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22 gennaio 2007 alle 22:45 #14695
dipende dall utilizzo, se si usan in pista da off, i grandi campioni usano le crime , ma anche le altre vanno bene , sicuramente meglio delle originali http://www.unoadieci.com/AllProCat.aspx?CategoryID=bf6e8689-9dec-4a2d-972a-bb0fd71399ec
22 gennaio 2007 alle 23:35 #14701scusa pollicione potrestin postare anche le mie graziehttp://portale.rossoalice.alice.it/ps/MailServizi.do
22 gennaio 2007 alle 23:44 #14702ecco qui si vedono le foto quel link di prima non funzionahttp://foto.fuoristrada.it/Suzuki
22 gennaio 2007 alle 23:50 #14703allora danni riscontrati al primo giro il cardano della ruota destra posteriore mi si è sfilato causa forse di un forte urto su un muretto la macchina era rimasta accellerata e non ho potuto farci niente perchè non girava ne a destra ne a sinistra i cerchioni gia sono andati a sfascio uno se mezzo spaccato che fissa le gomme alla prima uscita non le avevo incollate e si sono tolte una dietro l’altra o perso un paio di viti se un altra uscita di questa e la posso anche ricomprare che casino
23 gennaio 2007 alle 02:50 #14705La prima cosa da fare prima di mettere il modello in pista è incollare le ruote…altrimenti la prima curva che fai il cerchio esce dal pneumatico e l’auto va x i fatti suoi!!!Un urto a 40-50 Km/h nn è x niente salutare….soprattutto se l’auto è stata appena montata!!!!
Cmq concordo con POLLI: penso ke ognuno di noi avrà un modello unico!!!Mi sa ke valranno un casino!!!
23 gennaio 2007 alle 11:48 #14710Ciao a tutti!! x ittoga x le foto ho seguito passo passo quello che mi ha gentilmente indicato loccherie.
x loccherie: i cardani non sono in ergal ma quelli originali forniti da h&b di comune ferraccio li ho pitturati con vernice da modellismo!!!!
pensiero: con la prossima uscita dovrebbe essercila carrozza , viste le dimensioni spero che non arrivi schiacciata!!!! nei magazzini pptt mettono pacchi su pacchi……!!! ciao.
23 gennaio 2007 alle 12:01 #14711Queste sono le foto di ittoga
23 gennaio 2007 alle 12:07 #14712Ittoga il filtro miscela lo hanno dato?
23 gennaio 2007 alle 12:18 #14713no lo comprato
23 gennaio 2007 alle 17:29 #14732Oh che bello, si vedono i primi capolavori…
se posso darvi dei suggerimenti, ricordatevi di non esagerare x il primo litro di miscela x fare un buon rodaggio.
Inoltre prima di lanciarla e fare salti ecc.. aspettate di avere la carrozza x non correre il rischio di rompere qualcosa in caso di cappottamenti.
Può succedere che se le batterie si scaricano o c’è un’interferenza radio il modello rimane accelerato senza controllo e son dolori… in questo caso può essere utile avere il “Fail Safe” che frena immediatamente la macchina senza rischi.
Qualcuno ha avuto conferme da parte di H&W sul numero esatto delle uscite? Nel prossimo c’è carrozza e adesivi, che sia davvero l’ultimo?
Ciao [;)]
23 gennaio 2007 alle 19:38 #14748x M4XRC: mi puoi dare indicazioni sul “Fail Safe” ? dove deve essere montato? sul ns. hummer ci sta? Grazie!!!!!! Ciao.
23 gennaio 2007 alle 20:03 #14750Il fail safe è un optional….nn penso proprio ke ci verrà fornito!!!!
Cmq questo aggeggino ti salva il modello nel caso in cui la tua radio subisce interferenze (e quindi nn puoi controllare il modello) oppure le batterie della radio o della ricevente si scaricano o si staccano (e l’auto va x i fatti suoi)!!!Il fail safe allora cosa fa: puoi scegliere di impostarlo in modo tale che se avviene uno di quei spiacevoli episodi il gas si chiude o meglio ancora lo puoi impostare x frenare….una piccola spesa x evitarne una + grande!!!
