FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,501 a 1,520 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli

Nettuno
    Membro

Roca il filo nn uscirà mai….devi comprare a parte il loro radiocomando o prenderne uno tu se già nn ce l’hai!!

Axio penso ke i problemi maggiori siano lì al centro in quanto è il differenziale maggiormente sollecitato….

ciao

roca
    Membro

quote:

Messaggio di Nettuno

Roca il filo nn uscirà mai….devi comprare a parte il loro radiocomando o prenderne uno tu se già nn ce l’hai!!

Axio penso ke i problemi maggiori siano lì al centro in quanto è il differenziale maggiormente sollecitato….

ciao

grazie Nettuno, il radiocomando l’ho preso da h&b. se ho ben capito il filo devo comprarlo in negozio. Ciao.

xpepp
    Membro

x Roca:

-guarda ke ti sbagli… il filo dovrebbero gia dartelo loro insieme al telecomando!

M4XRC
    Membro

No Roca, il filo dell’antenna è attaccato alla ricevente, x farlo passare facilmente sulla cannuccia basta inumidire il filo con l’alcool, entrerà facilmente e poi evaporerà.

Per inserirlo nella scatola ricevente basta mettere una goccia d’olio e tagliare la punta della guaina in modo obliquo, se proprio non ne vuole sapere basta limare appena appena il foro, meglio non tagliare xchè se no perde in tenuta; oppure si trovano a vendere dei bulloncini x fissare l’antenna.

x Axio: se non fossi così lontano verrei + che volentieri a vedere la gara…

Cmq è stato detto da + persone, lo stesso Massimiliano se leggi uno dei primi post, ma ne sono convinto anch’io, che il matador è un ottimo modello, in rapporto al prezzo presenta caratteristiche comuni a modelli molto + costosi e le recensioni con prove che ho letto sono tutte buone, con i nuovi upgrades poi hanno migliorato ancora le cose o sistemato piccoli problemi come la corona in acciaio.

x quanto riguarda l’Hummer, a vederli differisce in motore, servi, ruote, paraurti, sostegni x carrozzeria e chiaramente quest’ultima, ma siamo sicuri che i pezzi sono effettivamente gli stessi? La loro qualità è identica? Essendo tutti i pezzi un insieme di leghe, ci vuole poco a diminuire lo zinco nella zama o il nylon nella plastica x diminuire i costi.

Il differenzile centrale può aver avuto questi problemi x primo xchè è proprio su questo che il motore scarica la sua potenza, essendo i diff uguali a rigor di logica in presenza di materiali di scarsa qualità doveva essere proprio questo a cedere x primo, volendo si può mettere un grasso + leggero in modo da scaricare parte della potenza anche al diff. anteriore, ma non so se basta a risolvere il problema.

Io cmq rimango molto fiducioso e sono ancora ottimista sulle qualità di questo modello, a volte + è difficile il percorso + da soddisfazioni arrivare alla meta… 😉

Ciao 😉

mkr
    Membro

X Roca: i differenziali perdevano dal grano ma sembra che ora sia tutto a posto, il cavo antenna era collegato alla ricevente fornita con il radiocomando.

Ieri sera ho montato gli ultimi pezzi e il motore che mi è stato consegnato aveva il carburatore (credo sia il carburatore in quanto c’è il minimo e ci si attacca il filtro dell’aria) montato al contrario !!!!! Ho smollato il bulloncino e l’ho girato nel verso giusto (credo di aver fatto tutto bene) !!!!

Anche a voi alla fine sono avanzati un po di pezzi e mezzo chilo di viti, dadi e bulloncini ?!?!?!

Personalmente ho avanzato un pignone, dei pezzi a forma di stella (credo che siano altre basi per la tiranteria), 2000 rasamenti di tutte le forme e misure, 4 o 5 cuscinetti, viti, bulloni, dadi,…

Sono più che sicuro che il modello è assemblato correttamente e quindi mi sono chiesto se anche a voi è avanzata qualcosa.

