FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S

Questo argomento contiene 3,209 risposte, ha 101 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,941 a 1,960 (di 3,210 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16501

    EMA79
    Membro

    x maori

    Ottimo , ho trovato anche un posto pulitissimo,

    ci ho girato stasera con la macchina del mio amico, quando ci vediamo te lo spiego.

    se usi msn il mio contatto è robertomancini@msn.com.

    #16503

    pollix
    Moderatore

    se girate nei piazzali prendete gomme da rally game allora che è meglio,so tutte compatibili, hanno ll’esagono da 17.

    #16505

    rombo
    Membro

    Grazie pollicione !!! Sei stato chiarissimo, dopo il montaggio come da istruzioni mi ritrovo vedendo il modello dall’alto con le ruote posteriori perfettamente allineate (parallele) e quelle anteriori divergenti all’esterno, proverò a fare un set-up ed a documentarmi bene sul camber e le angolazioni di settaggio (Ackerman !! 😉 )

    #16508

    mirketto
    Membro

    ragazzi rimanendo nell’argomento io ora che sto girando con il modello ho notato(apparte che la gomma piu’ morbida che si consuma prima….)che le due gomme anteriorimi si consumano di piu all’interno……..è normale o devo modificare la campanatura?

    ciao a tutti

    ps secondo me con questo tipo di campanatura il modello in curva rende di piu’…..

    #16510

    BlackCat
    Keymaster

    mirketto, tranquillo che è normale, poichè il camber impostato fa sì che le ruote non poggino perfettamente parallele al terreno.

    Cmq il modello in curva dovrebbe render meno, non di +. Ma se ti trovi bene non la toccare, va bene così!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #16530

    roca
    Membro

    Ciao a tutti. mi potete dire che gomme posso montare in alternativa a quelle h&W che da quanto ho letto nei post fanno schifo!!!! Grazie !!!!!

    #16533

    xpepp
    Membro

    Potresti montare delle comuni ruote da off-road ke puoi trovare dovunque… i prezzi e la qualità cambiano in base alla marca e kiaramente al momento dell’acquisto bisogna scegliere anke ke tipo di mescola prendere!!!

    #16534

    M4XRC
    Membro

    Dipende che gomme vuoi.. da off oppure da strada? Se vuoi da strada ascolta Pollicione, prendi quelle da rally x modelli 1:8 che dovrebbero andare tutte bene, se no potresti prendere le gomme del Matador, quelle tipo chiodate, sei sicuro che vanno bene o non sono niente male.

    Le 4 ruote complete costano 30 euro. Ciao 😉

    #16545

    gasparinov
    Membro

    raga’ una domanda tecnica, ma succede anche a voi che provando a “schiacciare” il modello con le mani, la scocca tocchi sulle ruote ?

    #16546

    mirketto
    Membro

    si gasparinov l’ho notato anche io pero’ non so le conseguenze perchè con la scocca non ci ho ancora girato visto che sto facendo il rodaggio……forse in un futuro con dei salti tocchera’ rifilarla perchè secondo me ci potrebbe rovinare le gomme[;)]

    ciao a tutti

    #16549

    Nettuno
    Membro

    Ciao a tutti raga….vi avevo promesso le foto della carrozza con i fori ma sono stato fuori x cui nn le ho potute fare ma rimedierò presto!!!Tra l’altro ancora nn sono riuscito ad avere un pò di tempo x mettere in moto l’auto (anke xkè mi si è bruciata la candela) e quindi dirvi le mie impressioni!!!Spero di riuscire a far tutto in questo fine sett (meteo permettendo!!!)!!!

