FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,541 a 1,560 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15478

    axio
    Membro

    x mkr,il matador in configurazione di scatola DEVE girare con mix non superiore al 10%,io avevo provato a girarci al 16%,ma non andava e dopo aver buttato 5 candele mi sono arreso.

    evitate di fare il mio sbaglio.

    ciao

    axio

    #15479

    car76na
    Membro

    salve a tutti sono nuovo arrivato tra voi e come voi sto montando l’hummer della h&w e dato che io sto ancora aspettando il pacco con i numeri 63_64_65 ho notato che ci sono gia dei probblemi sul differenziale centrale e dato che mi sono preoccupato ho fatto una ricerca e ho notato che il nosto modello e lo stesso solo in parte al famoso e costoso inferno mp777 della kyosho e ha lo stesso differenziale se gli compro quello fa qualcosa?? grazie

    #15482

    xpepp
    Membro

    car76na ti informo che nn tutti hanno avuto il problema del diff. centrale e spero che tu sia uno di questi.quindi nn comprare ancora nulla poi se avrai anche tu questo problema allora lo comprerai.

    #15483

    car76na
    Membro

    grazie xpepp poi volevo sapere un’altra cosa ho notato che la mp777 ha le barre stabilizzatrici sia all’avantreno che al posteriore e dato che il nostro modello ne e predisposto serve oppure e una cosa che nn serve? grazie

    #15484

    pantaldj82
    Membro

    Ciao a tutti!!!

    Sono un “fortunato” possessore del modello e ho scoperto da poco questo forum…mamma mia quante disavventure, ho scoperto di non essere il solo (sono un abbonato)

    aspetto ancora l’ultimo pacco con telaio e carrozzeria x vederlo finalmente in moto e meno male che ho trovato voi e i vostri consigli…

    Anche io ho notato alcuni problemi sui differenziali…

    Ant e post: perdita di olio dal grano (con modello fermo in scatola!)- ho risolto sigillando il foro filettato del grano con della pellicola di plastica sottile (come quella usata per le bustine dei cuscinetti); ho poggiato la pellicola sul foro e poi ho avvitato il grano; ora di olio non ne esce più…

    centrale probl1: dopo il montaggio gli ingranaggi tendevano a bloccarsi, questo x l’eccessivo gioco dei bicchierini, premendoli funzionava correttamente; all’inizio pensavo che dopo averlo montato sul supporto il problema sparisse, ma dopo aver letto i vostri post sugli ingranaggi distrutti, ho pensato di smontare dutto; ho dovuto usare tre spessori x bicchierino e ora scorre bene;

    centrale probl2: perdita di olio dalla giutura corona-cassa (dove c’è l’oring grande) e anche dalle viti sulla corona! smontando ho scoperto che due dei fori filettati sulla cassa presentavano un taglietto (plastica forse troppo sottile?) che faceva fuoriuscire olio non facendo lavorare bene l’o-ring(che riusciva a risalire e uscire dal bordo). ho risolto sigillandi tutto con silicone e bostik (nei fori x le viti e lungo la giuntura).

    stasera ho rodato tutti e tre i differenziali con il trapano, anche a velocità max e finalmente scorrono tutti bene senza problemi

    ho notato però che le due corone in metallo dei diff ant e post sono disciamo un pò storte…infatti ruotando il pignone con le mani si sente che in un punto va un pò più forte ma comunque scorre bene…

    per quanto riguarda l’oring mancante al centrale ho utilizzato uno di quelli neri che poi ho scoperto (dalle istruzioni) che dovevano servire per i bicchierini delle ruote anteriori (erano uguali a quelli x il diff e nel DVD non vengono menzionati gli oring x le ruote!)ora mi rimane un solo oring…

    voi dite che se non metto gli oring nei bicchierini delle ant ci sono problemi?

    infine vi elenco qualche pezzo che mi è avanzato:

    una corona in metallo per un diff ant o post con relative viti…

    un cuscinetto

    viti e bulloni vari

    scusate se mi sono dilungato troppo ma era il mio primo messaggio e mi premeva rendervi nota la mia esperienza col modello…

    grazie a tutti!!!

    #15488

    xpepp
    Membro

    car76na è sempre meglio averle,visto che ti permettono di far diventare stabile la macchinina soprattutto nelle curve.Però se nn partecipi a gare puo anche iniziare a comprare altre cose e poi casomai gli compri le barre antirollio.ciaoo

    #15489

    pollix
    Moderatore

    sono storte le corone? oppure sono state montate male?,di solito tutte le plastiche vanno rifilate bene con un kutten o carta vetrata devono essere esenti da bave,altrimeni montaggi imperfetti, e facile fuoriuscita di olio visto le parti non combacianti, per le corone dei differenziali vanno montate e strette le viti sempre a croce, mai avvitare prima na vite tutta e poi le altre, solo cosi si puo’ avere la certezza che queste vengono piu dritte possibbili, ovvio anche la base deve essere dritta, e senza bave dovuta allo stampo.[;)] comunque benvenuto nel nostro forum, ricordo a tutti che qui non si parla solo del hummer[:D]

    #15491

    BlackCat
    Keymaster

    Salve ragazzi!

    Innanzitutto un Benvenuto ai nuovi utenti car76na e pantaldj82!!!

