FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,381 a 1,400 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli

xpepp
    Membro

ragazzi ho smontato la macchinina e ho visto che il problema(si sono consumati i denti della corona del diff. centrale)è stato causato dal fatto che nn avevo messo il frenafiletti alle viti che fissavano le piastre di supporto del motore al telaio e così si è svitata una vite,infatti l’ho persa,e il motore con le vibrazione si è spostato e si è “mangiato” i denti della corona.adesso però ho messo il motore al suo posto e va bene.

però ho un’altro problema:si è sbranata una vite e nn posso mettere la ruota,quindi nn posso far camminare la macchinina.ciaooo

mirketto
    Membro

ragazzi studiando bene questo maledetto differenziale ho notato che si c’è il gioco dei bicchierini pero’ non influenza la posizione degli ingranaggi…..o sbaglio?

ciao a tutti

loccherie
    Membro

penso proprio che questo gioco invece influenza la posizione, tu adesso lo starai girando a mano ma con il motore che non so quanti giri gli fa fare al minuto l’ingranaggio si sposta e come.

Xpepp hai controllato gli ingranaggi del diff. per capire se è un prb i tutti

mirketto
    Membro

loccherie ti ho mandato il contatto per e-mail…..cmq quello che dico io è che a differenziale aperto se io muovo il bicchierino della corona l’ingranaggio su essa poggiato non si muove……

xpepp
    Membro

ragazzi oggi nn ho tempo i differenziali li controllo domani e vi faccio sapere.ok??

roca
    Membro

ciao a tutti. leggo che molti di voi hanno gia’ la macchina funzionante (!!??) anche se con qualche problema. x chi fosse ancora indietro nel montaggio (come me) un consiglio per inserire nella scatola il tubo dell’antenna : allargate il foro con una punta da 4,5 mm pero’ dall’interno del coperchio verso l’esterno: entra perfettamente con minimo sforzo e sta in posizione!!!! nessuna novita’ x l’uscita 65!!!! ciao.

loccherie
    Membro

roca occhio al differenziale centrale non so se hai letto sul forum

M4XRC
    Membro

Xpepp x accoppiare la corona centrale con il pignone della campana frizione c’è un metodo, cioè tra i due metti una striscia di carta e poi li avvicini e stringi le viti, ora levi il pezzetto di carta che non deve strapparsi, altrimenti li hai avvicinati troppo. Spero di essermi spiegato…

x gli ingranaggi sono alquanto perplesso xchè vabbè che sono in zama che è una lega di zinco con alluminio, rame e magnesio, quindi non eccellenti ma neanche da buttare, ho altri modelli con planetari in zama e non mi hanno mai dato problemi, poi che si riducano così dopo 10 minuti è veramente strano a meno che la lega sia stata fatta da cani.

Cmq bisogna tener conto che tutta la potenza del motore viene scaricata sul differenziale centrale, quindi se i bicchierini hanno giochi eccessivi, spingono i planetari troppo avanti sgranandoli. Bisogna quindi cercare di ridurre il gioco al minimo.

Ciao 😉

ittoga
    Membro

comunque locchè ce un gioco non indifferente tra il pernetto e il rasamento se prima non ci andava nemmeno uno mo ce ne vanno due di rasamenti per non fargli fare quel gioco possibile che se so consumati cosi tanto?

pollix
    Moderatore

certo se il pignone tocca sulla plastica ne fa anche di piu.

mirketto
    Membro

purtroppo non so se qesto gioco c’era pure prima di cominciarci a girare……..

cmq chi ancora non lo ha messo in moto puo controllare se c’è gioco sui due bicchierini del diff.centrale??

ciao a tutti

roca
    Membro

loccherie 😡 diff. centrale se ho ben capito se tiro e spingo i bicchierini non devono avere il minimo movimento (gioco) pur dovendo girare senza attriti!!!

e’ cosi’ ????? . Ma come e’ possibile che si sgranino gli ingranaggi in cosi’ breve tempo?? forse sono costruiti con materiale scadente o puo’ essere errata fase di montaggio??? giochi ecc.?? Ciao.

roca
    Membro

Ciao. ora ho la carogna x diff.centrale. marte smonto tutto e controllo giochi, rasamenti, ecc.

ittoga
    Membro

io mi ricordo che quando lo montato non cera il minimo gioco era perfetto ora a 2 millimetri di gioco

mirketto
    Membro

allora come è possibile che sia successo tutto cio’??

eppure è stato montato come gli altri 2 misa’ che tocca ricontrollare anche ant e post………….ma…….che disdetta……..

ittoga
    Membro

sapete con quanti rasamenti non fa più tutto quel gioco ce ne sono andati 3 che prima per mettercene uno solo te dovevi ammazza pe fallo girare

xpepp
    Membro

ragazzi quantopuo costare una corona del differenziale centrale(x specificare quella che va vicino al motore)??

loccherie
    Membro

x pepp la corona costa 10 euro

X tutti io per eliminare il gioco ho dovuto mettere 4 rasamenti sulla corona e 3 sulla cassa non so che dirvi, appena ricevo gli ingranaggi faccio le prove, io ho già controllato i diff. post ed ant ed è tutto a posto non c’è il minimo consumo.

M4XRC
    Membro

Questa: 312005 Corona centrale in plastica ? 10,00

Se interessa qui c’è una recensione del Matador di TrueModelNews:

http://www.nuovafaor.net/nuovafaor/pdf/Truemodel_prova_matador.pdf

Anche loro hanno sgranato la corona centrale ehehe ….si vedono anche delle foto del differenziale centrale.

X la gradazione dell’olio siliconico dei diff. dei buggy in generale si dovrebbe operare in questo modo…

Diff. Anteriore: da 3.000 a 7.000 (salendo si aumenta l’efficacia dello sterzo in accellerazione e nei circuiti veloci, scendere se si vuole + sterzo in ingresso di curva).

Diff.Centrale: da 7.000 a 10.000 (un olio + leggero aiuta a tenere la direzione in accellerazione, ma allo stesso tempo la potenza del motore tende a passare al diff. anteriore compromettendo le uscite dalle curve).

Diff. Posteriore: da 1.000 a 3.000 (un olio + leggero x aumentare la risposta dello sterzo in fase di rilascio, ma può portare a un calo di prestazioni nelle gare + lunghe).

Quindi di regola si usa un olio pesante al centrale (10.000), un olio leggero al posteriore (3.000) e una via di mezzo all’anteriore (7.000), si cercherà in ogni caso di trovare il giusto compromesso in rapporto al proprio stile di guida e al tipo di percorso che andremo ad affrontare.

Ciao 😉

M4XRC
    Membro

Altro che Hobby & Work e Matador, questo è il futuro….

http://www.youtube.com/watch?v=aZcUceQum8o

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,381 a 1,400 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.