FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

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  • #15455

    roca
    Membro

    x loccherie: scusa ho inserito la mia domanda in posizione non corretta!! Ciao.

    #15456

    roca
    Membro

    Ciao a tutti. qualcuno mi puo’ dire di + sul diff. (scatola ed ingranaggi) della Thorsen??? non riesco a trovarlo nei negozi!!!! grazie!!

    #15457

    loccherie
    Membro

    X roca penso che cmq siano sempre in zama

    X il differenziale se ti registri al sito della nuova faor puoi scaricare il listino e li lo trovi

    #15458

    xpepp
    Membro

    ragazzi ho inviato una e-mail alla nuova faor in cui gli ho chiesto un listino prezzi dei pezzi di potenziamento della nostra “hummer” e mi hanno detto che la H&W ci fornirà un elenco dei pezzi di potenziamento, che sicuramente avranno un prezzo minore rispetto a quello del negozio.

    #15459

    gasparinov
    Membro

    x xpepp: interessante iniziativa, che tu sappia, questo elenco di pezzi di potenziamento lo mandano a tutti oppure bisogna far richiesta ?

    grazie in anticipo

    gasparinov

    P.S. raga’ siamo “una squadra fortissimi !” [:D] ora ci sostituiscono anche i differenziali difettati, dai su tirate fuori tutti problemi.

    #15460

    xpepp
    Membro

    Penso ke sarà inviato a tutti insieme al prossimo fascicolo (quello della carrozzeria). In genere, a quanto so da altri ke hanno fatto altre collezioni in edicola, la casa editrice alla fine della raccolta prolunga il numero di uscite inserendo dei pezzi di upgrade ke acquistati in un negozio normale costerebbero sicuramente di più!

    Sxo sia così anke x noi… almeno rimedierebbero ai diversi disagi ke si sono creati!

    p.s.: ragazzi qualcuno ha informazioni tecnike + specifike riguardo ai servi ke ci hanno mandato?

    #15461

    M4XRC
    Membro

    Oh questa è una bella notizia, praticamente una coda dell’opera, a me piacerebbe molto mettessero la corona centrale in acciaio e volendo poi i pezzi x trasformare l’hummer in matador cioè in una vera buggy, basterebbe poco, carrozza, musetto e volendo le 4 gomme, poi magari qualche bel pezzo in ergal non sarebbe male.. mi sto illudendo troppo? ehehe

    x xpepp: se vedi qualche post indietro ho messo le immagini e le caratteristiche dei servi che secondo me potrebbero averci dato, o sono quelli standard Nuova Faor da 3.5 kg da ?.13 oppure quelli da 3kg di Hobby pro; anche se qualcuno mi aveva detto che ci davano servi da 6kg., bisognerebbe chiedere a NF se sa qualcosa di +

    Ciao 😉

    #15462

    mkr
    Membro
    #15463

    gasparinov
    Membro

    ciao a tutti raga’,

    anch’io oggi ho mandato un’e-mail alla H&W per la sostituzione dei differenziali, non appena mi rispondono ve faccio sape’ [;)]

    ciao gasparinov

    #15464

    BlackCat
    Keymaster

    salve ragazzi!

    Allora…

    – riguardo i pezzi di potenziamento: sicuramente faranno delle uscite aggiuntive in edicola per fornirveli. Non pensate di pagarli meno del negozio. probabilmente li pagherete un po’ meno di quanto vi abbiano fatto pagare i pezzi precedenti.

    – differenziale thorsen: questa non è una marca! E’ un tipo di differenziale autobloccante (usato pure sulle auto vere) prodotto da diverse marche (BBF, Fioroni, Nuova Faor, gli Spider della Ho-Bao, etc.). Tutto sta nel trovarne uno adatto al vostro modello. Occhio che questo è un pezzo costosissimo, 150-250 euro!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #15465

    gasparinov
    Membro

    ciao a tutti,

    qualche mese fa, chiesi espressamente alla H&W tramite e-mail se era prevista una coda di uscite; loro mi risposero altrettanto chiaramente (strano ma vero) che NON ci sarebbe stata. A questo punto: o hanno cambiato idea oppure ci hanno fornito informazioni contrastanti su questo argomento.

