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Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 12 anni, 2 mesi fa.
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22 febbraio 2007 alle 11:18 #16294
ciao ragazzi voi non avete avuto problemi con le sospensioni? a me tutte e quattro hanno perso l’olio, voi cosa dite, cambio il paraolio o compro 4 ammortizzatori più resistenti? non vorrei che lo uso tre volte e mi saltano ancora….grazie[;)]
22 febbraio 2007 alle 12:09 #16295Si Gasp così sembra, è parso strano anche a me ma cmq meglio così, in ogni caso tieni conto che è in corso la seconda edizione, non so a che numero siano ma sicuramente ameno 6 mesi indietro.
x Valtellina: se hai la possibilità di comprarne 4 nuovi è la scelta migliore xchè i nostri non sono il massimo, cmq dovresti capire da dove hanno perso, strano che l’abbiano fatto tutti e 4, potrebbero essere gli o-ring danneggiati o messi male.
Ditemi una cosa, ma voi come li conservate i fascicoli della storia dell’Hummer, andrebbero rilegati, ma è un casino, bisogna levare tutte le copertine e passare il filo o incollare la tela al centro, insomma io non lo so fare, voi cosa avete fatto?
Grazie, Ciao 😉
22 febbraio 2007 alle 12:19 #16297x valtellina: controlla se gli ammo perdono olio da sotto (o-ring danneggiati) o da sopra (tappo non stretto bene, membrane rotte). Ti conviene sistemare questi. Gli ammo “buoni” costicchiano. Avete già speso tanto x l’opera, volete spendere ancora?
x M4XRC: i fascicoli hanno i buchi? Se si, ti compri una copertina rigida con gli anelli x mettere i fogli bucati ed il gioco è fatto! Altrimenti i buchi puoi farli te (esiste quell’apposito “bucafogli”, ora non mi ricordo il nome, simile ad una spillatrice).
saluti
Massimo Turrà
22 febbraio 2007 alle 12:19 #16298… io li ho messi nel camino, non appena lo accendo disperdo le ceneri sui campi ove faro girare il modello, sara’ una specie di “terra santa” [:D][:D][:D]
22 febbraio 2007 alle 12:33 #16299Quoto gasparinov!!![:D][}:)][:D]
Sinceramente quei fascicoli nn sono il massimo….ho letto i primi 2-3 e nn mi hanno entusiasmato x niente!!!Alla fine li ho presi tutti e li messi in quella sottospecie di copertina di cartone e poi in uno degli scatoli ke mi mandano mensilmente…e lì resteranno in eterno!!X rilegarli si dovrebbero portare in tipografia ma nn credo sia una spesa utile!!!
Discorso differente x i fascicoli del montaggio: questi hanno i buchi ma la fregatura è ke nn sono di una distanza standard tali ke possiamo prendere un quaderno ad anelli x raccoglierli!!![:(!][}:)][:(!]
Vabbè ke ci è stato fornito il quaderno ad anelli…se così possiamo definire quel foglio di carta plastificata con gli anelli di carta!!!![}:)][:(!][}:)]
Ma che ci voleva a fornirci un buon quaderno ad anelli???Si perdono x 3 euro????
22 febbraio 2007 alle 12:42 #16300X quelli delle istruzioni ho preso x ?.1,90 al Lidl un raccoglitore ad anelli poi con ?.0,90 100 buste trasparenti con vari buchi ed è venuto perfetto così quando lavori e magari hai le mani sporche d’olio o grasso non corri il rischio di rovinare i fogli.
x gli altri non è che interessino molto anche a me ma era x non buttarli…
22 febbraio 2007 alle 12:47 #16301ragazzi qualcuno di voi si è cimentato con i buchi della carrozzeria??
se lo avete fatto ci postate qualche foto!
io ancora no perchè la nostra è alquanto impegnativa…….è una cifra alta!!!!
ciao a tutti[;)]
22 febbraio 2007 alle 13:13 #16303Quando feci la raccolta Big Monster Truck, comprai uno di questi a pochi euri in un supermercato:
Ha solo 2 anelli interni al centro. Ed i buchi dei miei fascicoli combaciavano. Ma ripeto, alle strette si possono fare altri buchi!
Io mi son divertito a personalizzare il raccoglitore, attaccandoci sopra un collage di copertine dei fascicoli… e con un niente di spesa, mi son fatto un raccoglitore + bello dell’originale [;)](che erano 2 e costavano in edicola 10 euro l’uno, gratis x gli abbonati).
Utilizzando dei cartoncini, potete anche dividere le varie sezioni dell’opera. Guardate come è venuto a me:
Saluti
Massimo Turrà
22 febbraio 2007 alle 13:18 #16304X i fori sulla carrozza vi svelo un trucchetto:
“sporcate” le punte dei supporti carrozza con inchiostro o altro;
poggiateci sopra la carrozzeria perfettamente allineata, l’inchiostro lascerà sulla carrozza il segno di dove forare!
Fate attenzione a non muovere troppo la carrozza, altrimenti i segni saranno confusi!!!
