FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,901 a 1,920 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16378

    ittoga
    Membro

    un servo che costa poco ma che a gli ingranaggi non in plastica?? perche me ne distrugge uno ogni uscita

    #16380

    xpepp
    Membro

    Il famoso mg995 penso vada + ke bene per il servo dello sterzo!Chiaramente senza andare su servi professionali molto + costosi…

    Lo puoi trovare su un noto sito di aste…

    Ma sicuramente è meno adatto x il gas xkè soffre di un balzello quando torna al centro e puoi immaginare quali possano essere le controindicazioni!!! [:D]

    #16387

    M4XRC
    Membro

    x pantaldj82: io proverei a chiudere (avvitare) di un 1/4 o 1/2 il minimo miscela, oppure lo spillo del massimo, penso che sei già abbastanza grasso.

    Molto probabilmente è come dice BlackCat, quindi magari prova a girare piano piano senza carrozzeria, ogni tanto provi accellerare e vedi un pò….

    Ciao 😉

    #16391

    BlackCat
    Keymaster

    M4XRC, certo che il motore di pantaldj82 è grasso… sta effettuando ancora i primissimi serbatoi di rodaggio a ruote alzate!

    Dopo averne fatti almeno un paio può iniziare a smagrire di 1/4 alla volta, fino ad arrivare piano piano alla giusta carburazione, e intanto fa fuori 1lt o poco meno;-).

    Saluti

    Massimo Turrà

    #16404

    M4XRC
    Membro

    Si certo ho capito che è ancora al primo serbatoio, io ipotizzavo che fosse eccessivamente grasso, da qui le spente a metà accellerazione, dovute probabilmente al fatto che lo lascia al minimo con le ruote alzate.

    Anche durante il rodaggio a mio parere è meglio non eccedere con una carburazione eccessivamente grassa, si corre il rischio che ci sia troppa miscela nella camera di combustione e si potrebbe rovinare l’accoppiamento.

    Io x il rodaggio mi sono trovato molto meglio a far girare piano l’auto senza carrozza, piuttosto di tenerla ferma con le ruote alzate, al limite 1 serbatoio o 2 al massimo, 1 litro mi sembra troppo, ad ogni modo ricordati di usare almeno un ventilatore.

    Ciao 😉

    #16408

    pantaldj82
    Membro

    Ciao ragazzi, oggi ho effettuato il primo giro…

    il mezzo va proprio bene!

    il primo serbatoio l’ho fatto al minimo, con uua carburazione un pò grassa…

    ancora non avevo attaccato la trasmissione (quindi carico zero) perchè stavo sigillando il differenziale centrale…

    infatti risolti i problemi dei rasamenti, notavo una discretita perdita d’olio dall’attacco corona-cassa;

    le sedi per le viti sono troppo sottili e la sede dell’oring in certi punti rimane scoperta faendo trafilare l’olio;

    allora ho pulito tutto, rimesso l’olio e ho passato un filo di bostik sul bordo della cassa dove va a finire l’oring, ho fatto la stessa cosa sulla sede della corona. dopo 5 minuti, ho posizionato l’oring nella sua “nuova” sede e ho montato la corona;

    ho versato un pò di bostik nei fori delle viti e ho avvitato il tutto;

    ora olio non ne esce più e il differenziale e perfetto!

    il secondo serbatoio l’ho fatto con la trasmissione attaccata, dopo aver regolato il minimo mecc in modo che le ruote non girassero ho posizionato a terra il modello e fatto giarare al minimo per circa 5 minuti; poi ho alzato le ruote da terra e ho iniziato ad accelerare gradualmente, seguendo i consigli di black il motore va bene e sale di giri ottimamente. frenando di colpo rimane in moto

    poi ho rimesso il modello a terra facendolo girare senza carrozzeria (piano) per controllare il comportamento sotto carico

    all’inizio accelerando di colpo (fino a metà farfalla) il motore si spegneva istantaneamente; seguendo i consigli scovati sul forum ora il motore va divinamente, sale bene di giri accelerando gradualmente e frenando bruscamente non si spegne.

    ho notato solo una cosa, solo alcune volte, accelerando bruscamente da fermo (arrivando al max a metà farfalla), il motore si spegne subito, a cosa è dovuto? potrebbe essere la miscela troppo grassa? cmq questo non accade sempre

    grazie ancora per tutti i vostri consigli…

    ah, un’altra cosa, ma a voi quando vi dura il pacco batteria della ricevente?

