Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Trasmissione › help fw 05t plus
Questo argomento contiene 154 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da kdanilo 18 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
2 luglio 2006 alle 19:38 #1420
Salve ragazzi, ma mi sto rimbecillendo, volevo sapere se il mio modello monta il doppio diff oppure no, non ci ho mai fatto caso, le ruote dietro a macchina solevata girano opposte una all’altra, mentre quelle ant girano in modo concorde.Volevo sapere se è normale.Inoltre ho notato che no mi entra piu la 2 marcia, che devo controllare per verificarne il giusto funzionamento? Grazie per le risposte. (fw05t plus con 3L all’attivo)
2 luglio 2006 alle 19:50 #10422E’ normale, perchè la fw monta il palo all’anteriore e il differenziale al posteriore!!!
Per il cambio prova a smontarlo e vedere cosa nn va!!oppure prova a svitare la vite per la regolazione del cambio!!!
2 luglio 2006 alle 19:56 #10423fai una cosa avvita tutto il grano del cambio e poi inizia a svitare, dapprima di 3 giri poi un po alla volta e vedrai che sentirai lo scatto quando cambia
ciaoooo
2 luglio 2006 alle 20:22 #10424Avrai usurato un po’ i ceppi della frizione e quindi devi un po’ svitare!!
2 luglio 2006 alle 20:42 #10425Allora ragazzi, ho smontato il tutto per la solita pulizia, e ho notato che mentre la corona piu grande ha movimento libero solo da una parte, quella subito dietro gira liberamente in entrambi i sensi. Non so se è normaòe oppure è saltato qualcosa. Ma anche la plus quindi ha il palo rigido. DITEMI
Grazie
2 luglio 2006 alle 20:48 #10426La prima marcia(quella più grande) che giri da una parte sola è normale, perchè c’è l’unidirezionale!!
Credo proprio tutta la serie fw monta il palo all’anteriore!!
2 luglio 2006 alle 22:36 #10427Il manuale della K dice che da tutto avvitato bisogna svitare di un giroe mezzo,, cmq piu si svita e prima cambia. Non so se sia normale che la corona della seconda giri libera. Grazie ragazzi
2 luglio 2006 alle 22:42 #10428se la vite di regolazione del cambio nn l’hai toccata prova semplicemente a svitare un po’ alla volta!!!
senò fai come ha detto marcorosanero!!!
é normalissimo che la seconda marcia giri liberi!!!invece la prima marcia, grazie all’unidirezionale, gira in un verso solo!!!
2 luglio 2006 alle 22:58 #10429Grazie per le risposte ragazzi.
3 luglio 2006 alle 08:25 #10430ciao kdanilo! A me è arrivata la fw-05t+ nuova di pacca venerdi. ci ho fatto il rodaggio e ora inizio a spingere… mi ci diverto un mondo! l’unica cosa che ho riscontrato è che non si capisce se entri o meno la seconda marcia. Ci darò un’occhiata… comunque con il giro e mezzo da tutto avvitato la macchina va bene ma appunto non senti nè un rumore ne un cambio di regime da parte del motore…. se hai notizie fammi sapere… ci conto eh!
ciao e grazie!
3 luglio 2006 alle 10:37 #10431Ciao, quando entra la reconda te ne accorgi eccome, si sente che la macchina cambia. Solo ieri pomeriggio ho constatato che va su di giri ma non mi cambia piu, oggi quando faccio la solita pulizia controllo il cambio e regolo le viti, non penso sia una cosa difficile. La k le da per un giro e mezzo, or aguardo a quanti giri sono le mie(non le ho mai toccate) e poi mi regolo se al limite gli do mezzo giro in piu. Ma si vede anche a macchina alzata se cambia marcia?
