futura spesa? boh!

Questo argomento contiene 53 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ktm 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 54 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1677

    ktm
    Membro

    girovagando su internet ho trovato questi modelli (tutti 1/10 4wd):

    il primo è una jamara (quindi è una marca nota), a 89 euro.

    questa invece non so di che marca sia, costa 79 euro (stesso venditore).

    è da un po’ che mi frulla l’idea di una 1/10 elettrica, semplicemente per divertirmi nei piazzali, quindi di assetti, carbonio e soluzioni tecnologiche non me ne importa nulla (anche per via dei costi).

    cerco solo qualcosa di semplicissimo (per un motore più spinto c’è sempre tempo), niente gare o piste.

    volevo sapere se qualcuno aveva già avuto a che fare con questi modelli.

    #16894

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao ktm!

    Mi son permesso di spostare quì questa discussione perchè è il luogo + appropriato, e di cancellare conseguentemente l’altra, poichè adesso sarebbe stata solo un doppione.

    Detto ciò, purtroppo non sono tanto ferrato per la categoria on… ancor meno sull’elettrico[:(]!

    Posso solo dirti che la jamara ha fatto dei bei modelli, e con quella cifra compreresti veramente poco!

    Sulla seconda magari vorremmo sapere di più, nella foto possiamo apprezzare solo la bella carrozzeria[;)]!

    Specifiche tecniche non ne hai trovate x nessuna delle due?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #16899

    considerando il prezzo e ammesso che siano rtr sembrano buone…

    la seconda foto sembra un clone tamiya

    per divertirti pensano possano andar bene…xò succederà (molto presto) che inzierai a scocciarti x’ vanno molto piano da “stock”…e cmq non penso sopportino motori più cattivi….

    #16903

    donno
    Membro

    be le batterie di motore 540 o 27 durano solo 13minuti !!! e la carica dura 4o minuti !!! vedi un po te !!! poi batterie con maxi anperaggio da 3300 durano non 13m ma 17m circa !!! e carica maggiore 1 ora circa se non di piu vedi un po te se ai tutta sta pazzienza ad aspettare che carica le pile !!! mentre la usi !! e poi il elettrico usa solo gomme in lattice e non in spugna !!…. pero io al tuo posto 4×4 a solo 90? la farei tanto 90? non sono nulla!!!! nel modellismo !! ci costa solo una marmitta circa con 90? !!!…….. ansi damme il numero cosi me la compro io per sfizzio

    !!!!![:D]

    #16907

    quarzo
    Membro

    concordo in pieno con tony!

    per donno:

    conosco gente che arriva in pista alle 9 della domenica con lo scoppio. alle 13 va a casa senza nemmeno a mettere in pista la macchina. fai la carburzione, metti a terra, si spegne. rifai tutto, due metri e si spegne…quando la fai partire ecco che ti ribalti…e si spegne…di pazienza ce ne vuole molta anche qui.

    con l’elettrico devi aspettare un oretta di carica e la scarica è veloce ma ci si diverte senza troppi problemi. arrivi con le tue due-tre pile già cariche e ti diverti per mezz’ora senza stressarti e senza rompere le orecchie agli altri 😉

    il discorso delle gomme in spugna…bhe…anche l’elettrico le usa..e molto bene anche!! molti girano con il lattice e devo dire che è con queste gomme che si impara a guidare. le spugna perdonano molto…ma se la macchina e messa bene ti trovo a guidare un missile.

    ciao

    #16914

    donno
    Membro

    be per i piloti che anno poca esperienza e come dici te …

    #16915

    ktm
    Membro

    quote:


    Ciao ktm!