    – per il rodaggio 2lt mi sembrano un po’ tanti… ne basta 1. poi una curiosità: quando parlate di rodaggio “al banco”, intendete col modello fermo a ruote alzate, oppure disponete dell’apposito banco x rodare i micromotori? nel primo caso, tenete d’occhio la temperatura del motore.

    – le barre stabilizzatrici non servono ad evitare i testacoda, ma appunto a stabilizzare il modello, specie in curva. Tuttavia esse sono essenziali in pista. Altrimenti potete fare a meno di comprarle.

    – se le corone dei diff (o i pignoni) sono storte è un bel problema: da quì possono derivare impuntamenti, rotture, malfunzionamenti vari, eccessive vibrazioni che vi svitano mezza trasmissione ad ogni serbatoio fatto, etc…

    x axio: sul serio quel motore non regge mix superiori al 10%? Cavolo, in genere è il contrario…

    Saluti

    Massimo Turrà

    #15494

    pantaldj82
    Membro

    per quanto riguarda le corone il montaggio è stato fatto correttamente (il metodo di serraggio delle viti è lo stesso di quello che uso per serrare le viti dei dichi freno della mia MTB)…

    mentre rodavo la trasmissione, ho notato che soprattutto la corona anteriore presentava una certa ondulazione (l’oscillazione è piccola, al max 5 decimi di millimetro, ma ad occhio nudo si vede quando la corona gira ad alta velocità), ruotando a mano il pignone si sente che ad un certo punto “va un pò più forte”…

    il problema sarà della corona, ora provo a montare quella in più che mi sono ritrovato nella miriade di pezzi…

    nessuno sa darmi info riguardo agli o-ring nei bicchierini delle ruote anteriori?

    grazie…

    #15499

    ittoga
    Membro

    io finalmente mi sto divertendo da pazzo anche se l’hummer già è mezzo distrutto anche l’altro servo che ci anno fornito se rotto vabbè tanto ne ho comprato uno scatolone di servi però si rompe sempre quello che fa sterzare la macchina è possibile che il salvaservo e troppo duro e quando prende delle botte o plana da una rampa rompe il servo? io sto girando con una miscela al 16% e va una favola carburazione perfetta se lo tiro su lo sterrato non tocca per terra vola

    #15500

    BlackCat
    Keymaster

    pantaldj82, anche se l’oscillazione è nell’ordine di pochi decimi, rischia di far danni lo stesso!

    parlo per esperienza: su un mio modello avevo un’anomali simile, pignone della coppia conica leggermente obliquo. Ogni 1-2 serbatoi a velocità ridotta (ero in rodaggio) mi si smontavano i bicchierini facendomi andare a 2wd. dopo aver consumato mezzo flacone di frenafiletti ho smontato e scoperto l’inghippo. Sostituito il pezzo, non ho mai più dovuto stringere un grano!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #15504

    pollix
    Moderatore

    non ho capito cosa intendi per oring nei bicchierini delle ruote? forse so quelli che vanno nel bicchierino prima di mettere il cardano? se so quelli a parte che li vendono dapertutto a kg, inoltre si puo’ usare anche il silicone della miscela ne tagli un pezzetto e lo inserisci, attenti a non metterne troppo, va lasciato un po di gioco,la prova va fatta si schiaccia il modello a terra e si fa camminare se rimane frenato e troppo.

    #15507

    pantaldj82
    Membro

    grazie…[;)]

    #15508

    pollix
    Moderatore

    e quello che intendevi? di o-ring?

    #15509

    mirketto
    Membro

    meno male….qualche buona notizia …..sono contento per te ittoga!!!!

    ciao a tutti

    #15510

    pantaldj82
    Membro

    x gli o-ring dei bicchierini anteriori ho seguito il tuo consiglio di tagliare un pezzetto di tubo siliconico che ne avevo un pò…il solo oring che mi hanno mandato avevo pensato di conservarlo come ricambio x i differenziali…

    smonto i fuselli anteriori per inserire i pezzetti di tubo e sorpresa![:0]

    in uno dei due bicchierini l’o-ring era già presente![?]

    vi giuro che io non l’ho messo…erano sigillati…

    allora ho inserito nell’altro bicchierino l’oring che avevo già messo da parte…

    quindi devo togliere dalla lista dei pezzi mancanti un o-ring per il bicchierino anteriore…

    e ora ho due pezzettini di tubo siliconico in più…

    #15511

    pantaldj82
    Membro

    x la corona domani proverò a montare quella in più che ho, forse non presenta errori di fabbricazione…

    #15515

    axio
    Membro

    x blackcat,ho specificato che io ho il modello rtr,che monta un motore differente,anche io pensavo che girasse almeno al 20%,invece poi l’ho fatto vedere a massimiliano e mi ha confermato che il massimo era il 10%.

    comunque mi sa che comprerò i rasamenti x la testata e lo porto al 16%.

    ciao

    axio

    #15516

    pollix
    Moderatore

    se deve girare al 10 è proprio un motorello basa base[;)]

    #15517

    BlackCat
    Keymaster

    Grazie x la precisazione axio!

    Se ti interessa, mi pare che i ragazzi il loro motore lo hanno ritirato ad una sessantina d’euro dalla H&W. Confermate ragazzi?

    saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,541 a 1,560 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.