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1 febbraio 2007 alle 15:01 #15208
Polli ieri sera ho fatto un giro sulla rete e ho trovato una discussione sul forum di BARONEROSSO…si e no ci sono 20 messaggi che cmq si riferiscono alle prime uscite dell’opera!!!
X gli abbonati: qualcuno ha ricevuto l’ultimo pacco???
ciao
1 febbraio 2007 alle 16:07 #15209Si infatti mi sa che l’unico forum in cui si parla di questo “gioiellino” è questo.
Ci sarebbe un’alternativa.. questa raccolta è stata fatta anche in Spagna e in Portogallo da De Agostini e Altaya, queste raccote infatti gli editori se le vendono tra di loro, i pezzi sono esattamente gli stessi, possono variare le opere cartacee e l’ordine delle uscite, ora se qualcuno conosce lo spagnolo o il portoghese si potrebbero confrontare le disavventure con i nostri amici europei.
Vi allego i link delle raccolte e di un forum dove se ne parla ma in spagnolo x l’appunto:
http://www.planetadeagostini.es/ficha.php?id=148
http://www.planetadeagostini.pt/ficha.php?id=174&pagina=todas#enl
http://www.cochesrc.com/foros/forums.html
Se il problema non fosse risolvibile si potrebbe optare x un differenziale Thorsen Centrale con Corona, Nuova Faor li fa x diverse Buggy, probabilmente qualcuno va bene anche sulla nostra, al limite credo non ci siano problemi nel farlo appositamente x il matador, l’unico problema ho paura che sia il prezzo, sul sito non c’è ma credo che siano molto cari:
Ciao [;)]
1 febbraio 2007 alle 17:17 #15211anche secondo me è moolto caro. supera sicuramente i 100 euro e passa
1 febbraio 2007 alle 17:47 #15213allora ho fatto come hai detto tu polli o messo la sabbia nel differenziale da ieri va che è una meraviglia credo che era l’unica soluzione per girare un pod i più altrimenti ci voleva un cambio di ingranaggi al giorno.ripeto una domanda quanto olio va messo nel differenziale????
1 febbraio 2007 alle 18:17 #15214ragazzi oggi mio padre ha parlato con un altro negozio di modellismo……….
ce ne aveva gia un altra decina di differenziali come il nostro(quindi di altrettanti sventurati come noi…..).cmq ha detto che ci vuole provare gli ingranaggi della kyosho anche se non sono facili da trovare…perchè non si cambiano mai!!!!
cmq se non vanno bene optera’ per il paletto….come si dice a mali estremi…..
certo che abbiamo speso intorno agli 800 euri per un modello che per lo meno ne male la meta’(e questo si sapeva..)e che neanche funziona!!!!!!!!
vabbè ormai è fatta…cmq il prossimo acquisto sara’ un bel mta4
ciao a tutti!
1 febbraio 2007 alle 18:23 #15215ah una domanda….secondo voi una miscela al 25% d’olio,tempo fa’ mi ero spiegato male,puo andar bene per il nostro modello?
1 febbraio 2007 alle 20:32 #15219se come dice mirketto ed alla fine servirà un palo rigido non vedo perchè dovrò sborsare dei soldi quando già li ho usciti per acquistare sta cosa, che sia la hobby e work o la nuova faor (bello se ci regalasse il torsen che cmq è possibile metterlo nella nostra auto costa 180 euri) a fornirlo, altrimenti mi attaccherò al tel e chiederò un paio di ingranaggi ogni volta che si rompono.
1 febbraio 2007 alle 20:35 #15220forse è esagerata x iniziare….direi la metà può andare bene x il rodaggio e poi passi ad una al 16% (oppure direttamente questa)!!!
X il differenziale che si consuma direi di inviare alla H&B una mail di protesta!!!Giusto x iniziare a vedere cosa succede!!!
1 febbraio 2007 alle 20:36 #15221Nettuno io ho già inviato l’email sabato ancora nessuna risposta
1 febbraio 2007 alle 20:49 #15224ma l’olio nel differenziale quanto deve essere ne va messo diciamo un tappo o rienpire fino a coprire gli ingranaggi??????????????????????