    ciao

    #16555

    gasparinov
    Membro

    x mirketto: bhe mi consola che non sono l’unico, quindi mi sembra di capire che sia un comportamento comune per tutti. Premetto che ancora non sto facendo ancora girare il modello per problemucci vari, pero’ ritengo che per la natura dello stesso, avere la scocca che ad ogni asperita’ tocchi “di taglio” sulla gomma non e’ una cosa bella; prima o poi: o spacca la scocca oppure mi taglia la gomma in due. Chiedo un consiglio agli esperti (pollicione, blackat o axio) stavo pensando di mettere un pezzettino di gomma (meno di un cm. di tubicino della mix) sullo stelo dell’ammortizzatore e renderlo come un fine corsa quanto basta per non far toccare la scocca sulla gomma, che ne pensate ? oppure mi conviene usare un olio piu’ denso ?

    grazie in anticipo

    gasparinov

    #16559

    pantaldj82
    Membro

    x quanto riguarda la carrozza che tocca le ruote ho risolto tagliando la striscia di plastica verticale sotto ai passaruota, quasi un cm recuperato…poi si potrebbe lavorare sul precarico delle molle per evitare che si arrivi troppo facilmente a fondocorsa avendo un SAG (l’abbassamento della sospensione che si ha per il peso del modello) troppo elevato;

    cmq una certa % di sag deve esserci sempre in modo che la ruota possa copiare le asperità del terreno (ad esempio se si incontra una buca, il sag permette alla ruota di abbassarsi continuando a fornire aderenza)

    #16564

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di gasparinov

    … Chiedo un consiglio agli esperti (pollicione, blackat o axio) stavo pensando di mettere un pezzettino di gomma (meno di un cm. di tubicino della mix) sullo stelo dell’ammortizzatore e renderlo come un fine corsa quanto basta per non far toccare la scocca sulla gomma, che ne pensate ? oppure mi conviene usare un olio piu’ denso ?

    grazie in anticipo

    gasparinov


    Ritengo il tampone a fine corsa dello stelo più indicato. Va bene anche se lo fai col tubo mix (però lungo il meno possibile). Questo perchè così facendo lasci invariato il set-up degli ammo e li preservi da possibili botte deleterie se capitano salti (a volte scoppiano le membrane!). Mentre se agissi sull’olio, varieresti la risposta degli ammo, e questo è un parametro che va al di là della carrozzeria!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #16581

    gasparinov
    Membro

    grazie black, in attesa delle vostre risposte ho fatto delle prove, baste un anellino di tubo siliconico di circa 3-5 mm per non far toccare la ruota [;)]

    #16582

    Nettuno
    Membro

    gasp xkè nn posti una foto e ci fai vedere come è venuto???

    grazie e ciao

    #16585

    gasparinov
    Membro

    certo, stasera quando rientro a casa faccio alcune foto [;)]

    #16622

    roca
    Membro

    x M4XRC e xpepp : grazie ragazzi!! andro’ dal negozio x prendere 4 ruote off con relativi cerchi (da 17 ???) Ciao !!!!!

    #16628

    mirketto
    Membro

    ragazzi oggi sono andato agirare un po con il modello e l’ho fatto girare su se stesso non potete capire che spettacolo….a una certa ho dovuto lasciare il gas perchè mi si metteva su due ruote(quelle esterne naturalmente..)sembrava una trottola!!!!!!!!!

    meno male ci si comincia s divertire!

    ciao a tutti[;)]

    #16629

    xpepp
    Membro

    ciao ragazzi.

    oggi dopo una settimana che nn accendevo la macchinina a causa della corona del diff. centrale che si era rotta ho acceso la macchinina,sn andato a fare un giro e dopo pokissimo è successo un disastro:

    se ne sono volate le batterie dalla scatola e la macchinina andava per fatti suoi,però poi ha trovato una macchina(fortunatamente parcheggiata e quindi ferma)come ostacolo esd è andata a finire nelle ruote.

    adesso ho il telaio a forma di curva il supporto per gli ammortizzatori anteriore piegato,il cardano anteriore piegato.adesso domani dovrò smontara pezzo per pezzo e vedere se è successo qualcos’altro(spero di no).

    ragazzi secondo voi mi conviene farmi mandare un telaio come arretrato o lo posso adattare con qualcuno di qualche altra macchinina???

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,941 a 1,960 (di 3,210 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.