    Per quel che mi riguarda, se non dicono a priori quello che ci sara’ in questa coda, penso proprio che NON la faro’; preferisco comprare direttamente dalla NF quello che mi serve, piuttosto che valutare settimana x settimana quello che mi potra’ servire oppure no e restare sempre col dubbio sulla qualita’ dei materiali. Parere strettamente personale

    ciao a tutti

    gasparinov

    #15466

    pollix
    Moderatore

    ma se va bene un bel palo rigido della mantua per 15 euro, al massimo il torsen sempre della mantua che ne costera al massimo 40, se mi date le misure lo confronto con quello che ho a casa.

    #15467

    mkr
    Membro

    Scusate se chiedo delle cose banali ma essendo il mio primo modello dinamico non vorrei fare un casino.

    Per la “prima accensione” ho letto diversi pareri sulla miscela ma mi sembra di capire che una miscela al 5% vada bene. Quando deve durare il rodaggio ? Posso farlo “a banco” ?

    Per l’utilizzo normale invece è consigliata una miscela al 10% o 12% è corretto ?

    Dopo ogni utilizzo (rodaggio o anche uso normale) si deve fare qualcosa: pulire ? Smontare ? Lasciare tutto così ?

    Ed ora la domanda da 1.000 punti: la miscela da cosa è composta ?

    E quella da 10.000 punti: il x% a cosa si riferisce ?

    E quella da 1.000.000: al negoziante cosa chiedo ? Mi rivolgo a loro come dai “vecchi” benzinai: “mi dia un litro di miscela al 2%” ????????????

    Perdonate la mia iggggggnnnnnorrraaaaanzaaaaa !

    #15468

    loccherie
    Membro

    il thorsen per questo modello è disponibile nel catalogo della nuova faor.

    #15470

    Nettuno
    Membro

    Rodaggio e carburazione sono 2 punti findamentali x quanto riguarda il corretto funzionamento del modello….Dai un occhiata al manuale RCM o vai sul sito http://www.tonyproduction.it/modellismo/nozioni/ e inserisci la parola RODAGGIO e poi CARBURAZIONE…inoltre poi guardare anke quihttp://rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6099&SearchTerms=carburazione!!!Sempre sul sito di tony puoi trovare nozioni sulla miscela….cmq x la nostra auto può andar bene una miscela al 12% x iniziare…se ti trovi bene continui con quella altrimenti puoi passare ad una al 16%!!!

    ciao

    #15471

    xpepp
    Membro

    x Mkr: (premetto ke nn sono un esperto…corregetemi se dico qualke cavolata)

    1.

    Io per la prima accensione ho usato una miscela al 5% con una carburazione abbastanza grassa (una carburazione + grassa del solito è essenziale x un buon rodaggio ed eviti di mandare a quel paese il motore); nn devi preoccuparti se cn una carburazione + grassa dalla marmitta esce anke la miscela o se acceleri a manetta il modellino sembra volersi spegnere: in questo modo tutte le componenti del motore rodano a dovere ed eviti di spompare il motore senza ke tutte le componenti siano ben rodate cn conseguenze ke puoi immaginare!

    Almeno qst è il mio modo di rodare all’inizio!

    Per il rodaggio consiglio di fare un serbatoio e 1/2 al banco e poi di rodarla in movimento xkè anke i differenziali devono iniziare a rodare e solo così puoi capire se tutto è in ordine!Per le prime volte nn dimenticare di controllare le viti (soprattutto quelle del motore: un piccolo spostamento e freghi la corona) (sxo tu abbia usato il frenafiletti dove serviva), e dopo ogni serbatoio ti consiglio di fermarti almeno 10 minuti.

    per la durata del rodaggio nn so dirti di preciso… ma dovresti imparare ad ascoltare il motore: io ad esempio ho fatto 2 litri di rodaggio (e penso nn siano poki) xkè il motore a giri + alti sembrava ancora altalenare in potenza ovvero nn dava una potenza costante!

