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20 febbraio 2007 alle 20:18 #16189
Oggi ho chiamato la h&w per sapere se era stato spedito il pacco con gli ingranaggi in sostituzione, la signorina mi ha detto che il pacco non era ancora partito, la cosa che mi ha stranizzato e che mi ha chiesto conferma del numero in sostituzione ed invece di dirmi solo un uscita mi ha detto tutte e tre le uscite che contengono gli ingranaggi,bhe che dovevo fare ho confermato tanto è gratis. Penso che l’errore sia nato da fatto che non hanno letto bene l’email perchè avevo indicato i numeri che contenevano gli ingranaggi e loro avranno capito che li volevo tutti e tre.
20 febbraio 2007 alle 20:48 #16194black cat volevo dire che il mio amico a messo della gomma nei bicchierini del diff anteriore facendo si che il cardano andasse un po piu dentro al bicchierino della ruota e non lo scalfisse…..che ne pensi?
lui mi ha detto che cosi’ ha risolto….
ciao a tutti
20 febbraio 2007 alle 21:00 #16196può essere una soluzione.
provala, ma lascia un po’ di gioco al cardano fra i due bicchierini (controlla a ruote dritte e sterzate).
Saluti
Massimo Turrà
20 febbraio 2007 alle 21:04 #16197ok!cmq gia avevo controllato c’è del gioco in tutte le posizioni delle ruote quidi ci si dovrebbe riuscire senza fare danni…
ciao a tutti
20 febbraio 2007 alle 21:09 #16198ragazzi sn andato a controllare e anche io ho trovato i bicchierini leggermente “smussati”.
20 febbraio 2007 alle 21:20 #16199E vai altro prb su sto modello ci facciamo mandare anche i bicchierini anteriori dalla h&w che ne dite
20 febbraio 2007 alle 21:25 #16201ragazzi secondo me i bicchierini dovrebbero essere un pokino piu corti e poi è anche il materiale che nn è molto buono e quindi subito si rompono.
20 febbraio 2007 alle 22:50 #16215Ragazzi ma ad okkio e croce la velocità dei nostri servi quanto può essere???
21 febbraio 2007 alle 09:42 #16218Ciao
E’ parecchio che vi leggo ed ogni volta che salta fuori un problema , mi convinco sempre più che abbandonando ho fatto la miglior cosa,ho preso un modello 1/10. Credo di aver incontrato Mirketto e Maori da Marco. Cmq se vi interessa magari ho il numero 64 e 65(carrozzeria) inutilizzati.
Per mirketto ho letto che lo fai correre alle case gialle, quando ci vai di solito ? almeno lo vorrei vedere in azione.
21 febbraio 2007 alle 10:07 #16219Ciao a tutti, ho letto dall’inizio il vostro forum e l’ho trovato interessante. Sto finendo anch’io di montare il mio hummer (mi mancano alcuni pezzi perchè non mi è arrivata la penultima uscita col secondo servo, l’accendicandela, il caricabatterie e il suporto posteriore per la carrozzeria che mancava in un’uscita arretrata).
Tuttavia ieri sera ho provato ad accenderlo e dopo qualche tentativo con una miscela 10-15-75 ci sono riuscito 🙂
c’è solo un problema… quando stringo la candela dopo averlo acceso continua a sbruffare fuori della miscela dalla camera di scoppio… come se la candela fosse stretta male… è capitato anche a qualcun’altro?
21 febbraio 2007 alle 10:18 #16220bongiorno a tutti, complimenti per questa interessantissima discussione. Sono anche io tra gli sfortunati possessori dell’hummer h2 ora vi spiego il mio problema e spero che mi possiate aiutare, premetto che il montagg è stato fatto con le dovute accortezze. Domenica sono stato a rodare questa benedettissima macchina tutto perfetto mix al 5% motore che parte quasi subito, macchina che va discretamente… ok dico: tutto sommato soldi spesi bene e invece sono bastati meno di 2 serbatoi per sgranare completamente pignone e corana anteriore!! ok ora vi chedo se posso adattare pezzi di altre macchine, combiare tutto il differenziale per sotituirne con uno migliore, in qualche post più avanti avevo sentito parlare dei Thorsen. Rimango alla vostra esperienza. Graziee e scusate se mi sono allungato troppo!