    #16410

    Ducatista
    Membro

    Ciao a tutti finalmente posso riscrivervi, ho terminato come voi l’hummer devo dire che sono molto soddisfatto. Ho dovuto però fare qualche piccola modifica qui e li per i soliti problemi con i pezzi che ci hanno fornito, ovvero nel mio serbatoio manca il pescante quindi quando arriva ad altezza della giuntura pesca aria e si spegne, ho risolto forando il serbatoio ed inserendo una canuccia che arriva fino in fondo, ho tappato il raccordino vecchio e adesso funzione che è una meraviglia. Un’altra modifica riguarda lo sterzo, se notate senza servo attaccato la sterzata risulta un pò duretta, questo è dovuto ai due perni(uno è quello del salvaservo) che sono leggermente più corti e quindi quando andiamo a serrare le vitidel supporto centrale si impacchetta il tutto; quindi nelle viti superiori mettete una goccia di frenafiletti e avvicinate solo la vite quindi riprovate dovrebbe essere scorrevole. Per chi non riusciva a montare correttamnete frizione e volano ci sono 2 anelli conici uno dei due è quello giusto infatti sul nostro volano calza a pennello quindi usate quello.

    Consiglio x tutti mi raccomando fail safe e filtro miscela.

    #16413

    maori1974
    Membro

    x ema79

    e mirketto

    ragazzi miei stamattina sono stato con marco in un miniautodromo vicino ad aprilia, che spettacolo, e tutta un altra musica cerchero di procurarmi un on road anche io cosi possiamo organizzare una domenica tutti insieme …..vi assicuro che solo guardare e stato un divertimento!!!!!!!

    #16415

    franco.ta
    Membro

    ciao mi dite come fate con la carrozzeria se l’avete tagliata oppure la montate doppo averla fatta partire

    io non l’ho ancora tagliata perche non so come fare se qualcuno lo sa fatemi sapere

    #16417

    M4XRC
    Membro

    Se posso darti un consiglio franco.ta fai solamente i fori dei finestrini e uno davanti e uno dietro in linea con il motore x il circolo d’aria. Ora metti una fascetta al tappo del serbatoio x riuscire ad aprirlo e usi il foro davanti x inserire il biberon x fare miscela.

    L’auto puoi metterla tranquillamente in moto senza carrozzeria e poi ti limiti a fare il pieno quando sta finendo senza doverla togliere. Questo quando avrai finito il rodaggio e la carburazione è perfetta, fino a quel punto non usarla x niente.

    Se proprio vuoi metterla in moto con la carrozza devi fare un foro dritto sulla testa del motore x l’accendicandela e dovresti allungare il tubetto dello strappo x allungare la T e riuscire a prenderla dal finestrino posteriore.

    Oppure ultima soluzione metti il rotostart e usi una prolunga x la candela.

    x pantaldj82: Sono contento che ti trovi bene, hai fatto un buon lavoro, x le occasionali spente in accellerazione potrebbe essere il getto di ripresa da regolare, se ha un vuoto impprovviso e muore devi aprire il minimo miscela, se invece borbotta e fa fatica a salire devi chiuderlo, sempre di 1/4 di giro alla volta.

    Ciao maori1974, è veramente uno spettacolo, piace moltissimo anche a me, il problema che la pista + vicina c’è l’ho a 100 km e prendere un modello da on spinto x poi usarlo una volta chissà quando non mi va proprio, tu che hai la fortuna di avere una pista vicino te lo consiglio imparerai un sacco di cose… beato te, Ciao 😉

    #16418

    pantaldj82
    Membro

    dopo il giro con l’hummerino (ancora camuffato senza la carrozza) ho fatto un pò di manutenzione… ho scoperto che le viti che tengono i bicchierini anteriori tendono molto a svitarsi…via ancora col frenafiletti…

    x il resto tutto a posto, sono molto soddisfatto!

    ancora una cosa, data la volatilità e l’igroscopicità della miscela, nel serbatoio non ne lascio, c’è qualche accortezza o qualche prodotto specifico da utilizzare x pulirlo x bene o basta svuotarlo?