Per fare i buchi, se non avete uno svasatore, va bene anche la punta di una forbice (meglio se di quelle piccole x unghie).
Saluti
Massimo Turrà
22 febbraio 2007 alle 13:44 #16306grazie blackcat ma la nostra carrozzeria i buchi dei supporti gia’ ce l’ha..(per fortuna!)
io intendevo quelli per l’aria….e sicuramente l’accensione la dovremmo fare senza carrozza….
ciao a tutti
22 febbraio 2007 alle 13:51 #16307Il consiglio di BlackCat è utilissimo in futuro ma x fortuna adesso a noi nn ce n’è bisogno xkè i fori per le colonnine già ci sono. Cmq io ho provato a tagliarla con un taglierino e una squadretta ma la plastica è troppo spessa. L’unico modo è disegnare la parte ke si vuole tagliare, farci un buco al centro con uno svasatore o un trapano e poi cominciarla a tagliare con forbici per lexan… Spero di essermi spiegato!
Nn preoccupatevi se i bordi nn vengono esattamente precisi… si possono sempre affinare con normale cartavetro oppure per i + attrezzati con un trapano con la punta specifica (nn ricordo adesso il nome)… Io ho usato questo espediente per tagliare il buco del serbatoio su una carrozza buggy (e secondo me lì è anke + difficile) ed il risultato è stato soddisfacente.
x Mirketto: in realtà si potrebbe adattare la carrozzeria per avviare il nostro modello anke “vestito” ma personalmente penso ke nn lo faro xkè ritengo ke la carrozzeria perda la sua bellezza!!! [;)]
22 febbraio 2007 alle 13:59 #16308bisognerebbe tagliare i finestrini e farci un buco sul tetto per inserire lo scaldacandela, esteticamente non è il massimo,però è funzionale pensa anche ai rifornimenti.
22 febbraio 2007 alle 15:33 #16310per mirketto:
per l’accensione non e’ necessario togliere la carozzeria, in genere si usa fare un foro sul tetto grande quanto basta per inserire l’accendicandela, da un finestrino laterale si tira la cordicella di avviamento e dall’altro finestrino si inserisce la cannula della bottiglia della mix per fare rifornimento. Sul tappo del serbatoio conviene mettere una fascetta in modo da aprire lo stesso tirando solo la fascetta senza dover inserire le dita nella scocca [;)]
… e vedrai che ai box farai rifornimento piu’ velocemente dei meccanici della scuderia ferrari [:D][:D][:D]
Se invece ti riferisci al rodaggio, togli completamente la scocca e se lo fai al banco munisciti di un ventilatore [;)]
22 febbraio 2007 alle 15:34 #16311Io ho tagliato i finestriti anteriori e poi ho fatto un foro avanti e uno dietro il tutto utilizzando un semplice cutter….all’inizio ho passato la lama superficialmente giusto x “disegnare” la parte da tagliare poi lentamente ho passato la lama in modo da formare un piccolo canale quindi ho spinto sempre + a fondo la lama andando avanti e dietro in modo da consumare la plastica e alla fine staccare il pezzo!!!L’operazione nn è difficile e nn ci vuole neanke tantissimo tempo e il risultato è stato + ke buono….a dopo x le foto!!!
22 febbraio 2007 alle 15:41 #16312Per i fori di aereazione potrete aiutarvi con una moneta o altro oggetto simile!
saluti
Massimo Turrà
22 febbraio 2007 alle 15:56 #16314Io li ho fatti quadrati….sia quello anteriore che posteriore!!![:D][:D][:D]
22 febbraio 2007 alle 15:57 #16315ragazzi ma avete visto bene la nostra carrozza….anche se tagliamo il finestrino laterale non ci si arriva a tirare la cordicella dell’avviamento….poi non so per lo scaldacandela…….poi per il raffreddamento non so se basta fare un buco sul vetro davanti e uno dietro perchè rispetto al motore i finestrini stanno molto piu’ alti e forse l’aria ci passerebbe sopra!!!
voi che ne pensate?[xx(]
ciao a tutti
22 febbraio 2007 alle 17:50 #16318facendo un buco davanti mettiamo un tubo di quel materiale che sembra alluminio che si allunga e con delle fascette lo si attacca alla carrozzeria fino ad arrivare sul motore poi facciamo il foro dietro cosi esce il calore cosi l’aria non si disperde per tutta la macchina ma va direttamente sul motore no!?
22 febbraio 2007 alle 21:18 #16322quote:
Messaggio di maori1974se non fosse esistito l’hummer, prima aprezzato poi criticato forse ultimamente apprezzato di nuovo, noi tutti non ci saremmo mai conosciuti
ciao ciao
bravissimo e’ proprio cosi’ . ciao a tutti.
23 febbraio 2007 alle 12:43 #16338bhe raga’, per chi sta facendo girare il nostro hummerino
…non dite nulla ? non postate solo le esperienze negative !!!
…non penso che ci siano solo quelle
…qualcosina di positivo ci dovrebbe pur essere [;)]
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