FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.

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  • #15026

    xpepp
    Membro

    ragazzi ho smontato la macchinina e ho visto che il problema(si sono consumati i denti della corona del diff. centrale)è stato causato dal fatto che nn avevo messo il frenafiletti alle viti che fissavano le piastre di supporto del motore al telaio e così si è svitata una vite,infatti l’ho persa,e il motore con le vibrazione si è spostato e si è “mangiato” i denti della corona.adesso però ho messo il motore al suo posto e va bene.

    però ho un’altro problema:si è sbranata una vite e nn posso mettere la ruota,quindi nn posso far camminare la macchinina.ciaooo

    #15027

    mirketto
    Membro

    ragazzi studiando bene questo maledetto differenziale ho notato che si c’è il gioco dei bicchierini pero’ non influenza la posizione degli ingranaggi…..o sbaglio?

    ciao a tutti

    #15029

    loccherie
    Membro

    penso proprio che questo gioco invece influenza la posizione, tu adesso lo starai girando a mano ma con il motore che non so quanti giri gli fa fare al minuto l’ingranaggio si sposta e come.

    Xpepp hai controllato gli ingranaggi del diff. per capire se è un prb i tutti

    #15030

    mirketto
    Membro

    loccherie ti ho mandato il contatto per e-mail…..cmq quello che dico io è che a differenziale aperto se io muovo il bicchierino della corona l’ingranaggio su essa poggiato non si muove……

    #15032

    xpepp
    Membro

    ragazzi oggi nn ho tempo i differenziali li controllo domani e vi faccio sapere.ok??

    #15035

    roca
    Membro

    ciao a tutti. leggo che molti di voi hanno gia’ la macchina funzionante (!!??) anche se con qualche problema. x chi fosse ancora indietro nel montaggio (come me) un consiglio per inserire nella scatola il tubo dell’antenna : allargate il foro con una punta da 4,5 mm pero’ dall’interno del coperchio verso l’esterno: entra perfettamente con minimo sforzo e sta in posizione!!!! nessuna novita’ x l’uscita 65!!!! ciao.

    #15036

    loccherie
    Membro

    roca occhio al differenziale centrale non so se hai letto sul forum

    #15038

    M4XRC
    Membro

    Xpepp x accoppiare la corona centrale con il pignone della campana frizione c’è un metodo, cioè tra i due metti una striscia di carta e poi li avvicini e stringi le viti, ora levi il pezzetto di carta che non deve strapparsi, altrimenti li hai avvicinati troppo. Spero di essermi spiegato…

    x gli ingranaggi sono alquanto perplesso xchè vabbè che sono in zama che è una lega di zinco con alluminio, rame e magnesio, quindi non eccellenti ma neanche da buttare, ho altri modelli con planetari in zama e non mi hanno mai dato problemi, poi che si riducano così dopo 10 minuti è veramente strano a meno che la lega sia stata fatta da cani.

    Cmq bisogna tener conto che tutta la potenza del motore viene scaricata sul differenziale centrale, quindi se i bicchierini hanno giochi eccessivi, spingono i planetari troppo avanti sgranandoli. Bisogna quindi cercare di ridurre il gioco al minimo.

    Ciao 😉

    #15039

    ittoga
    Membro

    comunque locchè ce un gioco non indifferente tra il pernetto e il rasamento se prima non ci andava nemmeno uno mo ce ne vanno due di rasamenti per non fargli fare quel gioco possibile che se so consumati cosi tanto?

    #15040

    pollix
    Moderatore

    certo se il pignone tocca sulla plastica ne fa anche di piu.

    #15042

    mirketto
    Membro

    purtroppo non so se qesto gioco c’era pure prima di cominciarci a girare……..

    cmq chi ancora non lo ha messo in moto puo controllare se c’è gioco sui due bicchierini del diff.centrale??

    ciao a tutti

    #15043

    roca
    Membro

    loccherie 😡 diff. centrale se ho ben capito se tiro e spingo i bicchierini non devono avere il minimo movimento (gioco) pur dovendo girare senza attriti!!!

    e’ cosi’ ????? . Ma come e’ possibile che si sgranino gli ingranaggi in cosi’ breve tempo?? forse sono costruiti con materiale scadente o puo’ essere errata fase di montaggio??? giochi ecc.?? Ciao.

    #15044

    roca
    Membro

    Ciao. ora ho la carogna x diff.centrale. marte smonto tutto e controllo giochi, rasamenti, ecc.

    #15045

    ittoga
    Membro

    io mi ricordo che quando lo montato non cera il minimo gioco era perfetto ora a 2 millimetri di gioco

    #15046

    mirketto
    Membro

    allora come è possibile che sia successo tutto cio’??

    eppure è stato montato come gli altri 2 misa’ che tocca ricontrollare anche ant e post………….ma…….che disdetta……..

    #15047

    ittoga
    Membro

    sapete con quanti rasamenti non fa più tutto quel gioco ce ne sono andati 3 che prima per mettercene uno solo te dovevi ammazza pe fallo girare

    #15049

    xpepp
    Membro

    ragazzi quantopuo costare una corona del differenziale centrale(x specificare quella che va vicino al motore)??

    #15050

    loccherie
    Membro

    x pepp la corona costa 10 euro

    X tutti io per eliminare il gioco ho dovuto mettere 4 rasamenti sulla corona e 3 sulla cassa non so che dirvi, appena ricevo gli ingranaggi faccio le prove, io ho già controllato i diff. post ed ant ed è tutto a posto non c’è il minimo consumo.

    #15051

    M4XRC
    Membro

    Questa: 312005 Corona centrale in plastica ? 10,00

    Se interessa qui c’è una recensione del Matador di TrueModelNews:

    http://www.nuovafaor.net/nuovafaor/pdf/Truemodel_prova_matador.pdf

    Anche loro hanno sgranato la corona centrale ehehe ….si vedono anche delle foto del differenziale centrale.

    X la gradazione dell’olio siliconico dei diff. dei buggy in generale si dovrebbe operare in questo modo…

    Diff. Anteriore: da 3.000 a 7.000 (salendo si aumenta l’efficacia dello sterzo in accellerazione e nei circuiti veloci, scendere se si vuole + sterzo in ingresso di curva).

    Diff.Centrale: da 7.000 a 10.000 (un olio + leggero aiuta a tenere la direzione in accellerazione, ma allo stesso tempo la potenza del motore tende a passare al diff. anteriore compromettendo le uscite dalle curve).

    Diff. Posteriore: da 1.000 a 3.000 (un olio + leggero x aumentare la risposta dello sterzo in fase di rilascio, ma può portare a un calo di prestazioni nelle gare + lunghe).

    Quindi di regola si usa un olio pesante al centrale (10.000), un olio leggero al posteriore (3.000) e una via di mezzo all’anteriore (7.000), si cercherà in ogni caso di trovare il giusto compromesso in rapporto al proprio stile di guida e al tipo di percorso che andremo ad affrontare.

    Ciao 😉

    #15052

    M4XRC
    Membro

    Altro che Hobby & Work e Matador, questo è il futuro….

    http://www.youtube.com/watch?v=aZcUceQum8o

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