    occorre svuotare anche il poco di miscela che rimane nel tubo in ingresso al carburatore?

    tutto questo x l’incolumità e la durata del motore…

    grazie…

    #16419

    ittoga
    Membro

    x maori: dove di preciso ad aprlia cosi ci vado anche io

    #16422

    maori1974
    Membro

    x ittoga

    http://www.ctfclub.it/

    c’e anche la piantina per arrivarci

    scarica il regolamento perche mi sembra che si puo girare solo con modelli on road…

    magari prossimamente ci vediamo li

    #16425

    franco.ta
    Membro

    grazie x la dritta

    #16427

    M4XRC
    Membro

    x pantaldj82: Cosa importantissima metti l’after run nel motore, qualche goccia nel carburatore levando il filtro dell’aria e nel foro della candela.

    Poi se vuoi svuotare il serbatoio usa il biberon vuoto, lo schiacci e lo infili nel serbatoio, riallargandosi assorbirà tutta la miscela, poi se vuoi stacca il tubicino dal carburatore.

    Queste ultime cose le faccio se non uso il modello x parecchio tempo…

    Ciao 😉

    #16429

    pantaldj82
    Membro

    l’after run lo uso sempre [;)] per via dei rischi di corrosione

    grazie…

    #16448

    EMA79
    Membro

    X ittoga ho provato Domenica a Tor vergata ma non ho trovato la pista per le macchine solo aerei

    #16449

    areyouin
    Membro

    Ragazzi, ieri pomeriggio ho finito la “messa in strada” e ho affinato bene la carburazione (prima di montare le ruote avevo già fatto un paio di serbatoi al minimo) …principalmente ho 2 problemi:

    1)Il servo dello sterzo secondo me è poco potente… oppure sono io che non l’ho regolato bene, ma a basse velocità non riesco a sterzare, e il ritorno in asse delle ruote sul rilascio della leva del radiocomando non è sempre corretto.

    2)Il servo del gas in accelerazione è ok, ma quando rilascio dopo aver frenato, da un contraccolpo e si apre di nuovo il gas.

    3)Domanda banalissima ma che per un principiante può essere non da poco 😉 Come si fa a spegnerlo?!?! Io normalmente uso 2 modi: tappare la marmitta e staccare il tubo della miscela dal carburatore, ma forse ci sono metodi più corretti

    ciao!

    #16450

    pollix
    Moderatore

    quando si monatno i leveraggi sul servo si tiene la radio accesa.il trim della radio deve essere al centro, dopo messa e fissata la squadretta piu’ a centro possibbile. controlla senza il filtro dell aria di quanto rimane aperto la farfalla, poi prova a frenre e vedi se si sposta,deve rimanere di poco aperto per consentire che il mootre rimanga in moto e frenando non si deve spostare altrimenti si spegne.poi passiamo all’accelleratore regola i grani e la molla ,accellerando deve aprire tutto, ma lasciando lo stik questi deve ritornare al minimo, per ultimo la prova del freno, regoli quest’ultimo, infine prova a tenere tutto accellerato e vai scorrere il modello con la mano, alcuni modelli frenano anche quando accelleri[:D], se e tutto ok direi che potresti mettere in moto, quui ci sara’ la possibbilta’ che il modello rimane a minimo bene o dovrai dare un ulteriore regolatina allo spillo del minimo, prova a tenere frenato per vedere se si abbassa ulteriormente. e si spegne. io direi che questo e tutto.[;)]

    #16452

    mirketto
    Membro

    x areyouin:tu usi il portabatterie fornito da loro e quindi con 4 batterie?io uso un pacco pile da 5 elementi 1100×5(costa un pochettino….)e mi trovo bene anche se il servo non è dei migliori risponde bene……..puo darsi se ne hai 4 di batterie ci sia poca potenza……poi hai controllato staccando la squadretta del servo se le ruote girino bene?a me giravano un po dure cosi ho allentato le viti del salvaservo ci ho messo un bel po’ di frenafiletti e le ho riavvitate senza stringer ora va bene e le viti non si svitano……

    per spegnere il modello basta bloccare il volano dalla fessura sotto il telaio non ti preoccupare non ti succede niente………..

    ciao a tutti

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,901 a 1,920 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.