FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,061 a 1,080 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli

mirketto
    Membro

ragazzi c’è qualcuno che ha ultimato le ultime fasi di montaggio??

perchè a me manca qualche vite…………..

ciao a tutti

xpepp
    Membro

X NETTUNO:

sono della provincia di napoli

ittoga
    Membro

io ho finito il montaggio e non ho avuto problemi con le viti

Nettuno
    Membro

Ok XPEPP io sono di caserta….se qualke volta quando hai finito il modello ti trovi a passare x di qui fammi sapere che ci incontriamo con i modelli e vediamo un pò come vanno!!!!

ciao

xpepp
    Membro

raga cmq anche io ho finito il montaggio e mi sono trovato con tutti i pezzi.

i pezzi che mi avevano inviato erano buoni solo che io all’inizio avevo sbagliato a montare dei pezzi,però adesso va tutto bene, fortunatamente.ciao ciao

X NETTUNO:

cmq io sono di Acerra(penso che la conosci)e vado a scuola a

santa maria a vico(provincia di caserta)

casomai qualche volta ci incontriamo se possiamo e vediamo come vanno i modelli

Nettuno
    Membro

Si certo…conosco entrambi i posti!!!

Quando vuoi ci sentiamo tramite mail e ci incontriamo….

ciao

xpepp
    Membro

ciao a tutti

allora: durante il montaggio dei pezzi mi viene chiesto di mettere un po di “FRENAFILETTI”,se ci metto l’ “ATTAK” secondo voi va bene lo stesso?????

ciao ciao

(:.,””GiUsEpPe””,.:)

pollix
    Moderatore

no ci vuole il frenafiletti, l’attak è un’altra cosa[;)] mentre il frenafiletti quando asciuga evita le vibrazioni, e non è una colla.

xpepp
    Membro

ok allora andrò a comprare il franafiletti,anche se mi hanno detto che costa un po

pollix
    Moderatore

prezzo come quello della colla. ma ti dura na vita

gasparinov
    Membro

confermo [:)],

un flaconcino di quello medio (blu) l’ho pagato 3.50 euro. Lo uso per 3 modelli, mi durera’ almeno 3 anni; [;)]

considera che se ne mette mezza goccia per ogni vite metallo-metallo.

Ciao a tutti

gasparinov

M4XRC
    Membro

pollicione essendo il nostro motore un 3.5 cc e vista la stagione che numero di candela consiglieresti?

La mia solita accoppiata 3 d’inverno e 5 d’estate può andar bene?

Grazie, Ciao ;))

Nettuno
    Membro

Penso che una 3 in inverno sia ottima ma dipende anche dalla percentuale di nitro nella miscela che utilizzi….tu quale usi???

auguri a tutti

pollix
    Moderatore

si va bene , io d’estate metterei anche una 6-7

gasparinov
    Membro

ciao a tutti,

per gli utlimi fascicoli si vede nulla all’orizzonte ? Qui da me nonostante le giornate primaverili c’e’ nebbia fitta !!! [:(]

ciao gasparinov

xpepp
    Membro

X GASPARINOV:

anche qui nn si vede nulla,speriamo che però li inviano prima possibile perchè nn vedo l’ora di finirla.

gia mi sn scocciato di aspettare

* raga mi potete spiegare che cambia fra i diversi numeri delle candele???

* perchè in estate si deve usare u tipo e in inverno un’altro???

p.s. scusatemi ma sn nuovo di questo campo e nn ci capisco molto.però pian piano imparo 🙂

gasparinov
    Membro

Modesta schiarita all’orizzonte: ritirato oggi in edicola il n.62; contiene uno dei due servi.

ciao a tutti

cbr56
    Membro

per xpepp per le candele guarda qua;

Circa la scelta della candela si opera in questa direzione;

candela calda gradazione 1 = filamento sottile poichè assorbe e trattiene maggiormente il calore e si usa in inverno

candela fredda gradazione 8 = filamento grosso poichè assorbe meno il calore e si usa in estate.

Tratto da: http://www.tonyproduction.it/modellismo/nozioni/12.htm

Normalmente in inverno si usano delle candele “calde” (trattengono di più il calore) mentre in estate si usano quelle “fredde” (trattenendo meno il calore si raffredda la camera di combustione); le candele “medie”, invece, vanno bene in tutte le condizioni.

ANALISI DEL FILAMENTO DELLA CANDELA

(a volte può essere utile confrontarlo con una nuova)

Osservando una candela, vedi fig 3 e fig 4, notiamo che al suo interno c’è una spiralina; lo spessore di questa spiralina determina la categoria di appartenenza della candela stessa, ossia se essa è fredda o calda. Uno spessore maggiore farà sì che che la spiralina si riscaldi meno (candela fredda), uno spessore minore farà arroventare di più la spiralina (candela calda).

Gli aggettivi calda e fredda potrebbero far cadere in errore chi deve scegliere, infatti la candela si sceglie in base alla temperatura esterna e in base alla cilindrata: essa lavora nella camera di scoppio dove le temperature sono dell’ordine di 830°-1120°C.

I criteri di scelta per una candela variano in base alla cilindrata del motore, alla percentuale di Nitrometano usata nella miscela e soprattutto ai consigli forniti dal produttore del motore.

Più aumenta la cilindrata e più la vostra scelta deve ricadere su candele più fredde.

Con l’aumentare della percentuale di Nitrometano nella miscela aumenta anche la temperatura dello scoppio interno, quindi con più nitrometano sceglieremo candele più fredde.

Inoltre, le candele indipendentemente dalle marche sono numerate con una numerazione che va da 1 a 8, vedi fig 5, a numeri più bassi corrispondono candele più calde e a numeri più alti corrispondono candele più fredde (la 1 e la 8 sono gli estremi e sono rispettivamente la candela più calda e la più fredda).

xpepp
    Membro

grazie x questa spiegazione molto dettagliata

cbr56
    Membro

quote:

Messaggio di xpepp

grazie x questa spiegazione molto dettagliata

Di nulla; se invece ti interessa vai sua qualunque post di tonyproduction, vai sulla sua firma e clicca su “nozioni di modellismo”, segui le istruzioni e vedrai cosa ci trovi;

altro che manuale di modellismo [8][^][^][^]

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,061 a 1,080 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.