21 febbraio 2007 alle 10:24 #16221X eliseppia sei il primo che evidenzia questo prb del differenziale anteriore, possibilmente non hai fatto combaciare correttamente la cassa con la corona e magari la corona aveva un movimento ondulatorio che ha causato il danno. Per quanto riguarda i thorsen sono un pò carucci vanno dai 100 euro in su.
Cmq puoi andare in qualche negozio che da assistenza per questo modelo indicato nel sito della nuova faor.
C’è qualcuno che è della Sicilia in questo forum
21 febbraio 2007 alle 10:25 #16222Xareyouin:
ma sotto la candela c’è la rondella??
X eliseppia:
potresti farti mandare i numeri con il pignone e corona anteriore come arretrati.nn sono sicuro però mi sembra che si potrebbero adattare con i pezzi del matador.gli esperti che dicono?
il thorsen è molto buono però costa anche molto
21 febbraio 2007 alle 10:31 #16223x eliseppia:forse la corona era un po storta…..e quindi girando si è rovinata…..non so tu dove abiti,ma se vai sul sito dell h&w tra i negozi elencati per l’assistenza c’è non solo moto rc che ha a disposizione tutti i pezzi di ricambio della hobby pro distribuiti da nuova faor….oppure manda una mail alla h&w perchè questo è successo solo a te e se il montaggio era stato fatto bene allora era il pezzo che era fallato…..
x ema79:guarda io mi sono operato il varicocele due giorni fa quindi devo stare a riposo e soprattutto mi passa il controllo!!
cmq se segui il forum poi ci mettiamo d’accordo anche con maori e ci andiamo insieme!
ciao a tutti
21 febbraio 2007 alle 10:36 #16224Auguri di pronta guarigione !
21 febbraio 2007 alle 10:44 #16225Sì, certo che c’è la rondella… avevo pensato di metterne un’altra aggiuntiva, magari di quella sostanza rossa per le guarnizioni di testa che tiene le alte temperature, ma prima volevo sentire qualche parere
21 febbraio 2007 alle 11:40 #16227Ciao ragazzi,
Intanto un benvenuto ai nuovi utenti EMA79, areyouin e eliseppia[;)]!
x eliseppia: lascia stare il thorsen che costa quanto mezzo modello e non vi serve! Sei sicuro d’aver montato bene il differenziale? Non so se si dovevano usare rasamenti per accoppiare alla perfezione la corona col pignone, in tal caso usatele come da descrizione nei fascicoli di montaggio. Corona e pignone del diff. ant/post non devono essere troppo distanti ne troppo svicini, altrimenti sgranano (un po come corona centrale e campana frizione)!
Se non dipende dal montaggio, allora avvalor la tesi di mirketto: può essere fossero difettosi.
x areyouin: se la candela ha la rondella ed è ben avvitata, può darsi che la miscela fuoriesca dallo spazio fra testa e carter (a me una volta è successo). In tal caso, a motore caldo, controlla se le viti della testa sono ben strette).
Ti conviene cmq pulire bene il motore e controllare da dove viene fuori la miscela.
x mirketto: buona convalescenza!
saluti
Massimo Turrà
21 febbraio 2007 alle 11:41 #16228ciao areyouin,
la cosa non e’ normale, prima di tutto controlla lo stato della filettatura della candela, non vorrei che il difetto fosse proprio li; come primo intervento potresti cambiare la rondella, poi cambiare la candela (e’ buona norma averne sempre una di scorta quindi e’ una spesuccia giustificata).
Evita di usare siliconi (pasta rossa) vicino la candela altrimenti impiastricci tutto e rischi che, durante la smontaggio della candela, inavvertitamente alcune parti cadano nel cilindro creando poi seri problemi.
ciao gasparinov
21 febbraio 2007 alle 12:50 #16234Ok gasparinov, grazie, stasera se riesco a trovare un po’ di tmepo passo a prendere una candela nuova e provo 😉
Nel frattempo visto che non ho ancora modo di usarlo, visto che mi manca il servo per lo sterzo, sto studiando un metodo di raffreddamento del motore creando un canale interno che parte da una presa d’aria sul cofano, e un’estrattore di calore che convoglia aria calda dalla testa del motore e la espelle tramite il lunotto posteriore 🙂
se avete un po’ di dimestichezza con la vetroresina è un gioco da ragazzi 😉
poi posterò qualche foto
21 febbraio 2007 alle 12:51 #16235x mirketto
dove sono di preciso ste case gialle perche marco mi ha indicao un altro posto e penso non sia lo stesso
ciao e guarisci presto
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