FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,421 a 1,440 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15141

    pollix
    Moderatore

    ragazzi se invece del differenziale centrale na bella modifichetta con palo rigido??[;)]

    #15143

    ittoga
    Membro

    sarebbè????

    #15144

    Nettuno
    Membro

    Cioè Ittoga tu hai hai fatto fuori anke gli ingranaggi nuovi che avevi acquistato???Erano sempre di zama???quanto ti sono durati???

    Ma alla fine quale dei 3 differenziali ha subito i danni maggiori:solo il centrale???Gli altri sono intatti???

    #15145

    xpepp
    Membro

    X POLLICIONE:

    il palo rigido andrebbe anche bene solo che secondo me non permette il grado di personalizzazione del differenziale centrale combinato agli altri due.Io opterei per un differenziale centrale in metallo con l’utilizzo di un grasso medio-duro.

    ciao

    #15146

    ittoga
    Membro

    e durato un litro di benzina si solo il centrale posteriore e anteriore tutto ok

    #15147

    pollix
    Moderatore

    guarda che con il palo rigido e’ vero che hai un modello piu’ nervoso ma almeno giri. tanto per farti un esempio ho un piccolo truggy 1/10 con motore 3,5, be dopo le prove visto in accellerazione non stava dietro ma c’era sempre na ruota che girava di piu’ delle altre, alla fine lo trasformato in palo rigido, adesso è un truggy che impenna e no che sculetta come prima. nel vostro caso facciamo scongiuri che il centrale fosse difettoso praticamente non riesce a durare piu di un litro (magari hanno abbandonato il progetto prorio x questo) penso che dopo due-tre volte che si cambia e fa la stessa fine penso che sia la soluzione migliore. questo era quello che volevo dire sopra.[;)]

    #15148

    loccherie
    Membro

    Ciao a tutti una curiosità a me sono avenzate delle viti e dei bulloni m3 ho ricontrollato il montaggio e non mancano da nessuna parte e capitato anche a voi ?

    #15149

    Nettuno
    Membro

    Polli come si fa una modifica del genere???Dovremmo andare in un negozio di modellismo???E quanto viene a fare economicamente???

    Cmq penso che con questa soluzione dovrebbe andare meglio ma gli ingranaggi del diff anteriore secondo me fanno la stessa fine anke se in + tempo….nn trovi???

    #15150

    loccherie
    Membro

    ho lavorato sui diff rovinati e la macchina andava, dopo un serbatotio è morta. fatemi sapere se vi sono avanzati delle viti e dei bulloni m3

    #15151

    BlackCat
    Keymaster

    Il diff centrale è importante x chi fa off in pista.

    Se userete il vostro modello più come “monster” allora avere il palo rigido al centrale potrebbe addirittura giovarvi nella guida (es: passaggi stretti e lenti).

    Per far ciò potete:

    – comprare il palo rigido (se la ditta lo ha come optionals oppure uno adattabile);

    – rendere rigido l’attuale diff (mettendo all’interno sabbia, colla, silicone, etc.).

    ATTENZIONE: la seconda operazione è irreversibile. Nel senso che non sarà più possibile riportare il diff centrale alla sua funzione d’origine.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #15155

    M4XRC
    Membro

    Potrebbe essere un’idea quella del palo rigido xò penso che l’unica sarebbe quella di trovarne uno compatibile xchè come optional x questo modello NF non c’è l’ha, la seconda ipotesi sbaglio o è inutile visto che il problema è che sgrana i planetari dopo pochi minuti, rendendolo molto rigido si dovrebbero ottenere risultati ancora + deleterei.

    Poi cmq axio dice che il suo Matador non ha problemi e questo mi fa sperare che forse una soluzine c’è, magari aspettare gli ingranaggi in acciaio e farceli sostituire con quelli.

    x ittoga: x cortesia mi puoi dire che ingranaggi hai acquistato? Di che materiale erano e come li hai montati, sempre allo stesso modo o hai aggiunto rasamenti o cambiato gradazione di olio.

    Se lo porti dal negoziante facci sapere come te lo sistema e se finalmente funzionerà come si deve.

    Grazie, Ciao [;)]

    #15156

    ittoga
    Membro

    l’olio o usato un 10.000 o spessorato i bicchierini per togliere il gioco dove li ho comprati gli ingranacci mi anno detto che erano in acciaio

    #15158

    loccherie
    Membro

    Bho i lascio tutto così aspetto che escano gli ultimi fascicoli e poi vedo se dovrò attaccarmi al telefono per inveire contro la hobby&work

    #15166

    xpepp
    Membro

    Ragazzi sto rodando il modellino da una settimana e fino ad ora tutto bene!Stamattina ho notato xò un problema… Mi sono accorto ke se provo a spingere la makkina a mano le ruote di avanti ogni tanto si bloccano e a volte mi sembra ke anke quelle posteriori perdano qualke giro!Se xò la provo in moto, anke a velocità minima, mi sembra andare tutto bene… cosa può essere?E’ normale?

    #15168

    gasparinov
    Membro

    forse sono i differenziali !!! anch’io ho notato questo fenomeno e, leggendo cio che sta succedendo ai colleghi, oggi provvedero’ allo smontaggio degli stessi e al rimantaggio con eventuali rasamenti; non mi sembra normale che le ruote girino a scatti [;)]

    ciao gasparinov

    P.S. a causa dei cardani sbagliati io ancora NON la sto facendo girare [:(]

    #15174

    M4XRC
    Membro

    Molto probabilmente sono i differenziali ma potrebbe anche essere o il freno che rimane tirato quindi basterebbe ruotare il servo x simulare un’accellerazione e riprovare, oppure potrebbe essere l’accoppiamento corona centrale con la campana della frizione, si potrebbe se non si vugliono aprire i differenziali, levare i cardani che vanno dal diff centrale al diff ant e post e provare a girarere le ruote; girando in senso orario una ruota l’altra deve girare in senso opposto cioè antiorario in modo fluido senza impuntamenti.

    Ciao 😉

    #15177

    pollix
    Moderatore

    ragazzi ma cè un forum dedicato al hummer da qualche altra parte? cosi per sapere se moolti hanno avuto lo stesso problema.

    #15189

    xpepp
    Membro

    ragazzi oggi ho smontato il differenziale per vedere se era successo qualcosa e gli ingranaggi stavano benissimo,poi li ho puliti e gli ho messo dell’olio(il 10000 se nn sbaglio)e adesso va benissimo.dovrò farlo anche con gli altri,però con durezza di olio diversa.ciaoo

    #15202

    che invidia che mi fate venire…

    io devo ancora ricevere telaio e vari pezzi…

    [:(]

    #15204

    pollix
    Moderatore

    inviadia?? x come se la stanno pasando sti ragazzi io direi tutt’altro che invidia[;)]

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,421 a 1,440 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.