    2.

    Per quanto riguarda la manutenzione (parlo di quella ordinaria):

    -dopo aver usato il modellino puliscilo (a qst scopo può essere comodo anke un piccolo compressore);

    -controlla se tutto è al suo posto;

    -se prevedi di nn usare il modellino x almeno una settimana usa dell’olio after-run(2-3 gocce dalla fessura della candela e del filtro aria sul carburatore): gli oli “after run” servono per proteggere gli organi interni del motore dalla formazione di ossido ke possa corrodere le componenti meccanike

    -se ce n’è bisogno pulire il filtro aria (cn un normale sgrassatore x piatti) e riolearlo nuovamente:la manutenzione del filtro è fondamentale x evitare l’entrata del motore di corpuscoli ke possono graffiare le diverse componenti;

    -inoltre se pulisci il serbatoio attento a nn far cadere nulla al suo interno (sassolini etc…) le conseguenze puoi immaginarle

    3.

    La miscela è composta da:

    – alcol metilico (in maggioranza)

    – olio sintetico e/o di ricino degommato (spesso vengono combinati insieme xkè l’olio sintetico ha il vantaggio di lasciare meno residui rispetto a quello di ricino ma quest’ultimo lavora meglio a temperature + elevate)

    – nitrometano: fa aumentare la temperatura nella camera di scoppio e aumenta le prestazioni del modellino

    N.B.:la percentuale si riferisce alla quantità di nitrometano!!!

    quando vai dal tuo rivenditore gli kiedi la miscela alla percentuale di nitro ke desideri… UN CONSIGLIO:evita di risparmiare: scegli miscela in lattina di qualke marca importante (e nn artigianale).. ne va della salute del tuo micromotore

    Un’ultima cosa:evita di fare tutte qste domande in un sol boccone…ho sudato 7 camicie per rispondere!!!Qsto post vale x 20 discussioni!!! [:D][:D][:D]

    #15472

    mkr
    Membro

    Grazie a tutti, io mi sono impressionato dalla risposta e quasi quasi all’inizio mi è venuto il dubbio di tenerlo come modello STATICO !!!!!

    Noooo!!!! Solo la fatica che abbiamo fatto per giungere a questo punto non volevo fare un casino e giocarmi il modello prima di schiantarlo contro un marciapiede !!!!!!

    #15473

    Nettuno
    Membro

    Quello che dice XPEPP è giusto anche se molto sintetizzato…ad esempio x quanto riguarda la carburazione è stato aperto un topic!!!Infatti questa deve essere fatta prima staticamente e poi dinamicamente in quanto c’è differenza quando il modello è in moto!!!Inoltre devi utilizzare la candela adatta alla stagione e alla percentuale di nitro della miscela….ecc ecc!!!Insomma sono diversi i passaggi da seguire ed essendo fasi anke molto delicate (da queste dipende il corretto funzionamento del modello e la sua vita!!!) ti consiglio di nuovo di riferirti a materiale + espicativo….

    ciao

    #15474

    xpepp
    Membro

    Hai ragione!!!La mia era soltanto una sintesi molto sintetizzata [:D]

    Ma penso si capiva!E poi nn era mia intenzione addentrarmi nei meandri della carburazione (nn ne sarei nemmeno in grado) [:I]

    Penso serva a dare un’idea sui diversi argomenti toccati ma soprattutto serve a far capire ke qsto mondo nn è semplicemente un gioco!Per divertirsi bisogna anke essere molto precisi,fare attenzione… e fare molta esperienza!

    E’ da pokissimo ke mi sn affacciato a questo mondo e forse questa è la cosa ke + mi ha affascinato…

    x Mkr: un modello statico da 800????Un pò caro nn credi?!… [:D]

    #15476

    mkr
    Membro

    Eh eh eh ! MOOOOLTOOOO CARO (forse anche per un modello dinamico) !!!

    Non volevo creare casini al forum… con calma mi leggo il topic della carburazione e magari mi faccio anche un giro da Tony… era solo per avere qualche notizia BASIC e xpepp è stato chiaro !

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