3 luglio 2006 alle 11:10 #10432ragazzi,a macchina alzata quando entra la seconda si deve sentire un forte strattone, fate come vi dico, avvitate tutto il grano e iniziate a svitare di 2 giri e poi sentite che succede, tenete il gas spalancato per 4-5 sec, se non sentite niente, allora svitate di un altro giro e provate, da li in poi dovete svitare di 1/4 di giro alla volta e porvare sempre finche sentite che attacca
poi vi regolate a secondo che volete cambiare prima o dopo e ricordate sempre che avvitando ritardate la cambiata, e svitando anticipate la cambiate
ciaoooo
3 luglio 2006 alle 16:20 #10438tanto per informazione con due giri non succede niente…forse una volta mi ha cambiato marcia ma era a regimi folli per il motore… tanto che quando ho sentito il motore cambiare marcia (se era la marcia) temevo di aver rotto qualcosa… proviamo con 3 giri…
3 luglio 2006 alle 17:40 #10439io infatti avevo detto 3 giri e poi un po alla volta
ciaoooo
3 luglio 2006 alle 19:59 #10443di solito basta poi dalla regolazione di fabrica a sentire il cambio,ricordatevi che il vostro è di tipo a frizione quindi i le viti da allentare o viceversa sono due e in modo eguale.[;)]
3 luglio 2006 alle 21:59 #10445evviva! il cambio a 2 marce ora fa il suo lavoro! da tutto avvitato ho fatto 2 giri e 3/4 anche se già a 2 giri e 1/2 cambiava… però a regimi altini….
Per pollicione: la fw non è una macchina da edicola: assetto completamente regolabile, tutta cusinettata (se non erro la migliore trasmissione a cardano sulla piazza), cambio 2 marce, ammo ad olio con corpo in alluminio ecc ecc ecc… va 100 volte di più della pure ten (classica macchina da edicola)… per me è stupenda… mi è arrivata venerdì…. rodata e ora si spinge… ciao!
per kdanilo: cambia il radiocomando… quello di serie con batterie cariche non tira più di 70-80 metri….. peccato!
ciao e grazie a tutti!!!
3 luglio 2006 alle 22:02 #10446mi sembra che pollicione non abbia mai detto che la fw è da edicola e cmq questo modello è il migliore nella categoria stock, è quanto di meglio ci sia fra le rtr 1/10, non ha niente da lamentarti, vai e divertiti come un pazzo, poi appena prendi la mano inzia a fare qualche garetta, che ne dici???
ciaoooo
3 luglio 2006 alle 22:30 #10447Sull’assetto pienamente regolabile non sono d’accordo! In base a quale versione prendi, non si puo’ regolare la convergenza davanti a meno che non cambi i tiranti, gli ammortizzatori sono senza ghiere ma con gli spessori, non puoi regolare il camber dietro a meno che non cambi i tiranti anche li!
Questo non toglie che sia una buona macchina per la stock, ma in certe cose Kyosho come da tradizione fa veramente pena! 4 tirantini regolabili gli costavano troppo! Ma ovviamente hanno fatto un’altra versione con i tirantini e gli ammo regolabili che ovviamente costa di piu’! che stronzate…
3 luglio 2006 alle 22:31 #10448no no lo detto e come[:D] dopo che l’ho vista girare in pista,con motore nova rendeva meno degli altri e meno male che dicevano che è il modello piu’ scorrevole[:D] , pero’ per iniziare va piu che bene poi si colloca ad una media categoria.sempre meglio di quelle c…. che si trovano in giro.peccato per il motore e adesso come dice junior anche il telecomando, se facciamo due conti togliamo telecomando e motore e ci accorgiamo che comprando il resto ci veniva fuori un altro modello piu’ al top.
3 luglio 2006 alle 22:45 #10450scusa polliciò ma mi dici chi sono gli “altri”??? in categoria non cè di meglio della fw, si magari la fw05t non ha molte regolazioni, ma la 05r o ancora 05rr, non hanno niente da invidiare a nessuno, non saranno rtr ma la base è sempre quella della 05t, secondo me vanno bene e poi diciamo pure che la stock è monomarca sono tutte fw[:D]
ciaoooo
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.