    Mi son permesso di spostare quì questa discussione perchè è il luogo + appropriato, e di cancellare conseguentemente l’altra, poichè adesso sarebbe stata solo un doppione.


    hai fatto benissimo.

    pensavo che magari qui il topic sarebbe stato meno “notato”, ma mi sbagliavo.

    sono molto contento di tutto questo interesse.

    quote:


    per donno:

    conosco gente che arriva in pista alle 9 della domenica con lo scoppio. alle 13 va a casa senza nemmeno a mettere in pista la macchina. fai la carburzione, metti a terra, si spegne. rifai tutto, due metri e si spegne…quando la fai partire ecco che ti ribalti…e si spegne…di pazienza ce ne vuole molta anche qui.

    con l’elettrico devi aspettare un oretta di carica e la scarica è veloce ma ci si diverte senza troppi problemi. arrivi con le tue due-tre pile già cariche e ti diverti per mezz’ora senza stressarti e senza rompere le orecchie agli altri 😉


    più o meno è il motivo per cui mi stà interessando l’elettrico.

    ho visto la comodità con l’elicottero elettrico. carico le batterie, e quando ho 10 minuti liberi, prendo e me ne vado nel piazzale sotto casa. accendo, scarico le pile senza problemi vari, e tornato a casa basta una spolveratina: niente olio, niente miscela sporca, niente filtri da pulire, niente usure particolari.

    con la mia pure ten alpha di problemi di funzionamento non ne ho molti, ma il brutto è dover arrivare a casa e pulire tutto. se ne vanno anche 2 ore, magari dopo aver girato solo mezzora, il che ultimamente mi fà desistere dal girare.

    quote:


    per divertirti pensano possano andar bene…xò succederà (molto presto) che inzierai a scocciarti x’ vanno molto piano da “stock”…e cmq non penso sopportino motori più cattivi….

    sono un tipo che sà accontentarsi (pure ten alpha da 4 anni ormai…).

    penso che cambiando motore e regolatore di giri non ci siano problemi (trascurando l’assetto e ipotizzando dei differenziali che reggano).

    ora cerco altre informazioni comunque…

    #16917

    ktm
    Membro

    jamara TX-01

    http://cgi.ebay.it/AUTO-DA-PISTA-RC-1-10-60-KM-H-PROFESSIONALE-JAMARA_W0QQitemZ220089381480QQihZ012QQcategoryZ80548QQrdZ1QQcmdZViewItem

    http://www.jamara-modelltechnik.de/product_info.php/info/p1088_TX-01.html

    http://www.monkeytoys.de/jamara-tx01-110-4wd-tourenwagen-rtr-p-3242.html

    una simpatica traduzione:

    Descrizione: Il TX-01 è stato concepito specialmente per l’entrata nello sport dell’RC-Automobile. La tecnologia semplice e durevole fa per il principiante l’inizio in questo hobby un gioco dei bambini puri. Con il LM 406FB-Fahrtenregler infastidirsi ed a volte piuttosto installato difficile per colonne montanti è vuoto a causa della programmazione automatica quando si inserisce sopra. Il telaio robusto e torsionally rigido della vasca offre l’entrata ottimale ai componenti di azionamento e di RC. Il corpo tagliato e verniciato rifinito di sport dell’automobile dà un’ottica inequivocabile a questo Einsteigermodell superiore! Dipendendo dall’apparecchiatura è possibile con questo modello accelera a 50 km/ora! In questo insieme semplicemente tutto è contenuto, per guidare immediatamente senza bloccare! Più simply s va realmente non di più! Njoy esso!

    per l’altro modello, non sapendo la marca, non so cosa cercare…

    http://cgi.ebay.it/AUTO-DA-PISTA-RC-1-10-60-KM-H-PROFESSIONALE_W0QQitemZ220089391366QQihZ012QQcategoryZ80548QQcmdZViewItem

    questo invece è il venditore:

    http://stores.ebay.it/multiecomcenter

    #16919

    donno
    Membro

    guarda mi fai piu contento se mi dai il numero dell negozio perche in quei siti non li o trovati .. comunque grazie[:)]

    #16921

    ktm
    Membro

    il primo link è quello dell’inserzione di e-bay.

    non ho nessun numero di negozi, se la prendo la compro su internet, nei negozi te la fanno pagare di più.