Per favore mi dite le caratteristiche del trasformatore per caricare l’accendicandela (ingresso 220, uscita x volt, x ma, …) che dato che mi manca vorrei utilizzare un trasformatore universale.

xpepp
    Membro

Nn preoccuparti: anke a me sono avanzate un pò di viti e roba varia!E mi è successo lo stesso anke per il carburatore ke ho dovuto rigirare come te!

CARATTERISTICHE CARICATORE ACCENDICANDELE:

INPUT: 230VAC 50Hz

OUTPUT: 1.25VDC 600mA

mkr
    Membro

Grazie !

Un’altra cosa: nelle istruzioni DVD NON viene detto che nel pignone si devono mettere 2 cuscinetti… ci sono arrivato da solo (sembra banale ma per me nn lo è stato) !

Poi dice che deve avere un leggero “gioco” in senso longitudinale sull’asse motore ma il mio nn si muove di un millimetro, gira liberamente senza sforzare ma nn si muove.

Anche il vostro è così ?

xpepp
    Membro

X MKR:

cmq nel dvd molte cose nn vengono dette.

se nn si muove nn va bene.smonta tutto e avvita bene il dado che si trova sul volano.

BlackCat
    Keymaster

Se sviti un po’ la vite che trattiene la campana non risolvi nulla: a motore acceso questa si riavvita e ti blocca tutto!

Giustissimo invece controllare il dado che fissa il volano. avvitalo al massimo, ci sta che recuperi quel lieve gioco che serve.

In alternativa, potresti usare una vite per la campana leggermente + lunga. Se poi il gioco è eccessivo (1mm o +), puoi spessorare con qualche rondellina.

saluti

Massimo Turrà

mkr
    Membro

Credo che sia il dado che fissa il volano… in alternativa proverò con una vite un po più lunga e con i rasamenti (ne ho una tonnellata !).

xpepp
    Membro

ragazzi a qualcuno di voi è arrivata la carrozzeria???

mkr
    Membro

Naaaaahhh ! No Carrozzeria ?!?! Ahi Ahi Ahi

Nisba, nada, nunca !

mirketto
    Membro

ragazzi c’è qualcuno di voi che l’ha sistemata e ci ha fatto piu’ di un paio di serbatoi?

come va il modello?

io ancora no…..pero’ gia ho il presentimento che una volta cambiati gli ingranaggi centrali si deterioreranno gli altri..ma speriamo bene……..

cmq se non ricordo male durante il montaggio a me gli ingranaggi del centrale mi sembravano diversi..con i denti piu’ corti,è stata solo una mia impressione ho ci ha fatto caso anche qualcuno di voi?

ciao a tutti

Nettuno
    Membro

A me sembrano tutti uguali: ingranaggi e casse sono delle stesse dimensioni x cui è possibile utilizzarli indifferentemente davanti dietro o in mezzo…

xpepp
    Membro

X MIRKETTO:

io ho consumato quasi due litri di miscela con una carburazione un po più grassa per fare il rodaggio.il modello va bene.

i mie ingranaggi erano tutti uguali.

loccherie
    Membro

oggi mi ha risposto la h&W mi hanno confermato la sostituzione degli ingranaggi

mirketto
    Membro

ma te li sostituiscono a te o faranno una cosa generale per tutti?

loccherie
    Membro

questo non so dirtelo mirketto questo è quello che mi hanno scritto Gentile cliente,

le confermiamo che invieremo il pacco entro la fine del mese.

Restiamo a disposizione,

Cordiali saluti

Servizio clienti

H&W

non hanno fatto riferimento ad una sostituzione generale, forse a chi ne fa richiesta

roca
    Membro

xpepp: la carrozza dovrebbe essere allegata alla prossima uscita n. 65 con le istruzioni per il completamento del modello e le verifiche da effettuare prima della messa in funzione!!! speriamo bene!!! ciao.

roca
    Membro

quote:

Messaggio di loccherie

questo non so dirtelo mirketto questo è quello che mi hanno scritto Gentile cliente,

le confermiamo che invieremo il pacco entro la fine del mese.

Restiamo a disposizione,

Cordiali saluti

Servizio clienti

ma sempre in zama o acciaio?? Ciao.

H&W

non hanno fatto riferimento ad una sostituzione generale, forse a chi ne fa richiesta

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,501 a 1,520 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.