23 gennaio 2007 alle 21:16 #14755ciao ragazzi. mi è arrivato il numero 64(il telaio).però nn so come montarlo visto che nn ho le istruzioni.voi avete le istruzioni??o almeno potete dirmi che viti devo prendere(perchè nn so che viti usare,ce ne sn tanti tipi)fatemi sapere. ciaoooo
23 gennaio 2007 alle 21:25 #14756Le viti da usare sono quelle con la testa piatta….
23 gennaio 2007 alle 21:56 #14761ragazzi un informazione………….
le regolazioni ST.REV N o R e TH.REV N o R…del radiocomando a cosa servono?
e le due rispettive manopoline ST.TRIM e TH.TRIM?
scusatemi ma sono ancora molto ignorante in materia……….
ciao a tutti!
23 gennaio 2007 alle 22:45 #14762Ti dirò cosa vogliono dire le varie sigle (penso ke poi capirai da solo a cosa servono):
– ST = steering (sterzo)
– TH = throttle (gas)
– REV = reverse: indica gli interruttori (a levetta o digitali) che hanno la funzione di invertire il senso di rotazione del servo;
– TRIM = regolazione di spostamento (a destra o sinistra) rispetto il neutro del servo
23 gennaio 2007 alle 23:51 #14764quote:
Messaggio di rocax M4XRC: mi puoi dare indicazioni sul “Fail Safe” ? dove deve essere montato? sul ns. hummer ci sta? Grazie!!!!!! Ciao.
Il fail safe va montato tra la ricevente ed il servo del gas in modo tale da portare al minimo i giri del motore qualora se ne ravvisi la necessità;
RICEVENTESERVO GAS/FRENO
——————————————————–
Per Nettuno;
oltre a quello che hai detto il fail safe entra in funzione anche in caso di perdita di segnale (caso tipico girando con i monster su ampi spazi e va troppo lontano oppure parte sparato; mentre su terreni accidentati inciampi ti cade la radio ed escono le pile); mentre non si attiva se il pacco pile si stacca poichè a quel punto viene a mancare la corrente necessaria per far ritornare al minimo il servo del gas.
24 gennaio 2007 alle 02:16 #14765Prima mi sono espresso male…cmq era questo quello che volevo dire!!!:)
grazie cbr
24 gennaio 2007 alle 02:29 #14766Esatto come hanno detto sopra, hanno due spinette maschio e femmina x collegarlo a ponte e se prendi una versione micro ci sta anche sulla scatola della ricevente, oppure lo fissi con una fascetta. Il prezzo va dai 15 euro ai 35 a seconda della marca e delle caratteristiche.
Sul radiocomando i due pomellini ST/TH-TRIM agiscono rispettivamente sul servo dello sterzo e del gas/freno con piccole regolazioni sui leverismi, ad esempio x lo sterzo, se la macchina tende a destra si andrà a correggere con ST-Trim girandolo verso sinistra, col gas/freno invece se rimane troppo frenata o non regge bene il minimo si corregge con il TH-Trim.
Piccole correzioni xchè le regolazioni vere e proprie bisogna farle sempre sulla meccanica.
I micro interuttori dei Reverse servono a invertire il senso di rotazione dei servi, ad esempio se girando il volantino della radio a destra l’auto va a sinistra si sposta l’interuttore ST.REV da Normal a Reverse (N-R), idem col gas/freno, se invece di accellerare la macchina frena bisogna agire sul Reverse TH-REV.
Bye 😉
24 gennaio 2007 alle 08:33 #14768Ciao a tutti,
finalmente ho assemblato il tutto sul telaio e ieri pomeriggio sono corso a provarla. Va che è una bomba !!!!!!!!
Ho girato con una carburazione molto grassa visto che sono i primi giri del motore. L’unica cosa che non sono risucito a risolvere è che quando freno il motore si spegne.
Ho notato che il problema è causato dal fatto che in posizione neutra la farfalla rimane leggermente aperta, ed infatti in motore rimane acceso al minimo. Quando freno il tirante dell’acceleratore collegato al servo chiude la farfalla completamnete (quindi oltre la posizione neutra) e quindi si spegne.
Sapete dirmi come posso risolvere il problema ??? Ce forse qualche regolazione che seppure la farfalla sia completamente chiusa fa passare un minimo di miscela tale da far rimanere acceso il motore ???
Grazie in anticipo, ciao
P.S. devo proprio montare anche un fail safe, ieri ad un certo punto è partita senza controllo accelerata al massimo, per fortuna che ero in uno spiazzo grande con sabbia !!!!!
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