    #16924

    non per disilluderti…ma non penso che arrivino a 50km/h….

    io sulla mia pure ten alpha elettrica…ho dovuto lavorare parecchio per farla arrivare sui 45km/h…(in futuro metterò qualche foto)

    non è solo il problema del motore e regolatore…x’ magari i giochi dovuti all’assenza di cuscinetti e la fragilità delle coppie coniche in plastica (purtroppo x quel prezzo non è che possono darti chissà cosa qualitativamente parlando) fa si che il modello non sopporti motori troppo spinti…cmq…tentar non nuoce…

    io sulla mia pure ten alpha ho provato il brushless novak 5.5 [:D] (dovessi vedè come soffriva la macchina [}:)][}:)][:0])…xò considera che ha i pignoni conici in acciaio e le corone coniche in alluminio…e il cardano centrale in acciaio…praticamente un carro armato!!![:D][:D][:D]

    #16936

    Airone
    Membro

    non ho letto tutto (anche perchè sono mezzo cotto)

    la seconda è una tamya (l’ho vista identida da actionmodels)

    per la macchina mai pensato ad una acme vanguard?

    (si, lo so costa un p’ò di più)

    per le batterie.. ci sono anhce delle buone 4200… sono in speriemntazione presso lo studio Tonyproduction racing Parts [:D]

    e non penso facciano solo 13min (sopratutto con un buon 27)

    per la carica si fa acche meno di un ora volendo… ma diciamo che un ora è “standard”

    #16947

    Cen-Tr4
    Membro

    ma cavolo ragazzi…….una ha le viti a croce alle ruote, l’altra ha un servo che non capisco che roba e’……ma e’ un servo?

    #16948

    BlackCat
    Keymaster

    Vero!

    C’è quella molla che mi inquieta:-)

    Massimo Turrà

    #16949

    quarzo
    Membro

    le 4200 garantiscono senz’altro durate superiori ma sono molto delicate.

    in pista, con un 8×1 e le 4200 io faccio 7 minuti circa. con un 27, sempre in pista, se ne fanno 10-12. con un motore bianco (johnson, mabuchi, 540 che dir si voglia) i minuti diventano anche 16…

    come dicevo le 4200 sono delicate: devono essere caricate con attenzione con un valore di delta peak basso. devono essere scaricate con attenzione in modo da non scendere sotto i 0,9V per cella!! solo così saranno sempre buone!

    per uno che vuole solo divertirsi io consiglierei delle 3300 o delle 3700. spingono e sono decisamente meno delicate delle 4200.

    il mio discorso sullo scoppio riguardava ovviamente i modellisti con poca esperienza…

    la molla è semplicemente un salvaservo.

    probabilmente è una molla molto dura. in caso di botte alle ruote anteriori questa si deforma preservando il servo!!

    ciao

    #16958

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di quarzo

    la molla è semplicemente un salvaservo.

    probabilmente è una molla molto dura. in caso di botte alle ruote anteriori questa si deforma preservando il servo!!

    ciao


    Avevo immaginato che funzionasse così.

    Il mio dubbio è che la molla ha le spire quasi “a pacco”. Quindi se prendi la botta da un lato, la molla tende ad allungarsi, così dovrebbe assolvere la sua funzione. Ma se la botta la prendi dall’altro lato, la molla non dovrebbe funzionare comprimendosi? E non mi pare che essa possa comprimersi per + di 1mm[:I]!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #16983

    Airone
    Membro

    bà, non so come sia la storia della molla, ma so che con le elettriche per alcuni versi sono meglio le cinghiette (anche se io rimango al pesante cardano… [:D])

    per la macchina a quel prezzo non prendi niente…

    quindi se è rtr va benissimo.

    però poi non puoi pretendere di volare [:D]

    #17013

    si, la molla è un orrido salvaservo…e probabilmente è molto dura

    #17024

    ktm
    Membro

    quote:


    la seconda è una tamya (l’ho vista identida da actionmodels)


    puoi dirmi di più?

    comunque non pretendo certo di fare grandi cose con un modello del genere…

    com’è la storia delle viti a croce sulle ruote?

    pensvo fossero dadi…

    #17025

    ktm
    Membro

    ho trovato informazioni anche per la seconda.

    Hibohinj TG-01 RTR 4wd Touring

    è su base tamiya TT01

    per i pezzi e gli optional penso andrebbero bene quelli…

    sembrerebbe più bella della jamara, ammesso che sia uguale alla tamiya.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 54 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.