FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,401 a 1,420 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15053

    Nettuno
    Membro

    Grande M4XRC!!!!

    X quanto riguarda i vari problemi anke a me sembra strano che gli ingranaggi si siano cosi deteriorati in 10 min!!!Una chiamata di spiegazioni a hobby e NF mi sembra il minimo…

    Il giorno in cui finirò il modello vi farò sapere quanto mi è durato!!!!

    ciao

    #15069

    mirketto
    Membro

    ragazzi sono stato in 2 negozi di modellismo uno dei quali indicato da nuova faor per l’assistenza(non conosce neanche la macchina e sembra non interessarsene)mi hanno detto tutti e due che il gioco dei bicchierini non centra niente…..non influisce sugli ingranaggi……

    ora cercheranno ingranaggi adattabili(dicono che sono simili a quelli della kyosho)ma non mi hanno promesso niente di buono……cmq per loro la colpa è della scarsa qualita’ del materiale e del grasso…………

    facciamo prima a buttarlo!

    ciao a tutti

    ps:in un negozio prima di m,e ci erano andate gia’ due persone con lo stesso problema…per chi non lo ha ancora messo in moto tenetevelo funzionante come modellino statico!

    scusatemi ma sono incazzato nero!

    #15076

    ittoga
    Membro

    ordinati su internet e già arrivati a casa o rimontato tutto il differenziale cmq adesso con tutti quei rasamenti va un po duretto quindi cambiero anche i bicchierini e nel caso anche scatola differenziale perchè mi sembra un po rovinata anche quella specialmente dove vanno i satelliti sembra un po carteggiata quindi non la rifaccio camminare per gnente onde evitare di rompere di nuovo gli ingranaggi

    #15077

    pollix
    Moderatore

    se è duretto a girare allora e meglio togliere qualche rasamento. per non rovinare la scatola i satelliti e planetari non devono starci a contatto, e li che ci vogliono i rasamenti.

    #15078

    ittoga
    Membro

    grazie polli non avevo pensato a questo

    #15082

    axio
    Membro

    quote:


    Messaggio di mirketto

    ragazzi sono stato in 2 negozi di modellismo uno dei quali indicato da nuova faor per l’assistenza(non conosce neanche la macchina e sembra non interessarsene)mi hanno detto tutti e due che il gioco dei bicchierini non centra niente…..non influisce sugli ingranaggi……

    ora cercheranno ingranaggi adattabili(dicono che sono simili a quelli della kyosho)ma non mi hanno promesso niente di buono……cmq per loro la colpa è della scarsa qualita’ del materiale e del grasso…………

    facciamo prima a buttarlo!

    ciao a tutti

    ps:in un negozio prima di m,e ci erano andate gia’ due persone con lo stesso problema…per chi non lo ha ancora messo in moto tenetevelo funzionante come modellino statico!

    scusatemi ma sono incazzato nero!


    la classica risposta dei negozianti,è normale che se fai una raccolta in edicola a loro gli rode,comunque la nuova faor non è per tutti i negozianti,ricordatevi che quello che distibuisce è garanzia di qualità,poi l’inesperienza porta inevitabilmente a dover sostituire delle parti,ma io ho fatto domenica scorsa 1lt di mix con il mio matador e vi posso assicurare che và che è una meraviglia.

    ciao a tutti

    axio

    #15084

    Nettuno
    Membro

    Scusa AXIO hai camminato con il matador o con l’hummer???xkè a questo punto credo che siano 2 auto abbastanza differenti!!!

    X ITTOGA: gli ingranaggi che hai ordinato li hai presi sul sito della NF???anke questi sono in zama oppure sono in acciaio???

    Se continuano ad esserci problemi direi di fare un reclamo formale!!!

    ciao

    #15085

    ittoga
    Membro

    nettuno o ordinato gli ingranaggi da un negoziante di roma non sono della nuova faor e dice che sono in aciaio ora vedio quanto durano questi

    #15086

    M4XRC
    Membro

    axio scusami ma ai negozianti rode il fatto che uno faccia ste raccolte? Io non voglio fare polemica, ma secondo te dove vanno a comprare i ricambi tutta sta gente che fa le raccolte? Una volta che son entrate in questo meraviglioso mondo del modellismo e dopo aver preso queste fregature dagli editori, dove pensi prenderanno il loro prossimo modello?

    Una buona parte dove andranno a far correre i loro modelli? La maggior parte di chi fa queste raccolte non erano modellisti e probabilmente non sarebbero mai entrati in un negozio di mdellismo.

    Ho avuto occasione di parlare con + di un negoziante che mi ha confessato chiaramente che da quando sono iniziate queste raccolte le loro vendite sono triplicate, sia come ricambi sia come modelli.

    Quindi che la finiscano di lamentarsi ingiustificatamente e che facciano seriamente il loro lavoro, e se il negozio era tra quelli segnalati da Nuova Faor x l’assistenza, io farei presente alla stessa l’accaduto che penserà prontamente a cancellare il negozio dalla lista, forse dopo venderà di +, chissà….

    Cmq ti volevo chiedere riguado al tuo modello, i tuoi ingranaggi del differenziale centrale sono in zama o in acciaio, non mi meraviglierei se i pezzi usciti in edicola fossero di qualità inferiore agli stessi venduti in negozio, non sarebbe la prima volta che succede, anzi sta diventando una regola, con altre raccolte i pezzi Kyosho in edicola erano made in China, mentre quelli in negozio made in Japan di qualità nettamente superiore.