1 febbraio 2007 alle 21:57 #15229x ittoga: nella cassa diff. di olio ne va 3/4 della capacita’ della scatola stessa. aggiungere olio in piccola quantita’ e far girare gli ingranaggi affinche’ si distribuisca bene negli stessi. Ciao.
1 febbraio 2007 alle 21:58 #15230Allora chiamiamo direttamente la H&W….poi striscia la notizia e le iene!!!!così vediamo se ci rispondono!!!!
ittoga l’olio deve arrivare a coprire appena i satelliti superiori de diff…
ciao
1 febbraio 2007 alle 22:05 #15231quote:
Messaggio di paolinogiututtoche invidia che mi fate venire…
io devo ancora ricevere telaio e vari pezzi…
[:(]
Se fossi in te mi riterrei fortunato perchè a leggere quello che hanno scritto ‘sti ragazzi e quello che hanno speso, sia economicamente che in termini di tempo, e ci aggiungiamo pure le aspettative deluse, c’è da farsi venir la pelle d’oca; ti hanno anticipato le rogne che ti sarebbero toccate per cui sei ancora in tempo per risolvere.
Ragazzi non mi resta che farvi gli auguri di un buon proseguimento nella ricerca di veder andar bene il modello; la forza ce l’avete e siete compatti, vi state aiutando in modo encomiabile; siamo tutti con voi[^].
Scusa Salvatore cos’è ‘sta storia della sabbia nel differenziale[?]?: tempo fa avevo letto proprio qual sul forum che per indurire il differenziale si poteva mettere del cartone a pezzettini assieme al grasso ma pensavo si scherzasse; ma allora è vero[?]
1 febbraio 2007 alle 22:06 #15232grazie
1 febbraio 2007 alle 22:14 #15233diffcentrale : titolare noto negozio mia citta’ che partecipa a gare, raduni, ecc. mi ha consigliato olio 30.000!!!! non inferiore. cosa ne pensate???? Ciao.
1 febbraio 2007 alle 22:25 #15235x loccherie : hai gia’ mandato altre mail alla h&b ? ti hanno risposto? io ne ho mandate otto ma non mi hanno degnato di alcuna risposta!!!!!! penso sia il caso di scrivere alla assiconsumatori. ciao.
1 febbraio 2007 alle 22:31 #15236X MIRKETTO:
io per fare il rodaggio ho usato la miscela 5%(ho consumato due litri)e poi adesso ho smontato tutti i differenziali e gli sto cambiando il grasso siliconico e dopo fatto questo userò la miscela 10%.
ciaoo
1 febbraio 2007 alle 23:20 #15240ciao a tutti raga’
per l’olio ai differenziali, dietro consiglio di esperti, ho usato un 30.000 al centrale; 12.000 anteriore e 3.000 posteriore. Quando riusciro’ a farla girare ho intenzione di fare vari esperimenti cambiando l’olio.
ciao gasparinov
2 febbraio 2007 alle 02:18 #15243Mi ripeto ancora ma secondo me 30.000 è una gradazione troppo alta, può andar bene x un truggy o un monster, x un buggy al massimo 10.000 al centrale, 7.000 all’anteriore e 2/3.000 al posteriore.
Anche se la carrozzeria è dell’hummer, questo modello non è un monster, rimane a tutti gli effetti un buggy, qual’è il modello originale Matador.
Tenuto poi conto di questi problemi, meglio un olio + morbido x scaricare parte della potenza del motore agli altri differenziali sopprattutto all’anteriore.
x xpepp: se ho capito bene hai già fatto 2 litri e non hai avuto nessun problema al diff. centrale. Chiaramente li hai fatti correndo no sul banco vero? ehehe Bene quindi una buona notizia, almeno uno senza problemi c’è….
x la miscela ottima al 10% o al 12%, non andrei oltre il 16% senza prima aver messo almeno un paio di rasamenti, il nostro motore originale non ne ha nessuno quindi con una mix al 25% durerebbe molto poco…
Ciao 😉
2 febbraio 2007 alle 06:00 #15244ragazzi ma io non dico 25%di nitro……..ma 25% d’olio di ricino…..
ciao a tutti
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