guarnizione

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nocturnus2k 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1493

    franchip
    Membro

    Buongiono a tutti i modellisti, mentre smontavo la marmitta, mi è “”rimasta in mano”” la guarnizione che è tra il motore e il collettore. dove la posso trovare a poco? (motore 4.5 cc della kyosho)

    #12568

    Airone
    Membro

    in hce senso “rimasta in mano”? che si è smaciullata o che si è sfilata?

    in ogni caso io ho preso queste:

    Guarnizioni

    per ora funzionano bene; le monto su un os.30 (5cc) e su l’F4.1m .25 (4.1cc)

    #12590

    franchip
    Membro

    si ma la mia guarnizione è tipo di cartone ed a una forma di rombo. il motore è quello originale che è montato sul giga della kyosho.

    #12592

    pollix
    Moderatore

    allora o ti procura una guarnizione originale, oppure con gli stessi soldi compri quella pasta rossa per le testate motori tipo saratoga o altro, pilisci il collettore della marmitta bello sgrassato, e metti con l’aiuto di uno stuzzicadente un filino di questa pasta su tutto il collettore, un mm o massimo 2 bastano, lasciala ascigare bene meglio se una notte intera almeno rimara’ intera quanto la monti.altrimenti si sposta durante il montaggio. con questo 4-5 euro avrai tutte le guarmnizioni che vuoi.[;)]

    #12594

    bel consiglio quello della pasta rossa……

    #12600

    franchip
    Membro

    ma dove la trovo

    #12601

    pollix
    Moderatore

    autoricambi, ferramenta,supermercati nel reparto brico accanto ai siliconi e colle. ricorda pasta rossa per guarnizioni testata

    #12602

    franchip
    Membro

    o.k ti sarò dire.

    #12617

    enricodg
    Membro

    Io avevo una guarnizione per collettore di scarico (non ricordo se di auto o moto, la trovi in un negozio di autoricambi). Da questa ho ritagliato con le forbici e taglierino la guarnizione del modellino.

    Ciao

    #12688

    BlackCat
    Keymaster

    ottima soluzione anche la tua, enricodg!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #12691

    pollix
    Moderatore

    si è vero, anche io tempo fa usavo quelle, ne trovi diverse tipo scooter-moto oppure quelle che usano le scale 1/5, ma con il prezzo di 5 euro compri la pasta rossa che ti rimane di piu’

    #12692

    BlackCat
    Keymaster

    Aggiungo (prima lo davo x scontato): naturalmente è un’ottima soluzione se la guarnizione da moto/auto/shuttle che sia, te la ritrovi in casa gratis!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #12713

    pollix
    Moderatore

    a be se vuoi andare a scrocco [:D] basta che vai da un amico meccanico e le trovi entrambi, tutte le guarnizioni di scarto o pasta rossa e magrai usi anche le sue chiavi[:D]

    #12738

    enricodg
    Membro

    Infatti ne ho un residuo in casa…

    ma la soluzione di poolicione è la migliore!!

    #12811

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di pollicione

    a be se vuoi andare a scrocco [:D] basta che vai da un amico meccanico e le trovi entrambi, tutte le guarnizioni di scarto o pasta rossa e magrai usi anche le sue chiavi[:D]


    Il suo compressore, il suo banco, la sua pasta lavamani… e magari ti concede pure un aperitivo con la sua mugliera[:D][:D][:D]

    Massimo Turrà

    #12818

    pollix
    Moderatore

    peccato che è scapolo[:p][:D]

    #12820

    BlackCat
    Keymaster

    Rimane sempre da farsi prestare la sua auto per andare a rimorchiare:-P

    Massimo Turrà

    #12825

    pollix
    Moderatore

    umh il bmw ultima serie me sa che va di lusso. [:p][:p]

    #12832

    nocturnus2k
    Membro

    Scusa Poll….. ma io sinceramente il discorso del mttere la pasta e farla asciugare e poi montare il tutto…. lo trovo una cagh….a pazzasca.

    Non me ne volere, ma sinceramente a me come sistema non piace proprio.

    Se non ho capito male, il collettore si fissa con le viti e quindi devono “stagnare” due piani.

    In quel caso, prima cosa, con una lima dai una ripassata ai piani in modo che siano “piani” e puliti, semmai sgrassi a fondo con diluente e poi un velo di pasa rossa picchettato su entrambi i lati al che si chiude il tutto.

    Se per caso non si riesce a portare in piano perfetto le due superfici oppure si vuole un supporto più spesso, si può utilizzare un pezzetto di carta da guarnizione ritagliata come quella esistente e quindi picchettarci sopra la pasta rossa da entrambe le facce.

    A quel punto oltre alla pasta, c’è anche la carta che aumenta lo spessore e può permetterdi di copiare meglio le imperfezioni.

    #12915

    franchip
    Membro

    e grande polli va alla grande. grazzie per l’indispensabile consiglio

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.