    Secondo me visto che i casi sembrano numerosi è doveroso far presente a H&W ma meglio ancora a NF il problema che abbiamo incontrato, xò credo che i pezzi non siano prodotti da Nuova Faor ma da Hobby Pro, sono solo distribuiti in Italia da NF, quindi la responsabilità sarebbe solo a livello di assistenza che loro stessi dichiarano sul sito di offrire.

    Ciao 😉

    #15087

    mirketto
    Membro

    ittoga dove hai ordinato gli ingranaggi?

    #15088

    loccherie
    Membro

    un cosiglio secondo voi queste gradazioni per il diff. vanno bene post 5000 ant 8000 centrale 12500

    e per gli ammo post 500 ant 700

    #15089

    axio
    Membro

    x m4xrc:ti dico questo dei negozianti,in quanto pure io ho cominciato la mia avventura modellistica con le raccolte in edicola e quando andavo a cercare i ricambi mi dicevano di mettere il modello in vetrina xchè non avrebbe mai mosso un passo,lo sai che ho fatto??

    l’ho provato,riprovato e quest’anno faccio sia l’italiano che il mondiale,ed ho invitato alcuni di questi negozianti alle gare!!!

    x nettuno:io ho il matador,ma gli ingranaggi del diff. sono in zama come i vostri,oggi ho chiamato in nf e mi hanno detto che usciranno quelli in acciaio.

    uno dei proprietari della nf,mi ha inoltre consigliato di dirvi di aspettare le ultime uscite,dove troverete delle “dispense” con i controlli da fare prima di avviare,tra cui controllare anche i giochi.

    come in tutte le raccolte,ci vuole molta pazienza e quando uno arriva alla fine freme,ma è proprio lì che bisogna mantenere la calma!!

    ciao a tutti

    axio

    #15097

    roca
    Membro

    x axio: sono d’accordo sul fatto di montare il modello aspettando le varie uscite con le istruzioni anche x quanto riguarda i controlli da fare prima di avviare il modello. Tanti hanno gia’ avuto problemi di rodaggio e consumo eccessivo di ingranaggi. mi chiedo se gli ingranaggi sono stati assemblati in maniera corretta , e’ stato aggiunto l’olio al giusto livello, questi anche se sono in zama non possono “mangiarsi” dopo pochi minuti di funzionamento.

    #15098

    roca
    Membro

    Ciao a tutti.

    ho smontato il diffcentrale dal telaio e controllato il gioco dei bicchierini: sono perfetti!! girano liberamente con minimo sforzo e non hanno gioco orizzontale. speriamo bene!!! nel diffcentrale ho messo del 30000. ho provato con un’asta infilata in un trapano e l’altro lato infilato nel bicchierini a far girare il diffcentrale avanti ed indietro: scalda un po’ ma gira bene!!!

    Ciao.

    #15099

    loccherie
    Membro

    Roca le istruzioni per il montaggio dei differenziali già li hanno forniti cosi come quanto olio mettere.

    #15105

    xpepp
    Membro

    ragazzi a me si sn consumati i denti della corona,a chi posso chiamare per farmela sostituire???

    #15129

    mirketto
    Membro

    ragazzi non so piu’ che pensare……..forse qualcosa è andata male nella fabbricazione dei pezzi per la raccolta……..altrimenti non si spiega…anche il mio di diff centrale era perfetto prima di farlo lavorare un po!a Alessio il matador va bene…….

    cmq io nell’incertezza di quale parte del diff sia sbagliata ne ho ordinato un’altro completo….

    ciao a tutti!

    #15131

    M4XRC
    Membro

    x axio: ti faccio i miei complimenti, un’ottima rivincita nei loro confronti, in bocca al lupo x le gare.

    Come avete sentito anche il modello originale monta planetari e satelliti in zama, a breve NF fornirà anche quelli in acciaio, in ogni caso fate le cose con calma, nell’ultimo numero delle istruzioni ci dovrebbero essere degli importanti consigli x i controlli pre accensione o magari dei trucchetti x eliminare certi giochi.

    x loccherie: Possono andar bene anche se come dicevo qualche post fa, come setup iniziale sarebbe meglio partire con gradazioni leggermente inferiori e cioè: Ant:7.000 Centr:10.000 Post:2.000.

    Dopo di che a seconda del tipo di guida e del terreno si fanno delle variazioni. Ad esempio se saltella troppo scendere con la gradazione sopprattuto dell’anteriore e del centrale tipo un 5.000, 7.000 e 1.000, se è troppo morbida salire con il posteriore tipo un 3.000.

    Tenuto conto del problema del differenziale centrale sarebbe opportuno mettere una gradazione + leggera in modo da trasferire parte della postenza del motore al differenziale anteriore.

    x gli ammortizzatori può andar bene… magari se si fanno tanti salti si può scendere a 500 all’anteriore e 300 al posteriore

    Ciao 😉

    #15139

    ittoga
    Membro

    x loccherie: è andate meglio che non te li ho mandati questi di ingranaggi se so macinati peggio degli altri così se finito di rompere anche l’interno del differenziale ora lo devo cambiare tutto stavolta lo porto dal negoziante che ha detto me lo sistema lui onde evitare di romperne un altro

    #15140

    ittoga
    Membro

    ma voi quanto olio avete messo nel differenziale???

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,401 a 1,420 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.