarlo il retrotreno il fascicolo del montaggio fa vedere come si incomincia a montare i pezzi sul telaio al prossimo numero dice che cè il portapilr con interruttore ma già ce l’anno mandato quindi non so
16 dicembre 2006 alle 17:44 #13521Alora nel 61 c’era l’alimentatore/trasformatore x caricare la batteria dell’accendicandela e i pezzi mancanti del 54 quelli in rosso x capirci:
01 ? 2 Colonnine di supporto della carrozzeria
02 ? 2 Perni per i bracci posteriori inferiori con sedi per benzing
03 ? 4 Benzing ? (5 Benzing)
04 ? 2 Supporti del motore
05 ? 1 Dado per il volano del motore
06 ? 1 Piastra di supporto della carrozzeria
07 ? 2 Rondelle con flangia
08 ? 2 Piastre di regolazione
09 ? 2 Staffe di supporto della carrozzeria
10 ? 2 Viti autofilettanti 3×13
11 ? 3 Dadi autobloccanti M3
12 ? 1 Vite 3×44
13 ? 4 Viti 3×12
14 ? 2 Viti a testa bombata 3×18
15 ? 4 Viti a testa bombata 4×10
16 ? 6 Viti autofilettanti 3×12
17 ? 4 Rondelle spezzate del diametro di 3 mm – (8 Rondelle)
18 ? 3 Colonnine distanziali
Adesso mancano questi pezzi:
62 – Telaio
63 – Servo
64 – Servo
64 – Carrozzeria
Quest’ultima è veramente bellissima, c’è una foto nelle istruzioni di montaggio n.7.
L’ultimo fascicolo l’8° conterrà tutte e istruzioni x il motore e la carburazione.
Ragazzi ci siamo quasi… Ciao [;)]
16 dicembre 2006 alle 18:11 #13522Scusa ITTOGA ma a me sembra che l’interruttore nn sia ancora uscito o sbaglio???Il portapile invece ci è già stato dato in un unico blocco con la portaricevente!!!
Speriamo bene….
ciao
16 dicembre 2006 alle 18:46 #13525Portapile ed interuttore sono usciti insieme nell’uscita 59.
Bye 😉
16 dicembre 2006 alle 21:34 #13537Sai che devo controllare???O sono io che nn me lo ricordo oppure alla voce oggetti smarriti devo aggiungere un altro elemento!!!!ahhahahah
Vi farò sapere….
ciao
17 dicembre 2006 alle 00:54 #13543Portapile e interruttore ? ci sta, ci sta [:D][:D][:D]
confermo cio che dice M4XRC [:)], anch’io ho ritirato oggi in edicola il n.61, i pezzi mancanti (ex fascicolo 54) ci sono tutti. [;)] Ora aspettiamo il “benedetto” telaio [xx(]
17 dicembre 2006 alle 04:05 #13544Ciao Gasp, x caso ti è arrivato l’esploso del matador?
Thank you 😉
17 dicembre 2006 alle 12:24 #13548ciao ragazzi.allora sono andato a ritirare in edicola il fascicolo n. 61 e mi sono usciti i pezzi che mancavano nel n.54,però sono andato a montare “il retrotreno (II)”e ho notato che i “perni per bracci posteriori inferiori con sedi per bezing” sono corti e nn escono dall’altro lato quindi nn posso bloccarli con l’altro bezing.
volevo sapere se questo è capitato anche a voi o sono stato io che ho sbagliato a montare qualcosa.
poi a me mancano anche le 6 viti autofilettanti 3×12(che come sta scritto dovrebbero essere usciti nell’uscita n.54, e quindi nell’uscita n.61)
17 dicembre 2006 alle 13:09 #13549raga mi potete dire l’hummer h2 a che gruppo appartiene???cioè appartiene al gruppo rally,ecc..
scusatemi ma sn nuovo e quindi nn riesco a capire molte cose
però grazie a questo forum ci sto capendo qualcosa[:D]
17 dicembre 2006 alle 17:21 #13559ragazzi ho montato il retrotreno ma mi mancano le 2 viti 4×12 voi ce l’avete??
ciao a tutti
17 dicembre 2006 alle 19:41 #13563ciao ragazzi.allora sono andato a ritirare in edicola il fascicolo n. 61 e mi sono usciti i pezzi che mancavano nel n.54,però sono andato a montare “il retrotreno (II)”e ho notato che i “perni per bracci posteriori inferiori con sedi per bezing” sono corti e nn escono dall’altro lato quindi nn posso bloccarli con l’altro bezing.
volevo sapere se questo è capitato anche a voi o sono stato io che ho sbagliato a montare qualcosa.
poi a me mancano anche le 6 viti autofilettanti 3×12(che come sta scritto dovrebbero essere usciti nell’uscita n.54, e quindi nell’uscita n.61)
17 dicembre 2006 alle 20:37 #13567ciao a tutti,
x M4XRC: purtroppo l’esploso non mi e’ piu’ arrivato, e dubito che mi arrivera’; il tipo si era sbagliato non aveva quello della matador ma di un’altro modello… pazienza, continuero’ la ricerca altrove [8)]
Un’informazione “elettrica” [:D]: oggi a un centro commerciale ho visto delle batterie stilo ricaricabili per la nostra ricevente/radiocomando, da 2500 mA, secondo voi vanno bene ? sono sicuro che in un negozio di modellismo costerebbero per tre volte [:(]
Ciao a tutti
gasparinov
18 dicembre 2006 alle 03:24 #13572X GASPARINOV:
quelle batterie vanno più che bene x quanto riguarda il radiocomando….anche io le ho trovate ad un prezzo bassissimo e le ho acquistate!!!!X la ricevente il discorso è diverso in quanto il voltaggio di queste pile è pari a 1,2V quindi con 4 batterie ottieni 4,8V che è un voltaggio basso….il consiglio è acquistare un pacco batterie già assemblato a piramide composto da 5 elementi in modo tale da ottenere 6V!!!Fai sempre caso se le pile e il pacco batterie che acquisti siano di NiMH in quanto sono di qualità e durata superiore rispetto le NiCd!!!
X xpepp:
se leggi qualche pagina dietro vedrai che anche altri hanno avuto lo stesso tuo problema…
L’Hummer nn è nient’altro che il MATADOR un modello off road…nelle prime pagine troverai un link per una recensione….
una domandina x te off topic:ho letto ke sei campano…di dove???
PS: x quanto riguarda le viti mancanti nn so dirvi niente….è da un bel pò che nn metto mano al modello!!!
ciao a tutti
18 dicembre 2006 alle 13:15 #13575Gasp lo immaginavo che non ti sarebbe arrivato l’esploso, mi sa tanto che proprio non esiste visto che l’Hobby Pro Company non l’ha mai fatto (Pazzesco!!!), se non si prende la briga Nuova Faor di farlo….
x le batterie ha detto benissimo Nettuno, in ogni caso + mha trovi meglio è, ti ci vorrà + tempo a caricarle o un carica + potente ma ti dureranno molto di +, quindi se trovi 3000 mha o + meglio ancora…
x xpepp: Le 6 viti 3×12 autofilettanti sono quelle color argento nel n.61, x il problema dei perni del retrotreno controlla la loro misura dovrebbero essere di 68 mm, è capitato non so a chi di averli ricevuti di 65 mm, quindi troppo corti x inserire i benzing, dovresti farteli sostituire insieme alle viti se non le hai trovate.
Ciao ;))
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